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problema frizione monster dark 620i.e.
2441814
2441814 Inviato: 10 Set 2007 19:54
Oggetto: problema frizione monster dark 620i.e.
 

ho un problemino con la mia monster da un pò di tempo riscontro un consumo di olio della frizione dato che non dovrebbe consumarsi vi chiedo solo una cosa...sul ripetitore della frizione c'è un forellino piccolissimo vi chiedo:è normale che da staccato e pompando fuoriesce dell'olio? vi prego aiutatemi spendo più in olio che in benzina.premesso non ci sono perdite su nessun tubo e nemmeno dalla pompa ma l'olio svanisce...
grazie in anticipo per l'aiuto.
morpheo
 
2442351
2442351 Inviato: 10 Set 2007 20:50
Oggetto: Re: problema frizione monster dark 620i.e.
 

morpheo ha scritto:
ho un problemino con la mia monster da un pò di tempo riscontro un consumo di olio della frizione dato che non dovrebbe consumarsi vi chiedo solo una cosa...sul ripetitore della frizione c'è un forellino piccolissimo vi chiedo:è normale che da staccato e pompando fuoriesce dell'olio? vi prego aiutatemi spendo più in olio che in benzina.premesso non ci sono perdite su nessun tubo e nemmeno dalla pompa ma l'olio svanisce...
grazie in anticipo per l'aiuto.
morpheo
Il forellino di cui parli probabilmente è lo sfiato, che serve per fare lo spurgo del circuito. E' normale che pompando di lì esca un pò di olio. Dvrebbe avere un tappino che lo copre, per evitare fuoriuscite.
L'olio della frizione è in comune con quello del motore, un consumo eccessivo non è mai un buon segno, ma tutto si risolve. Ricorda che il livello dell'olio va controllato con la moto calda e in posizione verticale (non sul cavalletto). Tienilo d'occhio, fati un conteggio di quanti km fai prima di scendere sotto il minimo e poi fai un salto dal meccanico... è meglio
Cioa
 
2442485
2442485 Inviato: 10 Set 2007 21:03
 

il tappino non c'è e poi come fà ad essere in comune con quello del motore se dalla pompa passa per il tubo e si ferma sul ripetitore quello che spinge l'asta che aziona la frizione?
 
6067980
6067980 Inviato: 21 Ott 2008 19:01
 

E' vero, ha ragione, l'olio frizione non è in comune con quello motore, ma si ferma sul ripetitore che spinge l'asta che spinge il piattello spingidischi, tenuto spinto dalle molle!! uuufffff!!! temevo di dover arrivare fino agli scarichi!! n icon_mrgreen.gif

comunque, probabilmente devi fare uno spurgo fatto perbene, e NO non è normale che fuoriesca olio dal ripetitore della frizione!!
Probabilmente dopo lo spurgo dovrai serrare bene con la chiave da 8
la brugola in pezzo unico con il forellino di sfiato che dici tu.
 
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