2518683
Inviato: 20 Set 2007 0:14
Oggetto: Honda CB 400 N [principiante con 4 domande]
Salve,
Questo è il primo post in questa community di un principiante (benché quasi 30-enne) motociclista alle prese con la sua appena acquisita Honda CB 400 N ,classe 1981 . Innanzitutto saluto tutti e tutte; perdonato l'ovvietà delle mie domande, che non sono neanche poche:
1. La mia moto ha 48.000 km alle sue spalle, un mio amico mi ha consigliato di far cambiare la catena di distribuzione per evitare un eventuale danno irrimediabile. E un intervento che anche voi mi consigliate? Quanto potrebbe costare?
2. Secondo i dati del mio libretto di istruzioni, la moto necessita di un olio motore 10W/40 o 15W/40 (lubrifica anche la trasmissione); ma al negozio mi hanno chiesto anche il codice API e nel manuale non vi è alcuna menzione. Se ho capito bene dall'articolo all'interno del sito andrebbe bene una API SH ad esempio, dico bene?
3. Ho consultato il sito della FMI, ma la mia moto (pur avendo 26 anni) non compare nella lista delle moto di interesse storico; ciò esclude la possibilità di iscrizione? Scusate la domanda, ma non ho trovato una spiegazione esaustiva nel sito dell'FMI.
4. Ruggine sotto al sedile: oggi ho smontato la sella per dare un'occhiata al filtro aria. Ho trovato un bel po' di ruggine in superficie sotto al sedile. Possiedo un prodotto antiruggine (che usavo per la macchina); basta togliere la ruggine con carta abrasiva e poi passarci l'antiruggine sopra?