Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
aumentare potenza monster 695
2477816
2477816 Inviato: 14 Set 2007 16:33
Oggetto: aumentare potenza monster 695
 

oggi ho preso la patente!!!!!!! off topic hehe

comunque la domanda era: E' possibile fare qualcosa per potenziare il monster 695? Per renderlo più cattivo!! ma senza accorciare le marce con cambiando la corona.
Io pensavo magari di cambiare la parte ancora originale dei collettori e aumentare il diametro.. cambierebbe qualcosa?
 
2477857
2477857 Inviato: 14 Set 2007 16:37
Oggetto: Re: aumentare potenza monster 695
 

alexkratter ha scritto:
oggi ho preso la patente!!!!!!! off topic hehe

comunque la domanda era: E' possibile fare qualcosa per potenziare il monster 695? Per renderlo più cattivo!! ma senza accorciare le marce con cambiando la corona.
Io pensavo magari di cambiare la parte ancora originale dei collettori e aumentare il diametro.. cambierebbe qualcosa?


....e ke è il vespino?! icon_lol.gif
 
2478303
2478303 Inviato: 14 Set 2007 17:27
 

beh aumentando il diametro del collettore che esce da motore secondo me migliorerebbe qualcosa icon_biggrin.gif
 
2478636
2478636 Inviato: 14 Set 2007 17:59
 

alexkratter ha scritto:
beh aumentando il diametro del collettore che esce da motore secondo me migliorerebbe qualcosa icon_biggrin.gif


Non tanto poi!!

Vai di lima e apri anche i fori delle valvole e metti le valvole più grosse!!! icon_lol.gif
 
2478746
2478746 Inviato: 14 Set 2007 18:10
 

Per migliorare le cose bisognerebbe montare uno scarico completo di terminali e colettori + filtro e centralina, questa è la base, poi ci sarebbe volano alleggerito e poi valvole e pistoni maggiorati se proprio è necessario. Ma per me con tutti i soldi che ci andresti a spendere meglio passare al 900 o al 1000. Al max adesso metti scarico filtro e centralina per andare meglio oppure risparmia ora per prenderti qualcosa di meglio poi.
 
2478809
2478809 Inviato: 14 Set 2007 18:18
 

scarico, centralina e filtro.. è l'unica cosa se non vuoi lavorare su bielle, pistoni, ecc.ecc. mi pare che ci sia un kit dp o qualcosa di simile

io ho una moto che ha gli stessi cavalli della tua e nel misto vanno più che bene, per le sparate sul dritto hai sbagliato moto icon_biggrin.gif

lamps
 
2479201
2479201 Inviato: 14 Set 2007 19:03
 

ho già il kit dp... a me non interessa potenza di allungo infatti.. mi interessa riempire maggiormente le marce.

e comunque la er6 non ha gli stessi cv della mia.. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2479281
2479281 Inviato: 14 Set 2007 19:14
 

alexkratter ha scritto:
ho già il kit dp... a me non interessa potenza di allungo infatti.. mi interessa riempire maggiormente le marce.

e comunque la er6 non ha gli stessi cv della mia.. icon_lol.gif icon_wink.gif


vabbè dai.. di serie pare che non ci sia storia col frontemarcia kawa, forse col kit vai meglio te però icon_twisted.gif

per riempire senza toccare la trasmissione dovresti smanettare molto sulla centralina..
 
2479372
2479372 Inviato: 14 Set 2007 19:27
 

se hai già in mente di cambiare tutta quella roba per farla andare di più,secondo me hai sbagliato moto...
 
2479381
2479381 Inviato: 14 Set 2007 19:28
 

chi sa quanto costano i collettori (qualsiasi marca, accetto consigli) per la 695??
che benefici se ne traggono?
 
2479414
2479414 Inviato: 14 Set 2007 19:31
 

no mi spiace non so i prezzi!
...però complimenti,passi al 1000:gran mezzo!
 
2479443
2479443 Inviato: 14 Set 2007 19:35
 

calma, passo al S2R solo se vendo bene il mio amore attuale icon_redface.gif
altrimenti me lo tengo stretto stretto...........
sai.....mi mancano quei 15/20cv per sverniciare in montagna le 600 japponetane icon_lol.gif
 
2479985
2479985 Inviato: 14 Set 2007 20:29
 

mitico695 ha scritto:
se hai già in mente di cambiare tutta quella roba per farla andare di più,secondo me hai sbagliato moto...


...quoto!
 
2481604
2481604 Inviato: 15 Set 2007 8:19
 

naaa non ho sbagliato moto.. a me piace la mia ma mi piacerebbe farla andare meglio. Poi se è possibile amen, a me va anche bene così icon_biggrin.gif
 
2481731
2481731 Inviato: 15 Set 2007 9:13
 

Mah,se lo dici tu....
però hai appena preso la patente,hai in mano un 695 con 70cv e già pensi a "farlo andare meglio"?
boh...capirei se avessi avuto in mano quello limitato da 34cv,ma siccome non è cosi non capisco perchè vuoi già modificarlo?!
Ovvio che di modifiche ce ne sono parecchie che si possono fare
(con costi elevati),ma allora sono sempre del parere che hai sbagliato moto:e se volevi sempre il monster allora per te ci voleva il 900 o il 1000 testastretta! 0510_sorriso.gif
 
2481795
2481795 Inviato: 15 Set 2007 9:39
 

Per farlo andare meglio... pistoni,bielle,albero motore...
Mi sa che ti conviene cambiare moto.
 
2481959
2481959 Inviato: 15 Set 2007 10:29
 

comunque il frontemarcia kawa ha un cavallo in meno del 695...dovere di cronaca...
 
2482122
2482122 Inviato: 15 Set 2007 11:10
 

France1979 ha scritto:

sai.....mi mancano quei 15/20cv per sverniciare in montagna le 600 japponetane icon_lol.gif


Allora ti manca il manico perchè lo potresti già fare!
 
2482232
2482232 Inviato: 15 Set 2007 11:36
 

oddio........penso di sapere andare in moto dato che sono partito a 17 anni con una RS125, poi ho avuto una CBR600 e ora la 695.....
"sverniciare" in montagna una 600 japponetana è impossibile con la mia 695 da circa 80cv..... icon_rolleyes.gif
 
2485298
2485298 Inviato: 15 Set 2007 21:09
 

invece è possibilissimo, certo nn te poi mette con un cbr, ma con un hornet sì
 
2485706
2485706 Inviato: 15 Set 2007 22:11
 

i 600 japp hanno i rapporti parecchio corti..certo manca la coppia...ma i piu tolgono uno o due denti al pignone...
 
2486764
2486764 Inviato: 16 Set 2007 10:33
 

secondo me dipende molto dal manico.. non si può neanche dire "a parità di manico", visto che sono due stili di guida completamente diversi

forse un cbr difficilmente lo svernici se il misto non è strettissimo
 
2487034
2487034 Inviato: 16 Set 2007 11:25
 

Alex, non aumentare la potenza... tanto il giorno che svernicerai i 600 jap troverai un tizio con un 1000 o una Speed Triple, e poi un'altro con una Brutale e via di seguito... se la ragioni così non finirai mai di spendere soldi in modifiche (che può anche essere divertente, ma...). Il giorno che trovi un 620 con un tipo scafato che conosce la strada come le sue tasche e ti svernicia che fai? icon_lol.gif Se vuoi fare modifiche non farle sul motore, (visto che hai già il kit DP!) ma punta sulla leggerezza e sulla guidabilità.
 
2488103
2488103 Inviato: 16 Set 2007 13:51
 

ma io non sono mica uno smanettone.. volevo solo riempire un po' le marce.. giusto per piacere di guida icon_biggrin.gif
 
2489401
2489401 Inviato: 16 Set 2007 19:02
 

Guarda...io ho un 620 i.e. che per dirla in parole povere non va quasi un c4zzo....ma quando faccio dei giretti in montagna o sulle colline di Rimini in quanto a maneggevolezza, tiro ai bassi, e divertimento mi fa passare la voglia di venderla per passare a qualche monster di cilindrata + grossa....

comunque se vuoi "riempire" un po' le marce, basterebbero un bello scarico,filtro,centralina power commander e dovresti essere a posto...senno spendi un sacco di soldi per una resa non rapportata al prezzo...
 
2520799
2520799 Inviato: 20 Set 2007 12:26
 

comunque cambiare i collettori escludilo...la moto è troppo piccola di cilindrata e di cavalleria;potresti addirittura peggiorare la situazione,perchè lo scarico sarebbe troppo grande per la quantità di roba che ci deve passare..con il kit ducati performance dovresti guadagnare almeno 6cv che tutto sommato non sono poco considerando che aumenta + o meno il regime massimo di giri di 1000(anche se con un bicilindrico ducati arrivati a 7500 max 8000 hai già tutti i cavalli a disposizione).
secondo me comunque puoi sverniciare anche i japponesi con cbr ed r6;su una strada di montagna un mio amico addirittura con il monster 600 a carburatori che all'epoca aveva 51 cv(naturalmente con qualche ritocchetto adesso ne ha di +..)è riuscito a stare davanti al ninja 1000...
quindi divertiti con questa e fidati che i limiti il monster in montagna non li ha...oprattutto in mezzo al misto non troppo veloce non troppo lento,quello con cambi di direzione rapidi dove i 168kg a secco del 695 li sposti come un niente...buon divertimento
 
2520819
2520819 Inviato: 20 Set 2007 12:29
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2530204
2530204 Inviato: 21 Set 2007 13:42
 

simonedp ha scritto:
un mio amico addirittura con il monster 600 a carburatori che all'epoca aveva 51 cv(naturalmente con qualche ritocchetto adesso ne ha di +..)è riuscito a stare davanti al ninja 1000...

Mi vien da pensare che o il tuo amico è valentino rossi o il tizio sul ninja 1000 era un pensionato.... eusa_think.gif
Fermo restando che in percorrenza di curva c'è un limite alla velocità che può essere uguale tra le due moto, però in uscita di curva non c'è proprio paragone.

ps. alexkratter lascia stare la moto per com'è che è bella così e ha tutti i cavalli che bastano. Senò vai di s2r 1000 o s4r
 
2530247
2530247 Inviato: 21 Set 2007 13:44
 

diciamo che il ragazzo è bravo parecchio...e anche quello con la ninja non scherza...ma uscite di curva non ce ne sono molte;nel senso...puoi anche tirare ma al massimo hai 40 metri e poi devi inchiodare di nuovo!!!puoi anche farcela ma fatto stà ce il monster è arrivato prima e ti assicuro che quello con il ninja non era un c.....
 
2630568
2630568 Inviato: 4 Ott 2007 18:20
 

Perchè non provi con un bel volàno alleggerito? I giri del motore ti saliranno impetuosamente facendoti guadagnare in ripresa. Di contro perdi in fluidità e ti vibra di più.
Ci sono pro e contro con questa modifica, dipende dall'uso del mezzo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©