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aggiunta pezzi ultra! [derbi GPR50]
194459
194459 Inviato: 28 Gen 2006 15:53
Oggetto: aggiunta pezzi ultra! [derbi GPR50]
 

ho la derbi 50...per il mio comple volevo spingerla oltre tutti i limiti...ora monto questo:
mallosi mhr team 80 preparato;
marmitta mhr;
albero mhr;
carburatore del 28 dellorto;
pignone del 14 e corona del 48;
collettore ad aspiraziobne dritto;
filtro dell'aria a cono;
pacco lamellare;
testa riabbassata;
frizione rinforzata.



dal 7 marzo:
cilindro 90 mhr team preparato,
marmitta=,
albero=,
carburatore=,
pignone e corona=,
collettore in aluminio cambiato sempre piatto,
filtro dell'aria malossi con spugna rossa,
pacco lamellare a lamelle in carbonio rigide,
testa riabbassata...
ora vi chiedo...cosa ci posso aggiungere?!
 
194465
194465 Inviato: 28 Gen 2006 15:55
 

il nos.... icon_biggrin.gif
 
194467
194467 Inviato: 28 Gen 2006 15:56
 

dovresti montare anche centralina e accensione
 
194502
194502 Inviato: 28 Gen 2006 16:18
 

c'è qualche modello particolare che è migliore di qualcos altro?!
 
194559
194559 Inviato: 28 Gen 2006 17:40
 

per quanto riguarda centralina e accensine fai tutto monomarca icon_arrow.gif malossi. Dovrebbe la scelta migliore
 
194569
194569 Inviato: 28 Gen 2006 18:05
 

marmitta direi jolly....è che nn è abbinata al cilindro.....
però ti tira fuori l' anima...
 
195021
195021 Inviato: 29 Gen 2006 12:02
 

metti la centralina malossi con il limitatore di giri regolabile, così quando non ci sono gli sbirri togli il blocco giri e via oltre i 100
 
196796
196796 Inviato: 30 Gen 2006 18:40
 

povera motina ormai nn é rimasto niente di originale un 28 icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma ogni volta ti fai la miscela icon_smile.gif ma quanto ti fà icon_question.gif icon_question.gif e quanto beve icon_lol.gif
 
199104
199104 Inviato: 1 Feb 2006 13:16
 

beve tanto...mi fa 70-80 km con un pieno...di velocità mi ha segnato i 143 una volta...ma non sono di certo effettivi...dal 7 marzo saluto tutti i 50 di reggio perchè sarò l'unico ad avere un 90 mhr preparato!mauahuhauhauh!

cmq rslyon, ho letto la tua elaborazione...buena!
 
199106
199106 Inviato: 1 Feb 2006 13:17
 

LA MOTO DEVE RIMANERE TUTTA MALOSSI! è il mio princ obbiettivo per qst moto...quindi niente jolly o cose del genere.. icon_cool.gif
 
199336
199336 Inviato: 1 Feb 2006 15:41
 

grazie giova la mia rs75 mi fà ankora divertire sn curioso di vedere cosa mi combinerai con la derbi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
199360
199360 Inviato: 1 Feb 2006 15:52
 

ti farò sapere dopo al 7 marzo....io e dei miei amici quest'estate volevamo prendere su ttt 9i nostri 50 elaborati e andare a fare un garino in pista....tu verresti!?siamo in tanti....con te 12...ci sono anche 2 di modena e 1 di parma...
 
199373
199373 Inviato: 1 Feb 2006 16:01
 

-GIOVVA- ha scritto:
ti farò sapere dopo al 7 marzo....io e dei miei amici quest'estate volevamo prendere su ttt 9i nostri 50 elaborati e andare a fare un garino in pista....tu verresti!?siamo in tanti....con te 12...ci sono anche 2 di modena e 1 di parma...


nn sarebbe un brutta idea quando avete un data + precisa ti do la conferma casomai ne parliamo via mp

sarò il + lento icon_lol.gif
 
199419
199419 Inviato: 1 Feb 2006 16:44
 

RsLyon ha scritto:


nn sarebbe un brutta idea quando avete un data + precisa ti do la conferma casomai ne parliamo via mp

sarò il + lento icon_lol.gif

non sarai il + lento...ce ne sono 4-5 con un 75....poi ce ne sono altri con l'80...ma poi dipende un pò da tutto...c'era un mio amico che ora ha preso il 125 che aveva un 90 mhr carburo e marmitta mhr,io con il vekkio 70 mhr replica preparato e tutti i pezzi che servonon ad una moto per farla andare lo passavo...io avevo + pezzi come filtro,pacco lamellare ec....ce ne è di gente con solo cilindro carburo e marmitta...poi cnentra molto il manico...vedremo...si decide pista e data e ti farò sapere...
 
199516
199516 Inviato: 1 Feb 2006 18:31
 

hehe ok aspetto notizie icon_wink.gif
 
199558
199558 Inviato: 1 Feb 2006 18:55
 

ci vuole l'accensione a rotore interno poi i carter lavorati!
 
199562
199562 Inviato: 1 Feb 2006 18:59
 

luigi91 ha scritto:
ci vuole l'accensione a rotore interno poi i carter lavorati!


scusa nn é uno scooter siamo su ciclomotori rs,gpr,tzr..
 
234971
234971 Inviato: 27 Feb 2006 15:38
 

novità: visto ke i miei nn sn d'accordo a mettermi un accensione ke poi nn m faccia funzionare l'impianto elettrico,e dopo vari tentativi di persuaderli alla loro scelta,ho deciso d mettere l'accensione della polini,ke m manterrà in funzione l'impianto elettrico...eh eh eh
 
235099
235099 Inviato: 27 Feb 2006 17:11
 

giovva lo sai ke oggi ho visto una derbi nera e mi e piaciuta,mi puoi dire tutto (prestazioni,cavalli,ripresa,ciclistica),perke li piace anke a mio padre finalmente una moto 50 ke lo colpisce!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
235162
235162 Inviato: 27 Feb 2006 17:43
 

i cv saranno 9...io nn m sn mai interessato alla mia moto orignale...oh,d'estetica è la + simile al cbr and co cn scarico sottosella...da elaborare regge molto..nn ho avuto mai problemi...te l dico,xkè se trattata bene,qualsiasi moto regge...
nn so...al max,vieni su msn e continuiamo lì la disc,così nn facciamo diventare il forum una chat!
 
235165
235165 Inviato: 27 Feb 2006 17:45
 

si ho capito su msn dammi il tuo indirizzo però icon_wink.gif
 
235166
235166 Inviato: 27 Feb 2006 17:46
 
 
235172
235172 Inviato: 27 Feb 2006 17:47
 

parliamo la
 
235175
235175 Inviato: 27 Feb 2006 17:47
 
 
235428
235428 Inviato: 27 Feb 2006 19:52
 

fullpawer ha scritto:
parliamo la


bravo icon_wink.gif
 
235582
235582 Inviato: 27 Feb 2006 20:48
Oggetto: Re: aggiunta pezzi ultra! [derbi GPR50]
 

-GIOVVA- ha scritto:
ho la derbi 50...per il mio comple volevo spingerla oltre tutti i limiti...ora monto questo:
mallosi mhr team 80 preparato;
marmitta mhr;
albero mhr;
carburatore del 28 dellorto;
pignone del 14 e corona del 48;
collettore ad aspiraziobne dritto;
filtro dell'aria a cono;
pacco lamellare;
testa riabbassata;
frizione rinforzata.



dal 7 marzo:
cilindro 90 mhr team preparato,
marmitta=,
albero=,
carburatore=,
pignone e corona=,
collettore in aluminio cambiato sempre piatto,
filtro dell'aria malossi con spugna rossa,
pacco lamellare a lamelle in carbonio rigide,
testa riabbassata...
ora vi chiedo...cosa ci posso aggiungere?!


allora iniziamo col precisarare che con "solo" questa roba ci spendi un puttan*io di soldi, più che altro per le lavorazioni artigianali.

nel primo caso, l'mhr 80 replica o team? il replica lavorato diventa un bel oggettino.. mentre secondo me il team è troppo delicato per l'uso stradale.. dopo sei sempre dal meccanico.
con un mhr replica lavorato, con marmitta mhr intendi replica o GP? se da te rompono conviene la replica intanto costa 95€ in meno, poi se ti fermano almeno un misero certificato d'omologazione lo hai..
senò opta per la GP(300€)
albero, ci vuole se fai lavorare il replica.. ..se lo tieni originale.. puoi tenere anche l'abero originale (se ha pochi km) visto che è già a spalle piene.
se invece monti il team è dobliggo.
collettore d'aspirazione se vuoi fare tutto malossi rassegnati, perchè ancora nn vi è produzione, l'unico a farlo è la polini, che poi è lo stesso della derbi senda, x il carbu 19.. nn so come farai ad istallarci un 28 sopra, o esiste un collettore malossi per il 28 di cui ignoro l'esistenza oppure te lo fai te, tondino di alluminio e piastra da 6-7mm, via di tornio, un colpo di flesibile, e poi lo fai saldare (l'alluminio è un casino saldarlo, poi col TIC icon_rolleyes.gif )
cmq per il polini siamo sui 27€ circa (diametri 19mm)
il filtro, se vuoi un buon cono prendi o malossi E5 o polini.. però ti conglio caldamente il polmnone della molossi l'E15 oppuree il polini evolution.. che però dovrai modificare per farcelo stare visto che è lungo uno squanterno.
il pacco lamellare, malosi c'è il VL(che sta per valvola lammelare , ttanto per fare un po di cultura)6 che costa sui 20.. e il nuovissimo VL15 che costa 45 eurozzi circa, io andrei per il vl6 che costa molto meno e alla fine il rendimento è simile, sono semre bipetalo, quindi tanto poi nn cambia.

la testa ribassata non esiste after market.. è un lavoro che devi far fare a chi ha i contromaroni.. e qui penso ti costerà un po.. cmq se fai lavorare il GT e compreso nelle operazioni.. (cmq conta che aumentando il raporto di compressione aumenta si il tira ma diminuisce la velocità massima, e poi "potrebbe" compromettere l'affidabilità)

per la frizione rinforzata la malossi fa solo le molle..
quindi io andrei per il kit polini che comprende dischi e molle, penso saremo sui 10€

con una preparazione così, non hai citato alcune voci, come lavorazione dei carter, molto importante, e raccordatura al cilindro.
poi l'accensione a rotore, io andrei sulla polini che ci puoi tenere le luci accese, e così nn hai problemi, questa viene sui 330€ circa
e la centralina ad anticipo variabile, che penso sia essenziale per una preparazione così, e viene 124€ quella malossi.

per le cose dopo il 7 marzo:

non esiste attualmente un kit 90 cc per il derbi.
non vedo perchè cambiare l'albero, quello che metti nel primo step evolutiovo, e già definitivo visto che fanno solo quello.
magari, ma nn penso sia così essenziale, metti i cuscinetti rinforzati, che di sicuro ti prano di più da eventuali problemi.
il pacco lamellare perchè cambiarlo?.. cosa sono le lamelle rigide?.. visto che il 90 nn esiste, presumo terrai l'80 team o replica.. quindi al massimo passi a delle lamello più spesse.. ma puoi anche lasciare quelle al massimo avrai un po più di accelerazione.
idem il discorso per il colletore.

se ho sbagliato qualcosa sarò felice di ricredermi.. sopratutto sul discorso del 90, visto che il sito malossi lo consulto, spesso per ordinare del materiale..
se vuoi via MP ti posso consigliare anche uj buon negozio on -line che ti trova tutto e non paghi l'iva.. icon_wink.gif
 
235586
235586 Inviato: 27 Feb 2006 20:50
 

mazza quanta roba x link puoi postarlo una volta penso sia di utilità x tutti grazie icon_wink.gif
 
235670
235670 Inviato: 27 Feb 2006 21:27
 

forse m sarò spiegato male io cmq...8 cose in cui devo riprenderti,d cui alcune abb già parlato su msn.
1icon_mad.gif i soldi.il mecca è mio amico,e il gt(89mhr team) è stato portato da il mio mekka personalmente a tedeschi che ha l'officina a castelnuovo d sotto x farci allargare i travasi e limarlo.
2:la marmitta è quella per la derbi gpr,la gp1,marmitta da gara che sprigiona massima potenza cn l'80mhr team.
3:l'albero è dell'mhr team,cn spalle piene e biella da 85 mm.
4:il carburatore te l'ho già spiegato;è un 26 cn lavorazione conica da 28mm.
5:il filtro dell'aria direi k è il mig...filtro a torta cn red sponge.
6:la lavorazione del carter e delll'airbox è stata effettutata dal mio mekka.
7:l'80,io l kiamo 90,visto ke la preparazione ke riceverà,sul banco prova,ho ricevuto la conferma da tedeschi che sprigionerà la stessa potenza in newton di un 90 simonini.
8:le lamelle del p.lamellare. quando esse sn morbide,girà + vel la benzina e s acquista ripresa,quando sn rigide,s acquista velocità.

infine,nn so se sei mai andato sul sito del team cristofolini,ma la mia derbi,prende spunto da quella fatta da loro. infatti il collettore d cui tu neghi l'esistenza esiste. un'altra cosa..per qst moto,ho stampato esattamente la descrizione della preparazione e sn andato prima dal mio mekka e poi da tedeschi dicendo ke volevo qst elaborazione...in + c ho fatto aggiungere acdcensione polini(visto ke la malossi nega i servizi) e l'80 mhr team!
Link a pagina di Teamcristofolini.com


a voi il sito...troverete molte cose in comune cn quelle da me citate...ah,il collettore...esiste...m disp..informati meglio...
 
235715
235715 Inviato: 27 Feb 2006 21:44
 

-GIOVVA- ha scritto:
forse m sarò spiegato male io cmq...8 cose in cui devo riprenderti,d cui alcune abb già parlato su msn.
1icon_mad.gif i soldi.il mecca è mio amico,e il gt(89mhr team) è stato portato da il mio mekka personalmente a tedeschi che ha l'officina a castelnuovo d sotto x farci allargare i travasi e limarlo.
2:la marmitta è quella per la derbi gpr,la gp1,marmitta da gara che sprigiona massima potenza cn l'80mhr team.
3:l'albero è dell'mhr team,cn spalle piene e biella da 85 mm.
4:il carburatore te l'ho già spiegato;è un 26 cn lavorazione conica da 28mm.
5:il filtro dell'aria direi k è il mig...filtro a torta cn red sponge.
6:la lavorazione del carter e delll'airbox è stata effettutata dal mio mekka.
7:l'80,io l kiamo 90,visto ke la preparazione ke riceverà,sul banco prova,ho ricevuto la conferma da tedeschi che sprigionerà la stessa potenza in newton di un 90 simonini.
8:le lamelle del p.lamellare. quando esse sn morbide,girà + vel la benzina e s acquista ripresa,quando sn rigide,s acquista velocità.

infine,nn so se sei mai andato sul sito del team cristofolini,ma la mia derbi,prende spunto da quella fatta da loro. infatti il collettore d cui tu neghi l'esistenza esiste. un'altra cosa..per qst moto,ho stampato esattamente la descrizione della preparazione e sn andato prima dal mio mekka e poi da tedeschi dicendo ke volevo qst elaborazione...in + c ho fatto aggiungere acdcensione polini(visto ke la malossi nega i servizi) e l'80 mhr team!
Link a pagina di Teamcristofolini.com


a voi il sito...troverete molte cose in comune cn quelle da me citate...ah,il collettore...esiste...m disp..informati meglio...


mamma mia che acido!!!
il colletore sguso nn esiste.. visto che volevi prendere il 28.. (che se come dici te è un 26 con riporto conico a 28, e pure sempre un 26.. amenò che nn venga fresata.. ma che fai?.. 300€ solo di carburatore?)
il colletore.. lo vendono olo assieme all'impianto alimentazione del 26, con lE15 e il colletore e gommino (che tanto corto poi alla fine nn è).

io credevo parlassi di lavori sul listino, sul listino n vi è alcun 90.. se poi è preparato da tedeschi è un altro discorso.
e cosa intendi per lavorazione dell'air bvox? se monti il filtro a torta ?
forse intende rimuvere i residui di stampaggio? sempre se ci sono nel colletore dritto del filtro.
 
235730
235730 Inviato: 27 Feb 2006 21:49
 

s scusa,forse sn stato un pò aggressivo...cn il filtro a torta arriva + aria e la moto va d +....
 
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