Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
3127122
3127122 Inviato: 7 Dic 2007 18:39
Oggetto: R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
 



Salve ragazzi... da qulche tempo mi gira per la testa di voler fare qualche piccola modifica alla mia bambina... sentendo e girando qua e la ho pensato: scarico completo o solo il finale (questioni economiche, capite bene...) Mivv GP o Termignoni GP, filtro K&N o BMC (non saprei qual'è il migliore e ho sentito che ci sono vari modelli quindi ditemi voi...), airbox modificato (ho sentito dire di scatole dell'airbox più grandi o cose del genere...), e per concludere l'opera un bel kit Dynojet stage 1 o il 2 se faccio anche l'airbox, perchè da quello che ho capito se nn lo monto la moto non va alla perfezione, e io sono un po' perfezionista, se la devo far andare male solo per estetica o rumore va benissimo originale... confido nei vostri consigli sopratutto x quanto riguarda l'airbox e il filtro perchè ne so poco...a livello di prestazioni quanto aumenterebbe in cavalli? La spesa pensate sia alta? Se può esservi utile io ho solo la corona +2 denti, e la moto in questione è un'R6 del 2002, l'ultima a carburatori... Se qualcuno ha le stesse modifiche vorrei sapere come va la moto... Grazie per l'aiuto ragazzi...
 
3127284
3127284 Inviato: 7 Dic 2007 18:57
 

Per il filtro non credo ci siano enormi differenze...sono tutti e 2 buoni icon_lol.gif icon_lol.gif
per il terminale giri sui 450€ circa nuovi
per lo scarico completo arrivi a 1000€
per l'air-box la omnia offre condotti in carbonio o vtr piu filtro bmc piu getti kehin a 220-260€
per l'air box so che x R1 con centralina sono circa 700€ se non sbaglio.....

spero di esserti stato d'aiuto....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3127368
3127368 Inviato: 7 Dic 2007 19:04
 

Si ma i condotti in carbonio sono solo x estetica da quello che so... io parlo di incrementi prestazionali tipo scatola dell'aibox più grande accoppiata a filtri... dei getti non so niente... sono i getti dei carburatori?
 
3127392
3127392 Inviato: 7 Dic 2007 19:07
 

si sono i getti dei carburatori...
comunque pure i condotti fanno!
ovvio assemblati alla scatola e ancora meglio!!!
diciamo che viaggiano in coppia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3127403
3127403 Inviato: 7 Dic 2007 19:08
 

e sai le scatole chi le fa? Qualcun'altro sa darmi informazioni?? più sono e meglio è...
 
3127862
3127862 Inviato: 7 Dic 2007 20:00
 

scarico, magari se riesci te lo compri completo!!, una bella pwc e il filtro.....!!!!!secondo me solo con queste cose ne sarai soddisfato del tuo mezzo!!eccome!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3128164
3128164 Inviato: 7 Dic 2007 20:34
 

ma se parli di prestazioni e non di estetica o sound allora il terminale è quasi nullo rispetto allo scarico completo con tutti i collettori!
filtro più permeabile
scarico completo
e centralina...
poi magari pignone con un dente in meno o corona con 2 in più
diventa una bella bestia icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
cia'
 
3128177
3128177 Inviato: 7 Dic 2007 20:35
 

ah non avevo letto che già l'avevi la corona!
cia'
 
3129252
3129252 Inviato: 7 Dic 2007 22:36
 

cambia moto

con i soldi necessari ad aumentare le sole prestazioni motoristiche in modo significativo puoi comprarti un buon 1000 usato del 2006, scarico, filtro e centralina sono sfizi, niente di più

NB: parere personalissimo, c'è chi con i 4cv alla ruota guadagnati si riempie la bocca nei bar più forniti


se poi proprio vuoi tenerti la tua e avere un leggero incremento prestazionale vai di power commander (sperando che tu abbia le nozioni basilari su carburazione, coppia e potenza, altrimenti ne fanno di discrete preimpostate), la trasmissione con catena ad alto scorrimento e componenti alleggeriti (non ricordo il nome esatto, ma qui te lo sapranno dire sicuramente), cornetti d'aspirazione e prova a scegliere lo scarico che rende di più agli alti (prove su riviste, esperienza, rullate al banco)

di più non saprei che potresti fare, senza spendere un'assurdità
 
3129592
3129592 Inviato: 7 Dic 2007 23:27
 

smanettatore ha scritto:
Si ma i condotti in carbonio sono solo x estetica da quello che so... io parlo di incrementi prestazionali tipo scatola dell'aibox più grande accoppiata a filtri... dei getti non so niente... sono i getti dei carburatori?


I condotti in carbonio non sono per estetica, pesano meno e a differenza di quelli in plastica si riparano come la vetroresina.
Sulle nostro moto se si può rosicare un grammo va bene. Farlo o meno dipende dall'uso che fai della moto e dalla passione che ti spinge al tuning e all'elaborazione.
 
3129602
3129602 Inviato: 7 Dic 2007 23:28
 

DOHC ha scritto:
cambia moto

con i soldi necessari ad aumentare le sole prestazioni motoristiche in modo significativo puoi comprarti un buon 1000 usato del 2006, scarico, filtro e centralina sono sfizi, niente di più

NB: parere personalissimo, c'è chi con i 4cv alla ruota guadagnati si riempie la bocca nei bar più forniti


se poi proprio vuoi tenerti la tua e avere un leggero incremento prestazionale vai di power commander (sperando che tu abbia le nozioni basilari su carburazione, coppia e potenza, altrimenti ne fanno di discrete preimpostate), la trasmissione con catena ad alto scorrimento e componenti alleggeriti (non ricordo il nome esatto, ma qui te lo sapranno dire sicuramente), cornetti d'aspirazione e prova a scegliere lo scarico che rende di più agli alti (prove su riviste, esperienza, rullate al banco)

di più non saprei che potresti fare, senza spendere un'assurdità


Se la customizzazione di una moto fosse solo un freddo e sterile calcolo privo di passioni, probabilmente avremmo tutti un 1000.
 
3130888
3130888 Inviato: 8 Dic 2007 11:27
 

Forse qualcuno non ha letto bene... la mia moto è a carburatori e quindi la power commander non posso montarla... posso montare il kit Dynojet x carburare la moto a dovere... Poi comunque sono affezionato alla mia moto e non mi va di cambiarla...Di cose per alleggerire la moto ce ne sono tante lo so ma vorrei montarle in un secondo tempo... so bene anche che solo il finale dello scarico non mi porta quasi nessun incremento, ma non vorrei far soffrire troppo le mie tasche, non credo di essere l'unico ad avere di questi problemi, sbaglio?! Ma degli airbox maggiorati non sa niente nessuno ragazzi? Qualcuno sa chi li produce??
 
3130920
3130920 Inviato: 8 Dic 2007 11:32
 

Nib ha scritto:

Se la customizzazione di una moto fosse solo un freddo e sterile calcolo privo di passioni, probabilmente avremmo tutti un 1000.


non c'entra niente, io mi terrei sempre e comunque i miei 70cv ad esempio, se avessi molta disponibilità ecoonomica affiancherei un bel bolide, ma la moto è sempre un mezzo di trasporto e deve essere un compromesso, il 1000 stradale non lo è icon_wink.gif
 
3135672
3135672 Inviato: 9 Dic 2007 3:39
 

e se comprassi anche il g-pack che ne pensate? E se lo compro prima di tutte le altre modifiche e per ora monto solo quello pensate che abbia degli squilibri sulla moto? pensate che possa creare perdite di potenza o cose del genere? qualche controindicazione?
 
3135911
3135911 Inviato: 9 Dic 2007 10:21
 

smanettatore ha scritto:
e se comprassi anche il g-pack che ne pensate? E se lo compro prima di tutte le altre modifiche e per ora monto solo quello pensate che abbia degli squilibri sulla moto? pensate che possa creare perdite di potenza o cose del genere? qualche controindicazione?


Sono soldi buttati... soprattutto su una moto a carburatori icon_wink.gif
 
3136329
3136329 Inviato: 9 Dic 2007 11:47
 

Nib ha scritto:


I condotti in carbonio non sono per estetica, pesano meno e a differenza di quelli in plastica si riparano come la vetroresina.
Sulle nostro moto se si può rosicare un grammo va bene. Farlo o meno dipende dall'uso che fai della moto e dalla passione che ti spinge al tuning e all'elaborazione.


Non e solo una questione di peso....
migliora la "percorrenza dell'aria" prima di arrivare all'air-box...
meno turbolenze...
poi,snellisce anche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque,la spesa migliore e scarico,filtro e catena e pignone alleggeriti e nel tuo caso kit djnojet!

poi puoi montare air-box,condotti in carbonio,cornetti di aspirazione...poi se hai proprio tanti €urini vai con la lavorazione della testa!
certo che se devi far tutto questo se ne fai un uso pistaiolo ti conviene un 1000 o magari un 750! icon_lol.gif icon_lol.gif

altre buone spese che puoi effettuare non a livello di motore sono tubi freno,pompa freno e dischi anteriori e posteriori...e magari 2 bei marchesini...
pure queste sono cose che migliora alla grande la moto!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3136960
3136960 Inviato: 9 Dic 2007 13:12
 

Non credo proprio che sono soldi buttati sulla mia moto che è a carburatori... tutto quello che vuoi, la tua moto sarà nuova e con tecnologie moderne, ma tra la mia e la tua non c'è un'abisso... qualche piccola modifica qua e la, migliorare qualcosa, naturalmente spendere qualche soldo in più sulla mia piuttosto che sulla tua che parte di base da un buon punto... ma fatto ciò non credo proprio che stai sempre avanti, diverta tosto... spero che quello che voglio dire sia chiaro e che il discorso sia interpretato nel modo giusto..
 
3137033
3137033 Inviato: 9 Dic 2007 13:20
 

Comunque tornado alla moto... la questione della percorrenza dell'aria non lo sapevo quindi buono... invece volevo sapere chi produce gli airbox? Non i condotti dico proprio l'airbox... La spesa più o meno? Per la lavorazione della testa non credo che la farò, ma i cornetti di aspirazione mi interessano... ma non so bene chi li produce... una buona marca intendo... e la spesa di questi? Quali migliorie avrò montandoli? Credo comunque che mi convenga montare tutto insieme, sbaglio?
 
3141552
3141552 Inviato: 9 Dic 2007 22:24
 

per quasi tutte i pezzi che ho elencato posso sentire io i prezzi...ma su air-box,condotti e cornetti provo a vedere sul web se trovo qualcosa icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3141808
3141808 Inviato: 9 Dic 2007 22:43
 

per l'air box ho visto su e-bay x la ducati,costano sui 400€ se ti serve come orientamento.... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3142698
3142698 Inviato: 10 Dic 2007 1:30
 

400 euro??? Non credevo cosi tanto...mi sa che l'airbox rimane cosi... se avete altri prezzi fatemi sapere
 
3147086
3147086 Inviato: 10 Dic 2007 17:22
 

io ti parlavo di air box in carbonio usati...ma i prezzi son quelli...
Ti faccio piu o meno un elenco dei prezzi cosi ti fai una mezza idea...
-scarico completo circa 800-1000€
-solo terminale 300-500€
-filtro aria 100€
-kit djnojet non so... icon_mrgreen.gif
-catena corona e pignone 150€
-i cornetti d'aspirazione 200€ (non ne sono sicurissimo)
-freni anteriori 350-400€
-tubi freno 100€
-pompa freno 200€
-marchesini 1200€

non prendere i prezzi come oro colato... icon_biggrin.gif
piu o meno sono i prezzi che x mia esperienza ho visto in giro...

ciao icon_mrgreen.gif
 
3147227
3147227 Inviato: 10 Dic 2007 17:36
 

più o meno i prezzi sono quelli che hai detto ma possono oscillare da venditore a venditore icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3148294
3148294 Inviato: 10 Dic 2007 19:24
 

Allora:
Scarico Mivv gp; su e-bay, 325 € compreso di filtro BMC quindi il filtro quasi gratis.
Kit Dynojet stage 2, 140 €
Corona +2 denti, già montata.
Tubi freno in treccia già montati, 107 € della motorquality (Brembo) + Pasticche ant. e post. Brembo Rosse sintetiche (99 €)
Cornetti d'aspirazione; 200 € (mi baso sul prezzo che mi hai detto tu)
G-Pack 150 €
 
3153222
3153222 Inviato: 11 Dic 2007 12:41
 

tu guarda su e-bay...con calma ti fai il regalo di natale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3179414
3179414 Inviato: 14 Dic 2007 10:45
 

Io ho una r6 2002 coi mitici carburatori...
Ho montato
Ackrapovic completo in titanio
Filtro aria K&N
Dinoyet fase 2
-1 pignone
+2 corona
insieme a tante altre cose forcelle wp, tubi in treccia, pastiglie sint....ecc..ec..
Ma soffermiamoci al motore la moto su banco prova a agosto sviluppa 109,5 cv alla ruota, e in seconda senza toccare la frizione chiudo e spalanco e sale a candela, nonostante i rapporti corti di lungo non hai problemi.
Ti capisco che dici di non volerla cambiare, perchè r6 carburatori è il mio amore, io ne ho avute 3, 1 del 2001 stampata 1 del 2000 rubata 1 del 2002 moto attuale.
Se vuoi un consiglio cerca bene, filtri dell' aria su ebay ne trovi anche a 20 euro e poco fa avevo visto un' acrapovic full con terminale in carbonio a 400 euro, il dinojet meglio nuovo, corona e pignone (se non devi cambiare trasmissione completa) costano poca roba.
MAX 700 euro......e poi vedi come ti diverti....
 
3181753
3181753 Inviato: 14 Dic 2007 15:13
 

io non capisco perchè tutti sono innamorati dei carburatori....mi sembra come quando mia nonna diceva "ai miei tempi era tutt'un'altra cosa senza queste diavolerie tecnologiche".....
 
3182879
3182879 Inviato: 14 Dic 2007 16:55
Oggetto: Re: R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
 

smanettatore ha scritto:
Salve ragazzi... da qulche tempo mi gira per la testa di voler fare qualche piccola modifica alla mia bambina... sentendo e girando qua e la ho pensato: scarico completo o solo il finale (questioni economiche, capite bene...) Mivv GP o Termignoni GP, filtro K&N o BMC (non saprei qual'è il migliore e ho sentito che ci sono vari modelli quindi ditemi voi...), airbox modificato (ho sentito dire di scatole dell'airbox più grandi o cose del genere...), e per concludere l'opera un bel kit Dynojet stage 1 o il 2 se faccio anche l'airbox, perchè da quello che ho capito se nn lo monto la moto non va alla perfezione, e io sono un po' perfezionista, se la devo far andare male solo per estetica o rumore va benissimo originale... confido nei vostri consigli sopratutto x quanto riguarda l'airbox e il filtro perchè ne so poco...a livello di prestazioni quanto aumenterebbe in cavalli? La spesa pensate sia alta? Se può esservi utile io ho solo la corona +2 denti, e la moto in questione è un'R6 del 2002, l'ultima a carburatori... Se qualcuno ha le stesse modifiche vorrei sapere come va la moto... Grazie per l'aiuto ragazzi...


Ma scusa, per girare in strada come va non ti basta???
 
3183209
3183209 Inviato: 14 Dic 2007 17:31
 

Ma si che mi basta non è questo il discorso... è che mi piacerebbe montare lo scarico, filtro, centralina g-pack, kit dynojet stage 2 e basta... volendo potrei montare l'airbox maggiorato ma non so quali benefici potrei avere... passione tutto qua...
 
3188010
3188010 Inviato: 15 Dic 2007 14:06
 

anddev ha scritto:
io non capisco perchè tutti sono innamorati dei carburatori....mi sembra come quando mia nonna diceva "ai miei tempi era tutt'un'altra cosa senza queste diavolerie tecnologiche".....


Come tutti voi ho un sacco di amici con parecchie moto diverse...
suzuki gsx-r 600 2002, cbr 600rr 2003, cbr600rr 2005, ninja 636...
Questo è il gruppetto più affiatato e naturalmente abbiamo provato tutte le moto..... e ti dirò la mia è l' unica che dopo anni quando spalanco mi fa stringere ancora le chiappe. Non che le altre non vanno, anzi.... ad esempio il cbr rr 2005 con un dente in meno al pignone mi sta un metro avanti in partenza da fermo e se andiamo a vedere i tempi su un giro sicuramente migliorano grazie la grande gestibilità. Però ragazzi ditemi che sarò antico ma a me sta leggera ingestibilità dei carburatori mi piace.
Ditemi quello che volete con l' iniezione avrà un' accellerazione più lineare, una migliore percorrenza curva, ma quando apro tutto penso:
"Poverini quelli con l' iniezione".....
D' altronde se tutti i gusti fossero alla menta non esisterebbe il parco moto... le case ne costruirebbero una per tutti!!!!
CARBURA FOR EVER
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©