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Inviato: 18 Set 2007 15:02 Oggetto: problema con minimoto [perdo e rompo la catena]
ragazzi ho una minimoto cinese ad aria ed hop un piccolo problema
quando vado sul 20-25-30 la minimoto e perfetta xro quando inizia a prendre coppiami si leva la catena e l'ultima volta mi si e spezzata....
cosa potrebbe essere???
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 18 Set 2007 15:05 Oggetto: Re: problema con minimoto
forse t si sono rotti i denti e xcio la catena gira sempre + velocemente
derit
Sbk
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Inviato: 18 Set 2007 15:06
molto probabilmente hai i registri regolati male...
hai provato a controllare se la ruota è ben allineata?
oppure..ma questo dipende da quanto tempo hai la minimoto...
forse hai i denti della corona o pignone consumati...
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2007 15:11
ce lo da una settimana.....i tiranti della ruota di dietro per intenderci quelli che siregolano con la chiave a t in questa minimoto non ci sono......
i denti sono buoni non sono rotti..non so che fare ora ho messo un'altra catena....
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 18 Set 2007 15:36
controlla che siano in asse sia pignone che corona controlla il tiro della catena che non sia troppo lento, controlla le maglie della catena che non ce ne sia qualcuna con troppo gioco che ti balla...
NoPlaceToHide
Ospite
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Inviato: 18 Set 2007 15:39
come non ci sono..?
vuoi dire che non puoi regolare la ruota?
posta una foto.
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Set 2007 8:59
no non ci sono ci sono solo gli assi su cui stringere i bullone della ruota....
immagini visibili ai soli utenti registrati
guardate e questa...
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 24 Set 2007 10:00
bè ,senza tiranti..la regolazione la fai male..e poi hai la ruota troppo spostata indietro..dovresti togliera una paio di maglie..in modo che la ruota lavori più spostata verso il centro del forcellone
poi sulla linguetta a metà fra corona e pignone potresti mettere unaboccolina tendicatena...
infine è molto determinante l'allineamento corona/pignone....e la corona potresti montarene una italiana...quelle cinesi .......sono cinesi .... e spesso sono ovalizzate....
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 24 Set 2007 11:29
ma non vedete anche ad occhio quanto è tirata ???
ci credo che si spacca
detto questo senza i tiranti è impossibile regolare bene la tensione della catena e sistemare l'allineamento pignone - corona....
è chiaro che senza tiranti questo povero cristo mentre và gli si sposta la ruota (anche stringendo a morte i dadi del perno ruota) per cui o gli si tira troppo oppure gli si allenta e quindi scatena...
P.S. con tutta quella rugine io starei attento al tetano....
hollywood_84
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Inviato: 24 Set 2007 16:05
poi dai è anche tenuta bene...
inchia se cadi e ti tagli ti prendi il tetano fulminante!
NoPlaceToHide
Ospite
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Inviato: 24 Set 2007 18:12
NoPlaceToHide ha scritto:
poi dai è anche tenuta bene...
inchia se cadi e ti tagli ti prendi il tetano fulminante!
NITROO-X90
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Set 2007 20:48
sto cercando un modo per realizzare dei tiranti ho il saldatore e voglio realizzarli io avete un idea???
la ruggine ora ho verniciato il telaio e lo tolta e come nuova....
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 25 Set 2007 5:49
potresti montare sul forcellone un'innesto scorrevone con una puleggia in materiale plastico....
se trovi il necessario non ci vuole molto a realizzarlo....
Marcyx80
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Inviato: 25 Set 2007 13:06
spiegati meglio
kingofcity
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Inviato: 25 Set 2007 14:35
comunque i distanziali si vendono!!!!!! comprali...
gregorlord
Senza Benza
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Inviato: 25 Set 2007 14:52
@gregorlord
Certo è che se uno vuole provare..non c'è niente di male...
e si possono ottenere migliori soddisfazioni nel farsi da se i materiali
necessari...senza spendere soldi.
sempre dando i consigli giusti...nel miglior modo possibile.
@kingofcity...buon lavoro
babuu77
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Inviato: 25 Set 2007 15:07
kingofcity ha scritto:
spiegati meglio
pensavo a qualcosa del genere.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
spero si capisca....
Marcyx80
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Inviato: 25 Set 2007 15:21
secondo me sbagli a tirarla.
poi usa i tiranti li fanno apposta
marcyx .... mi sa che hai ricaricato la stessa foto ...
o hai creato dei tiranti invisibili ....
K_Potter
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Inviato: 25 Set 2007 17:05
...ha disegnato a penna....
babuu77
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Inviato: 25 Set 2007 17:31
sarebbe una buona idea...
comunque siccome la mini lo comprata usata puo essere che i tiranti della ruota posteriore non me li ha dati lui perché ho visto alcune mini sul sito con la stesso forcellone posteriore ma con i tiranti e volevo vedere come erano fatti...
ho le possibileta per realizzarmele da solo e quindi vorrei farlo da solo...
mi sono gia costruito un collettore per il 17.5.....
avete foto di minimoto con forcellone post.. ugulae quello fino alla fine con i tiranti??
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 25 Set 2007 19:06
K_Potter ha scritto:
marcyx .... mi sa che hai ricaricato la stessa foto ...
o hai creato dei tiranti invisibili ....
guarda bene.... purtroppo con il portatile non sono riuscito a fare di meglio....
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Set 2007 19:10
mea culpa ... stavo cercando i regoli per la ruota posteriore ....
... sarà la stanchezza
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2007 20:17
Ciao, oltre ai tiranti, al rullo tendicatena e l'allineamento del motore, ti consiglio vivamente di accorciare la catena. Il tipo di telaio che monta la tua motina ha il brutto vizio di aprirsi in corrispondenza dei forcellini di registro della ruota con conseguente perdita della ruota post. Più l'asse è spinto in avanti più tranquillo sarai.
Per l'allineamento della catena si usa una riga appoggiata sulla parte superiore della corona. Qualora non si riuscisse in nessun modo a fare ricadere la corona ed il pignone sulla stessa linea puoi intervenire asolando i fori di fissaggio del motore nella direzione opportuna con l'uso di una lima tonda da 6 mm.
padrevidal
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Inviato: 27 Set 2007 15:12
ok ora provo
comunque nella mini non so che carburatore c'era perché era un cinese e non cera scritto comunque lo cambiato con un sha 14/12 dell'orto il getti max quanto dovrebbe essere su per giu con il filtro conoco che monto e che c'è ella foto??
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2007 19:11
Di certo con lo sha 14-12 la situazione non migliorerà di molto in quanto il diametro del diffusore (12) è identico a quello del carburatore china. Unica cosa, migliorerai certo in affidabilità a patto di dotare la moto di rubinetto. Il getto è su x giù un 68.
padrevidal
Ospite
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Inviato: 27 Set 2007 19:21
ok ora metto un 68 e vedo come mi va poi carburo piu precisamente.....
comunque raga vorrei iniziare ad elaborarla.....come ho fatto nellos cooter ed ora mi ritrovo con un'elaborazione semitrofeo
ce qualcosa che posso fare io???senza spendere una cifra folle...cosi tanto per iniziare o tutti gli attrezzi saldatrice smerigliatore eccecc....
quindi se ce qualche "modifica artigianale" che posso apportare sono pronto ad ascoltarvi.....
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 29 Set 2007 12:55
nessuno sa cosa posso fare?????
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 29 Set 2007 13:02
kingofcity ha scritto:
nessuno sa cosa posso fare?????
una marmitta tipo jet pro 45-50€
carburatore 15/15 credo sulle 35-40€ (forse anche meno)
lamelle in carbonio e lavorazione pacco lamellare originale
poi se vuoi cambia albero e gt,mettendo un big bore che costa sulle 40-50€
semmai lavorazione ai carter,poi cambia tutti i cuscinetti con degli SFK.
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 30 Set 2007 17:14
raga quando metto la benzina e meti la moto inclinata sui pedalini mi esce benzina dal carburatore e un dell'orto 14/12 cosa potrebbe essere??
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