mattuono ha scritto:
Ciao bull,
ma quindi le discussioni dove leggo che lo scarico tipo shark o mivv ha una resa inferiore perché il bicilindrico della mia tuono soffrirebbe proprio perché lo scarico è corto, non le devo seguire nella scelta dello scarico?
Ossia, dato che sia i shark che i mivv mi piacciono parecchio, il fatto che siano corti non rovinerebbe, che so, l'erogazione, piuttosto che la resa del motore in allungo?
Grazie
Mattuono
Il grosso problema degli scarichi originali è che montano il catalizzatore. Eliminandolo con scarichi after market migliori tantissimo, ovviamente caricando la mappatura 2 e regolando i CO. Sicuramente il dimensionamento dei silenziatori può influire sulle prestazioni ma tieni pesente che la maggior parte di questi costruttori "copia" le misure degli scarichi più blasonati, quindi c'è poca differenza... Tra lungo e corto è possibile che si perda qualcosa ma parliamo di bazzecole.. Non è un 2T che se sbagli coni e controconi dell'espansione il motore non sale