Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet '07 problemi erogazione [E' normale?]
2545960
2545960 Inviato: 24 Set 2007 8:12
Oggetto: Hornet ´07 problemi erogazione [E' normale?]
 

Ciao a tutti.
Ho un problemino sulla nuova hornet.

Durante il rodaggio, fatto scrupoloscamente, un giorno ho avvertito uno scoppio allo scarico. icon_rolleyes.gif
Da allora la moto è diventata "strana" icon_rolleyes.gif . In rilascio arrivati a 2500 giri la moto strappa come pochi (come se si accelerasse e mollasse successivamente in modo brusco).

Il conce prima dice "è normale" icon_eek.gif , poi alla mia insistenza "portamela al tagliando e vediamo"
Fatto il tagliando il problema è rimasto. icon_evil.gif
Il conce dice che la moto al computer non ha problemi. icon_evil.gif icon_evil.gif
Ma il problema è evidente. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Quindi tira molla con il conce, che accenna ad un ispettore honda... passano le vacanze e nulla. Quindi la riporto molto determinato dicendo che mi deve risolvere il problema.

Sabato mattina la ritiro; la cura (per tentativi icon_eek.gif ) è stata: cambio candele, cambio corpi farfallati (presi da una moto in esposizione... auguri al prox acquirente!!).
Al ritiro il conce mi dice di andare piano, di controllare eventuali perdite perchè è la prima volta che fa un lavoro del genere! icon_eek.gif icon_eek.gif

Cambiamenti
-per 50 km il minimo è rimasto a 2000 giri...
-la ventola si è accesa a 65° icon_eek.gif
il problema è rimasto tale e quale !! icon_sad.gif

Oggi provo da un altro conce... ma volevo sapere se nessuno aveva mai sentito parlare di questi problemi che mi hanno fatto disamorare di questa moto. icon_rolleyes.gif

Grazie, ciao
 
2546025
2546025 Inviato: 24 Set 2007 8:23
 

Mhmmm..ho una '06,ma non ho MAI sentito parlare dei problemi che hai avuto.....Torna dal concessionario e... icon_evil.gif icon_evil.gif
E' un tuo DIRITTO!!!!!!
 
2546085
2546085 Inviato: 24 Set 2007 8:33
 

Ah, dimenticavo di aggiungere... il Conce mi ha detto anche "spero che si risolva, altrimenti non so + cosa farci" icon_eek.gif (un mio amico dice: il rimedio c'è ed è di Legge... SOSTITUZIONE! e mi sollecita di fargli scrivere da un avvocato e di scrivere a tutte le riviste possibili).

Invece altro amico mi ha invitato ad andare da un suo amico che al telefono ha già detto di sapere di cosa si tratti... questo pomeriggio ci andrò... mi costa nulla... spérém! icon_rolleyes.gif
 
2546224
2546224 Inviato: 24 Set 2007 9:01
 

Lo ha scritto:
Ah, dimenticavo di aggiungere... il Conce mi ha detto anche "spero che si risolva, altrimenti non so + cosa farci" icon_eek.gif (un mio amico dice: il rimedio c'è ed è di Legge... SOSTITUZIONE! e mi sollecita di fargli scrivere da un avvocato e di scrivere a tutte le riviste possibili).

Invece altro amico mi ha invitato ad andare da un suo amico che al telefono ha già detto di sapere di cosa si tratti... questo pomeriggio ci andrò... mi costa nulla... spérém! icon_rolleyes.gif


Metti che l'amico ti faccia pagare qualcosa?!?!
Io non ci penserei proprio a pagare un qualcosa in garanzia.......AVVOCATO!AVVOCATO!! icon_twisted.gif
 
2572120
2572120 Inviato: 26 Set 2007 20:24
 

Per prima cosa contatterei la honda italia per un reclamo !
 
2572279
2572279 Inviato: 26 Set 2007 20:37
 

Aggiornamento...
l'amico dell'amico (ufficiale Honda) ha confermato che trattasi di anormalità probabilmente di alimentazione icon_rolleyes.gif e mi consigliava di recarmi in un'altra Sede dello stesso Conce.
E così ho fatto e l'ho lasciata ieri l'altro.
L'impressione su quest'altra sede è stata molto diversa icon_biggrin.gif , ora vediamo se risolvono... ormai sono sono 4 mesi che predico... icon_rolleyes.gif

Quindi alla prox settimana...
icon_rolleyes.gif
 
2591835
2591835 Inviato: 29 Set 2007 13:19
 

AGGIORNAMENTO
Ritirata ieri, con tanto di fattura e dettaglio prove tecniche e dichiarazione da parte del conce e dell'ispettore che la moto ora rientra negli standard honda.
L'ultima colpa icon_mad.gif (in precedenza era il corpo farfallato) è del "motorino passo passo" e l'intervento è stato di rimappare la centralina.

Provata e... effettivamente va meglio... icon_rolleyes.gif
però in rilascio a 2.500 giri và e lascia ancora (molto più dolcemente di prima) per tornare ancora "liscia" subito sotto quel regime. icon_rolleyes.gif

Ora... quando provai quella in prova dal conce, non sentii questa particolarità e fermando altri con la stessa moto non ho mai avuto conferma di questa peculiarità icon_rolleyes.gif
Quindi andrò a riprovarne una da un altro conce... icon_rolleyes.gif

Ma nessuno qui ha una hornet 2007 e che mi possa dare un parere sullo "standard"??? icon_rolleyes.gif

Grazie, ciao
 
2593483
2593483 Inviato: 29 Set 2007 18:35
 

Hai provato a vedere se la corrente arriva a tutte le candele e come arriva?
 
2594385
2594385 Inviato: 29 Set 2007 21:33
 

il minimo sulla mia 07 sta sui 2000...te ke ci fai sotto i 2500....???
 
2594600
2594600 Inviato: 29 Set 2007 23:09
 

massacrator ha scritto:
il minimo sulla mia 07 sta sui 2000...te ke ci fai sotto i 2500....???


Se sta veramente sui 2000 la tua moto ha dei seri problemi.... icon_rolleyes.gif
 
2594632
2594632 Inviato: 29 Set 2007 23:27
 

Lo ha scritto:

Ma nessuno qui ha una hornet 2007 e che mi possa dare un parere sullo "standard"???

strappa SOLO se vuoi scendere da una discesa pazzesca (passo) in prossimita' del minimo: in sesta (con piano o salita) si va a quasi 30km/h senza strappi e dal minimo e si puo' tranquillamente andare cosi' o aprire tutto!
se, invece, fai un discesone a 30 all'ora usando il freno motore icon_rolleyes.gif in sesta un po strappa ( normalissimo con tutte le moto icon_rolleyes.gif ) in prima sara' a meno di 10km/h icon_rolleyes.gif
ma solo in "discesoni", sfruttando il freno-motore al "minimo" .....
nessun problema in frenata o staccata che sia, anche in prossimita' del minimo

ps: il minimo a 2000 e' alto (con motore caldo)

Ultima modifica di awesome_stelvio il 29 Set 2007 23:46, modificato 1 volta in totale
 
2594665
2594665 Inviato: 29 Set 2007 23:46
 

a 2000 a caldo è davvero altissimo, a me con l'aria tirata (a freddo) sta un pò sui 2200 poi scende a 2000 e poi inizia ad andare verso la normalizzazione, circa 1450 giri ad occhio e croce.Lamps
 
2594725
2594725 Inviato: 30 Set 2007 0:13
 

sta sui 2000 appena accesa ci sono 1000000 discussioni sull'argomento tutti hanno notato la stessa cosa....a caldo si stabilisce sui 1400/1500
 
2594729
2594729 Inviato: 30 Set 2007 0:15
 

Andrea16 ha scritto:
massacrator ha scritto:
il minimo sulla mia 07 sta sui 2000...te ke ci fai sotto i 2500....???


Se sta veramente sui 2000 la tua moto ha dei seri problemi.... icon_rolleyes.gif



anke se il minimo stesse sui 2000 a motore caldo(cosa ke nn succede) nn mi sembra avrebbe "seri "problemi.....i problemi seri sono altri
 
2595079
2595079 Inviato: 30 Set 2007 9:05
 

Allora...
il minimo a 2000 a freddo è normale, poi deve scendere sui 1400.

Il problema di erogazione che ho è questo:
con una qualsiasi marcia, in pianura, si va (per esempio) a 5000/6000 giri... poi si molla il gas... arrivati a 2500 prende e molla più volte (sussulta non so come altro descrivere) per poi tornare liscia fino al minimo (dove ovviamente ricomincia a sussultare).
Fatemi un favore e provate... ne sto uscendo pazzo (anche se ora è molto ridotto rispetto a prima). icon_sad.gif

Grazie, ciao
 
2595083
2595083 Inviato: 30 Set 2007 9:07
 

massacrator ha scritto:
sta sui 2000 appena accesa ci sono 1000000 discussioni sull'argomento tutti hanno notato la stessa cosa....a caldo si stabilisce sui 1400/1500


E' piu' che normale come comportamento allora, per via dell'aria automatica, ma da come l'hai scritto, forse volevi esagerare, sembrava che stesse a caldo a 2000 giri, cosa che succede solo con discreti problemi di mappatura/carburazione..
 
2595087
2595087 Inviato: 30 Set 2007 9:09
 

donato82 ha scritto:
Hai provato a vedere se la corrente arriva a tutte le candele e come arriva?


Sì, il conce. icon_biggrin.gif
 
2595263
2595263 Inviato: 30 Set 2007 9:56
 

Secondo me è dovuto al funzionamento del cut-off elettronico, nel momento in cui viene riattivata la benzina si ha una piccola esitazione, come è normale che sia, solo che non dovrebbe notarsi cosi' tanto. Il regime penso sia più o meno proprio 2500 giri, prova a chiedere al conce se si puo' disabilitare via software e a che regime e' settato magari.
 
2599856
2599856 Inviato: 30 Set 2007 21:21
 

massacrator ha scritto:
sta sui 2000 appena accesa ci sono 1000000 discussioni sull'argomento tutti hanno notato la stessa cosa....a caldo si stabilisce sui 1400/1500


OT: Ma anche a voi appena accesa la lancetta dei giri balla molto ? A me appena accesa (dopo magari 12 ore di fermo di notte) la lancetta sta sui 2200 ma scende e risale da 2000 a 2200, 2300...

Me lo fa solo a freddo.. a caldo la lancetta al minimo è praticamente immobile, lo fa anche a voi ?
 
2600488
2600488 Inviato: 30 Set 2007 23:05
 

sai ke me lo faceva i primi giorni....prima del primo tagliando...adesso nn lo fa piu' ...la suzuki del mio amico lo fa sempre appena accesa...nn penso sia comunque una cosa importante ma ci faro' caso la prox volta e ti diro'
 
2600654
2600654 Inviato: 1 Ott 2007 6:04
 

Il mio concessionario dice che è una cosa normale ma per lui è tutto normale.. credo che anche se la vedesse prender fuoco direbbe che è una cosa normale icon_mad.gif

ho fatto un video poco fa per far capire meglio Link a pagina di Youtube.com questa volta era poco irregolare, altre volte lo fa leggermente di più..

Lo fa anche la vostra ?
 
3915264
3915264 Inviato: 14 Mar 2008 12:24
 

Io ho notato che da circa 2000 a 3000/3500 giri l'erogazione non è fuida, è come se "balbettasse". Soprattutto quando sui accellera lentamente.

Stamattina l'ho portata dal concessionario per il tagliando dei 100km e mi ha detto che è perfettamente normale, che tutte le Hornet '07 fanno così per via del motore passo-passo, dice che stessa cosa fa il cbr...Mah...
Vi risulta ?
 
3915591
3915591 Inviato: 14 Mar 2008 13:15
 

Shocker07 ha scritto:
Il mio concessionario dice che è una cosa normale ma per lui è tutto normale.. credo che anche se la vedesse prender fuoco direbbe che è una cosa normale icon_mad.gif

ho fatto un video poco fa per far capire meglio Link a pagina di Youtube.com questa volta era poco irregolare, altre volte lo fa leggermente di più..

Lo fa anche la vostra ?


Ciao,
mi sembra che non ci sia nulla di anormale nella lancetta dei giri...è il minimo autoregolato che gli fa fare quei "saltelli" fino al momento in cui scende al regime regolare alla temperatura corretta d'esercizio.
Saluti
Alex
 
3916286
3916286 Inviato: 14 Mar 2008 14:38
 

Calabrone1981 ha scritto:
Shocker07 ha scritto:
Il mio concessionario dice che è una cosa normale ma per lui è tutto normale.. credo che anche se la vedesse prender fuoco direbbe che è una cosa normale icon_mad.gif

ho fatto un video poco fa per far capire meglio Link a pagina di Youtube.com questa volta era poco irregolare, altre volte lo fa leggermente di più..

Lo fa anche la vostra ?


Ciao,
mi sembra che non ci sia nulla di anormale nella lancetta dei giri...è il minimo autoregolato che gli fa fare quei "saltelli" fino al momento in cui scende al regime regolare alla temperatura corretta d'esercizio.
Saluti
Alex


Quoto Alex! icon_wink.gif
 
3917601
3917601 Inviato: 14 Mar 2008 16:43
 

la mia in quei frangenti è perfetta....
 
3917863
3917863 Inviato: 14 Mar 2008 17:09
 

secondo mè tutto normale, dipende molto probabilmente dalle temperature e dai valori della sonda lambda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©