Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo
 
Honda CBX 750 [commenti ed informazioni]
11198146
11198146 Inviato: 9 Gen 2011 21:41
Oggetto: Re: Auguri!!
 

Hunter1965 ha scritto:
Voglio inviare a tutti i miei più sinceri auguri per un 2011 rombante e scoppiettante!!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0509_up.gif
Anche se in ritardo, icon_asd.gif causa settimana con la famiglia sulle nevi di Andalo, ricambio gli auguri di un 2011 rombante e scoppiettante;
un saluto.
0510_saluto.gif
 
11230981
11230981 Inviato: 16 Gen 2011 12:37
Oggetto: catena distribuzione.-
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, per favore c'è qualcuno che sa dirmi a quanti km. andrebbe sostituita la catena di distribuzione della moto honda cbx 750 f? grazie già da adesso. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11231435
11231435 Inviato: 16 Gen 2011 14:17
 

Scusa ma quanti Km ha? perché al massimo sostituisci il tendi catena
 
11243092
11243092 Inviato: 18 Gen 2011 19:33
 

TXT ha scritto:
Scusa ma quanti Km ha? perché al massimo sostituisci il tendi catena


la moto ha circa 38000 km.
 
11268213
11268213 Inviato: 24 Gen 2011 10:24
Oggetto: HONDA CBX 750 F del 1984
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti e grazie delle tante informazioni e consigli che fornite con competenza e passione !!! Sono un fortunato possessore di honda cbx 750 F e vorrei un parere su un inconveniente che mi capita da circa una settimana , in pratica a freddo la moto parte normalmente , quando invece il motore è caldo , dopo aver percorso diversi Km , se la spengo e provo a riaccenderla , il motorino di avviamento gira ma per farla partire devo insistere parecchio e devo comunque aprire l'aria , con il rischio di rovinare le spazzole del motorino di avviamento ( che ho sostituito da poco ) , premetto che i livelli dell'olio sono a posto.Grazie anticipatamente spero di avere risposte.
 
11268448
11268448 Inviato: 24 Gen 2011 11:51
 

a naso pare magra....in quei km che va scalda più del solito? risponde bene al gas? sotto la sella c'è la presa d'aria della cassetta filtro, prova a tapparla parzialmente con la mano o con uno straccio e vedi se migliora....se fosse dai una bella pulita al filtro del rubinetto ed ai carburatori.
facci sapere
 
11283754
11283754 Inviato: 27 Gen 2011 9:53
Oggetto: grazie
 

erosca ha scritto:
a naso pare magra....in quei km che va scalda più del solito? risponde bene al gas? sotto la sella c'è la presa d'aria della cassetta filtro, prova a tapparla parzialmente con la mano o con uno straccio e vedi se migliora....se fosse dai una bella pulita al filtro del rubinetto ed ai carburatori.
facci sapere



Un grazie per la consulenza !! Intanto sto provvedendo alla sostituzione del rinvio del contakm !!! Il problema che riscontro nel far ripartire la moto a caldo può dipendere da tanti fattori , come mi ha indicato il meccanico , anche perché non si verifica sempre , delle volte riparte subito senza aprire l' aria , in altre occasioni senza l'aria aperta non parte.
Scusa erosca, secondo il tuo parere potrebbe dipendere dal filtro dell'aria da sostituire o dalla presenza di impurità nella benzina? Infatti in una occasione dopo che sono riuscito a farla partire faceva molta condensa dagli scarichi.
Comunque attendo il responso del mecca.... spero così rimontare in sella alla mia vecchietta.
 
11408484
11408484 Inviato: 20 Feb 2011 15:12
Oggetto: rumore metallico motore cbx 750 f
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, posseggo una honda cbx 750 f del 1984 che va benissimo ma ha solo un piccolo (credo) problema. Quando metto in moto a freddo si sente un rumore metallico di catena che sbatte nella parte inferiore del motore della moto, il rumore si attenua se accendo i fari e a caldo quasi scompare. Ho fatto vedere ad alcuni meccanici e mi hanno detto che è la catena di servizio, aggiungendo che è un difetto della moto e che per sistemarla spenderei molto, inoltre dopo un po il problema si sarebbe ripresentato. Gradirei un parere e un consiglio da chi ha la stessa molto e magari ha risolto lo stesso problema. Potrebbe dipendere dal tipo di olio, io ho usato castrol 10W40. Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11461422
11461422 Inviato: 2 Mar 2011 22:38
Oggetto: è arrivata !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ciao a tutti ragazzi finalmente è arrivata, nera rossa e bianca stupenda, ora insieme alla f eall f2 che avevo recuperato ho una f2 con bauletti nuovi, navigatore, casco e giubbotto di pelle più svariati ricambi e l ho pagata solo 900 euro. ha 28000 km. appena posso metto una foto
 
11462126
11462126 Inviato: 3 Mar 2011 8:35
Oggetto: Re: rumore metallico motore cbx 750 f
 

giancarlo66 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, posseggo una honda cbx 750 f del 1984 che va benissimo ma ha solo un piccolo (credo) problema. Quando metto in moto a freddo si sente un rumore metallico di catena che sbatte nella parte inferiore del motore della moto, il rumore si attenua se accendo i fari e a caldo quasi scompare. Ho fatto vedere ad alcuni meccanici e mi hanno detto che è la catena di servizio, aggiungendo che è un difetto della moto e che per sistemarla spenderei molto, inoltre dopo un po il problema si sarebbe ripresentato. Gradirei un parere e un consiglio da chi ha la stessa molto e magari ha risolto lo stesso problema. Potrebbe dipendere dal tipo di olio, io ho usato castrol 10W40. Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Anche la mia fa' lo stesso rumore, da 20 anni icon_rolleyes.gif ma se accendo le luci e' uguale ! icon_biggrin.gif
Poi a caldo scompare il rumore....
 
11463304
11463304 Inviato: 3 Mar 2011 14:10
 

allora sarà un difetto o caratteristica della moto, ma tu hai provato a farlo sentire a qualche meccanico? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11463380
11463380 Inviato: 3 Mar 2011 14:27
 

giancarlo66 ha scritto:
allora sarà un difetto o caratteristica della moto, ma tu hai provato a farlo sentire a qualche meccanico? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Consiglio....fatti una Varadero icon_biggrin.gif ,
così non hai + il problema lamentato icon_biggrin.gif
....e magari avrai quello che si spegne ognidove sotto i 2000 giri 0510_sad.gif ....

Ciao Giancà 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11464013
11464013 Inviato: 3 Mar 2011 16:26
Oggetto: Re: rumore metallico motore cbx 750 f
 

0510_saluto.gif
Un difetto tipico delle CBX...: vari meccanici mi hanno detto che il rumore è dovuto alla catena e al relativo tendicatena dell'alternatore;
Il problema è che per sortituirli è necessario aprire il motore, sfilando i pistoni dai cilindri e l'albero motore da supporti e bielle, praticamente un lavoraccio.
Mi è stato comunque detto che non conviene far nulla perchè la catena anche in moto con moltissimi km non si è mai rotta.
In ogni caso sul sito australiano del teamrc17 c'è una dettagliata seguenza fotografica commentata, in inglese, su come fare per smontare e rimontare catene (anche la distribuzione ) e relativi tendicatena.
Un saluto a tutti.
0510_saluto.gif
 
11471905
11471905 Inviato: 5 Mar 2011 11:12
Oggetto: Re: rumore metallico motore cbx 750 f
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Un difetto tipico delle CBX...: vari meccanici mi hanno detto che il rumore è dovuto alla catena e al relativo tendicatena dell'alternatore;
Il problema è che per sortituirli è necessario aprire il motore, sfilando i pistoni dai cilindri e l'albero motore da supporti e bielle, praticamente un lavoraccio.
Mi è stato comunque detto che non conviene far nulla perchè la catena anche in moto con moltissimi km non si è mai rotta.
In ogni caso sul sito australiano del teamrc17 c'è una dettagliata seguenza fotografica commentata, in inglese, su come fare per smontare e rimontare catene (anche la distribuzione ) e relativi tendicatena.
Un saluto a tutti.
0510_saluto.gif

Vero che è la catena dell'alternatore,vero che non si rompe la catena,il problema è che si rompe il tendicatena e i pezzi quando scendono si possono infilare tra gli ingranaggi del cambio e a mè è successo.Comunque per sostituire il tutto si deve togliere il motore (ovviamente) ma non si devono togliere ne la testa,ne i cilindri ma aprire il mezzo carter inferiore da dove si accede al cambio e ai pezzi in questione.
 
11473048
11473048 Inviato: 5 Mar 2011 15:34
Oggetto: Re: rumore metallico motore cbx 750 f
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Un difetto tipico delle CBX...: vari meccanici mi hanno detto che il rumore è dovuto alla catena e al relativo tendicatena dell'alternatore;
Il problema è che per sortituirli è necessario aprire il motore, sfilando i pistoni dai cilindri e l'albero motore da supporti e bielle, praticamente un lavoraccio.
Mi è stato comunque detto che non conviene far nulla perchè la catena anche in moto con moltissimi km non si è mai rotta.
In ogni caso sul sito australiano del teamrc17 c'è una dettagliata seguenza fotografica commentata, in inglese, su come fare per smontare e rimontare catene (anche la distribuzione ) e relativi tendicatena.
Un saluto a tutti.
0510_saluto.gif




Grazie Fiamosa,a questo punto lascio tutto come è, tanto si sente solo a freddo, quando si riscalda la moto va che è una meraviglia doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11473073
11473073 Inviato: 5 Mar 2011 15:42
 

varalex ha scritto:

Consiglio....fatti una Varadero icon_biggrin.gif ,
così non hai + il problema lamentato icon_biggrin.gif
....e magari avrai quello che si spegne ognidove sotto i 2000 giri 0510_sad.gif ....

Ciao Giancà 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Ale è troppo alta, io sono un tappo e per fermarmi dovrei accostare a un muretto hahahahaha ciaooooooooo
 
11537301
11537301 Inviato: 18 Mar 2011 22:39
 

ciao a tutti a chi può interessare sono venuto in possesso insieme alla moto n del manuale di officina per il cbx 750 f ma va bene anche per l f2 devo solo trovare il modo di portarlo in chiavetta e ve lo mando doppio_lamp_naked.gif
 
11543296
11543296 Inviato: 20 Mar 2011 16:49
 

Buongiorno a tutti,volevo dire la mia in merito al rumore proveniente dal motore.Nel caso della mia cbx il problema della catena alternatore si presentava come un ticchettio al minimo,che scompariva appena si superava tale soglia.Anche in questo caso ho sentito molti pareri ma nessuno ha mai pensato alla catena alternatore,chi ci è andato più vicino mi aveva detto che era un cuscinetto dell'alternatore.Finchè la moto non caricava più!la catena si è rotta cadendo sotto l'albero.Per sostituirla non serve togliere albero e pistoni,basta montare una catena con falsamaglia da ribattere.Andrebbe sostituita ogni 60000,ma la mia ha ceduto a circa 110000!!!ho aperto anche un motore con 73000km e il tendicatena era ugualmente rotto,rimaneva assemblato solo tramite le viti di fissaggio al carter!!è un lavoro abbastanza lungo,piu che altro perche tocca togliere il motore,ma non difficilissimo anche per chi non ha conoscenze meccaniche.sustituendo tendicatena e qualche guarnizione si spendono circa 200euro.il sito team rc17 mi ha aiutato molto,specie per le coppie di serraggio dell'albero.BUON LAVORO
 
11547193
11547193 Inviato: 21 Mar 2011 14:07
 

dariom ha scritto:
Buongiorno a tutti,volevo dire la mia in merito al rumore proveniente dal motore.Nel caso della mia cbx il problema della catena alternatore si presentava come un ticchettio al minimo,che scompariva appena si superava tale soglia.Anche in questo caso ho sentito molti pareri ma nessuno ha mai pensato alla catena alternatore,chi ci è andato più vicino mi aveva detto che era un cuscinetto dell'alternatore.Finchè la moto non caricava più!la catena si è rotta cadendo sotto l'albero.Per sostituirla non serve togliere albero e pistoni,basta montare una catena con falsamaglia da ribattere.Andrebbe sostituita ogni 60000,ma la mia ha ceduto a circa 110000!!!ho aperto anche un motore con 73000km e il tendicatena era ugualmente rotto,rimaneva assemblato solo tramite le viti di fissaggio al carter!!è un lavoro abbastanza lungo,piu che altro perche tocca togliere il motore,ma non difficilissimo anche per chi non ha conoscenze meccaniche.sustituendo tendicatena e qualche guarnizione si spendono circa 200euro.il sito team rc17 mi ha aiutato molto,specie per le coppie di serraggio dell'albero.BUON LAVORO



A me per fare il lavoro che hai descritto sopra un meccanico mi ha chiesto 700 € ed ha aggiunto che qasi sicuramente dopo un po il problema si sarebbe ripresentato. Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11548761
11548761 Inviato: 21 Mar 2011 18:59
 

Non mi meraviglio della cifra richiesta,daltronde tocca togliere tutte le sovrastrutture per togliere il motore,carburatori,condotti filtro,collettori,e un sacco di cose che non voglio più ricordare!pulire accuratamente tutto,in modo da non chiudere schifezze tra i carter,quello del pignone è il peggiore!!raschiare via le guarnizioni vecchie e altri lavoretti che fan perdere un sacco di ore.Poi bisogna vedere se ti montava la catena originale,in quel caso tocca togliere l'albero perchè viene fornita chiusa.E alla fine imprecazioni a riassemblare cose come i condotti filtro,ti puoi immaginare che elastici dopo una ventina d'anni!!se serve ho fatto delle foto specie per particolari come piccoli gommini presenti in qualche carter.E poi scusa ma bella risposta ti ha dato!il problema si ripropone per forza,se la casa dice di sostituirla ogni 60000!scusate se mi son dilungato,ma spero di dare più notizie possibili dato che quando mi è successo il problema ho dovuto scoprirlo da solo.
 
11553999
11553999 Inviato: 22 Mar 2011 17:49
 

dariom ha scritto:
Non mi meraviglio della cifra richiesta,daltronde tocca togliere tutte le sovrastrutture per togliere il motore,carburatori,condotti filtro,collettori,e un sacco di cose che non voglio più ricordare!pulire accuratamente tutto,in modo da non chiudere schifezze tra i carter,quello del pignone è il peggiore!!raschiare via le guarnizioni vecchie e altri lavoretti che fan perdere un sacco di ore.Poi bisogna vedere se ti montava la catena originale,in quel caso tocca togliere l'albero perchè viene fornita chiusa.E alla fine imprecazioni a riassemblare cose come i condotti filtro,ti puoi immaginare che elastici dopo una ventina d'anni!!se serve ho fatto delle foto specie per particolari come piccoli gommini presenti in qualche carter.E poi scusa ma bella risposta ti ha dato!il problema si ripropone per forza,se la casa dice di sostituirla ogni 60000!scusate se mi son dilungato,ma spero di dare più notizie possibili dato che quando mi è successo il problema ho dovuto scoprirlo da solo.



Grazie di tutto, ma credo di lasciare tutto come si trova. Il meccanico mi ha garantito che non si romperà mai, unico problema è il ticchettio a freddo. Ciaooooooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11555683
11555683 Inviato: 22 Mar 2011 21:30
 

anche la mia l fà ma solo i primi minuti poi appena si scalda smette completamente, si snte un pò solo quando ho una marcia toppo bassa mntreaccellero. qualcuno di voi sà dirmi dove trovo il supporto della freccia anteriore sinistra quello cesi integra alla carentura?si è crepato e ho perso l frecciamentr eo in tangenziale senza non si può attaccare la frccia 0510_help.gif
 
11715687
11715687 Inviato: 23 Apr 2011 21:12
 

Mi e' stato proposto un cambio : la mia CBX per un KTM GS 300 del 1991 icon_rolleyes.gif
........quasi quasi.... icon_eek.gif accetto !!!
 
11715708
11715708 Inviato: 23 Apr 2011 21:17
 

.......dimenticavo : buona Pasqua a tutti !!!!!! :d
 
11723927
11723927 Inviato: 26 Apr 2011 8:14
 

valerio1961 ha scritto:
Mi e' stato proposto un cambio : la mia CBX per un KTM GS 300 del 1991 icon_rolleyes.gif
........quasi quasi.... icon_eek.gif accetto !!!

un bel 2 tempi incazzoso....io accetterei.... eusa_whistle.gif
 
11730119
11730119 Inviato: 26 Apr 2011 23:12
 

Salve ragazzi, sono un neo-iscritto (ma non neo-motociclista)...vorrei conoscere il codice del filtro olio della honda CBX 750 dell'86, una delle mie quattro "bimbe" d'epoca

Grazie anticipatamente

doppio_lamp_naked.gif
 
11733335
11733335 Inviato: 27 Apr 2011 15:17
 

joe1949 ha scritto:
Salve ragazzi, sono un neo-iscritto (ma non neo-motociclista)...vorrei conoscere il codice del filtro olio della honda CBX 750 dell'86, una delle mie quattro "bimbe" d'epoca

Grazie anticipatamente

doppio_lamp_naked.gif


Ciao,
il codice Honda del filtro olio è:

15410-MJ0-003

Ciao 0510_saluto.gif
 
11733361
11733361 Inviato: 27 Apr 2011 15:20
Oggetto: Corso meccanico su Honda CBX750F
 

Ciao a tutti,
finalmente si ritorna a scrivere dopo i rigori dell'inverno che mi hanno tenuto lontano dalla mia Cbx 0510_sad.gif

Colgo l'occasione per informarvi di una iniziativa intrapresa da un istritto (tatta73) per organizzare, con un meccanico di sua conoscenza, un corso specifico sulla nostra CBX750F.
Vi allego il suo messaggio:

"Ciao,
Anzitutto mi presento, mi chiamo Andrea, per gli amici motociclisti e non Tatta , scusami se ti contatto privatamente ma non conosco praticamente nessuno del motoclub...
Seguo spesso i forum in particolar eper tutte le problematiche che riguardano la nostra adorata CBX 750F.
Sabato scorso ho partecipato ad un corso per restauro moto, così ho chiesto a Roberto (l'istruttore del corso) se per caso aveva in programma anche corsi su moto honda ed in particolare la CBX750f...
Mi ha detto che se trovo 7/8 persone interessate lui ci farebbe un corso FULLL IMMERSION solo per a nostra moto!!!
Praticamente smoteremo e rimonteremo una moto dalla A alla Z affrontando tutto quello che ci interessa.
In caso riuscissimo ad organizzare, il corso si terrrà a bologna.
Ti ho scritto perchè credo che la cosa possa interessarti ed anche perchè conosci più persone di me all'interno del forum, per cui se riuscissi a far girare la voce magari riusciremo a raggiungere il numero minimo per poter imbastire il corso.
ciao Grazie del'attenzione
Tatta"

***edit by Gippiguzzi***
***e-mail private non vanno inserite nel messaggio : se proprio siete interessati, mandate un MP a Hunter che vi lascerà la mail di Tatta***


Un cordiale saluto a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11735506
11735506 Inviato: 27 Apr 2011 20:09
 

Hunter1965 ha scritto:


Ciao,
il codice Honda del filtro olio è:

15410-MJ0-003

Ciao 0510_saluto.gif
Grazie infinite....questa volta vorrei procedere io personalmente al cambio olio e filtro....dovrebbe uscire, una volta svitato...senza rimuovere gli scarchi...vero?? 0509_up.gif
 
11735674
11735674 Inviato: 27 Apr 2011 20:28
 

Ciao, altro quesito: la mia CBX è stata a suo tempo importata dalla Fracia e, dato che alla prima revisione che ho fatto mi hanno "mandato indietro" causa le lampadine gialle.... 0509_mitra.gif ho dovuto smontare i fari anteriori (la mia ne ha due)....mi sono fatto un bel "mazzo" per accedervi e ho dovuto togliere l'intera semicarena superiore....ma non c'è un modo più sbrigativo per sostituire una lampada??...e se lo si deve fare in strada?...sulla mia GPZ 900 c'è uno sportellino sotto al cupolino che si toglie in un attimo e vi si accede comodamente, ma quì, sulla CBX proprio non ci si passa con le mani: c'è il radiatore dell'olio proprio in mezzo ai ma@@ni.... 0510_sad.gif

GRASSIE!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©