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Chiarimenti sui modelli SS... [mi aiutate a capirli?]
197556
197556 Inviato: 31 Gen 2006 11:53
 

nel motore nn c'e' scritto molto ti riporto :
tipo 904A2
tempi/comb. 4/BENZ
cilindrata kw 58,00

pot.fiscale CV12

nn tanto di più
ho provato a contattare il numero verde ducati ma dopo 20min ho desistito
grazie mille (nn so che fare)

Fabio
 
197572
197572 Inviato: 31 Gen 2006 12:21
 

motore tipo 904A2... senti su qualche forum ducati che motore è.

58wk??? senti a Rien. mi pare che tutti i modelli a iniezione abbiano qualche cv in più rispetto ai modelli a carburatori.
 
197578
197578 Inviato: 31 Gen 2006 12:32
 

in effetti l'ho notato anch'io mi sempre che ne abbiano 59, almeno da quello che ho trovato in rete.

Grazie mille, vi farò sapere

Fabio
 
197606
197606 Inviato: 31 Gen 2006 13:13
 

La ss a carburatori ha il motore modello ZDM 904A2C, penso che la C finale indichi l'alimentazione a carburatori. Non so che modello di motore monti la ss ad iniezione, magari qualcuno qui del forum ce l'ha e può dare un'occhiata sul libretto.
 
198582
198582 Inviato: 31 Gen 2006 22:58
 

eccomi tornato!!!
in effetti ora ke rileggo sembro leggermente dislessico... icon_wink.gif
cerkerò d essere + kiaro:
quando scendo troppo in piega(non sono come capirex,tutt'altro!) più o meno a centro curva (poco prima di riaprire la manetta)la ruota anteriore sembra ke scivoli via da 1 momento all'altro eforse è proprio la paura di 1 scivolata ke mi blocca dallo spingermi dallo scendere ancora d + in piega 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
sxo d essermi spiegato...potete aiutarmi???
 
198636
198636 Inviato: 31 Gen 2006 23:29
 

icon_confused.gif cioè che gravi troppo peso all' anteriore?

io avevo il problema inverso mi senbrava che la ruota ant. volesse alsarsi da un momento all' altro.
IO ho indurito il mono e fatto scorrere le forcelle di 5mm.

non so prova ad indurire la forcelle e ad allentare la molla di precarico del mono (se non puoi regolare l'altezza). HO io non sono esperto la butto a intuito icon_biggrin.gif
 
198683
198683 Inviato: 31 Gen 2006 23:48
 

Citazione:
non so prova ad indurire la forcelle e ad allentare la molla di precarico del mono (se non puoi regolare l'altezza).


hummm...in soldoni...DOVE DEVO METTERE LE MANI??? icon_sad.gif
 
198685
198685 Inviato: 31 Gen 2006 23:49
 

Citazione:
non so prova ad indurire la forcelle e ad allentare la molla di precarico del mono (se non puoi regolare l'altezza).


hummm...in soldoni...DOVE DEVO METTERE LE MANI??? icon_sad.gif
NON VORREI FARE DANNIIIIIII
 
198741
198741 Inviato: 1 Feb 2006 0:48
 

ops mi sa che non hai la forcella regolabile icon_confused.gif


prova solo ad allentare la molla del mono.

è più facile da fare che da spiegare... tentomeno x me che non l'ho mai visto il mono della SS

se è come la mia (probabile):
sotto la sella, vedi il monoammortizzatore!? se ducati ti ha dato la chiave prova ad allentare la ghiera (quella specie di dati. sono due sarrati tra di loro) in modo da far scorrere la molla.
oppure se non hai la chive usa un martello e caccivite a taglio... ma scosiglio è un metodo un pò alla rambo.

oppure se è come l'hornet. hai un dado da allentare e dei "dentini" da far scorrere.

oppure vai da un qualsiasi meccanio o un amico che ha l'hobby del fai da te. è un lavoro da 30secondi.
 
198769
198769 Inviato: 1 Feb 2006 1:35
 

beh,la forcella credo ke sia regolabile xkè,vista da sopra al centro d ogni stelo c'è come la testa di 1 vite a taglio...credo sia quello il registro del precarico???sbaglio???
cmq il mono ha 1 compression damping adjuster ed 1 rebound damping length ed i 2 ring nuts(ciambelle ad anello...icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif)ke sono le ghiere di cui mi parlavi ke servono appunto a ragolare l' "out spring preload"
 
198869
198869 Inviato: 1 Feb 2006 9:33
 

DesmO_SkulL ha scritto:
beh,la forcella credo ke sia regolabile xkè,vista da sopra al centro d ogni stelo c'è come la testa di 1 vite a taglio...credo sia quello il registro del precarico???sbaglio???
cmq il mono ha 1 compression damping adjuster ed 1 rebound damping length ed i 2 ring nuts(ciambelle ad anello...icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif)ke sono le ghiere di cui mi parlavi ke servono appunto a ragolare l' "out spring preload"


icon_lol.gif ne sai più di me.
che aspetti ad indurire la forcella e fare un giro icon_wink.gif
 
201433
201433 Inviato: 2 Feb 2006 22:55
 

Nybras ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:
beh,la forcella credo ke sia regolabile xkè,vista da sopra al centro d ogni stelo c'è come la testa di 1 vite a taglio...credo sia quello il registro del precarico???sbaglio???
cmq il mono ha 1 compression damping adjuster ed 1 rebound damping length ed i 2 ring nuts(ciambelle ad anello...icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif)ke sono le ghiere di cui mi parlavi ke servono appunto a ragolare l' "out spring preload"


icon_lol.gif ne sai più di me.
che aspetti ad indurire la forcella e fare un giro icon_wink.gif


AHAHAH...è facile quando leggi il libretto d uso e mantenzione in pdf!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
potrò anke saxe a cosa servono le regolazioni,solo ke non so ke effetto producono sulla guida scatuzzando con quei registri 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
205345
205345 Inviato: 6 Feb 2006 9:31
 

ieri parlandone con 2 ragazzi ke hanno 1 negozio di preparazioni pronto-pista qui vicino mi hanno consigliato,prima di intervenire sulle sospensioni, di far controllare i pneumatici in quanto sono le coxture originali(la moto è del 2002!!!) e po3bbero esser sekke!!!
in effetti non hanno tutti i torti...
a volte la soluzione + semplice è anke quella giusta 0509_si_picchiano.gif
 
754009
754009 Inviato: 18 Ott 2006 14:27
 

nj77 ha scritto:
Sarei intenzionato a comprare una supersport 900 del 99 ma da quello che sempra è ancora a carburatori, in ottimo stato ed a 5.000 passaggio compreso, che ne dite ?
Sono proprio un neofita delle ducati ?

Grazie
Fabio

Scusate...non avevo visto le date dei messaggi...ero preso dai commenti.
Come non detto sarete già a posto.
Ciao Fabio non ho potuto fare a meno di intromettermi nel discorso io posseggo un DUCATI SS 900 DEL 2002 colore giallo e la vendo a 5.000 quindi quella del 99 mi sembra ad un prezzo eccessivo.Se dovesse interessarti fammelo sapere,la moto è tenuta benissimo,la usavo per portare la moglie a fare le scampagnate e naturalmente quando capitava per smanettare con gli amici.Sarei contento di darti + informazioni se ti interessasse. ciao Lorenzo 347/5767102

Ultima modifica di DUCALORENZ il 19 Ott 2006 6:24, modificato 1 volta in totale
 
754057
754057 Inviato: 18 Ott 2006 14:36
Oggetto: Re: Chiarimenti sui modelli SS... [mi aiutate a capirli?]
 

Carlo ha scritto:
Ciao a tutti...
sarei interessato ad una SS 750/900 ma non riesco a districarmi fra i vari modelli e anni di produzione:
vedo mod. SS o SuperSport, poi ci sono le cilindrate che vanno da 750/900 (a carburatori) poi 750/900 i.e. e infine le 750/900 DS

potreste aiutarmi per capire i vari modelli in quali anni sono stati prodotti, anche per vedere le diverse valutazioni!

e un vostro parere su quale è consigliabile?[/u]

Scusa Carlo non avevo visto che il commento era datato a gennaio.
Ormai sarai a posto con il desmo 2.

Ciao Carlo ho letto i commenti e dato che io posseggo un SS900 del 2002(quello che monta di serie i marchesini a 5 razze e il mono holins) e lo stò vendendo,se ti dovesse interessare fammelo sapere,xche è tenuta benissimo,da vedere ne vale la pena.
Ciao Lorenzo 347/5767102
 
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