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solo Comet 250 [potenziamento - cerco consigli]
2456294
2456294 Inviato: 12 Set 2007 12:41
Oggetto: solo Comet 250 [potenziamento - cerco consigli]
 

Salve a tutti,
sono nuovo qui...
Proprietario di una comet 250 di color giallo da quasi due anni.
Mi ha dato belle soddisfazioni, ma vorrei aumentare un pò le prestazioni, qualche consiglio utile?

salute
frank umaciddd
 
2457165
2457165 Inviato: 12 Set 2007 13:35
 

finalmente si vede qualke cometista nuovo...allora la tua piccola da originale dovrebbe fare sui 180...non so se di norma il 250 presenta delle limitazioni ai carburatori..
comunque sia la prima modifica utile, a livello di prestazioni, come specificato per il 650 in un altro topic, è quella della scarico...se hai soldini da spendere ti puoi rifare lo scarico intero...se no ti accontenti del terminale per un prezzo ke va dai 400 ai 600 euro circa...per l'intero scarico circa 1500-2000 euro...per il resto dai un'okkiata al topic del ripotenziamento del 650 gtr...la ho scritto qualcosa di più...

@comunque se posso darti un consiglio, credo sia inutile spendere soldi per ripotenziare un 250 quando potresti tranquillamente prenderti qualcosa di più grosso ke possa darti ben altre soddisfazioni...poi insomma è questione di gusti...ma x quanto mi riguarda metterei via un pò di soldini per prendermi qualcosa di più grozzo e ''rumoroso''...
 
2457325
2457325 Inviato: 12 Set 2007 13:46
 

lo scarico da al max un aumento di 2-3 cavalli...Per qunato ho letto su in sella...So che non è ua rivista molto attendibile però c'era un articolo intero sugli scarichi con dei grafici prestazioni e cambiare solo il terminale si prende veramente poco...
 
2458502
2458502 Inviato: 12 Set 2007 15:03
 

Se vuoi veramente incrementare di potenza la tua comet e non desideri prendere una moto di cilindrata maggiore a parte lo scarico penso che ci tirerebbe di + con due carburatori più grossi...
Mi sembrava che Triciclo veloce avesse parlato anche di una certo condotto dell'aria da allargare... icon_confused.gif
 
2459805
2459805 Inviato: 12 Set 2007 17:15
 

ovviamente si può anke pensare di farsi rimappare la centralina....ma secondo me si fa prima a prendersi qualcosa di più glozzo..
 
2479816
2479816 Inviato: 14 Set 2007 20:13
 

In realtà il problema sta nel fatto che la moto l'ho presa nuova solo l'anno scorso e venderla anzi svenderla, perchè aihmè questa è una moto che se vuoi dar via devi svenderla, non mi sembra il caso.
In più sono appena in 12ma classe e qui a Bari l'assicurazione con una 600 ti stanga...
in realtà ciò pensato a prenderne una più grossa ma sinceramente per me che la moto la uso tutti i giorni per andare a lavorare diventerebbe un salasso di carburante (considerando che non ci vado molto dolce con l'acceleratore).
Il mio concessionario vorrebbe 200 (io gliene ho offerti 150) per una marmitta arrow, ma mi ha confidato che aumenterei solo di qualche cavallo e di qualche decibel...
La mia moto non raggiunge i 180...magari, mi accontenterei...tirato al massimo spiaccicato sul serbatoio riesco a prendere, da solo, 150-160 km/h non di più.
Spendere 1000 per lo scarico nuovo mi sembra una follia...
Rimappare la centralina credo non sia cosa da pochi euro...
Forse cambiare il carburatore potrebbe dare qualche soddisfazione senza spendere una cifra o no?
a presto
Frank Umaciddd

P.S.: scusate se nel scrivere sbaglio qualcosa ma mi rompo le palle a rileggere tutto dato che ho scritto parecchio
 
2480372
2480372 Inviato: 14 Set 2007 21:14
 

Se vuoi un consiglio spassionato: Non spendere soldi per aumentare le prestazioni a quella moto, finiresti per ottenere miglioramenti ridicoli a fronte di spese non altrettanto irrisorie.
É una moto tranquilla con un motore tranquillo, spenderci sopra sarebbe una follia. icon_wink.gif
 
2480551
2480551 Inviato: 14 Set 2007 21:37
 

Caronte ha scritto:
Se vuoi un consiglio spassionato: Non spendere soldi per aumentare le prestazioni a quella moto, finiresti per ottenere miglioramenti ridicoli a fronte di spese non altrettanto irrisorie.
É una moto tranquilla con un motore tranquillo, spenderci sopra sarebbe una follia. icon_wink.gif

ave fratello!!! parole sante!!! icon_smile.gif
 
2480637
2480637 Inviato: 14 Set 2007 21:49
 

Caronte ha scritto:
Se vuoi un consiglio spassionato: Non spendere soldi per aumentare le prestazioni a quella moto, finiresti per ottenere miglioramenti ridicoli a fronte di spese non altrettanto irrisorie.
É una moto tranquilla con un motore tranquillo, spenderci sopra sarebbe una follia. icon_wink.gif


quoto, certo all'inizio sentiresti qualche cavalluccio in piu ma poi ti abitui e ritorni al punto di partenza. icon_wink.gif
 
2482273
2482273 Inviato: 15 Set 2007 11:45
 

OK consigli accettati....vi ringrazio del tempo speso...
saluti
frank
 
2486428
2486428 Inviato: 16 Set 2007 9:06
 

tornando al discroso della 250... dal video dove ho visto che fa 172,credo che gia allugando un pò i rapporti possa fa di più,perchè i 170 li prendeva abbondantemente in zona rossa,dove di solito il motore tira di meno...
considerando i suoi 26cv di serie credo che con un pignone da un dente in più possa prendere i 180 e che con una marmitta e qualche accorgimento di possa avvicinare ai 190...però la verione racing;la naked anche elaborate credo faccia al max 170 icon_wink.gif
 
2487657
2487657 Inviato: 16 Set 2007 12:55
 

Ho ripulito il topic da tutti i discorsi 125cc indistintamente siano essi stati interessanti o meno.
Qui si parla di 250 e suo potenziamento, paragoni con il 125cc sono ammessi solo se inerenti all'argomento.
[b]Per il potenziamento del 125 avete il vostro TOPIC. (anzi 2)
li trovate qui
Link a pagina di Motoclub Tingavert

cancellato tutto, anche se alcuni interventi in mezzo erano un mix di opinioni tra 125cc e 250cc, se volete potete ripostare i vostri pareri relativi alla 250 icon_wink.gif

Ultima modifica di michelevalente il 16 Set 2007 16:13, modificato 1 volta in totale
 
2491388
2491388 Inviato: 17 Set 2007 0:18
 

DJ_Key_J ha scritto:
Se vuoi veramente incrementare di potenza la tua comet e non desideri prendere una moto di cilindrata maggiore a parte lo scarico penso che ci tirerebbe di + con due carburatori più grossi...
Mi sembrava che Triciclo veloce avesse parlato anche di una certo condotto dell'aria da allargare... icon_confused.gif


icon_arrow.gif Per l'amico Umacidd......

Come ha scritto il buon DJ_Key_J, effettivamente sulla mia 250 è stato allargato artigianalmente il condotto di aspirazione dell'aria (da circa 5/6 cm di diametro in origine poi portato a circa oltre 8/10 cm).-
Anche i getti sono stati aumentati per eliminare un buco di potenza tra i 5500/6000 giri ma il problema non è scomparso del tutto....

Tutto questo ha permesso alla mia di arrivare a 160/165 Km/h di tachimetro mentre in origine, a manetta, non andava oltre i 145......

Per aumentare un altro pò la velocità mi è stato altresì consigliato di valutare l'eliminazione del catalizzatore (si trova saldato sulla parte finale del collettore dentro il silenziatore...) e di usare anche benzina a 98 ottani (che già ho usato in precedenza.....)..... ma al momento mi va bene così...

Sostituire terminali, rimappare centraline, etc... etc.. non è di mio gradimento.... icon_wink.gif
 
2572265
2572265 Inviato: 26 Set 2007 20:36
 

ma poi come diavolo fate ad andare a 170 km/h con un cupolino che nn protegge nemmeno il casco? io già a 120 devo aggrapparmi,daccordo la mia è un'enduro,ma anche naked a quella velocità....... secondo me più che la velocità conta la coppia,lo sprint in partenza e in ripresa.
 
2577670
2577670 Inviato: 27 Set 2007 15:00
 

[quote="WINSTON"#2572265]ma poi come diavolo fate ad andare a 170 km/h con un cupolino che nn protegge nemmeno il casco? io già a 120 devo aggrapparmi,daccordo la mia è un'enduro,ma anche naked a quella velocità.......quote]


nelle carenate il problema sussiste meno...o meglio per spiegarmi bene essendo la posizione inclinata in avanti con già la schiena piuttosto bassa abbiamo meno problemi di questo tipo in quanto l'aria ke si oppone è minore..ovviamente il tutto viene compensato dalle alte velocità ke le carenate raggiungono..icon_wink.gif
 
2578500
2578500 Inviato: 27 Set 2007 16:13
 

redeicuori ha scritto:
WINSTON ha scritto:
ma poi come diavolo fate ad andare a 170 km/h con un cupolino che nn protegge nemmeno il casco? io già a 120 devo aggrapparmi,daccordo la mia è un'enduro,ma anche naked a quella velocità.......



nelle carenate il problema sussiste meno...o meglio per spiegarmi bene essendo la posizione inclinata in avanti con già la schiena piuttosto bassa abbiamo meno problemi di questo tipo in quanto l'aria ke si oppone è minore..ovviamente il tutto viene compensato dalle alte velocità ke le carenate raggiungono..icon_wink.gif

Ok, è vero, anche la carena protegge dall'aria il corpo del pilota, ma lui si riferiva al fatto che si fanno quelle velocità con la Naked (la GT "normale")...
 
2578755
2578755 Inviato: 27 Set 2007 16:34
 

Ah ok si....ho capito...
 
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