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Trasformare ZR-7S in naked
2697107
2697107 Inviato: 13 Ott 2007 12:36
 

tu almeno sei fermo a ottobre , io ho fatto tutto luglio in macchina per colpa della kawasaki che ci ha messo 25 giorni a spedirmi 2 galleggianti dei carburatori icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2697161
2697161 Inviato: 13 Ott 2007 12:45
 

a me è da maggio che deve arrivare il filo della frizione originale kawa
 
2700160
2700160 Inviato: 13 Ott 2007 20:33
 

Pensa che quando ho protestato,il venditore mi ha detto che per pezzi più comuni, filo frizione per es, ci vogliono max 5 giorni...a questo punto vado la e lo gonfio!!!! 0509_mitra.gif

Domanda...ma che la z ha due galeggianti???? A me la la lancetta del livello non funziona più, sto fresco se si sono rotti!!!!
 
2701501
2701501 Inviato: 14 Ott 2007 10:24
 

Benny73 ha scritto:
Pensa che quando ho protestato,il venditore mi ha detto che per pezzi più comuni, filo frizione per es, ci vogliono max 5 giorni...a questo punto vado la e lo gonfio!!!! 0509_mitra.gif

Domanda...ma che la z ha due galeggianti???? A me la la lancetta del livello non funziona più, sto fresco se si sono rotti!!!!


intendevo i galleggianti che sono allìinterno della vaschetta dei carburatori, ho dovuto cambiarne 2 su 4 a causa di un pieno di benzina sporco.
quando facevo salire il motore sopra i 5000 cominciava a "strappare" perchè non arrivava abbastanza benzina icon_wink.gif

per la cronaca costano circa 30 euri l'uno
 
2706725
2706725 Inviato: 15 Ott 2007 6:57
 

Benny73 ha scritto:
Pensa che quando ho protestato,il venditore mi ha detto che per pezzi più comuni, filo frizione per es, ci vogliono max 5 giorni...a questo punto vado la e lo gonfio!!!! 0509_mitra.gif

Domanda...ma che la z ha due galeggianti???? A me la la lancetta del livello non funziona più, sto fresco se si sono rotti!!!!

potrebbe anche essere un fusibile andato che non lo fa funzionare prova a verificarlo
 
2711847
2711847 Inviato: 15 Ott 2007 17:52
 

Magari fosse il fusibile, li ho controllati tutti e sono integri!!!! icon_cry.gif
 
2713137
2713137 Inviato: 15 Ott 2007 19:50
 

Benny73 ha scritto:
Magari fosse il fusibile, li ho controllati tutti e sono integri!!!! icon_cry.gif

icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif accidempolina
 
2728965
2728965 Inviato: 17 Ott 2007 18:37
 

Mi sono arrivati i pezziiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

...........problemino.......anzi...due domande:

1) sul telaio supporto faro c'è una staffa a dx all'interno della quale passano fili, ma sx non c'è icon_question.gif Vi risulta???

2) il doppio faro sbatte sulla suddetta staffa, non posso montarlo senza tagliare quella staffa.

Che faccio????
 
2729147
2729147 Inviato: 17 Ott 2007 18:54
 

Benny73 ha scritto:
Mi sono arrivati i pezziiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

...........problemino.......anzi...due domande:

1) sul telaio supporto faro c'è una staffa a dx all'interno della quale passano fili, ma sx non c'è icon_question.gif Vi risulta???

2) il doppio faro sbatte sulla suddetta staffa, non posso montarlo senza tagliare quella staffa.

Che faccio????


Vista fronte moto ....è solo a sx

Quella staffettina serve per tenere in posizione i cavi in modo che gli stessi non vengano in contatto con il faro nelle varie manovre dello sterzo ...senza questi e ..... dai oggi ...dai domani l'attrito va a consumare la parte interna in plastica del faro.

Esperienza personale icon_lol.gif

io l'ho tagliato altrimenti non riuscivo a farci stare in posizione il cupolino .... in tre anni d'uso nessun'altra controindicazione.
icon_wink.gif
 
2729508
2729508 Inviato: 17 Ott 2007 19:19
 

Grazie mille, a questopunto taglio anch'io, altrimenti non riesco a mettere il doppio faro! Ma dalla parte della frizione quindi i cavi sono liberi??? Te lo chiedo perchè sulla mia ho sia a sx che a dx due staffe all'interno delle quali passano i fili. Altra cosa, dove è imbulonato il faro, per caso ci sono rondelle o gommini??? Grazie in anticipo.
 
2729635
2729635 Inviato: 17 Ott 2007 19:27
 

Benny73 ha scritto:
Grazie mille, a questopunto taglio anch'io, altrimenti non riesco a mettere il doppio faro! Ma dalla parte della frizione quindi i cavi sono liberi??? Te lo chiedo perchè sulla mia ho sia a sx che a dx due staffe all'interno delle quali passano i fili. Altra cosa, dove è imbulonato il faro, per caso ci sono rondelle o gommini??? Grazie in anticipo.


Vado a memoria
I gommini ci sono ma sono integrati nel faro .... le viti passanti stringono all'interno di esso con un bullone e chiaramente delle rondelline.
I gommini ai lati se non sono preddisposte io te le consiglio ...... utili per le vibrazioni (non troppo morbide o spesse altrimenti ottieni l'effetto contrario).

Adesso qui ci vorrebbe Bio ..... lui ha esperienza diretta sui fari.
 
2729996
2729996 Inviato: 17 Ott 2007 19:53
 

Grazie delle spiegazioni icon_wink.gif Spero che Bio mi dia altre dritte! Non questo fine settimana, ma il prossimo mi metto al lavoro!!!! Il problema a questo punto rimane la strumentazione, ho comprato anche il supporto che avete voi, ma sicuramente dovrò adattare qualcosa. Alle brutte compro la digitale icon_mrgreen.gif
 
2731232
2731232 Inviato: 17 Ott 2007 21:35
 

Benny73 ha scritto:
Mi sono arrivati i pezziiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

...........problemino.......anzi...due domande:

1) sul telaio supporto faro c'è una staffa a dx all'interno della quale passano fili, ma sx non c'è icon_question.gif Vi risulta???

2) il doppio faro sbatte sulla suddetta staffa, non posso montarlo senza tagliare quella staffa.

Che faccio????


Quella staffa altro non è che un "cavo" di ferro ke serve a tenere i cavi (tipo tubi freno), ti confermo ke si trova solo a destra e non devi tagliarla...basta storcerla con una pinza (una delle sue estremità infatti è libera)...
 
2749117
2749117 Inviato: 20 Ott 2007 9:14
 
 
2750171
2750171 Inviato: 20 Ott 2007 12:54
 

Grazie, ti ho risposto nell'altro tpoic perchè non mi ero accorto di questo, GRAZIE GRAZIE!!!!
 
2840664
2840664 Inviato: 1 Nov 2007 12:38
 

Che p****e! Ho ordinato il minimo indispensabile dei pezzi per rimettere a posto la moto...303 euro!!! E non so ancora se le forcelle sono dritte o meno. Intanto sto cercando di trovare il modo di adattare la strumentazione della S sui dupporti della naked...neanche vi dico quanto costa il telaietto reggi carena e la carena dx perchè altrimenti mi riprende un colpo!!! Tra l'altro mi sono accorto che sono graffiati il parafango anteriore, il codone, e un pò anche il serbatoio (che per fortuna era protetto dalla borsa...Sono disperato, credo che rimetterla a posto non ne valga la pena...riverniciarla tutta mi costrebbe cira 350 euro se poi ho storto le forcelle? Più tutti gli altri pezzi?
 
2841999
2841999 Inviato: 1 Nov 2007 15:17
 

Benny73 ha scritto:
Che p****e! Ho ordinato il minimo indispensabile dei pezzi per rimettere a posto la moto...303 euro!!! E non so ancora se le forcelle sono dritte o meno. Intanto sto cercando di trovare il modo di adattare la strumentazione della S sui dupporti della naked...neanche vi dico quanto costa il telaietto reggi carena e la carena dx perchè altrimenti mi riprende un colpo!!! Tra l'altro mi sono accorto che sono graffiati il parafango anteriore, il codone, e un pò anche il serbatoio (che per fortuna era protetto dalla borsa...Sono disperato, credo che rimetterla a posto non ne valga la pena...riverniciarla tutta mi costrebbe cira 350 euro se poi ho storto le forcelle? Più tutti gli altri pezzi?


Eh...come ti capisco!!
E' dura aver di fronte XXX € di spesa dovuto a XXX € di danni sapendo che la moto, probabilmente, vale meno dei danni stessi. icon_redface.gif icon_cry.gif

Dato che ci sono passato da poco, ti invito a leggere qui: Di nuovo cascato in moto!! (ZR-7)

Io ho risolto tenendomi la ZR-7 ma ho collezionato circa 700€ di spesa tra pezzi, meccanico, carrozziere.
Vedi te... icon_confused.gif
 
2843493
2843493 Inviato: 1 Nov 2007 19:11
 

Hai detto bene, il problema è che i danni sono maggirori dei tuoi..e la cosa mi preoccupa!!!! La mia intenzione di farla naked mi fa risparmiare, però la cosa è complicata, tra l'altro attendo notizie per forcelle.
La moto scivolando non so se ha sbattuto sul marciapiede sia la ruota d'avanti che quella dietro. Il codone è rovinato...insomma, che faccio??? Se già da integra non valeva nulla, adesso la ROTTAMO????? icon_eek.gif
Per rivernicialrla tutta mi hanno chisto 200/300 euro+ i 300 che servono per i vari pezzi, sto già a 600, per verificare le forcelle e il forcellono non lo so ma visti i prezzi credo che nn me la caverò con meno di 150 euro, metteteci la manodopoera....vado sopra i 1000!!!!!!!!!!!!!! per una motoche vale 1500/2000...Poi devo comprare un cupolinoper coprire i fili etc...minimo altri 150. Le frecce...altri 60 euro, per non parlare del fatto che ho limato l'attacco del bolt-on!
 
2844601
2844601 Inviato: 1 Nov 2007 21:22
 

Benny73 ha scritto:
Hai detto bene, il problema è che i danni sono maggirori dei tuoi..e la cosa mi preoccupa!!!! La mia intenzione di farla naked mi fa risparmiare, però la cosa è complicata, tra l'altro attendo notizie per forcelle.
La moto scivolando non so se ha sbattuto sul marciapiede sia la ruota d'avanti che quella dietro. Il codone è rovinato...insomma, che faccio??? Se già da integra non valeva nulla, adesso la ROTTAMO????? icon_eek.gif
Per rivernicialrla tutta mi hanno chisto 200/300 euro+ i 300 che servono per i vari pezzi, sto già a 600, per verificare le forcelle e il forcellono non lo so ma visti i prezzi credo che nn me la caverò con meno di 150 euro, metteteci la manodopoera....vado sopra i 1000!!!!!!!!!!!!!! per una motoche vale 1500/2000...Poi devo comprare un cupolinoper coprire i fili etc...minimo altri 150. Le frecce...altri 60 euro, per non parlare del fatto che ho limato l'attacco del bolt-on!


Riflettici. icon_confused.gif
Io sono riuscito a risparmiare sul carrozziere e sulla manodopera (sui ricambi è impossibile!! Costano cari e vanno comprati).
Nel tuo caso...vedo che hai + danni...non so...
Non sono aggiornato..ci sono offerte vantaggiose sulla rottamazione?

Io ho provato a veder di dar dentro la ZR-7 per la Z-750S o per un Bandit ma...mi sono letteralmente SPAVENTATO!! icon_eek.gif
 
2845081
2845081 Inviato: 1 Nov 2007 23:01
 

No, guarda, se tu ti sei spaventato, io mi sono TERRORIZZATO, ho già affrontato questa discussione nel topic "zrs come prima moto"!
Non ti dico le valutazioni scandalose e la perdita dello sconto.
A questo punto, ormai, credo che debba per forza di cose sistemarla al meglio.
Posso risparmiare sulla manodopera perchè qualche cosa la faccio io, la cosa che mi rode è riverniciarla, tenermela così mi dà proprio fastidio, soprattutto per il codone! Salvo sempre discorso forcelle etc...se ho brutte notizie o la vendo a pezzi o la rottamo! E pensare che avevo fatto il tagliando da poco e montato dino, filtro e corona!!! icon_evil.gif Sto veramente avvelenato!!!E pensare che l'ho sempre tenuta in un modo impeccabile, vedrela così mi fa in*******e come una bestia, visto pure che non ho colpa!!!!!!!!!!!!
 
2846701
2846701 Inviato: 2 Nov 2007 11:33
 

secondo me dovresti anche valutare la situazione con l'assicurazione: la testimonianza del tipo con cui hai fatto il cid, potrebbe portartia non aumentare il bonus malus, in questo caso paga l'assicurazione (o al massimo usi i soldi dell'assicurazione per comprarne una nuova...).
tanta solidarietà...

aleslui. doppio_lamp_naked.gif
 
2847119
2847119 Inviato: 2 Nov 2007 12:35
 

aleslui ha scritto:
secondo me dovresti anche valutare la situazione con l'assicurazione: la testimonianza del tipo con cui hai fatto il cid, potrebbe portartia non aumentare il bonus malus, in questo caso paga l'assicurazione (o al massimo usi i soldi dell'assicurazione per comprarne una nuova...).
tanta solidarietà...

aleslui. doppio_lamp_naked.gif


E' assurdo ma, pur avendo ragione se i danni superano il valore del motociclo...si crea sempre una ca**o di casino!!
E le assicurazioni ci marciano SEMPRE!! icon_evil.gif

Dal mio mecca c'è un 999 disintegrato!! icon_eek.gif
La colpa NON è del tipo (che è uscito quasi illeso icon_cool.gif ) ma dell'altro tipo, oh...son 7 mesi che è in lotta per prendere i soldi perchè i danni superano il valore della moto.
E l'assicurazione nicchia!! icon_evil.gif
E il 999 deve ancora finire di pagarlo!!!!! icon_eek.gif icon_redface.gif
Assurdo...

E ancora!!

Sempre in officina da me, c'è un Fazer 1000 del 2003 (quello che volevo acquistare io) sempre incidentato: bozzi al serbatoio, semi-carena disintegrata, da riverniciare in toto e forcelle piegate (di motore è perfetto!! icon_cool.gif ).
Anche qui...ho lasciato perdere perchè il proprietario, stufo di lottare con l'assicurazione, l'ha parcheggiato in conto vendite per liberarsene, aspetta i soldi perchè il danno...supera il valore commerciale del Fazer! icon_evil.gif
Io ero ingolosito ma il mio mekka, che è onesto..mi ha detto "lasa pérd! L'è un vespaio!". icon_rolleyes.gif
Cioè, m'infilavo in un casino immane... icon_cry.gif
 
2847245
2847245 Inviato: 2 Nov 2007 12:54
 

guarda... non so se per l'incidente che ho avuto io sono stato fortunato, visto che il liquidatore dell'assicurazione era un motociclista con una honda CBX500, mi pare, un 6 cilindri da paura, e che l'anno prossimo per i cinquant'anni si regala una ducati hypermotard... ma non ha fatto storie e ha pagato, togliendomi dal preventivo un po' di voci superflue e un buon 25% su alcuni pozzi (tipo il terminale di scarico), accordandomi comunque 1500€ per le riparazioni su la mia ZR7S con 9000km del 2003, che varrà di e no 2500€.
Poi c'è da dire che, anche se è brutto pensarlo, quando si fa un incidente (soprattutto con la moto) bisogna andare al pronto soccorso: anche se si perdono alcune ore, è sicuro che almeno 8gg di prognosi te la danno, anche per il solo fatto che avrai sbattuto la testa sollecitando il collo... poi, siccome il mal di collo può passare in due-tre gg, ma a me non è passato dopo gli 8gg, il mio fisioterapista mi ha dato altri 15gg di prognosi... e questo all'atto della liquidazione sono altri 23ggx42€=966€, senza speculare (perchè il mio fisioterapista mi poteva pure dare 30gg...) e senza rubare a nessuno, neppure all'assicurazione che, ricordiamoci, la paghiamo non solo per pagare i danni altrui ma anche per coprire in nostri incidenti.
eusa_dance.gif
 
2851020
2851020 Inviato: 2 Nov 2007 21:22
 

Avete toccato un tasto dolente...anzi dolentissimo, l'assicurazione!!!
Vi racconto cosa mi hanno combinato questi simpatici personaggi.
Ero assicurato in classe 7 fino al 2006, dico ero perchè è successo quanto segue;

nel 2006 ho acquistato una BMW perchè mi era capitata una bella occasione per le mani, fino ad allora la mia assicurazione era in classe7, visto che era sempre la stessa dal 2000 e non avevo avuto incidenti.
Ad ottobre del 2006, un mio amico si compra lo Z1000 e mi propone la sua ZR7, perfetta! A quel punto vado dall'assicurazione e chiedo di sospendere la BMW e di passare la polizza sulla KAWA.
Mi rispondono che nn si può fare, un mezzo, anche se in un box privato, legato ad un pilastro di cemento armato, senza gomme e saldato al pavimento deve per forza essere assicurato!!
Ok, va bene, se è la legge!
A quel punto chiedo cosa devo fare...loro mi dicono di assicurare la KAWA, ovviamente in 14, e poi, una volta venduta la BMW, facevano il passaggio di polizza riprendendo la 7°
A quel punto, sebbene buttassi dei soldi, ho accettato.
A novembre vendo la BMW, torno dall'assicuratore e chiedo di estinguere la polizza della KAWA e di riprendere quella della BMW:
SORPRESA....mi dicono che non si può fare!!!! Neanche vi dico quanto mi sono in*******o! Per un errore (??????????) della ASSICURATRICE, non ho potuto ripristinare la polizza e per un altro errore della stessa (?????????), non mi hanno neanche rilasciato l'attestato di rischio PERCHE' MI AVEVANO GIA' DATO IL RIMBORSO DELLA BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso mi ritrovo con la KAWA in 14, senza attestato di rischio della vecchia polizza, ma mi hanno fatto un fortissimo sconto perchè li ho minacciati di togliere tutte le polizze, mie di mia moglie e dei miei parenti.
Visto come si sono comportati, mi tengo i danni, non vorrei che con qualche cavillo trovassero il modo di non pagare quel ragazzo a cui ho rovinato la macchina e che mi ha soccorso per primo.
Tanto più in la della 14 non posso andare icon_lol.gif e va sempre in **** alle persone oneste!!
 
2866221
2866221 Inviato: 5 Nov 2007 14:08
 

mi spiace per l'accaduto e anche dirti che oltre la 14 si può andare...
 
2870033
2870033 Inviato: 5 Nov 2007 19:47
 

..........................ecco, appunto!!!

Però abbi pietà e non dirmi fino in che classe si può arrivare!! icon_wink.gif
 
2987833
2987833 Inviato: 20 Nov 2007 21:34
 

Allora, ho montato il doppio faro come molti di voi hanno fatto ma ho un problema, se lampeggio mi salta il fusibile!! A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??? Come posso risolvere il problema??
Ho riadattato la strumentazione della S a manubrio, per coprire i file sto per acquistare un cupolino fabbri che nasce per il GSR, lo appoggiato sopra al faro....SPETTACOLO! Appena completo il tutto vi posto le foto, per il momento è un obbrobrio!!
 
2987998
2987998 Inviato: 20 Nov 2007 21:45
 

Si, io ho avuto lo stesso problema per il doppio faro...l'elettrauto ha risolto collegandomi le luci direttamente alla batteria creando un cablaggio parallelo...c'è chi però ha risolto semplicemente cambiando tipo di fusibile.
 
2989412
2989412 Inviato: 21 Nov 2007 7:20
 

Grazie bio,
anche io avevo pensato di cambiare il fusibile mettendone uno da 15, ma non fondo i fili???

Ma un cablaggio parallelo vuol dire che hai lasciato perdere lo spinottone originale e hai collegato i fili direttame dal faro alla batteria??????

E soprattutto, ma quale cacchio è il motivo per cui si brucia?? Non capisco molto di elettronica e la cosa mi turba parecchio!
O, comunque tutte le volte che uno monta un pezzo nn originale c'ha sempre da tribolare, te li fanno pagare un botto e poi continui a comprare pezzetti vari per "adattare" icon_evil.gif
 
2990059
2990059 Inviato: 21 Nov 2007 10:12
 

Benny73 ha scritto:

Mi rispondono che nn si può fare, un mezzo, anche se in un box privato, legato ad un pilastro di cemento armato, senza gomme e saldato al pavimento deve per forza essere assicurato!!


Li devi denuciare!!!! è una frode! ma scherziamo!
Io quando ho acquistato la Zr7 possedevo e tuttora ho in box una rc600 di cui pago ancora la tassa di proprietà (non di circolazione come una volta altrimenti non pagherei neanche quella) e ho passato l'assicurazione da una all'altra con la stessa classe.
Non esiste che debba assicurare un veicolo se lo tengo in una proprietà privata!

E' già scandaloso che in italia io non possa assicurare due veicoli di mia proprietà con la stessa classe di merito!!!

Io con le assicurazioni c'è l'ho a morte da sempre!
Da quando a 16 anni non mi volevano risarcire per il 125 perchè i danni erano superiori al valore della moto!


Ripeto denuciali!

Ciao Diego
 
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