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problema smontaggio frizione beverly
2562523
2562523 Inviato: 25 Set 2007 20:15
Oggetto: problema smontaggio frizione beverly
 

ciao a tutti.mi è successo un fatto curioso.un mio amico ha un beverly 125 e poichè vuole montare il multivar 2000 ha bisogno di smontare il carter.penso,niente di + facile,io lo faccio spesso sul mio sportcity,ora gli do una mano,tanto sono uguali i carter.....appena staccato il tappo con su scritto piaggio in plastica sul coperchio frizione,abbiamo provato a smontare il bullone ma icon_eek.gif oh,niente!!!siamo stati un pomeriggio intero.da premettere che ho il compressore con la pistola x i bulloni come quella del gommista (quella media xò).Abbiamo provato a spruzzare sbloccante,insomma non ci siamo riusciti.anche frenando, la ruota posteriore si muove a scatti e comunque il bullone della frizione non molla,e i freni posteriori sono buoni.come fare? in + quegli stronzi di meccanici piaggio che ci son qui ti fan mille problemi xkè loro fanno solo tagliandi,dicono,insomma si vogliono parare il culo x nn prendersi responsabilità.avevo pensato di provare ad andare anche dal gommista insieme a qst mio amico,chissà,magari con la pistola + potente il bullone molla....ma ci sono possibilità che si rompa qualcosa? cm fare? grazie a tutti.
 
2562629
2562629 Inviato: 25 Set 2007 20:22
 

mmmm stana questa cosa, mi fai venire un dubbio, non è che lo devi svitare al contrario???? come si fa x esempio quando devi smontare i campi.
bhò nn so, prova
 
2562953
2562953 Inviato: 25 Set 2007 20:47
 

Skeletor5 ha scritto:
mmmm stana questa cosa, mi fai venire un dubbio, non è che lo devi svitare al contrario???? come si fa x esempio quando devi smontare i campi.
bhò nn so, prova


ho provato anche qst per sicurezza,comunque sul verso di smontaggio sono sicuro xkè dovrebbe essere uguale a quello dello sportcity....xò x favore,help eusa_pray.gif
 
2564070
2564070 Inviato: 25 Set 2007 23:17
Oggetto: rr
 

non so il tuo compressore a quante atmosfere arriva comunque io a 7 atm. faccio arrivare e con la pistola che si regola sulla 4°tacca svito anche i perni dei camion la tua non so se e regolabile la pistola icon_rolleyes.gif
 
2564669
2564669 Inviato: 26 Set 2007 8:26
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
non so il tuo compressore a quante atmosfere arriva comunque io a 7 atm. faccio arrivare e con la pistola che si regola sulla 4°tacca svito anche i perni dei camion la tua non so se e regolabile la pistola icon_rolleyes.gif


il mio compressore arriva a 8,5 bar.ho provato con tutte le posizioni della pistola,da 1 a 4....ma il fatto è che sul mio sportcity quello stesso dato lo mollo facilmente con un colpo di pistola,ma qui non c'è verso,secondo voi come si potrebbe fare? che si fa in questi casi?
 
2565280
2565280 Inviato: 26 Set 2007 10:12
Oggetto: rr
 

ma il dado è integro o mangiato sui bordi?utilizzi un bossolotto di qualita' tipo usag o beta?è impossibile che non si sviti con la pistola anche il perche'quando e stato avvitato hanno utilizzato la pistola
 
2565289
2565289 Inviato: 26 Set 2007 10:14
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
ma il dado è integro o mangiato sui bordi?utilizzi un bossolotto di qualita' tipo usag o beta?è impossibile che non si sviti con la pistola anche il perche'quando e stato avvitato hanno utilizzato la pistola


è molto strano che nn si sviti.
ma è la prima volta che lo aprite???

comunque come ha detto Gera non è che hai spanato il dado?
 
2565318
2565318 Inviato: 26 Set 2007 10:21
 

Prova a spruzzare un pò di sbloccante tipo Svitol e magari riprova l'indomani
 
2567284
2567284 Inviato: 26 Set 2007 13:33
 

allora,è la prima volta che lo svitiamo xkè fin'ora l'avrebbero dovuto svitare ai tagliandi....visto che ne ha fatti 3.il dado è integro,non so postare foto sennò ve lo facevo vedere,x qnt riguarda il bussolotto è di qualità,è quello in dotazione nel kit della pistola.x qnt riguarda lo sbloccante,il bullone l'ho praticamente inondato,anzi,come se non bastasse ho provato anche con un po d'olio singer,ma non ne voleva sapere nemmeno stamattina.la cosa strana è ke sul mio sportcity lo stesso bullone svita....mah,x il si e x il no appena e se riuscirò a svitarlo metterò un po di grasso sulla filettatura del bullone,magari quello trasparente al silicone,ma il problema è ke intanto non so proprio come fare.....il gommista potrebbe provare con la pistola + potente,ma se si rompe l'alberino?oppure che bisognerebbe fare?tagliare il bullone????xò si rovinerebbe il coperchio del carter,visto ke il bullone è all'interno icon_cry.gif icon_cry.gif non so,aiutatemi please eusa_pray.gif
 
2567880
2567880 Inviato: 26 Set 2007 14:15
 

ciao, prova ad andare su youtube e cerca smontaggio frizione beverly, vedrai che c'è un bel video che spiega tutti i passaggi..
p.s. curato molto bene...

ciao ciao icon_lol.gif
 
2567983
2567983 Inviato: 26 Set 2007 14:22
 

gioppy ha scritto:
ciao, prova ad andare su youtube e cerca smontaggio frizione beverly, vedrai che c'è un bel video che spiega tutti i passaggi..
p.s. curato molto bene...

ciao ciao icon_lol.gif


ma qui il problema non è che non so smontare la frizione,ma ke non molla il bullone da 19....la frizione del leader piaggio l'avrò smontata e montata una decina di volte,forse anche di più.....
 
2569145
2569145 Inviato: 26 Set 2007 15:51
 

strana cosa... molto strana.. come se te l'avessero serrata + del dovuto e girasse su se stessa!! icon_cry.gif hai provato a mano.. cosi sei + sensibile e vedi che fa?? prendi una chiave a crikketto da 19 e inserisci un tondino d'acciaio o roba simile nei buchi sopra.. il tondino si infilerà nei fori della campana.. cosi se si è sbanato a mano te ne accorgi!!
 
2569482
2569482 Inviato: 26 Set 2007 16:24
 

Max__ ha scritto:
strana cosa... molto strana.. come se te l'avessero serrata + del dovuto e girasse su se stessa!! icon_cry.gif hai provato a mano.. cosi sei + sensibile e vedi che fa?? prendi una chiave a crikketto da 19 e inserisci un tondino d'acciaio o roba simile nei buchi sopra.. il tondino si infilerà nei fori della campana.. cosi se si è sbanato a mano te ne accorgi!!


ho provato anche a svitarlo a mano, xò frenando,al solito,tu invece dici di inserire tipo lo stelo di un cacciavite(se ho capito bene è qst un tondino,giusto?)in uno di quei tre buchi del coperchio del carter in modo da andare a bloccare la campana al di sotto che avrà anch'essa dei buchi coincidenti a quelli del tappo,giusto?e provare a svitare....proverò così,ma la vedo dura......in caso non riuscissi?
 
2569722
2569722 Inviato: 26 Set 2007 16:46
 

cosi dovbrebbe andare.. se senti che gira e nn si svita.. nn voglio dirti io cosa dovresti fare x risolvere!! e come dire ad un malato terminale che è giunta l'ora!! devi taglia il perno o con un scalpello o altro.. ma l'asse se ne va a farsi f******** sicuramente!! icon_cry.gif
 
2569836
2569836 Inviato: 26 Set 2007 16:57
 

Max__ ha scritto:
cosi dovbrebbe andare.. se senti che gira e nn si svita.. nn voglio dirti io cosa dovresti fare x risolvere!! e come dire ad un malato terminale che è giunta l'ora!! devi taglia il perno o con un scalpello o altro.. ma l'asse se ne va a farsi f******** sicuramente!! icon_cry.gif


cavoli,ricordo che una volta nel 50ino il meccanico ha dovuto tagliare quello della ruota,ma li il bullone sporgeva rispetto al cerchio,quindi l'ha potuto fare senza problemi.....questo beverly è nuovo,il coperchio del carter è nuovo,luccica,e andare a tagliare il bullone significherebbe rovinare il coperchio del carter,in quanto il bullone è circondato dal coperchio....speriamo che questo metodo del tondino funziona,altrimenti a diglelo....e poi l'asse....no,dev'esserci sicuramente un rimedio,se non riesco domani il meccanico mi sente!!!
 
2570303
2570303 Inviato: 26 Set 2007 17:44
Oggetto: rr
 

a sto punto portalo dove hai fatto fare il tagliando stai d'avanti loro te l'hanno bloccato e loro te lo devono sbloccare se no incazzati di brutto
 
2570365
2570365 Inviato: 26 Set 2007 17:50
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
a sto punto portalo dove hai fatto fare il tagliando stai d'avanti loro te l'hanno bloccato e loro te lo devono sbloccare se no incazzati di brutto


già,infatti,ieri gli ho telefonato,x dirgli ke volevo solo svitato il dado da 19 della frizione,sapete che mi hanno detto?"non so se è possibile,noi di qst lavori non ne facciamo".allora,giusto x fargli capire che nn parlavano con il primo sprovveduto arrivato,gli ho chiesto come facessero i tagliandi.....mi hanno detto di richiamare l'indomani e parlare con il principale....ho insistito un po e mi hanno liquidato dicendomi che avevano gente.domani se c'è bel tempo,gli spunto li con lo scooter e vediamo!
 
2570408
2570408 Inviato: 26 Set 2007 17:54
Oggetto: Re: rr
 

auguri certo che come giri e rigiri alla fin dei conti hanno sempre ragione loro trovando sempre scuse del c...o


sportcity ha scritto:


già,infatti,ieri gli ho telefonato,x dirgli ke volevo solo svitato il dado da 19 della frizione,sapete che mi hanno detto?"non so se è possibile,noi di qst lavori non ne facciamo".allora,giusto x fargli capire che nn parlavano con il primo sprovveduto arrivato,gli ho chiesto come facessero i tagliandi.....mi hanno detto di richiamare l'indomani e parlare con il principale....ho insistito un po e mi hanno liquidato dicendomi che avevano gente.domani se c'è bel tempo,gli spunto li con lo scooter e vediamo!
 
2570492
2570492 Inviato: 26 Set 2007 18:02
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
auguri certo che come giri e rigiri alla fin dei conti hanno sempre ragione loro trovando sempre scuse del c...o





già,hai ragione,grazie degli auguri
 
2570501
2570501 Inviato: 26 Set 2007 18:02
 

comunque se qualcun'altro ha consigli,sono sempre ben accetti
 
2570728
2570728 Inviato: 26 Set 2007 18:25
 

Prendi una calibro 38 e spara al dado
 
2572217
2572217 Inviato: 26 Set 2007 20:32
 

XVincentX ha scritto:
Prendi una calibro 38 e spara al dado


e poi magari xò metto gli ingranaggi secondari.......
 
2577037
2577037 Inviato: 27 Set 2007 14:07
 

allora raga,sono lieto di comunicarvi che dopo una mattinata passata dal meccanico,sono riuscito a farmi smontare il dado da 19 della campana della frizione,e x di + GRATIS.Appena sono arrivato,ho parlato con il principale che mi ha detto che certe cose non si possono fare a casa da soli (non credeva che avevo la pistola x il compressore e avevo provato e riprovato)....bene alla fine,appena ha visto che realmente non mollava,ha provato con una pistola + grossa e ad una pressione maggiore,intorno a 11 atm ha detto e alla fine siamo riusciti a svitare sto maledetto bullone.praticamente,la filettatura sia del bullone che dell'alberino era tutta ossidata,di color arancione x la ruggine.ho fatto mettere del grasso,e poi a casa l'ho pulita x bene riingrassando di nuovo per bene.nel pomeriggio o domani si monta il multivar e cominceremo a fare qlk prova x vedere la combinazione di rulli migliore,mentre penso al modo migliore x farmi ripagare dal mio amico,visto ke mi deve un gran favore icon_lol.gif ma penso ke gli chiederò un bel giro a multivar montato.....ciao
 
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