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carburazione magra con getto del 90 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
2563741
2563741 Inviato: 25 Set 2007 22:05
Oggetto: carburazione magra con getto del 90 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 



allora ho un booster ng 50 di serie con carburatore 17,5 dell'orto e getto dell'90 e la candela e sul bianco come puo' essere e il miscelatore rotto?
 
2564007
2564007 Inviato: 25 Set 2007 23:00
 

no semplicemente arriva poca benzina rispetto all'aria. questo è quello che si deduce da un colore molto chiaro dell'elettrodo.
non meravigliarti se troverai FORSE la carburazione ottimale con getti superiori al 100. difatti carburare un 17,5 con il filtro a cono è una imprea ardua.
più semplice per assurdo è trovarla con i 19 e 21 che hanno anche più possibilità di regolazione.

prova un 100 e verifica come va
 
2564568
2564568 Inviato: 26 Set 2007 8:09
 

si, se hai un filtro a cono la carburazione la trovi con getti superiori a quello...
secondo me se hai il cono ti conviene rimettere l'airbox originale e metterci una red
 
2572696
2572696 Inviato: 26 Set 2007 21:18
 

nooooooooooo assolutamente nooooooooooooooooooooo
io ho il filtro di serie
e con il getto del 90 (bello grosso per 50)
ho buttato 2 gt e la candela non si colorsce nocciola ma bianco arancine
e olio dalla vascetta ne tira pokissimo
 
2572769
2572769 Inviato: 26 Set 2007 21:28
 

ho hai il carburatore rotto o il filtro o qualcosa non puo essere che passi tanta aria icon_eek.gif icon_eek.gif con l' airbox poi icon_eek.gif
 
2574455
2574455 Inviato: 27 Set 2007 9:26
 

infatti avrai qualche crepa nel filtro,magari anche nel collettore del carbu
 
2574572
2574572 Inviato: 27 Set 2007 9:40
 

forse c'è qualche problema con il miscelatore...
 
2582067
2582067 Inviato: 27 Set 2007 21:49
 

di che anno è il tuo booster? se è un euro2 i grippaggi porebbero essere causati dalla centralina di serie per eccesso di anticipo...
se lamenti però dei vuoti da carburazione magra è probabile che ci sia qualche infiltrazione di aria nel percorso. controlla dunque manicotti e collettore
controlla comunque che la pompetta dell'olio funzioni (anche la cinghietta quindi) e che non ci siano rotture o strozzature sul tubetto.
 
2600328
2600328 Inviato: 30 Set 2007 22:31
 

il mio booster e del 2002 e contralina euro 2 non credo che ne abbia
e comunque
che significa eccesso di anticipo?
e da dove si vede se ilmiscelatore e sano o rotto?
il tubo dell'olio e nuovissimo il filtro e sano e la spugna e pulita
 
2611347
2611347 Inviato: 2 Ott 2007 14:22
 

allora l'anticipo è il comando ke gestisce l'accensione della candela x far si ke al PMS inizi ad esplodere la miscela altrimenti si accenderebbe dopo con una minore resa e quindi la centralina in base agli rpm anticipa l'accensione x es. al minimo (correggetemi se sbaglio) una centralina seria dovrebbe avere un anticipo di 4° mentre nel caso dell'€ 2 gli anticipi vengono anticipati a loro volta x avere una minor quantita di residui della combustione con conseguente perdita di resa.
il miscelatore se è sano o rotto si vede aprendo il carter, vicino al variatore c'è una specie di camme che tirando l'acceleratore si dovrebbe muovere x vedere se è rotta devi togliere il variatore e dietro c'è una piccola cinghia ke aziona la pompa dell'olio se è rotta nn arriva olio al cilindro e grippi
 
2612489
2612489 Inviato: 2 Ott 2007 16:24
 

ma dietro il variatore c'e la ruota libera e ancora + dietro c'e l'albero motore e oltre al carter non c'e + niente
e comunque
il mio motorino il miscelatore c'ela vicino la ventola del magnete della parte della marmitta e da un lato entra un tubo crosso e dall'altro esce un tubo piccolo che enzra nel carburatore adesso vorrei sapere da dove si capisce se il miscelatore manda olio a sufficienza oppur no
la MATTINA BUTTA TANTO FUMO ma dopo 30 sec. neanke una goccia
e la candela e di colore arancione
 
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