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Regolazione manubrio originale [pregi e difetti]
10063282
10063282 Inviato: 18 Giu 2010 14:28
Oggetto: Regolazione manubrio originale [pregi e difetti]
 

Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, nel caso non fosse così vi prego di reindirizzarmi.

Volevo fare una domanda, è possibile cambiare la posizione del manubrio originale?
Agendo sulle viti (frontali) è possibile abbassare la posizione del manubrio?
Qualcuno ha fatto qualche prova?
Pensate sia sconsigliato in quanto i comandi prenderebbero una posizione scorretta e scomoda?

Ciao a tutti e grazie per eventuali consigli
0510_saluto.gif
 
10065751
10065751 Inviato: 18 Giu 2010 21:58
 

Ciao.
Personalmente io ho le braccia corte ed ho provveduto personalmente ad inclinare il manubrio verso di me senza nessun problema.
Attento a non esagerare potrebbero toccare le manopole al serbatoio.
Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10066256
10066256 Inviato: 18 Giu 2010 23:07
 

sul manubrio c'è un segno che serve per identificare il punto giusto di montaggio del manubrio ma niente vieta di poterlo adattare alle proprie esigenze icon_rolleyes.gif
l'importante è sempre valutare se tirano i cavi o i tubi oppure se tocca nel manovrare il serbatoio icon_wink.gif
 
10069128
10069128 Inviato: 19 Giu 2010 15:22
Oggetto: Re: Regolazione manubrio originale
 

okrama ha scritto:
Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, nel caso non fosse così vi prego di reindirizzarmi.

Volevo fare una domanda, è possibile cambiare la posizione del manubrio originale?
Agendo sulle viti (frontali) è possibile abbassare la posizione del manubrio?
Qualcuno ha fatto qualche prova?
Pensate sia sconsigliato in quanto i comandi prenderebbero una posizione scorretta e scomoda?

Ciao a tutti e grazie per eventuali consigli
0510_saluto.gif



Sai che ci avevo pensato pure io di fare una cosa del genere?
Solo che solo che il manubrio, non diventerebbe tipo piegabassa, e per paura di portere complicazioni alla guida, ho rinunciato all'operazione!
 
10069660
10069660 Inviato: 19 Giu 2010 17:26
 

Ciao Mad, anchio ho un pò timore di incasinarmi ma sono curioso e se non è un casino provo a fare questa piccola modifica, al massimo lo rimetto com'era icon_smile.gif

Teo dov'è la tacca di riferimento? la vedo solo dopo aver smontato le viti o si vede anche a manubrio bloccato?

Ciao
0510_saluto.gif
 
10070968
10070968 Inviato: 19 Giu 2010 20:58
 

la punzonatura si vede anche senza smontare , è un segno messo sul manubrio che corrisponde al punto in cui la piastra superiore e quella inferiore sono fissate.. si vede guardando il manubrio nella fessura davanti ed è a dx... per capirci ti devi mettere davanti alla moto e guardare l'asola tra le piastre di fissaggio, sotto.
non so se mi son spiegato... icon_rolleyes.gif
comunque se muovi il manubrio calcola che i blocchetti luci e l'accelleratore rimangono li icon_rolleyes.gif
 
10071850
10071850 Inviato: 20 Giu 2010 0:44
 

io ho provato a riposizionare il manubrio ma, dopo alcuni tentativi, l'ho rimesso com'era perchè ho visto che quella originale era la posizione più comoda.

invece ho spostato le leve di frizione e freno abbassandole leggermente, ma di pochissimo... anche perchè più di tanto non si possono muovere dato che ci sono attaccati gli specchietti.
 
10072217
10072217 Inviato: 20 Giu 2010 9:03
 

Volevo provarci oggi a fare questa prova visto che piove . . icon_evil.gif
..ma preferisco farla quando sto tempo di m...@ smetterà di annaffiarci, così la provo e vedo come mi trovo.
Se qualcun'altro ha idee o simili sono sempre ben accette 0509_up.gif
 
10078018
10078018 Inviato: 21 Giu 2010 1:32
 

ogni volta che si riposiziona un manubrio, è buona norma fare sempre un segno di riferimento per ricordarsi di quanto è stato spostato (usando - per esempio - un pennarello e del nastro adesivo)... comunque il movimento, sia in avanti che in dietro, dev'essere minimo.... perchè la moto non può diventare come una bici da corsa icon_mrgreen.gif

quando ho riposizionato le leve, oltre che abbassarle, le ho spostate verso l'interno di 5 mm... non è molto ma abbastanza per far diminuire (di poco) lo sforzo. icon_wink.gif
 
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