2577389
Inviato: 27 Set 2007 14:38 Oggetto: athena sporting con pistone racing.. va di piu?
raga se metto su un athena sporting il pistone di un athena racing andra di piu?
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
2578118
2578118
Inviato: 27 Set 2007 15:37
non mi sembra consigliata come operazione...lasciaci il suo o comprati il racing!!!
spaggioracing
MotoGp
Ranking: 1275
2578392
2578392
Inviato: 27 Set 2007 16:02
no, lascia stare così
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
Ranking: 250
2578455
2578455
Inviato: 27 Set 2007 16:09
Se il diametro dei due pistoni è UGUALE e sono stesse anche le tolleranze e gli scostamenti dimensionali e il materiale di cui sono fatti lo puoi mettere, le prestazioni aumentano, (ovviamente di poco) questo incremento è dovuto al fatto che il pistone che tu vuoi mettere (se non erro) è monofascia mentre quello che hai è bifascia, (sempre se non dico cazzate) quindi avrai un minor attrito, e maggiori prestazioni limitate agli alti regimi, infatti con il monofascia perde compressione e ai bassi rimarra invariato o un pelo più fiacco.
Quello che devi sapere è che è possibile mettere un monofascia su un bifascia, ma ti converrebbe prendere un monofascia fatto per il tuo GT non so se quello del racing va bene, ma resta il fatto che non ne vale molto la pena, piuttosto ti compri un variatore o una centralina o qualche altro pezzo, o allarghi le luci dei travasi, comunque si può fare
pilozza
Ospite
Ranking: -
2578474
2578474
Inviato: 27 Set 2007 16:11
è come mettere il pistone di un TEAM su un base!! nn sarebbe male come idea.
_Malox_
Ginocchio a Terra
Ranking: 266
2578526
2578526
Inviato: 27 Set 2007 16:16
... non è una grande idea, guadagni ben poco come prestazioni, piuttosto ti togli il cilindro e allarghi in po le luci dei travasi , aumenta di più come velocità
pilozza
Ospite
Ranking: -
2578571
2578571
Inviato: 27 Set 2007 16:19
no il pistone dello sporting è monofascia in alluminio io lo so bene
della
Impennata
Ranking: 321
2578746
2578746
Inviato: 27 Set 2007 16:33
Cambiare il pistone non porta molti guadagni, sono più alti i rischi di perdere prestazioni, poi se uno è ad 2 segmenti ( fascia) e si vuole mettere un pistone a 1 segmento si fa solo danni, non fare questi esperimenti, più tosto pensa come giustamente hanno gia detto alle luci, e alla testa anche se sbassare la testa e arrivare ad una buona altezza di squish è un po complicato, insomma se vuoi ulteriori prestazioni fallo lavorare, ma dopo diminuirà l'affidabilità.
Rocky
125 Champ
Ranking: 2421
2579703
2579703
Inviato: 27 Set 2007 18:07
No, ce ne è di gente che mette i pistone monofascia sui GT fatti per i bifascia, il fatto è che in sostanza non ne vale molto la pena, uno della sezione moto 50 cc ha messo il monofascia su un team, allargando anche un po i travasi, con buoni risultati, nelle Rs 125 molti lo fanno, ma come ti ho già detto pedi anche affidabilità, secondo me non ne vale molto la pena , tutto qui
pilozza
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi