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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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avete l'rs 125 che età avete?? [prendere il 125 a 20 anni]
12616212
12616212 Inviato: 30 Ott 2011 20:02
 

Ma che significa "se invece si parla dei problemi legali...". I problemi legali si possono avere in qualsiasi momento con una moto non in regola punto!
Lui deve guidare in regola quindi secondo me è meglio un 600 depo piuttosto che un 250 che dovrai poi vendere per comprare un' altra moto.
Non c'è rabbia in questo topic, c'è solo voglia di chiarezza!
 
12616372
12616372 Inviato: 30 Ott 2011 20:40
 

era come per dire: "se ti poni il problema della legalità", io non gli dò alcun importanza per il momento, tant è che giro con un 125 ripo a 17 anni, lui guarda anche questo lato della faccenda e quindi deve escludere un 125 ripotenziato
 
12617077
12617077 Inviato: 30 Ott 2011 23:26
 

-la prima cosa che si deve imparare su una moto è "gestire il peso":


al semaforo, nelle manovre da fermo, a toglierla dal cavalletto, è un attimo a farla cadere, quando si ha a che fare con la prima moto.



-poi si deve imparare a gestire la frenata:


un bell' impianto bidisco anteriore, con pinze e pompa ad attacco radiale e pasticche sinterizzate nn concede molto margine d' errore;
è un attimo, in un panic stop o su fondo scivoloso, a trovarsi per terra



-solo successivamente possiamo concentrarci sul motore:

piuttosto che alla potenza, si deve dar peso all' architettura del motore, visto che le tre moto prese in considerazione (rs125, ninja 250 e 600depo) sono diverse le une dalle altre:

il monocilindrico rotax è un motore spinto, da una bella botta sui settimila e da l'impressione di "andare

il bicilindrico della ninja è molto più fruibile, pronto da subito e a potenza piena, sicuramente il motore più "completo"

i 4cilindri da 600cc depo camminano a mezzo servizio, anzi meno, ed è per questo che sono i meno indicati: corsa del gas ridicola, o centralina che taglia quando la moto inizia a svegliarsi!


inoltre la manutenzione di aprilia rs e 600depo è spropositata in relazione alle prestazioni, basta considerare i litri d' olio, o il consumo di benzina del 2tempi, oppure le 4 candele e le gomme delle ss600, tralasciando le pasticche!





la moto adatta ad un neopatentato, che si affaccia per la prima volta al mondo delle moto, (mi piange il cuore a scriverlo) è la ninja250: grazie ad essa si può apprezzare il piacere di andare in moto senza i patemi d' animo del 2tempi e le spese del 600, con una moto facile e leggera, ma nn per questo una bicicletta!
 
12617290
12617290 Inviato: 31 Ott 2011 0:27
 

schizzo_nos ha scritto:
-la prima cosa che si deve imparare su una moto è "gestire il peso":


al semaforo, nelle manovre da fermo, a toglierla dal cavalletto, è un attimo a farla cadere, quando si ha a che fare con la prima moto.



-poi si deve imparare a gestire la frenata:


un bell' impianto bidisco anteriore, con pinze e pompa ad attacco radiale e pasticche sinterizzate nn concede molto margine d' errore;
è un attimo, in un panic stop o su fondo scivoloso, a trovarsi per terra



-solo successivamente possiamo concentrarci sul motore:

piuttosto che alla potenza, si deve dar peso all' architettura del motore, visto che le tre moto prese in considerazione (rs125, ninja 250 e 600depo) sono diverse le une dalle altre:

il monocilindrico rotax è un motore spinto, da una bella botta sui settimila e da l'impressione di "andare

il bicilindrico della ninja è molto più fruibile, pronto da subito e a potenza piena, sicuramente il motore più "completo"

i 4cilindri da 600cc depo camminano a mezzo servizio, anzi meno, ed è per questo che sono i meno indicati: corsa del gas ridicola, o centralina che taglia quando la moto inizia a svegliarsi!


inoltre la manutenzione di aprilia rs e 600depo è spropositata in relazione alle prestazioni, basta considerare i litri d' olio, o il consumo di benzina del 2tempi, oppure le 4 candele e le gomme delle ss600, tralasciando le pasticche!





la moto adatta ad un neopatentato, che si affaccia per la prima volta al mondo delle moto, (mi piange il cuore a scriverlo) è la ninja250: grazie ad essa si può apprezzare il piacere di andare in moto senza i patemi d' animo del 2tempi e le spese del 600, con una moto facile e leggera, ma nn per questo una bicicletta!


concordo in pieno!!! è la cosa più logica!
 
12617628
12617628 Inviato: 31 Ott 2011 9:02
 

una moto come la ninja 250 sarebbe la scelta più sensata ma uno deve rifletterci. non credo che a tutti piaccia una sportiva con una ciclistica da cinquantino con 170 kg di peso e 33 cv... a questo punto scegli un' altra tipologia di moto perchè una sportiva così non ha senso
non dico che non vada bene per un principiante ma è una moto che può non piacere a molti ma purtroppo al giorno d'oggi le leggi non permettono molto divertimento a questa età
 
12617704
12617704 Inviato: 31 Ott 2011 9:30
 

Sono daccordo ma solo in parte con schizzo.
Io attualmente possiedo un 125cc depo che a Luglio 2012 compierà 2 anni che lo possiedo.
Non ho la minima intenzione di ripotenziarlo, me lo voglio godere così.
Perciò l' anno prossimo se Dio vuole quando cambierò moto, non ci penserò due volte a comprarmi un 250cc, preferisco starmi con la mi RS che ha una ciclistica a dir poco spropositata alla sua cilindrata e perdi più dei 30cv di un 250 4T non me ne faccio niente.
Preferisco invece spendere una sola volta ma bene, comprarmi un 600 o 750 depo, utilizzarlo per due anni depotenziato(se ho usato io un RS 125 depotenziata per quasi due anni che problemi può avere lui?)e poi a 20 anni se Dio vuole lo ripotenzierò e me lo godrò appieno!
Per il discorso del peso bisogna farci l' abitudine e cercare di stare sempre attenti a dove si mettono i piedi nelle manovre da fermo.
Mi chiedo a questo punto quanto è alto il nostro ragazzo e quanto pesa eusa_think.gif


P.S: la Ninja 250 può essere una validissima moto per iniziare, ma sinceramente a me non garba, sempre una bici...guardasi le gomme... 0509_up.gif
 
12617963
12617963 Inviato: 31 Ott 2011 10:40
 

Che mi tocca leggere icon_asd.gif ...io ho il 600 e sto rimpiangendo il 125 preparato eusa_doh.gif
Partendo dal fatto che il 600 lo preso subito a piena potenza, perche tutti gli amici che conosco con il depotenziamento sui loro 600 mi hanno detto che è poco guidabile...e non credo siano tutti incompetenti.
Io una moto che mi si blocca alla metà del contagiri non la porto...1 perche è poco fluida, 2 poco gestibile 3 è meglio il 125 ripo icon_asd.gif

Il 600 ha spese indubbiamente piu elevate...il 125 male che va con 400€ rifai il motore km 0.
Ma poi per andare a scuola serve una moto da 12.000€? ...non credo.
Non vedo neanche il punto che uno a 18anni deve per forza vendere il 125 per farsi il 600 depo. Nel mio gruppo siamo tanti e 2 o 3 hanno 22 anni e stanno con l'RS ripo con jolly 107.

Se siate del opinione che un MX sta davanti a un 600 depo...allora dovete vedere il TM 125 SMR icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...in curva, in uscita, in cambi di direzione...il 125 starà sempre avanti. O vi piace vincere solo sul dritto?
 
12618115
12618115 Inviato: 31 Ott 2011 11:21
 

SunFun ha scritto:
Sono daccordo ma solo in parte con schizzo.
Io attualmente possiedo un 125cc depo che a Luglio 2012 compierà 2 anni che lo possiedo.
Non ho la minima intenzione di ripotenziarlo, me lo voglio godere così.
Perciò l' anno prossimo se Dio vuole quando cambierò moto, non ci penserò due volte a comprarmi un 250cc, preferisco starmi con la mi RS che ha una ciclistica a dir poco spropositata alla sua cilindrata e perdi più dei 30cv di un 250 4T non me ne faccio niente.
Preferisco invece spendere una sola volta ma bene, comprarmi un 600 o 750 depo, utilizzarlo per due anni depotenziato(se ho usato io un RS 125 depotenziata per quasi due anni che problemi può avere lui?)e poi a 20 anni se Dio vuole lo ripotenzierò e me lo godrò appieno!
Per il discorso del peso bisogna farci l' abitudine e cercare di stare sempre attenti a dove si mettono i piedi nelle manovre da fermo.
Mi chiedo a questo punto quanto è alto il nostro ragazzo e quanto pesa eusa_think.gif


P.S: la Ninja 250 può essere una validissima moto per iniziare, ma sinceramente a me non garba, sempre una bici...guardasi le gomme... 0509_up.gif

bhe io peso circa 70 e sono alto 1.67-1.68 pero un mio amico ha il ninja quello 2010 o 2011 non ricordo ma ci sono salito e tocco meglio che sul mio zip xD icon_asd.gif
la ninja non la prendo in considerazione primo non mi piace di estetica e secondo non è ne carne ne pesce icon_confused.gif
Dopo aver letto le vostre varie opinioni stavo un pochetto girovagando per i forum un po piu "alti" rotfl.gif e stavo pensando piu a un honda cbr rr oppure un 848 moto stupende e costose per un ragazzo come me ma a questo punto siccome mi volevo togliere qualche soddisfazione con un 2t per un paio di anni visto che queste due moto non sono depotenziabili e prendere una moto che costa 5.000€ per poi cambiarla o ancora peggio prenderla che non mi piace non sarebbe un grande acquisto icon_confused.gif intendiamoci moto stupende e alcune anche belle a mio parere ma per quelle due proprio impazzisco icon_razz.gif eusa_drool.gif eusa_shifty.gif
vi ringrazio a tutti che la mia causa vi sia cosi a cuore soprattutto a sunfun icon_xd_2.gif
 
12618174
12618174 Inviato: 31 Ott 2011 11:34
 

Citazione:
Ma che significa "se invece si parla dei problemi legali...".

significa che è un aspetto importante e che secondo me non tutti lo prendono in considerazione come dovrebbero, invece a quanto pare tu sunfun sei uno dei pochi a cui giustamente interessa 0509_up.gif
Quantomeno uno prima di decidere deve pensare anche a questo, ecco.

Comunque direi che l'rs nuova costa effettivamente troppo, ma daniele dal tuo ultimo post non capisco allora cosa hai deciso??
io ho il cbr rr e ti posso dire che è ideale per la tua altezza, forse un po' alto da fermo ma una volta su sarà comodissimo, non è che sia molto spazioso per i più alti...
Per finire quoto thenegoziator, il 600 è meglio in tutto se ci si pensa con la testa, ma un 2t laggero sarà SEMPRE più divertente da guidare.
 
12618406
12618406 Inviato: 31 Ott 2011 12:16
 

Pat-2t ha scritto:

significa che è un aspetto importante e che secondo me non tutti lo prendono in considerazione come dovrebbero, invece a quanto pare tu sunfun sei uno dei pochi a cui giustamente interessa 0509_up.gif.



Ecco non hai colto nemmeno un briciolo di quello che ho detto!
Se rileggi meglio quello che ho scritto capirai che io sto con la legge e VOGLIO che questo ragazzo di quasi 19 anni circoli con la sua moto IN REGOLA!
Secondo te perchè gli sto dicendo di non prendersi un RS ripo? Perchè è troppo potente? No! Solo per via dei problemi legali che potrebbe avere in caso di incidente a cui io gli auguro che non gli succeda mai. Quindi io do troppa importanza all' aspetto legale quando si parla di moto e vedo che tu hai capito completamente il contrario di quello che ho detto prima.
Daniele per me aiutarti è un piacere, non voglio però influenzare eccessivamente le tue scelte, perciò prendi i miei consigli e quelli degli atri non troppo seriamente, perchè la scelta finale sarà la tua e prenderai la moto che il tuo cuore ti dirà di prendere.
Non ho capito comunque cosa vuoi fare...spiegati meglio...
 
12618714
12618714 Inviato: 31 Ott 2011 13:16
 

No sunfun tu hai capito male, io sono d'accordo con te!
Mi sarò spiegato male icon_redface.gif : intendevo dire che altri danno troppa poca importanza a questo fatto, mentre tu hai centrato il punto.
Non mi sono inoltrato troppo nell'argomento perchè alla fine la scelta è di daniele e solo sua, io non voglio condizionare nessuno e quindi ho parlato più che altro delle moto e delle loro caratteristiche.
So benissimo che girare con una moto non in regola è rischioso e non ti fa mai andar via del tutto tranquillo, io il cbr infatti l'ho preso SOLO per questo motivo!
Spero che ci siamo capiti ora, e che soprattutto daniele abbia capito bene qual è il punto su cui discutiamo 0509_up.gif
 
12618715
12618715 Inviato: 31 Ott 2011 13:17
 

intendevo che stavo prendendo in considerazione prendere un 125 in questi due anni e poi prendermi una moto bella che mi piace veramente come un cbr 600rr o un 848 a 21 anni visto che non possono essere depo...
voi cosa ne pensate?
 
12618761
12618761 Inviato: 31 Ott 2011 13:27
 

Secondo me ne vale la pena solo se il 125 lo prendi usato, nuovo costa veramente troppo epoi comunque a rivenderlo ci perdi un bel po'
 
12618826
12618826 Inviato: 31 Ott 2011 13:39
 

A questo punto, visto che le uniche moto che ti piacciono non sono depotenziabili, forse ti conviene prendere un 125cc ma se lo compri nuovo e per di più 2T non so a quanto riuscirai a rivenderlo tra un paio di anni. Considerando che la mia RS nel 2010 stava di listino 5700€ adesso è stata svalutata un bel pò da come risulta scritto sulle quotazioni. Comunque Pat non so per quale motivo ma ero sicuro di aver letto che tu mi avessi detto che ero uno dei pochi che non bada alle questioni legali...non penso che hai modificato il messaggio, è stata colpa mia sicuramente...avrò letto decisamente male...ti chiedo scusa amico 0510_abbraccio.gif
 
12620198
12620198 Inviato: 31 Ott 2011 18:56
 

Thenegoziator ha scritto:
Che mi tocca leggere icon_asd.gif ...io ho il 600 e sto rimpiangendo il 125 preparato eusa_doh.gif
Partendo dal fatto che il 600 lo preso subito a piena potenza, perche tutti gli amici che conosco con il depotenziamento sui loro 600 mi hanno detto che è poco guidabile...e non credo siano tutti incompetenti.
Io una moto che mi si blocca alla metà del contagiri non la porto...1 perche è poco fluida, 2 poco gestibile 3 è meglio il 125 ripo icon_asd.gif

Il 600 ha spese indubbiamente piu elevate...il 125 male che va con 400€ rifai il motore km 0.
Ma poi per andare a scuola serve una moto da 12.000€? ...non credo.
Non vedo neanche il punto che uno a 18anni deve per forza vendere il 125 per farsi il 600 depo. Nel mio gruppo siamo tanti e 2 o 3 hanno 22 anni e stanno con l'RS ripo con jolly 107.

Se siate del opinione che un MX sta davanti a un 600 depo...allora dovete vedere il TM 125 SMR icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...in curva, in uscita, in cambi di direzione...il 125 starà sempre avanti. O vi piace vincere solo sul dritto?

oooooooo qualcuno che mi capisce!!!solo che quando lo dico io mi danno addosso perchè non sono un moderatore 0509_mitra.gif
 
12620491
12620491 Inviato: 31 Ott 2011 20:09
 

luka ti sbagli di grosso, moderatore o non, qui si il tuo pensiero è al pari di quello mio e di quello degli altri 0509_up.gif
 
12620556
12620556 Inviato: 31 Ott 2011 20:28
 

SunFun ha scritto:
A questo punto, visto che le uniche moto che ti piacciono non sono depotenziabili, forse ti conviene prendere un 125cc ma se lo compri nuovo e per di più 2T non so a quanto riuscirai a rivenderlo tra un paio di anni. Considerando che la mia RS nel 2010 stava di listino 5700€ adesso è stata svalutata un bel pò da come risulta scritto sulle quotazioni. Comunque Pat non so per quale motivo ma ero sicuro di aver letto che tu mi avessi detto che ero uno dei pochi che non bada alle questioni legali...non penso che hai modificato il messaggio, è stata colpa mia sicuramente...avrò letto decisamente male...ti chiedo scusa amico 0510_abbraccio.gif

bhe il nuovo su entrambe le moto non lo avevo preso in considerazione icon_wink.gif sono troppi soldi veramente con il prezzo di un rs nuova mi prendo una ninja 2007 con 15.000km e in piu mi ci prendo un terminale icon_rolleyes.gif
 
12620983
12620983 Inviato: 31 Ott 2011 22:05
 

Capito 0509_up.gif
 
12622445
12622445 Inviato: 1 Nov 2011 12:49
 

anche io sono capitato nella tua stessa situazione ma con un anno di meno all'attivo icon_asd.gif infatti io di anni ne ho 18. ti spiego :
io provengo da aver guidato solo lo scooter da quando ho 15/16 anni poi smontanto rimontando scooter e moto di amici e mia mi è presa una passione irresistibile per i motori in generale e le moto. anche io al momento di prendere la mia prima e sottolineo prima moto senza nessuna esperienza (i miei amici con la moto me la facevano provare e sbavavo dietro a una moto a marce) mi sono posto il dilemma ... 125 2t oppure 600 depo ?
bhe mi sono guardato dentro e attorno e ho pensato (poi ognuno la pensa come vuole questa è solo la mia idea) wow bello un 600 cc inizio subito con una moto grossa bella e soprattutto non dovro ricomprare un altra moto una volta che passati i 2 anni delle limitazioni alla patente A2. per contro pero pensavo non ho mai portato una moto queste qua hanno quasi 100 cavalli sotto alle carene si limitati a 34 la coppia viene spezzata ma poi dopo viaggiano anche se depo, pesa molto di piu del mio attuale motorino, non so tenere la posizione giusta, avrei paura a portare un mezzo del genere con la mia piu totale inesperienza e non me la godrei a fondo e forse forse non imparerei nemmeno ad andarci troppo bene. allora dopo che vari miei amici mi spingevano sul 125 iniziai a pensare, forse in fondo non hanno tutti i torti, un 125 2t l'ho sempre desiderato, non pesa molto, ti puo perdonare qualche cazzata dovuta all'inesperienza, e una volta imparato mi ci diverto un mondo lo stesso. per contro non posso andare in autostrada e se poi lo vorro dovro cambiare moto in futuro. oltre tutto questo discorso ce ne era un'altro dietro... il fattore economico , sarei andato sull'usato in entrambi i casi. Alla fine ho scelto un 125 2t l'RS 125 del 2002 pagata 1100€ che mi era sempre piaciuta ti posso dire che da quando posso guidarla (cioè 3 giorni) ho fatto passi da gigante mi sembra di esserci andato da una vita, mi sento sicuro,mi da delle emozioni e sensazioni uniche, sento che posso controllarla e posso imparare con tutta la tranquillita e felicità di un nuovo motociclista !. giunti fin qui mi scuso per il poema ma come potete vedere anche io ero indeciso ma sono stato spinto da una grande passione rapportata alla mia esperienza sul mondo delle moto, quindi ti consiglio di vedere dentro di te cosa senti cosa ti senti piu sicuro di fare per imparare e andare a entrare a far parte della grande famiglia dei motocilisti, questo era solo la mia idea era da un po che seguivo questo topic e volevo darti anche io il mio consiglio spero di esserti di aiuto ! 0509_up.gif
 
12622532
12622532 Inviato: 1 Nov 2011 13:11
 

Bravo jonni 0509_up.gif
Ma vorrei solo farti una piccola domanda: la tua RS attualmente è depotenziata o è ripotenziata?
 
12622659
12622659 Inviato: 1 Nov 2011 13:43
 

il vecchio proprietario la aveva lasciata depotenziata per ora resta cosi tanto ci devo prendere la mano e prima di sfruttarla come si deve ci vorra tempo , pero almeno il ponte alla centralina(la mia è del 2002) lo tolgo perche è una cosa snervante !
 
12627884
12627884 Inviato: 2 Nov 2011 19:35
 

Ma l' hai ripotenzierai.
Ecco il problema è questo, era qui che volevo farti arrivare 0509_up.gif
 
12629623
12629623 Inviato: 3 Nov 2011 2:26
 

jonny15 ha scritto:
anche io sono capitato nella tua stessa situazione ma con un anno di meno all'attivo icon_asd.gif infatti io di anni ne ho 18. ti spiego :
io provengo da aver guidato solo lo scooter da quando ho 15/16 anni poi smontanto rimontando scooter e moto di amici e mia mi è presa una passione irresistibile per i motori in generale e le moto. anche io al momento di prendere la mia prima e sottolineo prima moto senza nessuna esperienza (i miei amici con la moto me la facevano provare e sbavavo dietro a una moto a marce) mi sono posto il dilemma ... 125 2t oppure 600 depo ?
bhe mi sono guardato dentro e attorno e ho pensato (poi ognuno la pensa come vuole questa è solo la mia idea) wow bello un 600 cc inizio subito con una moto grossa bella e soprattutto non dovro ricomprare un altra moto una volta che passati i 2 anni delle limitazioni alla patente A2. per contro pero pensavo non ho mai portato una moto queste qua hanno quasi 100 cavalli sotto alle carene si limitati a 34 la coppia viene spezzata ma poi dopo viaggiano anche se depo, pesa molto di piu del mio attuale motorino, non so tenere la posizione giusta, avrei paura a portare un mezzo del genere con la mia piu totale inesperienza e non me la godrei a fondo e forse forse non imparerei nemmeno ad andarci troppo bene. allora dopo che vari miei amici mi spingevano sul 125 iniziai a pensare, forse in fondo non hanno tutti i torti, un 125 2t l'ho sempre desiderato, non pesa molto, ti puo perdonare qualche cazzata dovuta all'inesperienza, e una volta imparato mi ci diverto un mondo lo stesso. per contro non posso andare in autostrada e se poi lo vorro dovro cambiare moto in futuro. oltre tutto questo discorso ce ne era un'altro dietro... il fattore economico , sarei andato sull'usato in entrambi i casi. Alla fine ho scelto un 125 2t l'RS 125 del 2002 pagata 1100€ che mi era sempre piaciuta ti posso dire che da quando posso guidarla (cioè 3 giorni) ho fatto passi da gigante mi sembra di esserci andato da una vita, mi sento sicuro,mi da delle emozioni e sensazioni uniche, sento che posso controllarla e posso imparare con tutta la tranquillita e felicità di un nuovo motociclista !. giunti fin qui mi scuso per il poema ma come potete vedere anche io ero indeciso ma sono stato spinto da una grande passione rapportata alla mia esperienza sul mondo delle moto, quindi ti consiglio di vedere dentro di te cosa senti cosa ti senti piu sicuro di fare per imparare e andare a entrare a far parte della grande famiglia dei motocilisti, questo era solo la mia idea era da un po che seguivo questo topic e volevo darti anche io il mio consiglio spero di esserti di aiuto ! 0509_up.gif

ecco questo è un esperienza che vale piu di mille 0510_mina.gif mentali icon_asd.gif
sinceramente sono abbastanza deciso a fare 125 e poi 848 o cbr 600 visto che non sono depotenziabili icon_wink.gif
ti ringrazio molto per il tuo commento visto che tra poco saro nella tua stessa situazione alla fine l'rs l'ho voluta molto in questi anni e finalmente potro averla...pero una curiosità te pensi di ripotenziarla in toto oppure togliere solo il ponte?? icon_confused.gif
 
12630009
12630009 Inviato: 3 Nov 2011 10:21
 

ragazzi, fin'ora i commenti sensati che si sono letti si possono contare sulle dita di una mano.

600 depo: se non lo si ripotenzia prima del tempo, è l'acquisto più stupido che si possa fare:
pesa, non va un caxxo, costa e in 2 anni che attendi di ripotenziarlo, ha già perso un terzo del suo valore... che vediamo, se parliamo di 11000€ di moto nuova, equivalgono a 3500€ circa. cazzarola, un mezzo un po costosetto, 1750€ all'anno di sola svalutazione.
Per non parlare poi delle cadute...si cade con un 125 che pesa un c***o, vuoi non cadere con un transatlantico (a confronto)? Certo, con l'rs con 4 lire cambi le carene, quanto costano delle carene per un 600....?
assolutamente fuori questione.

125 da tenere depo: è come una bambola gonfiabile senza buchi.... indubbiamente una buona ciclistica, ma se devi spendere più di 5000€ per averla... soldi ampiamente buttati nel cesso, a quel punto davvero conviene prendere un 4tempi, l'R125 non ha una ciclistica malvagia.

125 ripo: già qua si ragiona, un mezzo divertente, leggero, poco costoso (ricambi), ma più di 5000€ per un nuovo... mah, io non li spenderei, troppe limitazioni.

se andiamo sull'usato i discorsi cambiano un po, fermo restando che:
600 da tenere depo è escluso.
125 da tenere depo è escluso
125 ripo è un buon affare, con 2000€ compri la moto e la fai sistemare meglio che nuova. Quando andrai a rivenderla non ci perderai granchè.

Un 250 (o cilindrate superiori) torna utile se devi andare in autostrada e per i consumi, per contro non mi sembra ci siano moto che vadano più in là dell'uso turistico (ovvero sospensioni "rilassate", e non certo pesi piuma). In questo caso magari più che una moto stradale punterei su un enduro, in questo caso ci sono anche le depo, ma la differenza con il ripo è molto poca e la moto resta gestibile e "naturale".

se non devi prendere l'autostrada allora direi 125 ripotenziato, è sicuramente la scelta più conveniente e migliore per imparare. La scelta è tra RS, MITO, NSR.
Attento però a non prendere moto troppo vecchie e a piena potenza (perchè sono €0) perchè potresti avere grandi limitazioni con i blocchi del traffico.
 
12630529
12630529 Inviato: 3 Nov 2011 13:15
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi, fin'ora i commenti sensati che si sono letti si possono contare sulle dita di una mano.

Questa potevi anche risparmiartela.



AndreaNSR125 ha scritto:
se andiamo sull'usato i discorsi cambiano un po, fermo restando che:
600 da tenere depo è escluso.
125 da tenere depo è escluso
125 ripo è un buon affare, con 2000€ compri la moto e la fai sistemare meglio che nuova. Quando andrai a rivenderla non ci perderai granchè.

In totale disacccordo.



AndreaNSR125 ha scritto:
se non devi prendere l'autostrada allora direi 125 ripotenziato, è sicuramente la scelta più conveniente e migliore per imparare.

Ok poi se mai sia Signore gli va a succedere qualcosa e l' assicurazione non paga, allora pagherai tu per lui.



AndreaNSR125 ha scritto:
Attento però a non prendere moto troppo vecchie e a piena potenza (perchè sono €0) perchè potresti avere grandi limitazioni con i blocchi del traffico.

Non sono un esperto in queste cose ma se non mi sbaglio una volta che una moto 2T viene ripotenziata diventa automaticamente euro 0.


Basta, ho detto tutto.
 
12630571
12630571 Inviato: 3 Nov 2011 13:28
 

Sono d'accordo con Andrea_NSR...tranne alcune cose.

Ma da quando ripotenziare è un problema? Chi ha mai tenuto il suo scooter con i diaframmi? eusa_wall.gif
Almeno da come la penso io, quando mi compro una moto da 5.500€ con una telaio e freni insfuttabili con 15 miseri cavalli...cerco almeno di levare i "blocchi".
 
12630604
12630604 Inviato: 3 Nov 2011 13:37
 

TheNegoziator per legge non si può fare, anche so lo fanno quasi tutti non per questo devi consigliare a qualcun altro di farlo.
Io sono un felice possessore di un RS 125 rigorosamente depotenziata, con la quale ho percorso quasi 10000km indimenticabili e se Dio vuole ne percorrerò altri ancora!
Nessun problema per il depotenziamento, la moto cammina, questo è importante.
Daltro canto bisogna sapersi accontentare.
 
12630686
12630686 Inviato: 3 Nov 2011 13:57
 

SunFun ha scritto:
TheNegoziator per legge non si può fare, anche so lo fanno quasi tutti non per questo devi consigliare a qualcun altro di farlo.
Io sono un felice possessore di un RS 125 rigorosamente depotenziata, con la quale ho percorso quasi 10000km indimenticabili e se Dio vuole ne percorrerò altri ancora!
Nessun problema per il depotenziamento, la moto cammina, questo è importante.
Daltro canto bisogna sapersi accontentare.

Per legge non puoi neanche mettere una freccia alftmarket o un portatarga...ed io quello originale l'ho bucato con la gomma...e secondo la legge dovrei rimettere una cosa che si romperà di nuovo? Dal meccanico ho in contrato uno di 35 anni che stava mettendo un 70ino al suo scooter...ormai in questo paese ci sono problemi più gravi che ripotenziare un 125.
Ricordati che qui non si possono fare. Già dopo il confine le cose cambiano.
Un 18enne con il suo 125 può prendere anche l'autostada.
 
12630872
12630872 Inviato: 3 Nov 2011 14:27
 

In conclusione prenditi una Rs depo cosi' impari a guidare e dopo un pò se vuoi (e di sicuro lo vorrai icon_asd.gif ) ripotenzi e ti godi la vita!
0509_pernacchia.gif
 
12631132
12631132 Inviato: 3 Nov 2011 15:15
 

sul fatto che il 600 depo non vada un c***o ho da ridire.La mia ninja quando era depo prendeva tranquillamente i 180,poi ci metteva di più ma arrivava anche 200.Sempre quando era depotenziata girai al sagittario e mi divertii come un matto dando la paga a un rs 125(con molta fatica) e a una ninja 250.Soffermandoci sulla 250 proprio al sagittario l'ho sverniciata sul "rettilineo" come se fosse un 50ino eppure pesando di meno e avendo gli stesso cv della mia depo mi sembra strano icon_asd.gif

p.s i piloti erano al mio livello credo,sicuramente non erano fermi
 
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