Spank ha scritto:
Mah ...
c'è da dire però che sono due modi di guidare differenti tra di loro.
Il 1000 ha una potenza disponibile fin da subito, il 600 ce l'ha in alto.
Col 1000 inngresso scali una marcia ... col 600 ne scali 2.
Tutto questo, anche se in termini di agilità il 600 ha qualcosa in più, si tramuta in una perdita di tempo (anche se parliamo di frazioni) e soprattutto in una guida molto più impegnativa.
Spank mi sà che hai confuso le cilindrate .....alla mia r6 del 05 la coppia mi entra a 5000 e a 10'000 , mentre dal 06 fino al 07 l' r6 ha una coppia intorno hai 10'000 e fino gli 8000 è morta , in curva devo scalare una marcia se sono alto con i giri , mentre se arrivo da un pezzo dritto , ovvio ne scalo di più , ma come ingresso di marcia penso si tratti solo di una questione personale , io in curva preferisco entrare con la marcia ideale ed uscire con una coppia alta piuttosto che scalare 2 marce e magari trovarmi in difficolta in uscita con una ripresa che potrebbe essere lenta .
riguardo l' agilità è vero è agile il 600 si riesce a muovere velocemente , ma anche quello penso si tratti sempre di una questione personale
Spank ha scritto:
Con il 1000 una volta che hai imparato a gestire i cavalli che scarica, non si fatica più di tanto e non si sta sempre impiccati nelle staccate.
di solito in staccata oltre che ha pinzare deciso ... scalo e cè il freno motore , poi ...
ma quali staccate ...... l' unica cosa che poi stacca so i soldi dal portafoglio