Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Uno spunto di riflessione ed un confronto tra cilindri
2603616
2603616 Inviato: 1 Ott 2007 14:36
 

apparte l'esemplare fallato di er6-n che hanno provato ma vabbè capitano ste cose (almeno la mia non ha buchi così sui 5.000 icon_eek.gif )


la linea verde di questo grafico mi sembra più veritiera, perché non ci credo che stia sotto ai 5kgm a 5000 icon_razz.gif

Link a pagina di Gegbike.com
è pauroso che la mt-03 solo in quel buco sia realmente davanti e che la gsr prima degli 8000 sia così giu..

per il resto credo che il grafico mostri bene la differenza di erogazione tra 2 e 4, e quanto concerne i gusti in materia.. sinceramente non mi ci vedo ad aprire a 8.000 come quanndo sto a 5.700 sulla mia e l'allungo fino ai 13.000 (notevole!) non saprei proprio dove usarlo se non in un circuito, ma de gustibus! dagli 8.000 in su davvero bel motore
 
2603634
2603634 Inviato: 1 Ott 2007 14:38
 

tolerance ha scritto:
ah guarda io non riesco a parlar male di nessuna moto.. anche perché credo che moto brutte o inutili completamente non ne esistano e a ognuno la sua, figuriamoci una moto fra le più vendute icon_wink.gif


ps: solo che quando leggo certe boiate sul forum gsr non so se ridere o piangere icon_lol.gif


Cosa scrivono sul forum GSR?
 
2603662
2603662 Inviato: 1 Ott 2007 14:40
 

Matrix7117 ha scritto:


Cosa scrivono sul forum GSR?


nozioni leggiucchiate in giro su potenza, ciclistica, ecc.ecc. per avvalorare la tesi che esiste solo la loro moto e le altre fanno schifo icon_smile.gif

ho portato da li a qui lord_randal visto che è uno che sa discutere icon_wink.gif
 
2603685
2603685 Inviato: 1 Ott 2007 14:42
 

tolerance ha scritto:


nozioni leggiucchiate in giro su potenza, ciclistica, ecc.ecc. per avvalorare la tesi che esiste solo la loro moto e le altre fanno schifo icon_smile.gif

ho portato da li a qui lord_randal visto che è uno che sa discutere icon_wink.gif


Purtroppo capita spesso, il motociclista difficilmente è sopra le parti.
Comunque la GSR l'ho avuta ed è veramente una gran motina, il motore e il cambio sono ottimi!
 
2603776
2603776 Inviato: 1 Ott 2007 14:52
 

si si, mai messo in dubbio, anzi mi sono stupito vedendo quanto allunga icon_biggrin.gif
 
2604040
2604040 Inviato: 1 Ott 2007 15:18
 

Ognuno cerca di avvalorare, talvolta cadendo nel ridicolo, le proprie tesi.....per giustificare i soldi spesi e per mettersi al di sopra degli altri.
A prescindere.

Come se le moto le fabbricassero loro...

Invece ciò che noto qui, è che si può parlare piuttosto liberamente senza il fiato sul collo dei "monomarca" che criticano qualunque cosa dica.... icon_lol.gif
 
2604059
2604059 Inviato: 1 Ott 2007 15:20
 

tu hai una ducati poi, chissà quante te ne hanno dette icon_lol.gif

lascia correre icon_wink.gif
 
2606189
2606189 Inviato: 1 Ott 2007 19:04
 

Comunque c'è poco da fare, i Japp con le moto ci sanno fare.
Sabato mio fratello piccolo ha preso la nuova Bandit 650 raffeddata ad acqua, sospensioni morbide (il solito malanno delle Japp) ma per il resto è fantastica.
Motore e cambio, come sempre al top (per il tipo di moto ovviemente).
85 cv, piena anche sotto, per iniziare è perfetta.
 
2606276
2606276 Inviato: 1 Ott 2007 19:13
 

le giappo fanno delle ottime moto prestazionali a buoni prezzi le italiane fanno piu che altro moto da far battere il cuore anche da ferme ma a volte con prezzi esagerati
 
2606337
2606337 Inviato: 1 Ott 2007 19:20
 

quoto entrambi icon_razz.gif
 
2606593
2606593 Inviato: 1 Ott 2007 19:45
 

C'è anche da dire un'altra cosa, almeno per la mia esperienza, le Japp difficilm,ente si rompono e danno problemi, questo è un grande punto a loro favore, speriamo che anche le italiane raggiungano presto l'affidabilità delle Japp.
 
2606764
2606764 Inviato: 1 Ott 2007 19:57
 

X Tolerance: chiunque parla male, a prescindere!
Anche prima quando avevo una BMW......
A meno che non becchi chi ha la tua stessa moto.......già, salvo comunque la sua essere più bella (colore diverso) e più veloce (motore uscito meglio) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

X Matrix: devo dire che anche le italiane hanno raggiunto elevati standard.
Perlomeno la mia....
Pensa mi da meno noie (cioè: ZERO) la mia Multi che il BMW che avevo prima.....

icon_rolleyes.gif
 
2606832
2606832 Inviato: 1 Ott 2007 20:03
 

Ultima modifica di lord_randal il 1 Ott 2007 20:05, modificato 1 volta in totale
 
2606833
2606833 Inviato: 1 Ott 2007 20:04
 

Roxter ha scritto:
X Tolerance: chiunque parla male, a prescindere!
Anche prima quando avevo una BMW......
A meno che non becchi chi ha la tua stessa moto.......già, salvo comunque la sua essere più bella (colore diverso) e più veloce (motore uscito meglio) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

X Matrix: devo dire che anche le italiane hanno raggiunto elevati standard.
Perlomeno la mia....
Pensa mi da meno noie (cioè: ZERO) la mia Multi che il BMW che avevo prima.....

icon_rolleyes.gif


Menomale, questa cosa mi rincuora.
Io ancora diffido molto delle italiane pur avendone una, spero mi passino presto questi preconcetti.
Su Ducati se ne sentono di tutti i colori, non si capisce più nulla.
Ad un amico (che vende Ducati) gli ho chiesto: ma ste 1098 danno problemi, durano? Mi ha risposto, boh!
Non mi è piaciuta come risposta.
 
2606927
2606927 Inviato: 1 Ott 2007 20:11
 

lord_randal ha scritto:
ecco un altro paio di riviste spagnole... nelle comprative mettono sempre le curve icon_wink.gif

comparativa tra bandit, gsr e gsx-r

Immagine: Link a pagina di Img229.imageshack.us

comparativa hornet, gsr, fz6..

Immagine: Link a pagina di Img403.imageshack.us

ps: grazie per il complimento tolerance ^^'


figurati..

nella prima foto hanno invertito gsf e gsr sulla coppia icon_wink.gif

comunque già è più plausibile di quello di prima.. mentre mi stupisce la fz6, che facevo molto più vuota e la hornet non la facevo così "dominatrice" icon_eek.gif icon_eek.gif

la 7 e mezzo è una tavola da surf, si vede proprio che è la 07 icon_twisted.gif

ora capirete quanto conta il mio nick in comparative, dati, ecc.ecc. icon_lol.gif

Ultima modifica di tolerance il 1 Ott 2007 20:13, modificato 1 volta in totale
 
2606936
2606936 Inviato: 1 Ott 2007 20:12
 

a cagliari si sono fermate tante 1098, spessissimo problemi alla centralina...
per la ducati credo si debba differenziare la monster che è una moto stracollaudata con quelle nuove e magari tecnologicamente elevate come la 1098...


uff, io vorrei la 999!!!!! non ho una lira........ e neanche un euro icon_wink.gif
 
2606944
2606944 Inviato: 1 Ott 2007 20:13
 

lord_randal ha scritto:
a cagliari si sono fermate tante 1098, spessissimo problemi alla centralina...
per la ducati credo si debba differenziare la monster che è una moto stracollaudata con quelle nuove e magari tecnologicamente elevate come la 1098...


uff, io vorrei la 999!!!!! non ho una lira........ e neanche un euro icon_wink.gif


anch'io.. prenderei ancora oggi una 999s con tutto che le moto sportive dopo un pò mi rompono come design!
 
2606986
2606986 Inviato: 1 Ott 2007 20:17
 

in spagna fanno le comprative piu' improbabili, ad esempio sto scaricando quella del gsr con il cb600 icon_eek.gif

vabbè, dai, diciamo che di diagrammi ne abbiamo tantini adesso... magari si potrebbe fare pure quaocsa di piu' ordinato..


ps: se cerchi con google diagrammi coppia, potenza curve coppia etc etc.. usciamo sempre tra i primi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2607961
2607961 Inviato: 1 Ott 2007 21:58
 

lord grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque ho notato che pure sù internet i grafici sono in contrasto tra loro vedi gsr (metto questa moto non perche c'è l'ho io mà per il semplice fatto che ho visto più grafici diversi trà loro se vedevo grafici di altre moto avrei fatto lo stesso) il primo grafico dice che a 10000 giri non supera i 6.0 Kgm mentre il secondo dice che supera i 6.0 Kgm, ora credo che ogni moto stava in una condizione atmosferica diversa e quindi e difficile sapere esattamente quale sia la coppia reale di una moto (sempre sè ho inteso bene i grafici icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
2607982
2607982 Inviato: 1 Ott 2007 22:01
 

Roxter ha scritto:
X Tolerance: chiunque parla male, a prescindere!
Anche prima quando avevo una BMW......
A meno che non becchi chi ha la tua stessa moto.......già, salvo comunque la sua essere più bella (colore diverso) e più veloce (motore uscito meglio) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

X Matrix: devo dire che anche le italiane hanno raggiunto elevati standard.
Perlomeno la mia....
Pensa mi da meno noie (cioè: ZERO) la mia Multi che il BMW che avevo prima.....

icon_rolleyes.gif
infatti è vero che anche le italiane emolte modelli anche da molto tempo raggiungono livelli di affidabilità uguali ma anche superiori al resto della concorrenza
 
2607986
2607986 Inviato: 1 Ott 2007 22:02
 

uno scarto è normale che ci sia, non possiamo pretendere la precisione assoluta..
ma infatti erano piu' interessanti le comparative, che saranno fatte nelle stesse condizioni..
 
2608420
2608420 Inviato: 1 Ott 2007 23:21
 

in realtà è imputabile anche alle tolleranze di lavorazione, c'è l'esemplare che ha 1cv in meno all'albero e c'è quello che ne ha 5 di meno icon_wink.gif

per non parlare con la trasmissione.. l'errore si propaga esponenzialmente, seppur su percentuali piccole
 
2638766
2638766 Inviato: 5 Ott 2007 18:01
 

Topic interessante, l'ho letto tutto e mi sembra che fra tutti questi numeri e grafici, non si sia considerato nessun caso "reale". Viviamo in un paese dove ormai si fa a gara a mettere sanzioni sempre più elevate, autovelox imboscati, tutor, traffico selvaggio e strade in pessime condizioni (ho dimenticato niente?). Alla luce di tutto questo, cosa conta qualche cavallo in più o in meno se poi nella "normale" passeggiata domenicale fatta possibilmente su piacevoli stradine di montagna piene di curve, dove comunque piuttosto che una moto da 350kmh vuota ai bassi, sarebbe più piacevole avere una moto molto più pronta ma che magari fa "solo" 240kmh... tranne il caso di qualche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif "pazzo" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che rischia ad andare ad alte velocità alle condizioni sopra citate, a cosa serve avere una moto veloce quando ci servirebbe una moto scattante?
Ben vengano allora i divertenti bicilindrici che ci permetono di fare queste uscite più comodamente...la pista è un'altra cosa.

IMHO

Lamps!
 
2638841
2638841 Inviato: 5 Ott 2007 18:09
 

mission ha scritto:
infatti è vero che anche le italiane emolte modelli anche da molto tempo raggiungono livelli di affidabilità uguali ma anche superiori al resto della concorrenza


Purtroppo su questo non concordo molto, mi piacerebbe ma non è così.
L'affidabilità delle Jap è ancora lontana, come lontana è la "precisione", i motori Jap girano come orologi Svizzeri.
 
2644450
2644450 Inviato: 6 Ott 2007 18:08
 

ciao qualcuno puo' dirmi se e' necessario andare dal meccanico x sostituire una eprom? grazie
 
2644897
2644897 Inviato: 6 Ott 2007 19:15
 

Matrix7117 ha scritto:


Purtroppo su questo non concordo molto, mi piacerebbe ma non è così.
L'affidabilità delle Jap è ancora lontana, come lontana è la "precisione", i motori Jap girano come orologi Svizzeri.
mv agusta ricorda qualcosa?
 
2646434
2646434 Inviato: 7 Ott 2007 9:07
 

mission ha scritto:
mv agusta ricorda qualcosa?


Si certo ma il discorso non cambia!
 
2692145
2692145 Inviato: 12 Ott 2007 16:59
 

mah,forse piu che criticare la qualita bisogna criticare i prezzi che certe volte esagerano propio..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©