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Meglio Kawasaki Z 1000 oppure KTM 990 Super Duke?
2517353
2517353 Inviato: 19 Set 2007 20:54
Oggetto: Meglio Kawasaki Z 1000 oppure KTM 990 Super Duke?
 

Raga vorrei avere un po' di informazioni sulle due moto... Sia come motore che come comfort...
Grazie.
 
2518514
2518514 Inviato: 19 Set 2007 23:10
 

Lion mi sembra che tu hai un po' le idee confuse.
Dicci quali sono le moto papabili e ti risponderemo, ma non tirar fuori ogni giorno una "sfida" nuova se no ci uccidi!
 
2518746
2518746 Inviato: 20 Set 2007 1:31
 

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2518849
2518849 Inviato: 20 Set 2007 7:08
 

Che paragone icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif Almeno beccale della stessa categoria perchè altrimenti non sono paragonabili proprio il motivo che sono troppo diverse tra loro icon_wink.gif
 
2519080
2519080 Inviato: 20 Set 2007 8:11
 

Sono le mie naked preferite...io dovevo prendere il carotone bicilindrico..poi varie complicazioni.......

..sono andato sul 4 cilindri il linea Z!!!Sono pienamente soddisfatto!!Moto eccezionale icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2519626
2519626 Inviato: 20 Set 2007 9:36
 

C'è UN PELO di differenza

E non come comfort, più che altro come caratteristiche di guida

Lo Z dovrebbe essere più "umano", io ho provato il Superduke vecchio e ti assicuro che era una bomba atomica
 
2519960
2519960 Inviato: 20 Set 2007 10:27
 

Confermo, come piacere di guida e "esplosività" non c'è confronto la super duke modello 2007 (con erogazione e strumentazione cambiati) è uno spettacolo. Aggiungo che non è moto da neofiti nella maniera più assoluta!
 
2521274
2521274 Inviato: 20 Set 2007 13:13
 

a me bastava sapere questo (che avete detto voi)... ma più che altro qual è più comoda... poi cancello il topic...
 
2521650
2521650 Inviato: 20 Set 2007 13:48
 

Oddio, il Duca non è esattamente un paragone di comodità, ma principalmente per il fatto che non ha la carena.

Le gambe e le braccia stanno comode, e le chiappe abbastanza.

Lo Z1000 non so, ma ci sono stato seduto sopra 30 secondi a Milano e mi ha fatto male il c**o

Se qualcuno ce l'ha può darti opinioni più affidabili, comunque
 
2522161
2522161 Inviato: 20 Set 2007 14:33
 

non ho mai sentito di persone che trovassero la Zetona comoda, chi si lamenteva della sella dura, chi del calore del motore 1000, chi del passeggero che gli grava sulla schiena, non so più a chi credere!!!!!

Di gente con la Duke non ne conosco e non posso esserti d'aiuto, della KTM so solo che beve come una spugna, tanto che per il modello 2007 hanno realizzato un serbatoio più grande! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E meno male che è un bicilindrico..........
 
2522209
2522209 Inviato: 20 Set 2007 14:36
 

Si è verissimo, le KTM bevono abbastanza!
 
2523244
2523244 Inviato: 20 Set 2007 15:58
 

Io non ho mai letto meno di 14-15 km/litro nelle varie comparative
Forse il motore a carburatori!


Comunque se non hai problemi di budget prenditi il KTM, non c'è proprio paragone
 
2523499
2523499 Inviato: 20 Set 2007 16:19
 

Scomoda la z1000........ma cosa guidavi...un tronco... icon_lol.gif icon_lol.gif

come al solito ognuno si inventa qualcosa.. icon_lol.gif
 
2524391
2524391 Inviato: 20 Set 2007 18:05
 

david ha scritto:
Scomoda la z1000........ma cosa guidavi...un tronco... icon_lol.gif icon_lol.gif

come al solito ognuno si inventa qualcosa.. icon_lol.gif


riguardo la sella dura non so dirti, ma non ci vuole un genio per capire che il passeggero stà sacrificato, con un codone di derivazione supersport....
 
2526973
2526973 Inviato: 20 Set 2007 22:56
 

david ha scritto:
Scomoda la z1000........ma cosa guidavi...un tronco... icon_lol.gif icon_lol.gif

come al solito ognuno si inventa qualcosa.. icon_lol.gif


Non mi invento una mazza, si vede che sul modello da esposizione avevano scambiato la sella con un blocco di granito, perchè io ed altri 3 tizi che ne parlavano là vicino ne abbiamo convenuto.

Poi, ammettendo la mia ignoranza, avevo lasciato la parola a chi ne era proprietario...

PS: Se guidassi un tronco (e non sei poi così lontano dalla realtà) e l'avessi trovato scomodo, vorrebbe dire che è un tronco PIETRIFICATO
 
2527957
2527957 Inviato: 21 Set 2007 9:05
 

CroccoPollo ha scritto:
david ha scritto:
Scomoda la z1000........ma cosa guidavi...un tronco... icon_lol.gif icon_lol.gif

come al solito ognuno si inventa qualcosa.. icon_lol.gif


Non mi invento una mazza, si vede che sul modello da esposizione avevano scambiato la sella con un blocco di granito, perchè io ed altri 3 tizi che ne parlavano là vicino ne abbiamo convenuto.

Poi, ammettendo la mia ignoranza, avevo lasciato la parola a chi ne era proprietario...

PS: Se guidassi un tronco (e non sei poi così lontano dalla realtà) e l'avessi trovato scomodo, vorrebbe dire che è un tronco PIETRIFICATO




no stava a significare che al posto del culetto hai una pesca.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

we si scherza è! icon_biggrin.gif
 
2530817
2530817 Inviato: 21 Set 2007 14:34
 

La KTM è molto comoda e te lo dice uno che possiede una 600 sportiva.
Dovessi dirti tra tutte e due meglio la Superduke, è un vero mostro, l'ho appena provata e non la volevo più consegnare al concessionario!!! icon_eek.gif

Fidati la KTM è un vero giocattolo, si impertica che è un piacere e soprattutto fa' più o meno bene tutto, anche la pista... icon_wink.gif
 
2535746
2535746 Inviato: 22 Set 2007 10:23
 

david ha scritto:




no stava a significare che al posto del culetto hai una pesca.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

we si scherza è! icon_biggrin.gif


Eh eh... ora capisco come mai la qualità delle pesche è scaduta così tanto icon_biggrin.gif
 
3895482
3895482 Inviato: 11 Mar 2008 21:54
 

scusate ragazzi riprendo in mano il topic perchè ho bisogno di un'aiutino....

allora ho tutt'ora una 636 del 2006 e purtroppo per motivi economici e per motivi personali che non sto qui ad elencare non posso sfruttarla in pista....

i giri che faccio sono prevalentemente passi di montagna e con la mia non è che sia proprio impacciato ma la sento ferma(anche se a dire il vero non si può dire)....

la kawa l'ho presa più che altro per ragioni di cuore, mi è sempre piaciuta, l'ho sempre desiderata ma mi accorgo che per come la uso io è assolutamente sprecata quindi mi son detto perchè non cambiarla????

lo so il cuore mi piange solo all'idea ma nelle mie mani la 636 non è che sia sfruttata al 100% quindi l'idea che mi era venuta in mente è stata quella di prendere una bella naked ottima per le strade che faccio e soprattutto sfruttabile nel tragitto casa lavoro, visto che la moto la uso a 360°....

l'occhio mi è caduto sulla nuova millona di akashi(ovviamente parlo della Z) e del carotone bicilindrico superduke.

per quello che farei io, ossia passi montagna, gitarella fuori porta tranquilla, percorso casa lavoro quale delle due può essere più papabile???


ovviamente darei come permuta il mio kawa quindi avrei gia un bello sconto sul prezzo e poi c'è il finanziamento quindi per il prezzo son disposto a fare sacrifici....


mi alletta molto l'idea del bicilindrico austriaco, ma anche il 4 jappo non sembra malvagio.

a voi la sentenza
 
3895700
3895700 Inviato: 11 Mar 2008 22:20
 

per quanto riguarda i passi di montagna penso che tra ktm e kawa non c'e storia, se ti vuoi divertire ci vuole l'austriaca, per quanto riguarda le strade "normali" io il millone l'ho avuto e mi ha sempre soddisfatto, motore molto elastico e quasi turistico ai bassi, poi quando apri e scateni la cavalleria la senti tutta
 
3896405
3896405 Inviato: 11 Mar 2008 23:49
 

è davvero un bel dilemma....

come estetica mi piacciono entrambi, come erogazione mi attira di più la zeta perchè credo più adeguata per i tragitti di tutti i giorni, solo che non vorrei rimpiangere la potenza e la coppia della kappa.....

per curiosita quanto fa al litro la kappa???e la zeta???

ho guardato le schede tecniche delle due moto e cosi ad occhio come coppia non mi sembra ci sia tanta differenza.....come allungo sicuramente la zeta ne ha di più....

boo sono indecisissimo.....
 
3896606
3896606 Inviato: 12 Mar 2008 0:51
 

Se la usi tutti i giorni...vai di Z...

Affidabilita' giapponese, consumi praticamente a zero...manutenzione bassa...e se vai ad alti regimi senti tutta la cavalleria...

Certo..se la usi a 360...se invece vuoi qualcosa di piu' particolare, ciclisticamente piu' performante, piu' brutale, che consuma di piu', ti stanca di piu', ma reputi le emozioni accettabili per tutto il resto...vai di ktm icon_wink.gif
 
3898484
3898484 Inviato: 12 Mar 2008 12:52
 

per curiosità quanto consuma la kappona????

della kawa sono molto soddisfatto come manutenzione(quasi inesistente) e i costi sono non troppo dispendiosi....

ma il pallino dell'orange austriaca si fa insistente....

è davvero molto più performante della zetona???

sto cercando qualche concessionario in zona per poterla provare ma non ce n'è di vicini quindi dovrò aspettare ancora un pò...tanto non ho fretta per il cambiamento....
 
3901473
3901473 Inviato: 12 Mar 2008 18:36
 

la libidine maggiore con la kappona e la coppia, e un bicilindrico e la senti tutta in basso, la zetona comincia a strapparti dal manubrio a 7/8000 giri e allunga fino al limitatore, per i passi di montagna la coppia ti serve subito icon_wink.gif
 
3902290
3902290 Inviato: 12 Mar 2008 20:02
 

Da un punto di vista puramente di ciclistica penso non ci sia paragone, le sospensioni completamente regolabili e componentistica di superprima categoria sono brutalmente a favore della Kappona.

Se la usi in montagna, e non in città, ti consiglio spassionatamente il Superduke (tra l'altro, fai un pensierino al 690, basta ed avanza).
Io non l'ho provata in città e quindi non mi fido di assicurartelo, ma a me non è sembrata particolarmente scorbutica.

Per i consumi, il vecchio Z consumava come una spugna, non so quello attuale. Il Kappone non consuma molto, almeno dalle prove.
 
3902788
3902788 Inviato: 12 Mar 2008 20:43
 

per il 690 non so è un mono e credo sia troppo....

come bicilindrico c'è anche la supermoto 990 che mi attira parecchio ed è simile come linea(un pò più tonda se vogliamo essere pignoli) al superduke...

forse un pò più docile almeno a vedere i dati dichiarati dalla casa....

boo.....sono indecisissimo....

molti dicono che la zeta sia una buona arma per i tornanti e i passi di montagna e altri dicono che la superduke è una scheggia....boo....non saprei proprio....

come manutenzione e costi dei vari tagliandi la kappona com'è???
 
3903054
3903054 Inviato: 12 Mar 2008 21:01
 

cheeba ha scritto:
scusate ragazzi riprendo in mano il topic perchè ho bisogno di un'aiutino....

allora ho tutt'ora una 636 del 2006 e purtroppo per motivi economici e per motivi personali che non sto qui ad elencare non posso sfruttarla in pista....

i giri che faccio sono prevalentemente passi di montagna e con la mia non è che sia proprio impacciato ma la sento ferma(anche se a dire il vero non si può dire)....

la kawa l'ho presa più che altro per ragioni di cuore, mi è sempre piaciuta, l'ho sempre desiderata ma mi accorgo che per come la uso io è assolutamente sprecata quindi mi son detto perchè non cambiarla????

lo so il cuore mi piange solo all'idea ma nelle mie mani la 636 non è che sia sfruttata al 100% quindi l'idea che mi era venuta in mente è stata quella di prendere una bella naked ottima per le strade che faccio e soprattutto sfruttabile nel tragitto casa lavoro, visto che la moto la uso a 360°....

l'occhio mi è caduto sulla nuova millona di akashi(ovviamente parlo della Z) e del carotone bicilindrico superduke.

per quello che farei io, ossia passi montagna, gitarella fuori porta tranquilla, percorso casa lavoro quale delle due può essere più papabile???


ovviamente darei come permuta il mio kawa quindi avrei gia un bello sconto sul prezzo e poi c'è il finanziamento quindi per il prezzo son disposto a fare sacrifici....


mi alletta molto l'idea del bicilindrico austriaco, ma anche il 4 jappo non sembra malvagio.

a voi la sentenza



Ciao,

guarda questo post potrei averlo scritto io tale e quale, stessa indecisione, stesso tipo di problema: personalmente ho scelto la zetona e tra due mesi circa ho intenzione di cambiare la mia attuale zx6r. Frequento strade collinari per il 90% delle uscite che faccio e puntualmente giro sottocoppia per paura di finire dritto in curva. La z1000 non avrà il tiro del ktm, ma per gente tranquilla come me la spinta ai bassi della kawa è fin di più. Mi serve una moto che abbia "schiena" per portarmi fuori dalle curve senza dover per forza tenerla in coppia con manutenzione e costi di gestione ridotti e penso che la mia scelta soddisfi questi parametri.

Ciao!

Bamboo
 
3903154
3903154 Inviato: 12 Mar 2008 21:07
 

cavoli direi che abbiamo le stesse idee.....


però io mi sono innamorato del kappone, certo che se ci penso sono quasi 4mila neuri in più, e poi manutenzione e costi di benza.....certo direi che i sacrifici li faccio molto volentieri se soddisfasse le mie caratteristiche però boo c'è qualcosa che mi frena.....


ma ste kappa sono cosi tanto imprendibili come si dice???ovviamente imprendibili per le zetone....le altre non le considero neanche perchè la scelta mia ricade fra ste due....
 
3903517
3903517 Inviato: 12 Mar 2008 21:35
 

Guarda io giro abitualmente con Cattivone qui del forum che ha parecchio manico ed ha un ktm 950 sm, effettivamente nel misto stretto se gli prendono i 5 minuti va parecchio forte e stargli dietro con la zetona vorrebbe dire prendere parecchi rischi. In linea di massima penso che se non cerchi una guida esasperata, la z sia più polivalente, sa essere cattiva quando vuole e si può trasformare in una moto da passeggio per le gite fuori porta (in alto ti strappa comunque via le braccia eh!), il ktm lo vedo un po' più nervosetto senza contare la differenza di prezzo piuttosto sostanziosa... icon_biggrin.gif
 
3903892
3903892 Inviato: 12 Mar 2008 22:07
 

gia per il prezzo sono d'accordissimo..... però come dicevo prima se vale i soldi spesi accetterei la prosciugazione del conto in banca icon_mrgreen.gif


certo che anche la zetona dice la sua....mi sto sempre più intrippando....forse alla fine rimarrò sui 4 cilindri, però ancora non sono sicuro al 100%....prima voglio riuscire a provarla....poi giudicherò....
 
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