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difetti riscontrati durante l'uso

Risultati del sondaggio

difetto riscontrato nei primi 1000 km
2% [ 1 ]
difetto riscontrato dopo i 1000 km ma in garanzia
8% [ 3 ]
nessun difetto
88% [ 32 ]

Voti Totali : 36

2551981
2551981 Inviato: 24 Set 2007 18:31
 



gsrteo ha scritto:

io non riscontro il tuo difetto .
tu quanti km hai?


7500.... in realta' non è un problemone... succede quando sto rallentando in rettilineo e mi fa notare che la marcia sia inadeguata a quei giri!se accelero un secondo, anche in una maniera impercettibile sparisce!
boh, vorrei provare un'altra gsr per valutare....
 
2552151
2552151 Inviato: 24 Set 2007 18:45
 

te la presterei ma mi sa che dovresti fare un po di strada icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2552217
2552217 Inviato: 24 Set 2007 18:51
 

gsrteo ha scritto:
te la presterei ma mi sa che dovresti fare un po di strada icon_lol.gif icon_lol.gif


se ci fossero curve sarebbe piacevole, ma tra i rettilinei e il mare mi viene dura... grazie comunque icon_wink.gif
 
2552257
2552257 Inviato: 24 Set 2007 18:56
 

icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2556170
2556170 Inviato: 25 Set 2007 10:05
 

lord_randal ha scritto:
lord_randal ha scritto:
visto che ci siamo...
non mi ero mai reso conto, ma in questi giorni ho osservato una caduta di potenza in 4a a 4000-4500 giri.. l'avete notata pure voi? è la stessa che in molti abbiamo sentito in prima allo spunto..


dai, mi date soddisfazione un secondo???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

già ho le mie pranoie per questa cosa, poi se non mi date conforto??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif


ciao,
di questi 2 "problemi" se n'è discusso molto su GsrItalia e sia io che altri lo notiamo..

per farla breve..il "rantico" che avverto in 1a lo fa solo a moto fredda mentre quello della 4a marcia a moto calda e SOLO in 4a marcia a circa 4000k..lo si avverte sopratutto con la temperatura calda..infatti ho iniziato ad accorgermene con l'arrivo dell'estate..

non preoccuparti, ho parlato sia con il mecca sia con amici competenti ed è un problema di carburazione..

mi spego meglio..se dovessero farti il controllo della centralina e probabilmente arricchire di un paio di punti la tua carburazione, la moto sarebbe perfetta..ma io non l'ho mai fatto..

perchè? semplice..non avresti più problemi ai bassi, ma magari ai medi o agli alti che sarebbe peggio..

credimi, pure io mi facevo di quelle menate da PAURA 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ma poi rassicurato ho iniziato ad interpretare questi "difetti" come delle vere e proprie caratteristiche della moto icon_wink.gif

vai tranquillo che i problemi sono ben peggiori icon_wink.gif

ciao
 
2556288
2556288 Inviato: 25 Set 2007 10:18
 

streetfab ha scritto:
lord_randal ha scritto:
lord_randal ha scritto:
visto che ci siamo...
non mi ero mai reso conto, ma in questi giorni ho osservato una caduta di potenza in 4a a 4000-4500 giri.. l'avete notata pure voi? è la stessa che in molti abbiamo sentito in prima allo spunto..


dai, mi date soddisfazione un secondo???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

già ho le mie pranoie per questa cosa, poi se non mi date conforto??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif


ciao,
di questi 2 "problemi" se n'è discusso molto su GsrItalia e sia io che altri lo notiamo..

per farla breve..il "rantico" che avverto in 1a lo fa solo a moto fredda mentre quello della 4a marcia a moto calda e SOLO in 4a marcia a circa 4000k..lo si avverte sopratutto con la temperatura calda..infatti ho iniziato ad accorgermene con l'arrivo dell'estate..

non preoccuparti, ho parlato sia con il mecca sia con amici competenti ed è un problema di carburazione..

mi spego meglio..se dovessero farti il controllo della centralina e probabilmente arricchire di un paio di punti la tua carburazione, la moto sarebbe perfetta..ma io non l'ho mai fatto..

perchè? semplice..non avresti più problemi ai bassi, ma magari ai medi o agli alti che sarebbe peggio..

credimi, pure io mi facevo di quelle menate da PAURA 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ma poi rassicurato ho iniziato ad interpretare questi "difetti" come delle vere e proprie caratteristiche della moto icon_wink.gif

vai tranquillo che i problemi sono ben peggiori icon_wink.gif

ciao


ti ringrazio per la spiegazione esaurientissima icon_smile.gif
pure io ho pensato fosse un problema semplice, ma non si sa mai, meglio cercare conforto icon_wink.gif
e hai ragione su tutto, anche io me ne sono accorto in un caldo pomeriggio estivo, dopo aver rallentato in città...

per fortuna altri problemi non ne ho riscontrati, sto bene con la mia bimba, e auguro a tutti di trovarsi bene con la propria icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cool.gif
 
2557381
2557381 Inviato: 25 Set 2007 12:19
 

grazie per l'informazione street icon_wink.gif
io non mi sono ancora accorto di questa cosa ma forse perchè io la 4 la uso solo di passaggio icon_lol.gif
 
2558361
2558361 Inviato: 25 Set 2007 13:52
 

ci mancherebbe..se so qualcosa sono felice di poterlo condividere icon_wink.gif

teo..te ne accorgi solo cambiando a circa 3500-4000rpm e passando dalla 3a alla 4a icon_wink.gif cioè quando la moto è fredda perchè poi sotto gli 8000 non sto mai 0509_campione.gif e 0509_dito.gif ai limiti icon_eek.gif
 
2559552
2559552 Inviato: 25 Set 2007 15:29
 

gsrteo ha scritto:
grazie per l'informazione street icon_wink.gif
io non mi sono ancora accorto di questa cosa ma forse perchè io la 4 la uso solo di passaggio icon_lol.gif


se vuoi ridere ti racconto come me ne sono accorto...

semplicemente ero prossimo al rimanere a secco e quindi ho decisamente rallentato e passeggiavo in quarta nella speranza di trovare un distributore (cosa che in sardegna spesso è un'impresa icon_eek.gif ), a questo punto sento la moto con questo abbassamento di potenza.......................................

imaginami già pronto a spingere la moto in campagna sotto al sole cocente icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

per fortuna è arrivata ^^'
 
2576989
2576989 Inviato: 27 Set 2007 14:02
 

A me capita spessa di trovare il cambio piuttosto duro da azionare in scalata dalla terza alla seconda, potrebbe essere dato dal fatto che sono ancora con in materiali da rodaggio o è una cosa della quale preoccuparsi???
 
2579882
2579882 Inviato: 27 Set 2007 18:23
 

eddyfabbri ha scritto:
A me capita spessa di trovare il cambio piuttosto duro da azionare in scalata dalla terza alla seconda, potrebbe essere dato dal fatto che sono ancora con in materiali da rodaggio o è una cosa della quale preoccuparsi???
sicuramente è il rodaggio icon_wink.gif
 
2580050
2580050 Inviato: 27 Set 2007 18:39
 

Beh fino all'8 settembre , giorno in cui un imbecille mi è venuto addosso... distruggendo me (calvicola confrattura scomposta)e la mia GSR (ribaltatasi ) con solo 8000 km, non avevo notato niente di particolarmente preoccupante, solo 2 piccoli appunti : gli specchietti che tremando non danno un'ottima visuale e e gomme che nn mi soddisfano in pieno, per il resto ...per quello che ne è rimasto, è la miglior moto che io abbia avuto.
Con la speranza di stringerle presto nuovamente i fianchi icon_redface.gif
 
2580160
2580160 Inviato: 27 Set 2007 18:51
 

Anche io posso confermare l'assenza di difetti fino a 4.000 km!!! icon_biggrin.gif
 
2580455
2580455 Inviato: 27 Set 2007 19:22
 

Marteblu ha scritto:
Beh fino all'8 settembre , giorno in cui un imbecille mi è venuto addosso... distruggendo me (calvicola confrattura scomposta)e la mia GSR (ribaltatasi ) con solo 8000 km, non avevo notato niente di particolarmente preoccupante, solo 2 piccoli appunti : gli specchietti che tremando non danno un'ottima visuale e e gomme che nn mi soddisfano in pieno, per il resto ...per quello che ne è rimasto, è la miglior moto che io abbia avuto.
Con la speranza di stringerle presto nuovamente i fianchi icon_redface.gif

adesso arriveranno gli insulti vari ma .....
Il telaio come ne è uscito da questo incontro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2580774
2580774 Inviato: 27 Set 2007 19:54
 

La piccola è ancora nel deposito di Milano, nonostante le difficoltà sono andata a vederla e credo che non sia stato toccato, più che altro lo spero. Lunedì mi daranno il responso.
 
2581402
2581402 Inviato: 27 Set 2007 20:44
 

dove ti ha preso?
 
2583075
2583075 Inviato: 28 Set 2007 7:47
 

gsrteo ha scritto:
dove ti ha preso?

giusta domanda, il pericolo della rottura del telaio avviene se prendi un colpo dal basso, praticamente sulla ruota anteriore!!!! icon_wink.gif
 
2583557
2583557 Inviato: 28 Set 2007 9:16
 

LupoBike ha scritto:

giusta domanda, il pericolo della rottura del telaio avviene se prendi un colpo dal basso, praticamente sulla ruota anteriore!!!! icon_wink.gif




infatti lupo hai individuato il punto del telaio (la parte anteriore) poi se hai anche tempo dai una letta e prova a fare 2 calcoli a una velocita banale di 30km/h (io mi ci gioco le palle che qualsiasi motociclo a questa velocita con impatto frontale o dal basso come dici tu ne esce illeso o per lo meno senza nessun serio problema)


La dinamica dello scontro.
L'energia cinetica di una moto in corsa è espressa dalla formula E=½mv², dove E è l'energia, m è la massa inerziale o peso del veicolo, e v la sua velocità. L'energia di una moto in corsa è quindi, secondo la formula, proporzionale al peso e al quadrato della velocità. In altre parole, all'aumentare del peso l'energia cinetica aumenta in maniera lineare, mentre all'aumentare della velocità essa aumenta in maniera esponenziale, e il fattore velocità e il fattore peso non si sommano ma si moltiplicano fra di loro.


DESIDER FAR NOTARE CHE NON è UNA CRITICA VERSO DI TE MA UN CHIARIMENTO A TUTTI 0509_doppio_ok.gif
 
2585184
2585184 Inviato: 28 Set 2007 12:49
 

fenixnero ha scritto:




infatti lupo hai individuato il punto del telaio (la parte anteriore) poi se hai anche tempo dai una letta e prova a fare 2 calcoli a una velocita banale di 30km/h (io mi ci gioco le palle che qualsiasi motociclo a questa velocita con impatto frontale o dal basso come dici tu ne esce illeso o per lo meno senza nessun serio problema)


infatti prova a guardare qui cosa è successo a me


Topic Generale sulla rottura del cannotto
 
2585325
2585325 Inviato: 28 Set 2007 13:05
 

Mah lateramente...l'automobilista (un tedesco senza assicurazione...forse l'unico in tutta la Germania) ha visto un parcheggio e ci si è infilato prendendomi lateralmente il mio ginocchio ha sbattuto nel suo sportello anteriore...ancora non ho il potere di smaterializzarmi...vedremo in seguito.
A giorni ho il preventivo della concessionaria. A questo punto non so se conviene acquistarne una nuova, la K7 è a 4.990 excl messa su strada.

sorry x l'offtopic

Ultima modifica di Marteblu il 28 Set 2007 13:21, modificato 1 volta in totale
 
2585349
2585349 Inviato: 28 Set 2007 13:07
 

freebiker ha scritto:


infatti prova a guardare qui cosa è successo a me


Topic Generale sulla rottura del cannotto



Mi dispiace x l'incidente ma spesso risultiamo invisibili x gli AUTOMOBILISTI (coglioni)
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
personalmente evito il + possibile le strade trafficate di citta e quando le faccio sembro un mongoloide su due ruote icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2588607
2588607 Inviato: 28 Set 2007 19:36
 

Mi dispiace la mia moto ha un difetto tremendo..
























































































































































IL Pilota! 0509_campione.gif 0509_boxed.gif
 
2590335
2590335 Inviato: 29 Set 2007 8:32
 

9000 km percorsi.
A parte gli specchietti (che non mi decido a cambiare ma presto lo faro'!) penso di aver riscontrato un problemino..

In frenata quando la moto raggiunge una velocità bassa (sotto i 30 km/h) l'anteriore vibra.
Tirando la frizione (per capire se sia la marcia inserita) la vibrazione diminuisce decisamente ma non scompare del tutto.
Ho pensato al disco un po' storto ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok...al prossimo tagliando lo faro' presente...

V
 
2590635
2590635 Inviato: 29 Set 2007 10:01
 

l'unica cosa che ho riscontrato è un piccolo problema in quarta sui 4-5000 giri è un po' incostante e poco fluida l'erogazione
 
2590929
2590929 Inviato: 29 Set 2007 10:59
 

Unico difetto che mi rompe le palle...gli specchietti icon_eek.gif
 
2591595
2591595 Inviato: 29 Set 2007 12:54
 

La mia gsr e' praticamente nuova quindi non posso dire che abbia dei difetti (a parte gli specchietti icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )

Volevo pero' chedere se anche a voi capita quanto segue (non sara' facile spiegarmi) e se cio' potrebbe essere un difetto.

Tenendo pinzato il freno anteriore e pompando vigorosamente sulle forcelle sento come un leggerissimo scattino sul manubrio (nessun rumore).

E' una cosa molto leggera e non ho capito dove sia il "gioco" e se di quello si tratta. 0510_grattacapo.gif

Mozzo? dischi flottanti? pompanti? cannotto (SGRAT... SGRAT... icon_lol.gif )? mha!?!

Provate e ditemi se succede anche a voi.

Comunque al tagliando dei 1000 lo dico al meccanico del concessionario che mi e' sembrata una persona molto gentile e disponibile.

Cia'
 
2591677
2591677 Inviato: 29 Set 2007 13:02
 

simonux ha scritto:
La mia gsr e' praticamente nuova quindi non posso dire che abbia dei difetti (a parte gli specchietti icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )

Volevo pero' chedere se anche a voi capita quanto segue (non sara' facile spiegarmi) e se cio' potrebbe essere un difetto.

Tenendo pinzato il freno anteriore e pompando vigorosamente sulle forcelle sento come un leggerissimo scattino sul manubrio (nessun rumore).

E' una cosa molto leggera e non ho capito dove sia il "gioco" e se di quello si tratta. 0510_grattacapo.gif

Mozzo? dischi flottanti? pompanti? cannotto (SGRAT... SGRAT... icon_lol.gif )? mha!?!

Provate e ditemi se succede anche a voi.

Comunque al tagliando dei 1000 lo dico al meccanico del concessionario che mi e' sembrata una persona molto gentile e disponibile.

Cia'
credo che sia dipeso dalle pinze flottanti, comunque senza che aspetti il primo tagliando vai al meccanico e vedi lui che dice icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2591767
2591767 Inviato: 29 Set 2007 13:11
 

fulk ha scritto:
9000 km percorsi.
A parte gli specchietti (che non mi decido a cambiare ma presto lo faro'!) penso di aver riscontrato un problemino..

In frenata quando la moto raggiunge una velocità bassa (sotto i 30 km/h) l'anteriore vibra.
Tirando la frizione (per capire se sia la marcia inserita) la vibrazione diminuisce decisamente ma non scompare del tutto.
Ho pensato al disco un po' storto ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok...al prossimo tagliando lo faro' presente...

V

Anche io ho questo problema ma solo nelle frenate piu decise cioè quando da 70 km/h tiro una bella staccato allora l'avantreno vibra ma pare che sia normale e che qeusto problema ce l'abbia anche la nuova e blasonatissima bking icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2592214
2592214 Inviato: 29 Set 2007 14:02
 

vice ha scritto:

Anche io ho questo problema ma solo nelle frenate piu decise cioè quando da 70 km/h tiro una bella staccato allora l'avantreno vibra ma pare che sia normale e che qeusto problema ce l'abbia anche la nuova e blasonatissima bking icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

icon_eek.gif
Beh grazie per la notizia faro' piu' caso alla velocità..

V
 
2609827
2609827 Inviato: 2 Ott 2007 11:08
 

11000km (la porto venerdì per il tagliando) e nessun problema

tranne un fusibile (quello della ventola del radiatore) bruciato, che non definirei un problema
 
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