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freni brembo 320 serie oro
2561059
2561059 Inviato: 25 Set 2007 17:46
Oggetto: freni brembo 320 serie oro
 



ciao ragazzacci e raggazzaccie ,quanto costerebbe la follia di prendere questi freni seri da mettere sul mio 695?
gli originali proprio mi stanno andando stretti,anche perche recentemente ho riprovato il 900 con i bremboni seri 320 serie oro,e sono tutt altra musica, piu aggressivi,ci stacco molto meglio,molto piu modulari in curva se hai sbagliato velocita ti aiutano a non andare lungo perdonandoti di piu,e poi fai meno pressione in termini di forza con la leva ed hai piu risultato,l ultima uscita con la mia a forza di aggrapparmi ai freni (per i continui accellera-frena) mi e vanuta la tendinite,e comunque ero in difficolta ed alla fine faccio frenate troppo lunghe
quanto sangue secondo voi insomma????
 
2561269
2561269 Inviato: 25 Set 2007 18:10
 

bah penso che meno di 1000 euro per il nuovo non li spendi
 
2561281
2561281 Inviato: 25 Set 2007 18:11
 

Io ti parlo di un mio amico che ha montato il tutto su gsx-r 1000 e per tutto intendo:
tubi freni, dischi davanti e dietro pinze davanti e dietro e chiaramente pastiglie, insomma ha preso il suo impianto frenante completo da A a Z e l ha buttato via e ha sostituito con brembo serie oro, i tubi li ha messi in treccia ma mi pare avessero parti in carbonio se non erro...
il tutto per 2000(due mila) euro
chiaramente il discorso cambia dal giorno alla notte!!!!!!!!
parole sue: chiaro che se lo metti e lo usi per strada non pensare di scaldarlo per bene e poi andare ai 50 all ora perchè senò non ti serve a nulla...
 
2561513
2561513 Inviato: 25 Set 2007 18:37
 

Mister45 , dicono che cambiando le pastiglie le cose migliorano al limite cambi la pompa con una di diametro superiore per avere una forza frenante superiore a parità di sforzo sulla leva.
Ma ti saprà dire meglio chi ha provato...
 
2563022
2563022 Inviato: 25 Set 2007 20:55
 

In ducati tutto il kit viene 500 euro più montaggio..L'iva però nn mi ricordo se è inclusa o esclusa..

Io lo cambierò alla mia mettendo pinze brembo oro, dischi braking a margherita e pompa radiale..Totale: Mille e passa euro..Ma per la mia bimba questo ed altro..In più cambierò molla del mono con asta di rinvio regelabile e molle delle forcelle, cosi direi che la ciclistica è a posto..

Ma per la mia bimba questo ed altro! icon_biggrin.gif Fortuna che il negozio che mi fà il lavoro mi il totale finanziabile in un anno..
 
2563147
2563147 Inviato: 25 Set 2007 21:05
 

scusate ma a cosa serve fare tutte queste modifiche?girando in citta' non ho bisogno di avere la frenata potente,tanto piu' di tanto non si puo' andare e i freni che hanno bastano e avanzano.
secondo me uno le cambia giusto per dire "la mia moto ha i brembo serie oro"
 
2563673
2563673 Inviato: 25 Set 2007 21:55
 

Biker_boy ha scritto:
Mister45 , dicono che cambiando le pastiglie le cose migliorano al limite cambi la pompa con una di diametro superiore per avere una forza frenante superiore a parità di sforzo sulla leva.
Ma ti saprà dire meglio chi ha provato...


solo le pasticche piu di tanto non risolvono,invece al cambio pompa ci avevo pensato,solo che bisognerebbe sapere "quale" andrebbe bene e a che prezzo,perche pompe serie io so che costano un a cifra
 
2563709
2563709 Inviato: 25 Set 2007 21:59
 

nino73 ha scritto:
scusate ma a cosa serve fare tutte queste modifiche?girando in citta' non ho bisogno di avere la frenata potente,tanto piu' di tanto non si puo' andare e i freni che hanno bastano e avanzano.
secondo me uno le cambia giusto per dire "la mia moto ha i brembo serie oro"


ciao nino,in tutta sincerita non mi servono per dire quel tipo di frase,che trovo una sciocchezza immane....
io la moto la uso quotidianamente ,e quindi purtroppo moltissimo in citta,per comodita necessita,ma in citta guido molto da "tassinaro" visto gli indisciplinati che girano, ma come poso il fine settimana vado sempre a fare un bel giretto con amici tra misti tornanti e stradine insomma che sono il pane delle "nostre" mostruose moto, e "LI" cacchio se mi servono,ora che ci ho ripreso un bel po di confidenza comincio a guidarla come si deve,e i limiti dei freni li sento e sono arrivati,quindi devo migliorarli senno non riesco proprio a guidarla e divertirmi come vorrei
 
2570280
2570280 Inviato: 26 Set 2007 17:42
 

mister45 ha scritto:


ciao nino,in tutta sincerita non mi servono per dire quel tipo di frase,che trovo una sciocchezza immane....
io la moto la uso quotidianamente ,e quindi purtroppo moltissimo in citta,per comodita necessita,ma in citta guido molto da "tassinaro" visto gli indisciplinati che girano, ma come poso il fine settimana vado sempre a fare un bel giretto con amici tra misti tornanti e stradine insomma che sono il pane delle "nostre" mostruose moto, e "LI" cacchio se mi servono,ora che ci ho ripreso un bel po di confidenza comincio a guidarla come si deve,e i limiti dei freni li sento e sono arrivati,quindi devo migliorarli senno non riesco proprio a guidarla e divertirmi come vorrei


non dar retta e cerca di montarli al piu' presto.
io sul 695 che avevo li ho cambiati e devo dire che sono stati soldi spesi bene la moto frenava da paura oltre a cambiare in meglio l'estetica ma quello e' un dettaglio poco influente
se cerchi in giro puoi trovarli anche usati , io li presi usati da un socio del dmc pinze +tubi +dischi a 250€
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
2570622
2570622 Inviato: 26 Set 2007 18:15
 

rega le pompe (dei freni intendo... icon_rolleyes.gif )...vanno cambiate quelle soprattutto...solo pinze fanno ma non troppo...le pompe del 695 non sono un gran che...
 
2571794
2571794 Inviato: 26 Set 2007 19:55
 

costas2r1000 ha scritto:
, io li presi usati da un socio del dmc pinze +tubi +dischi a 250€


hai avuto un culo grande quanto una portaerei a trovarli a cosi poco....uffaaaaaaaaaa!!!! 250 euro è regalato!! e dalal foto sembrano nuovi!! icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2572765
2572765 Inviato: 26 Set 2007 21:27
 

mi piacerebbe metterli, ma per ora mi accontento. per ora i miei brembini serie "vattelapesca" mi salvano ancora dai dritti icon_lol.gif
 
2573278
2573278 Inviato: 26 Set 2007 22:44
 

io fine settimana sento il meccanico se solo con la pompa si riesce a migliorare sensibilmente o se non serve a niente o giu di li...
 
2574432
2574432 Inviato: 27 Set 2007 9:23
 

contattami in privato che ti do' il numero di chi ti puo' vendere di tutto, a partire dalla pompa ai dischi alle forke e poi anche pinze, qualsiasi modello.
 
2577393
2577393 Inviato: 27 Set 2007 14:39
 

costano 504€ full kit (qll che si vede sul sito ducati x capirci)
 
2578116
2578116 Inviato: 27 Set 2007 15:37
 

power83 ha scritto:
contattami in privato che ti do' il numero di chi ti puo' vendere di tutto, a partire dalla pompa ai dischi alle forke e poi anche pinze, qualsiasi modello.


ti ringrazio ma non so come si scrive in privato...
 
2578202
2578202 Inviato: 27 Set 2007 15:43
 

mister45 ha scritto:
power83 ha scritto:
contattami in privato che ti do' il numero di chi ti puo' vendere di tutto, a partire dalla pompa ai dischi alle forke e poi anche pinze, qualsiasi modello.


ti ringrazio ma non so come si scrive in privato...



Vai sul post (messaggio del forum) della persona che vuoi contattare, e clicchi sul tastino in basso dove c'è scritto "mp"... metti un titolo al messaggio, scrivi e invia! icon_wink.gif
 
2578258
2578258 Inviato: 27 Set 2007 15:50
 

Per mandare un messaggio privato devi andare su un post spedito da colui che vuoi contattare e poi cliccare sul tastino MP che trovi in basso nella finestra.

Se vuoi trovare pezzi vari dell'impianto frenante, a parte i dischi che è meglio mettere nuovi, trovi molta roba sul solito ebay. Visto che io sul 620 ho già i discichi serie oro, ho comprato oggi le due pompe a manubrio freno e frizione, nuove, serie oro, comprensive di seratoietti separati e staffe a 170 euro spese di spedizione incluse...
per chi fosse interessato
Link a pagina di Cgi.ebay.it
mi sembra una buona occasione
ciao
 
2580636
2580636 Inviato: 27 Set 2007 19:41
 

rega sulla s2r1000 il colore delle pompe nn è oro...ma è sono le stesse o meno?
 
2581040
2581040 Inviato: 27 Set 2007 20:14
 

flaviomonster ha scritto:
rega sulla s2r1000 il colore delle pompe nn è oro...ma è sono le stesse o meno?


stesse identike!!
 
2581309
2581309 Inviato: 27 Set 2007 20:37
 

ma sti malefici attuatori dove sono? nel tubo o nella pompa?
 
4116092
4116092 Inviato: 7 Apr 2008 14:30
 

riesumo il topic... quindi montare i dischi da 320 con i brembo serie oro sul 620 è possibile... bisogna cambiare anche le pompe? fatto il cambio la frenata diventa ottima come sul 620??
Grazie!
 
4117884
4117884 Inviato: 7 Apr 2008 17:14
 

Le pompe non credo vadano cambiate, bastano i quattro pistoncini contro due... di serie il 620 ha le solite nere con il serbatoio rettangolare.
io le ho cambiate perché ho avuto un'occasione, sono quelle con serbatoio separato del 900. Ma non è necessario farlo.
Vedendo le fotomi sembra che i piedini di forcella siano identici sia sul 620 che su 695, ma dovresti chiedere in Ducati. Al massimo monti quelli dell'S2R 1000 (che sono neri ma sempre serie oro... cambia solo la vernice)
 
4120418
4120418 Inviato: 7 Apr 2008 20:52
 

ho una domandona! perchè sul mio 620 dark del 2005 i brmbo osno colorati neri? icon_rolleyes.gif
 
4120665
4120665 Inviato: 7 Apr 2008 21:08
 

Desmopier ha scritto:
Le pompe non credo vadano cambiate, bastano i quattro pistoncini contro due... di serie il 620 ha le solite nere con il serbatoio rettangolare.
io le ho cambiate perché ho avuto un'occasione, sono quelle con serbatoio separato del 900. Ma non è necessario farlo.
Vedendo le fotomi sembra che i piedini di forcella siano identici sia sul 620 che su 695, ma dovresti chiedere in Ducati. Al massimo monti quelli dell'S2R 1000 (che sono neri ma sempre serie oro... cambia solo la vernice)


Sul S2R1000 ci sono pinze Brembo a 4 pistoncini, ma con 2 pastiglie. I serie oro che monto io hanno si 4 pistoncini, ma 4 pastiglie ... icon_rolleyes.gif
 
4122581
4122581 Inviato: 8 Apr 2008 8:25
 

Ghiso ha scritto:
ho una domandona! perchè sul mio 620 dark del 2005 i brmbo osno colorati neri? icon_rolleyes.gif

perché dal 2005 anche il 620 ha i dischi che sono stati poi montati sul 695.
Da 300 con pinze a due pistoncini.

Sorpasso, anche il mio 620 ha le pinze a quattro pistoncini contrapposti, ma le pastiglie non sono 4. Sono due, una per parte...
 
4123926
4123926 Inviato: 8 Apr 2008 11:21
 

Desmopier ha scritto:
Per mandare un messaggio privato devi andare su un post spedito da colui che vuoi contattare e poi cliccare sul tastino MP che trovi in basso nella finestra.

Se vuoi trovare pezzi vari dell'impianto frenante, a parte i dischi che è meglio mettere nuovi, trovi molta roba sul solito ebay. Visto che io sul 620 ho già i discichi serie oro, ho comprato oggi le due pompe a manubrio freno e frizione, nuove, serie oro, comprensive di seratoietti separati e staffe a 170 euro spese di spedizione incluse...
per chi fosse interessato
Link a pagina di Cgi.ebay.it
mi sembra una buona occasione
ciao


ciao desmopier,l'inserzione purtroppo è scaduta..bè almeno noi abiamo già i Brembo oro!!io volevo metere i dichi flottanti che ne dici??

come hai fatto con i serbatoi originali che sono ataccati al blocco pulsanti???
 
4123988
4123988 Inviato: 8 Apr 2008 11:27
 

allora provo a fare lo gnorry al concessionario ducati e sento che mi dicono... potenzialmente su ebay c'è qualche coppia di pinze... per i dischi al massimo si prendono braking...
 
4124318
4124318 Inviato: 8 Apr 2008 12:04
 

ivanhls ha scritto:


ciao desmopier,l'inserzione purtroppo è scaduta..bè almeno noi abiamo già i Brembo oro!!io volevo metere i dichi flottanti che ne dici??

come hai fatto con i serbatoi originali che sono ataccati al blocco pulsanti???
Belli i dischi flottanti! Occhio solo alla potenza.
I serbatoi originali (quelli quadri, penso tu stia parlando di loro) non sono
attaccati al blocco pulsanti. Se guardi bene, tutta la leva e il serbatoio hanno un loro "braccialetto" al manubrio, che tiene anche lo specchietto. Sviti due brugolette e viene via tutto, e i blocchetti elettrici non li tocchi. Occhio solo che se cambi le pompe a manubrio, devi metterne un paio che abbiano l'attacco per lo specchio... sennò ti tocca montare quelli dello SportClassic!
 
4127108
4127108 Inviato: 8 Apr 2008 16:01
 

Desmopier ha scritto:

perché dal 2005 anche il 620 ha i dischi che sono stati poi montati sul 695.
Da 300 con pinze a due pistoncini.

Sorpasso, anche il mio 620 ha le pinze a quattro pistoncini contrapposti, ma le pastiglie non sono 4. Sono due, una per parte...


ma porca! icon_evil.gif
 
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