dolego ha scritto:
Ciao a tutti, ho una R6 del 99 ed avevo un problema alla pinza posteriore. Il cretino che me l'havenduta ha montato le pastiglie tutte e due dalla stessa parte (dove ci sono i pistoncini) mentre dall'altra(dalla parte del cerchione) la pinza toccava il disco. Dopo 2 frenate mi sono accorto che qualcosa non andava, e che il disco era da buttare. Sono tornato e mi ha comprato un disco nuovo e 2 pastiglie nuove.
Quando sono tornato a casa per montare il disco nuovo, mi sono accroto che la PINZA, dalla parte del cerchione, si era "fusa" perchè nelle 2 frenate che avevo fatto era andata a contatto con il disco (che infatti si era rovinato).
Oggi ho sotituito la pinza. Ho messo una pinza identica che ho comprato usata. Nel fare lo psurgo ho rabboccato l'olio e mi sono accorto che all'interno della vaschetta c'era un corpo di gomma. A cosa serve? io, dopo il rabbocco l'ho solamente appoggiato allintreno della vaschetta, può essere che non è messo bene e infatti la moto frena poco?
grazie
stefano
appoggialo in modo che sia in sede sul bordo della vaschetta...e comprimilo tutto(è fatto a mo' di soffietto, per aprirsi man mano che il serbatoio si svuota con l'uso)..
comunque ti giuro che in 20 anni ne ho sentite tante...ma un mentacatto che mette entrambe le pasticche da un lato della pinza mi mancava...