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perdita veloce benzina dal carburatore BANSHEE
2458554
2458554 Inviato: 12 Set 2007 15:07
Oggetto: perdita veloce benzina dal carburatore BANSHEE
 

raga oggi finalmente ho provato la mia banshee e poco dopo essermi fermato mi giro e trovo un lago di benzina per terra...qnd ci andavo su nn perdeva..anke perchè troppo che perdeva velocemente per il tempo che sn stato (7min) dovevo essere già senza benzina in serbatoio....perdeva dal tubicino collegato alla vanschetta sottostante il carburatore....lo tappavo e allora perdeva da dov'è agganciato il filtro e dall'altro tubicino che esce dal carburatore.....cosa devo fare??
grazie x le risp!! icon_cry.gif icon_cry.gif
ps: il carburatore è quello che mi è arrivato qnd ho comprato la mini....
 
2458813
2458813 Inviato: 12 Set 2007 15:26
 

sost i tubi no?
 
2458825
2458825 Inviato: 12 Set 2007 15:28
 

smonta la vaschetta e controlla che il galleggiante si muova correttamente... può essere che abbia una "forchettina" che lo incastra a riposo!
 
2459101
2459101 Inviato: 12 Set 2007 15:54
 

minime abbiamo controllato e il gallleggiante si muove correttamente... icon_cry.gif
 
2459658
2459658 Inviato: 12 Set 2007 16:56
 

hai il rubinetto della benzina?
 
2460544
2460544 Inviato: 12 Set 2007 18:39
 

non penso ci sia il rubinetto. in ogni caso se perde benzina da quel tubicino devi stringere la vite che lo chiudeche sta sotto la vaschetta..
se chiudendola perde ancora e la butta fuori dal filtro allora al 1000 per 1000 è il galleggiante che non chiude bene e devi controllare quello, molto probabilmente c'è qualche dettrito plastico del serbatoio o del filtro benzina (se lo hai) incastrato nella sede dello spillo di chiusura
 
2460585
2460585 Inviato: 12 Set 2007 18:43
 

gnomo ha scritto:
non penso ci sia il rubinetto. in ogni caso se perde benzina da quel tubicino devi stringere la vite che lo chiudeche sta sotto la vaschetta..
se chiudendola perde ancora e la butta fuori dal filtro allora al 1000 per 1000 è il galleggiante che non chiude bene e devi controllare quello, molto probabilmente c'è qualche dettrito plastico del serbatoio o del filtro benzina (se lo hai) incastrato nella sede dello spillo di chiusura


quotone ... il galleggiante dovrebbe bloccare il flusso quando la vaschetta è piena .... se a riposo esce benzina ... o si è incastrato il galleggiante o lo spillo non chiude correttamente icon_wink.gif
 
2465965
2465965 Inviato: 13 Set 2007 12:21
 

x babuu: no il rubinetto nn ce l'ho....
x gnomo: ieri l'abbiamo smontato, abbiamo avvitato la vite a cui facevi riferimento e nn perde +...però il galleggiante nn si era mica bloccato...bhoo mi viene da dedurre che era la vite, ma nn è logico, doveva x forza essere il galleggiante!!forse si era bloccato e nn so poi cm si è sbloccato....comunque adesso è tutto ok!! ma dato che anke prima nn lo faceva nn è che dopo un pò che ci vado su poi xde di nuovo??' icon_question.gif icon_question.gif
 
2466704
2466704 Inviato: 13 Set 2007 13:27
 

andreakarting ha scritto:
x babuu: no il rubinetto nn ce l'ho....


..mettilo.... icon_wink.gif
 
2467335
2467335 Inviato: 13 Set 2007 14:11
 

ok babuu..e come faccio???
poi 1 altra cosa: dato che vorrei farmi il phbg 18, nn è meglio aspettare??(ma lì 'è?? )
grazie a tutti x le risp!! 0509_up.gif
 
2468023
2468023 Inviato: 13 Set 2007 15:15
 

io ho comprato un rubinetto che montava il Garelli V3...

devi cambiare misura del tubo...visto che la parte d'innesto (al serbatoio del
Garelli) è più largo di quello che va al carburatore...

puoi usare un tubo più piccolo e usarlo come riduzione, applicandolo al
serbatoio della mini...sopra metti quello di diametro più grande..prendi una
fascetta metallica e serri il tubo...
Dal Rubinetto al carburatore...usa pure la misura vecchia.

icon_wink.gif
 
2470324
2470324 Inviato: 13 Set 2007 19:13
 

ma il phbg 18 originale ce l'ha qst rubinetto? icon_question.gif icon_question.gif
 
2470668
2470668 Inviato: 13 Set 2007 19:44
 

andreakarting ha scritto:
ma il phbg 18 originale ce l'ha qst rubinetto? icon_question.gif icon_question.gif


no ...
 
2471725
2471725 Inviato: 13 Set 2007 21:32
 

il rubinetto che funziona ha?
 
2471916
2471916 Inviato: 13 Set 2007 21:54
 

Dado9 ha scritto:
il rubinetto che funziona ha?

apre /kiude il flusso benzina ke arriva al carb
 
2472097
2472097 Inviato: 13 Set 2007 22:15
 

e se non ce lo metto non è uguale?
 
2472223
2472223 Inviato: 13 Set 2007 22:34
 

non è di vitale importanza ma è molto utile.... icon_wink.gif
 
2472692
2472692 Inviato: 14 Set 2007 2:00
 

andreakarting ha scritto:
x babuu: no il rubinetto nn ce l'ho....
x gnomo: ieri l'abbiamo smontato, abbiamo avvitato la vite a cui facevi riferimento e nn perde +...però il galleggiante nn si era mica bloccato...bhoo mi viene da dedurre che era la vite, ma nn è logico, doveva x forza essere il galleggiante!!forse si era bloccato e nn so poi cm si è sbloccato....comunque adesso è tutto ok!! ma dato che anke prima nn lo faceva nn è che dopo un pò che ci vado su poi xde di nuovo??' icon_question.gif icon_question.gif


quella vite è un rubinetto che serve a svuottare la vaschetta, magari con le vibbrazioni si molla aprendo il condotto che fa gocciolare la benzina.
ti suggerisco di metterci del blocca filetti stringerla bene e non toccarla più
 
2473102
2473102 Inviato: 14 Set 2007 8:03
 

il rubinetto non è certo il motivo di questo intoppo!!!
il rubinetto è molto utile quando finisci la tua seduta e non ti va di svuotare completamente il serbatoio e tenerla accesa per far consumare la benza nella vaschetta del carburatore, kiudi il rubinetto e finisce tutto!!
ma io avrei detto solo, cambia il carburatore e prendi un dell'orto!!
visto che smonti il carburatore dai una controllata al pacco lamellare non si sa mai!!

ciaoo
 
2473270
2473270 Inviato: 14 Set 2007 8:26
 

m4sterx ha scritto:
il rubinetto non è certo il motivo di questo intoppo!!!
il rubinetto è molto utile quando finisci la tua seduta e non ti va di svuotare completamente il serbatoio e tenerla accesa per far consumare la benza nella vaschetta del carburatore, kiudi il rubinetto e finisce tutto!!
ma io avrei detto solo, cambia il carburatore e prendi un dell'orto!!
visto che smonti il carburatore dai una controllata al pacco lamellare non si sa mai!!

ciaoo


non so come sia fatto il carbu originale della banshee... comunque il rubinetto è utile, ed anche il filtro benzina... con le cinesi spesso le cose si rompono xche' si avvitano e svitano troppo! icon_smile.gif
comunque scordatevi di finire il serba con la mini al minimo (a parte che è uno spreco) visto che la banshee ha la pompa h2o collegata al pignone... e se la lasciate da calda al minimo ferma..... rischiate grosso !
 
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