BlueMax ha scritto:
Devo dire bel topic, l'ho letto tutto.
Devo dire però che come qualcuno ha sottolineato siete passati dai due ai quattro cilindri, lasciando solo qualche sfumatura ai tre.
Sarò di parte, ma mi sento di dire che in quanto a tiro, finchè non esce la DBKING della suzuki i 120 nm della mia motina non li batte proprio nessuno, ma questo è irrilevante, quello che volevo dire, invece, è che è proprio vero che sono tutti i particolari di una moto che la rendono quello che è. Io nella mia esperienza precedente ho avuto solo quattro cilindri, ma sebbene sia la fz6 che le altre avessero un gran esploit agli alti ai bassi peccavano davvero. anche l'attuale hornet provata perchè di un mio amico non mi è sembrata così pronta essendo però, abituato alla mia. nemmeno la r1 ti scappa da sotto le gambe ai bassi (e per bassi intendo 2-3 giri)
Ciò nonostante, non essendo assolutamente un gran pilota, con le quattro cilindri non ho mai avuto feeling e non sono mai entrato in palla, ne tantomeno quelle poche volte che ho portato il due cilindri (monster 900) mi sono sentito a mio agio.
Con la mia benelli però è stato subito amore, ma non per il motore che è una cannonata, ma per la ciclistica, i freni le sospensioni, la posizione di guida che sono davvero al top e ti perdonano davvero tutto.
In conclusione non esiste la MOTO ASSOLUTA, pregi e difetti si mostrano solo in diverse condizioni di utilizzo.
La tua è una gran moto, bella e potente, l'unico neo (imho) è che non mi fido di benelli ma potrebbe essere un problema tutto mio.