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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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difetti riscontrati durante l'uso

Risultati del sondaggio

difetto riscontrato nei primi 1000 km
2% [ 1 ]
difetto riscontrato dopo i 1000 km ma in garanzia
8% [ 3 ]
nessun difetto
88% [ 32 ]

Voti Totali : 36

2610969
2610969 Inviato: 2 Ott 2007 13:44
 

9800 km, una uscita in pista, tanti km smpre allegri, e tutto suona alla perfezione !! icon_biggrin.gif
Unico problemino ino, la guaina del cavo frizione che si è consumata per sfregamento vicino al faro...vabè! icon_confused.gif
 
2615421
2615421 Inviato: 2 Ott 2007 20:50
 

era una k 6?
è stato un problema che poi hanno risolto stondando la zona dove raschiava la guaina
 
2615556
2615556 Inviato: 2 Ott 2007 21:03
 

7000 km e tutto ok... solo vibrazioni dai 5500 ai 6000 giri con conseguente rumorino metallico un po' fastidioso! .... ma continuo ad amare la mia GSRrina!!!
 
2619763
2619763 Inviato: 3 Ott 2007 13:41
 

corra ha scritto:
7000 km e tutto ok... solo vibrazioni dai 5500 ai 6000 giri con conseguente rumorino metallico un po' fastidioso! .... ma continuo ad amare la mia GSRrina!!!


al 99% è la leva della frizione icon_wink.gif
dagli una regolata col registro e si risolve tutto icon_wink.gif
icon_cool.gif
 
2621517
2621517 Inviato: 3 Ott 2007 16:19
 

Oggi sono andato dal concessionario e lo scattino di cui vi avevo detto glielo fatto sentire al meccanico.

Risultato? Il gioco che hanno le pastiglie nella pinza freno.

Quindi se qualcuno di voi dovesse avvertire uno scattino, specialmente quando pinzate il freno anteriore in retromarcia (magari perche' state parcheggiando o siete semplicemente in salita) non preoccupatevi.

Altri difetti per ora non ne ho trovati.

Leggo che qualcuno avverte delle vibrazioni (io non l'ho ancora tirata a piu' di 7000 giri perch'e in rodaggio) ma avendo avuto un guzzi vi garantisco che la gsr in confronto sembra spenta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Oggi ho fatto la serravalle andata e ritorno... 0509_up.gif CHE SPETTACOLO DI MOTO!!! 0509_up.gif
In curva sembra piantata in terra con i tasselli, e' maneggevole come una bicicletta e quando entri in galleria suona una melodia...
Certo sto enfatizzando un po' ...ma mi ha piacevolmente impressionato. 0509_doppio_ok.gif

Le tanto bistrattate bt014 non mi hanno dato una brutta impressione, forse perche' erano belle calde, ma le ho quasi chiuse che hanno ancora i pelucchi!!! (non sono assolutamente un pilota ...anzi...)

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2632165
2632165 Inviato: 4 Ott 2007 20:37
 

Peedock ha scritto:


al 99% è la leva della frizione icon_wink.gif
dagli una regolata col registro e si risolve tutto icon_wink.gif
icon_cool.gif


ti ringrazio per il consiglio, ci proverò, ma i rumori sembrano provenire dal codone (sembra lo scarico)!!!
 
2700475
2700475 Inviato: 13 Ott 2007 21:46
 

Quello che vi descrivero' non e' un vero e proprio difetto ma un fastidio un bel fastidio.

All'inizio pensavo di non avere ancora confidenza con il mezzo e quindi non ci davo tanto peso, ma dopo quasi 1000 Km...

A me capita quando voglio andare in totale relax, come in quelle giornate che non hai nemmeno la voglia di toglierti le caccole dagli occhi.

Ebbene, in discesa a gas chiuso sotto i 3000 giri la moto "scrolla" leggermente. Se gli pelo anche un minimo di accelleratore smette ma comincia a prendere velocita', se invece scalo, smette ugualmente ma rallenta troppo.

Insomma, se la puledra non la faccio correre, scalcia!

Il problema di per se non e' cosi' grave, volevo solo capire se anche a voi da' fastidio questo comportamento o no.

Secondo voi con una regolazione della centralina si riesce a eliminare/ridurre?
In questo caso, al tagliando, la faccio regolare e vediamo il conce cosa dice...

NB: in questo topic io riporto anche le minime cose perche' di difetti veri e propri non ne ho ancora riscontrati!!!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2700556
2700556 Inviato: 13 Ott 2007 22:07
 

ti da quel problema a circa 4000 giri/m in quarta marcia? se si leggi qualche pagina prima, ho già postato questo problema e mi hanno dato delucidazioni icon_wink.gif
 
2700623
2700623 Inviato: 13 Ott 2007 22:52
 

No, assolutamente no.
Anzi ci ho proprio fatto caso in questi giorni, proprio perche' avevo letto i vostri mex, sul fatto del "buco" ma a me non succede, rotonda e lineare!

La mia (presumo) e' la classica autoregolazione del minimo che quando e' bassa di giri e non dai gas interviene per una frazione di secondo e ti fa "scrollare" in avanti e indietro...
 
2704255
2704255 Inviato: 14 Ott 2007 18:26
 

è la stessa cosa che se lasci andare la macchina a 8-900 giri su un range di appena 7000 giri, così succede per tutte le moto intorno ai 2-3000 giri ma su un range di 14000...
soluzione???

DAI DA BERE ALL'ASSETATA icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2704294
2704294 Inviato: 14 Ott 2007 18:30
 

Peedock ha scritto:
è la stessa cosa che se lasci andare la macchina a 8-900 giri su un range di appena 7000 giri, così succede per tutte le moto intorno ai 2-3000 giri ma su un range di 14000...
soluzione???

DAI DA BERE ALL'ASSETATA icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


in effetti non avevo fatto tanto caso al fatto che fossi sotto i 3000 giri icon_lol.gif

guarda che non hai un bicilindrico, dai giriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_cool.gif
 
2706159
2706159 Inviato: 14 Ott 2007 22:01
 

E gia', sara' l'abitudine ai 2 cilindri... eusa_think.gif

Pot pot pot ...e andava, ora questa tira calci!!! icon_confused.gif

Oggi ho mollato moglie e figlio e ho fatto una capatina a Varazze in statale all'andata e autostrada al ritorno.

Bhe' dire che mi entusiasma e' poco... basta farla salire sopra i 6000 e comincia a spingere vigorosamente con un sound meraviglioso!!! 0509_up.gif

Poi, mi sono lasciato prendere un po' la mano e anche se non ho finito il rodaggio, ho voluto ascoltare il motore sui 9000... non vedo l'ora di cambiare olio... icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13682728
13682728 Inviato: 21 Ago 2012 22:04
 

24000 km, di cui 80% in montagna dandoci abbastanza dentro....problemi???? zero
0509_doppio_ok.gif
 
13775209
13775209 Inviato: 20 Set 2012 20:32
 

Problemi 0........l'unico problema, i soldi per mantenermela!!!
 
13779731
13779731 Inviato: 22 Set 2012 12:36
 

ho preso la gsr nuova a settembre 2007, ad oggi ho percorso 40.300 km. Oltre ai difetti noti (specchietti che vibrano e sella che si tiene con lo sputacchio) ho riscontrato solo un trafilaggio di olio da uno dei due paraolio della forcella. Penso però che con questo chilometraggio rientri più o meno nella norma doverli cambiare, o sbaglio ?
 
13779892
13779892 Inviato: 22 Set 2012 13:29
 

la mia l'ho data indietro 2 anni fa con 35000 km,mai avuto un problema.e di quello che so io sta girando per la toscana e non ci sono mai stati problemi.e vi confesso che ci sto facendo un pensierino come seconda moto,era troppo tosta la moto li!
 
13784191
13784191 Inviato: 24 Set 2012 9:33
 

Nessun difetto, sia 600 che 750...
Sul 750 il cruscotto vibra e da un po fastidio...ma ci passiamo sopra, fossero quelli i problemi... 0509_up.gif
 
13850012
13850012 Inviato: 15 Ott 2012 21:00
 

Sul 600 con 24000 Km senza risparmiarla e con lei il limitatore unico difetto lo spegnimento saltuario in scalata tra 4 e 3 (solo tra quelle due marce) se faccio una cambiata lenta che fa scendere al minimo il contagiri e allora zac ogni tanto si spegne. Se inveci cambio rapido senza fare scendere troppo il numero di giri ( tipo sopra i 2000-2500) no succede mai.
Ho provato ad alzare il minimo ma niente.
 
13853911
13853911 Inviato: 17 Ott 2012 12:12
 

Dopo 21000 km e passa posso affermare che di difetti tangibili non ne ho riscontrati! 0509_up.gif
 
13853975
13853975 Inviato: 17 Ott 2012 12:38
 

se l'effetto "On-Off" si può considerare un difetto... quello l'ho eliminato a 1.000 Km montando un eliminatore di sonda.

e pure le gomme di primo impianto mi avevano dato problemi... ma non è certo colpa della moto.

ora che ho montato un kit matris sulla forcella, la moto va come dovrebbe andare.... e non dico altro per scaramanzia. eusa_whistle.gif
 
13854967
13854967 Inviato: 17 Ott 2012 18:09
 

io 25000km, di cui 18.000 fatti io, 3 incidenti di cui uno davvero brutto con la moto che è volata in un canale di scolo ( e io con lei ) piantandosi con il basamento e ribaltandosi ( e io in volo ), telaietto sella spostato di 10cm in asse e ruotato. due scivolate e pedana pilota tranciata all'attacco telaio, fatto risaldare da un professionista ( e moto smontata interamente per fare il lavoro ) e la moto va ancora come un orologio.
Kit Matris all'anteriore e presto prenderò un mono... iniziato a girare con una zavorrina ( che meravigliaaaaaa!!! ) e tirando come un pazzo su per la Cisa, e ancora non dà segni di stanchezza icon_smile.gif

Cambio l'olio e filtro ogni anno a inizio stagione, e pulisco il filtro bmc ogni anno.... perfetta!!!

PS
ho montato degli specchi originali 2007 e uno si sta smontando :.-// unico difetto riscontrato! 0509_si_picchiano.gif
 
14586404
14586404 Inviato: 21 Ago 2013 17:28
 

Allora...GSR 750 preso a luglio 2012 .
Km fatti ad oggi 12mila.
Come difetti ho riscontrato una certa durezza di sella avvertibile nelle lunghe percorrenze: io son delicato di natiche ( poca ciccia) e gli svasi in prossimita' delle ossa ischiali dolgono. Nel breve tragitto tutto ok.
Frenata: la mia ha l'ABS e nell'uso normale o legg. veloce tutto ok. Se si spinge e si fan tipo 700km tra curve, tornanti e staccate...son dolori. Il fading aumenta e la risposta appare spugnosa. Per chi non lo sapesse, se la moto ha l'ABS al momento NON si possono montare tubi in treccia. Non ne producono. Nessuno.O stacchi l'ABS e monti le tubazioni ( uhmm....cosa sgradevole) o lavori con pastiglie e liquido. Io l'ho cambiato oggi e l'originale era acqua ormai! Questo perché oltre al calore che subisce per sua natura ( la frenata), le tubazioni subiscono il calore del motore ed il degrado del liquido e' repentino. L'ho testata 30km e col Dot 4 nuovo Ferodo ( il 5 x gli impianti abs non va' bene..) pare moooooolto meglio. Ma non aspettiamoci miracoli: se uno stacca forte ed ha malizia, la versione senza abs permette upgrade all'impianto e risultera' poi + efficace.
Motore: una delizia, con la 4 vai dappertutto. Unico neo, talvolta la mia moto manca in apertura nelle marce alte. Sembra che per un attimo sia imballata. Linconveniente, saltuario, sembra come quando hai il filtro aria sporco o le candele andate. Di rimando, ultimamente dalle mie parti la benza fa schifo ( molti la annacquano) e...sembra un caso....mettendo Eni o Vpower tutto entra nella norma. Valutero' meglio la situazione e, di ritorno dal giro nelle Marche che faro' da lunedi a venerdi , faccio un tagliando e vediamo come son messi filtro e candele. A 12k si prevede il cambio..io il precedente lo feci a 7k indi per cui mi trovero' giusto a 13k c.ca a cambiar tutto.
Minimo regolare, mai un tentenno. Partita sempre al primo colpo.
Comfort sopra i 120kmh...zero. Ma si sapeva. Vedro' di mettere un Givi ( efficace ) o un S2 Project ( moolto bello...).
Consumi: ottimi e gestibili " a seconda del polso".
Sospensioni secche, anche questo si sapeva. Trafilaggi forca zero.
Vibrazioni: gestibili e mai davvero fastidiose.
Noie elettriche: zero.
Consumo gomme: e' una moto che se si apre mangia il posteriore. Qualsiasi gomma si metta. comunque siamo a livelli Zeta , CB e similari.La posizione caricata influisce anche sul consmo del 120 anteriore.
Insomma.....una bici della quale son contento a parte la sella e i buchi . Che pero', ripeto, non vorrei fossero causati da benze cacose o filtro /candele andate.
 
14711695
14711695 Inviato: 27 Ott 2013 14:56
 

renny71 ha scritto:
Allora...GSR 750 preso a luglio 2012 .
Motore: una delizia, con la 4 vai dappertutto. Unico neo, talvolta la mia moto manca in apertura nelle marce alte. Sembra che per un attimo sia imballata. Linconveniente, saltuario, sembra come quando hai il filtro aria sporco o le candele andate. Di rimando, ultimamente dalle mie parti la benza fa schifo ( molti la annacquano) e...sembra un caso....mettendo Eni o Vpower tutto entra nella norma. Valutero' meglio la situazione e, di ritorno dal giro nelle Marche che faro' da lunedi a venerdi , faccio un tagliando e vediamo come son messi filtro e candele. A 12k si prevede il cambio..io il precedente lo feci a 7k indi per cui mi trovero' giusto a 13k c.ca a cambiar tutto.
Minimo regolare, mai un tentenno. Partita sempre al primo colpo.
Comfort sopra i 120kmh...zero. Ma si sapeva. Vedro' di mettere un Givi ( efficace ) o un S2 Project ( moolto bello...).
Consumi: ottimi e gestibili " a seconda del polso".
Sospensioni secche, anche questo si sapeva. Trafilaggi forca zero.
Vibrazioni: gestibili e mai davvero fastidiose.
Noie elettriche: zero.
Consumo gomme: e' una moto che se si apre mangia il posteriore. Qualsiasi gomma si metta. comunque siamo a livelli Zeta , CB e similari.La posizione caricata influisce anche sul consmo del 120 anteriore.
Insomma.....una bici della quale son contento a parte la sella e i buchi . Che pero', ripeto, non vorrei fossero causati da benze cacose o filtro /candele andate.


Ciao renny, hai più riscontrato il difetto della moto "imballata" quando riprendi gas? È successo un paio di volte anche a me, per in seconda/terza, non ricordo bene in che marcia ero ma ha fatto un attimo che il motore mancava proprio, come dici tu è come se "muore"
Fammi sapere!
Comunque per ora ho 3500km è usato solo 2 mesi e mezzo e questo è l'unico problema che ho riscontrato!
 
14711821
14711821 Inviato: 27 Ott 2013 16:56
 

Ciao, dopo il tagliando i buchi sembrano spariti ma a mio avviso, dopo aver fatto un'estate dandoci moooooooooolto del gas, a caldo e se tirato spesso su 7k...il motore sembra accusare. Per Dio, nulla di che, intendiamoci. E poi e' tipico dei motori termici soffrire il caldo con cali prestazionali. comunque pare...prendilo con le molle cosi' come faccio io...che in Francia alcuni GSR hanno avuto problemi alla pompa benzina. Problemi che davano sintomi simili...cali di prestazione ( poca benza in entrata). La prox primavera col mio mekka proveremo la pressione benzina, x toglierci il dubbio...........
 
14712117
14712117 Inviato: 27 Ott 2013 20:28
 

renny71 ha scritto:
Ciao, dopo il tagliando i buchi sembrano spariti ma a mio avviso, dopo aver fatto un'estate dandoci moooooooooolto del gas, a caldo e se tirato spesso su 7k...il motore sembra accusare. Per Dio, nulla di che, intendiamoci. E poi e' tipico dei motori termici soffrire il caldo con cali prestazionali. comunque pare...prendilo con le molle cosi' come faccio io...che in Francia alcuni GSR hanno avuto problemi alla pompa benzina. Problemi che davano sintomi simili...cali di prestazione ( poca benza in entrata). La prox primavera col mio mekka proveremo la pressione benzina, x toglierci il dubbio...........


Vedremo, a me lo ha fatto solo due volte, al ritorno dalla sgasata domenicale, dopo 350km circa e sempre sulla stessa curva in piega a sinistra! Quindi o è un puro caso o c'è un problema! Però per fino ad oggi ho avuto solo questi due episodi che comunque sono durati proprio 1 secondo e poi la moto riprende subito! Se mi dici che hanno avuto un problema alla pompa in Francia proverò ad esporre il problem alla concessionaria e vedo cosa mi dicono...per ora grazie dell'informazione!
 
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