Giorgillo86 ha scritto:
io non capisco una cosa...ma le autostrade tedesche sono aperte a tutti o no?
Sì certo.
Ma secondo te qual'è la percentuale di traffico tedesco sulla tangenziale di milano?
O sulla salerno-reggio calabria? Non andiamo a cercare cavilli Giorgillo...
Citazione:
Perchè mi sembra che continuate a dire che li non ci sono limiti perchè i tedeschi hanno una determinata mentalità,
Mai detto che non ci sono limiti. Il 40% della rete autostradale tedesca è priva di limiti, e in quelle zone esistono cartelli in itinere (quelli sopra la strada per intenderci) che indicano limiti temporanei quando servono (e francamente non li ho mai visti spenti) - limiti che normalmente stanno tra 90 e 120km/h.
Citazione:
Poi girando un po’ per l'Europa vi dico che la nostra solarità disponibilità in molti paesi non è una cosa comune...sbaglio o quando noi diciamo ad una persona sei un tedesco non gli stiamo facendo un complimento...
Sìsì e Napoli è una città bellissima ricca d'arte, e a milano c'è la nebbia e sono grandi lavoratori. Due domande:
1) Cosa c'entra col discorso?
2) Sei sicuro di volerti basare sui luoghi comuni?
Citazione:
eppure sembra che questi tedeschi siano il popolo prescelto da Dio e soltanto loro potranno alla fine dei giorni salvarsi…
Giorgillo, qui si parla di FATTI: Francia, Austria, Germania, praticamente tutti in europa hanno un rateo di incidentalità minore, e un rateo di mortalità minore rispetto all'italia.
Vogliamo continuare a prenderci per il naso a vicenda con la "solarità e disponibilità", o vogliamo cominciare a fare gli adulti e a guardare in faccia il problema?
Citazione:
Bleeeeeeeee...gli americani migliori di noi
Vedi sopra. Tu dici di smettere di buttarci letame addosso. Sono d'accordo. Io dico anche: smettiamo di lodarci.
Dici di smetterla coi luoghi comuni sui tedeschi e poi parti con i luoghi comuni sugli americani? Chi è ipocrita?
Citazione:
3)sicuramente diversi aprirebbero di più il gas ma non credo proprio che determinerebbero un impennata delle statistiche degli incidenti…anzi
Giorgillo fortunatamente non dobbiamo basarci sulla tua percezione per fare le nostre scelte, abbiamo dei dati forniti dall'ISTAT.
La velocità è la prima causa di incidente sulle autostrade e sulle extraurbane, seguita da mancanza di distanza di sicurezza.
La mancata precedenza è la prima causa di incidente sulle strade cittadine, seguita da mancanza di distanza di sicurezza.
Se poi vuoi continuare con la tua crociata sulla velocità che è innocua... comincia a farci un ragionamento che valga qualcosa invece di "non credo", "non penso" e "secondo me".
Io ti dico solo tre cose:
1- Spazio di frenata aumenta col QUADRATO della velocità.
2- Spazio percorso durante il tempo di reazione aumenta linearmente con la velocità.
3- Tempo per reagire di fronte a un evento improvviso diminuisce con il QUADRATO della velocità.
Citazione:
5)il cemento sulle strade tedesche è sicuro come l'asfalto...testato a 240
…se non fosse stato sicuro adesso non ci sarebbe
Vacci quando piove, sul cemento. Poi vieni a dirmelo. Ma non andarci a 240km/h perché poi non vieni a dirmelo.
Guarda invece l'asfalto drenante sul 70% delle nostre autostrade. Altro che tedeschi.