thefaint ha scritto:
Approfondendo scopro che il ragazzo ha attraversato un incrocio dopo un rettilineo senza avere la precedenza, la macchina è rimbalzata su un dosso, è decollata ed è andata a schiantarsi contro una casa.
Lascio qui questa parte... perché mi servirà dopo
Citazione:
Ora, la mia prima reazione è stata: "ca**o, anch'io a volte non ho rispettato alla lettera il Cds e ho guidato senza essere in grado di concentrarmi al massimo..
Anche io. E a volte sono andato a velocità tali da poter causare una situazione del genere... e a pensarci mi viene paura.
Pero' con le precedenze son sempre stato molto molto preciso :p
Citazione:
povero ragazzo, un anno meno di me.. un pò di sfiga e poteva esserci qualcun'altro al suo posto, me compreso
Sì... e no. Un po' di sfiga, e poteva esserci qualcuno come me, che è vivo per miracolo. Ma moltissimi più furbi di me (e di lui) in quella situazione non si sarebbero mai trovati. Eppure io e lui dall'alto della nostra onnipotenza giovanile (pare strano, ho avuto 20 anni anch'io.... se qualcuno ci avesse detto le cose che leggo qui forse alcuni amici sarebbero arrivati anche a 30) ci siamo arrogati il diritto di rischiare di ammazzare qualcuno.
Citazione:
Poi ho scoperto che verso la stessa ora stavo rientrando anch'io a casa e per caso non ho attraversato quell'incrocio perchè ho preso un'altra strada e mi sono venuti i brividi.
Esatto. Potevi essere tu la vittima. Perché un altro ha deciso di correre.
Citazione:
E ho pensato a come è facile digitare sulla nostra tastiera "pirla" piuttosto che "poverino"...
E allo stesso modo come è facile dire "poverino" invece che "pirla". Se dici "pirla", ci sarà una quantità di persone che ti dice "ecco! rispetto per i morti". Se dici "poverino", nessuno avrà da dire.
Ma invece di dire poverino, io continuerò a dire "pirla", come dico "pirla" a quel Calimar di 13 anni fa. Perché pirla ero io, e pirla è stato lui. L'unica differenza è che lui è stato un pirla meno fortunato di me
Citazione:
Poi penso al fatto che nessuno saprà se sapeva cosa stava rischiando, se aveva bevuto o meno, se poi correva davvero così forte.... e mi sento un pò male sentendo tutti che gli danno dell'idiota.
L'ignoranza non è una scusa. Oggi, se VUOI sapere, ma anche se non vuoi, vieni bombardato di messaggi sulla sicurezza stradale. Ogni lunedì il telegiornale ne parla. I giornali di continuo. I forum anche. Non puoi far finta di non sapere.
Se correva? Per far DECOLLARE un auto su un fosso, devi correre. Io ne ho presi anche parecchio veloci, ma non decolla neanche la moto a 70km/h.... devi prendere il dosso molto, molto veloce per decollare.
Che sia stato pirla nel momento in cui s'è fatto male, non ho dubbi. Ne sono persuaso. Quello che mi chiedo, e credo di leggere bene se dico che lo fai anche tu, è se è SEMPRE stato pirla.... o se non è forse uno come tanti che ha avuto un momento di pirlaggine e l'ha pagato troppo caro.
In un modo o nell'altro... buona strada a lui.