Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
incidente spaventoso [r1 inseguita dalla polizia]
2481381
2481381 Inviato: 15 Set 2007 1:26
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ma qui non si vuole scaricare la colpa a nessuno...
La colpa è del motociclista punto.
Ma si poteva fare di più per garantire la sa incolumità....per me si...non mettendo ostacoli quali la palma o il muretto che sia...

Fra vivo o morto io preferisco che quel motociclista sia ancora vivo e non credo di essere l'unico...si poteva fare di più per garantire la sua incolumità...si.

Non metto in dubbio poi che il miglior metodo per garantire la propria incolumità è andare ad una velocità ragionevole e fermarsi agli alt della polizia...ma la pubblica amministrazione essendo al nostro servizio avvolte dovrebbe cercare di sopperire alla nostra negligenza e imprudenza(è proprio per questo che l'itali ora è piena di rotatorie che hanno sostituito gli incroci a raso semaforizzati e non)


La sua incolumità è garantita dal Cds e dai limiti di velocità.

Chiunque decida di infrangerli mette a repentaglio la propria vita e quella di altri.

Se la rotonda non avesse avuto barriere invece che a 200 a quella dopo sarebbe stato a 300.. velocità che non perdonano e molto probabilmete avrebbe cioccato lo stesso.

La nostra negligenza - imprudenza in certi casi come questo si chiama Crimine chiamiamolo con il giusto nome.. è un tentato omicidio ambulante.

sarò bastardo , ma secondo me se l è cercata tutta .. indi c***i suoi.
 
2484774
2484774 Inviato: 15 Set 2007 19:21
 

ci tengo a sottolineare che non parliamo di una rotonda con diametro di 60 metri ma con diametro di circa 8 metri
 
2485139
2485139 Inviato: 15 Set 2007 20:34
 

zip2t ha scritto:
ci tengo a sottolineare che non parliamo di una rotonda con diametro di 60 metri ma con diametro di circa 8 metri

Appunto... 8 metri ai 150 all'ora si percorrono in 2 DECIMI di secondo... quali misure di sicurezza avrebbero dovuto adottare su questa rotonda per "salvare" il tizio SENZA METTERE A REPENTAGLIO gli altri?
 
2485389
2485389 Inviato: 15 Set 2007 21:24
 

Oggi mi sono fatto un giretto di circa 3 ore, su strade trafficatissime. Velocità fissa a 90 giusti. Orbene: in tre ore sono stato superato almeno da duecento motociclisti, credo anche di più. Qualcuno andava probabilmente solo venti Km/h più di me, ma qualcuno si sparava anche bello forte. Non pochi superavano di filato le colonne di macchine per rientrare a scatto quando rischiavano di centrare il collega che proveniva dalla direzione opposta.

In tre ore quanti motociclisti ho superato io? Tre: due ragazzini col ciclomotore ed un contadino in vespa con la vanga appoggiata alla spalla.
Morale: se il gioco è stare alle regole, quando parliamo di sicurezza quanti si prendono per il culo da soli?

L'ultimo che mi ha superato a manetta, ma forse me lo sono solo immaginato, sparendo all'orizzonte come un puntino rosso che rimpicciolisce, mi è parso gridarmi:
"Gaglioffoooooo....Vestiti in modo meno pericolosoooooooooooo........."
 
2486042
2486042 Inviato: 16 Set 2007 0:02
 

ho letto i post.. al di là di ogni commento,non mi sento di giudicare nessuno...tanto meno quel motociclista.. icon_confused.gif ma penso solo ad una vita finita contro un muretto... e mi dispiace.. icon_sad.gif
ci si incontra lassù,fratello icon_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
2486276
2486276 Inviato: 16 Set 2007 7:37
 

E' ovvio che ha sbagliato.
Sappiamo come ha pagato.
E' sotto gli occhi di tutti, nei giornali/telegiornali, quante vite avrebbe potuto stroncare e quanto dolore ingiusto avrebbe potuto arrecare.
Quale che fosse il motivo, non ha la mia comprensione.
Ma per quella pietà, che è un sentimento umano, mi dispiace comunque per lui e per chi lo amava. Anche se "se l'è cercata".

In ogni caso, anzichè un muro, dove è possibile, meglio un ostacolo ad assorbimento progressivo. Anche perchè, anche per colpa d'altri e pur essendo nella perfetta legalità, contro quell'ostacolo si potrebbe "fermare" qualcuno di noi! E, quale che sia il comportamento, non vedo un buon motivo per non cercare di limitare i danni.

Quando è ragionevolmente possibile.

E, in ogni caso, non condivido la pena di morte, almeno a livello Istituzioni.

doppio_lamp.gif
 
2487124
2487124 Inviato: 16 Set 2007 11:39
 

Voglio riportare un episodio che è capitato ad un mio amico che è ancora (fortunatamente) in grado di raccontarlo. Si parla di altri tempi e altri... cavalli... e altri cervelli (il casco? l'assicurazione?) (1996). Lui aveva sotto il culo una mitica Cagiva Mito 7 125, bella smanettata, posto di blocco dei carabinieri con mitra, lui come vede la paletta alza a candela e per poco non ammazza il carabiniere, i due (in questo caso santi...) non premono il grilletto ma fanno schiodare la 75. Il mio amico fa mezzo chilometro di rettilineo buttando giù tutte le marce a manetta aperta, stacca lasciando mezzo posteriore per terra perchè deve svoltare ad angolo retto a sinistra, schiaffa la 2a, la 3a... e viene tamponato dalla 75 (facendo fantasticare gli adolescenti di allora sulle prestazioni fulminanti dell'alfona). Fa un volo di non so quanti metri e si parcheggia sul cofano di una panda. Una settimana di ospedale, due mesi di carcere...

Il problema che secondo me non è stato sottolineato a dovere è che il tizio non si è fermato all'alt delle FdO e poteva benissimo essere uno spacciatore, omicida, rapinatore, attentatore... o uno che non voleva farsi fare la multa agli specchietti e si è andato a spiaccicare su un muretto che magari non ha mai dato fastidio a nessuno.

Mi dispiace per il tizio che l'ha pagata salata, ma non stiamo a sparare cavolate: prima di andare a 150 su qualsiasi tipo di strada (anche autostrada..) convinciamoci che siamo già nel torto.
 
2488246
2488246 Inviato: 16 Set 2007 14:19
 

42 tu parli di rotonde con un diametro di 60km\h....e sei molto positivo...perchè di rotonde ne esistono di dimensioni veramente minori...la più ridicola che ho mai visto era formata da 5 new jersey che circondavano un cartello di obbligo a procedere in senso rotativo...

comunque andando oltre la ragione del guard rail è proprio questa
Citazione:
In ogni caso, anzichè un muro, dove è possibile, meglio un ostacolo ad assorbimento progressivo
...

Poi è vero che probabilmente quel ragazzo sarebbe morto lo stesso vista la enorme velocità...ma il mio discorso vuole essere più generale e comprendere anche a quelli che si sbattono ad 80 all'ora che avrebbero molte più possibilità di uscirne vivi se impattano con un ostacolo ad assorbimento progressivo...

Poi hai ragione…anch’io preferisco che si faccia male soltanto colui che ha causato il danno...ma preferisco ancora di più che non muoia nessuno anche se quello è un pazzo smanettone...

Non so se è giusto commentare, o è meglio fare finta di niente, il commento di AlexVulkano...dico quindi solo 3 cose...mi dispiace che la pensi in un modo così barbaro e antisolidale...mi dispiace che fra gli Agenti delle Fdo vi siano delle persone che la vedono in un modo così radicale senza sforzarsi di essere super partes...ma sono tremendamente più felice perchè ci sono tante persone che la pensano in maniera assai diversa dalla tua icon_biggrin.gif (scusa ma non la prendere come una offesa ma come una semplice esternazione del pensiero di uno c la pensa in maniera totalmente differente da te icon_wink.gif )
 
2492160
2492160 Inviato: 17 Set 2007 8:59
 

Citazione:
L'ultimo che mi ha superato a manetta, ma forse me lo sono solo immaginato, sparendo all'orizzonte come un puntino rosso che rimpicciolisce, mi è parso gridarmi: "Gaglioffoooooo....Vestiti in modo meno pericolosoooooooooooo........."


Fuori luogo e OT. Attieniti all'argomento senza usare sarcasmo verso chi la pensa diversamente.
 
2492258
2492258 Inviato: 17 Set 2007 9:15
 

Giorgillo86 ha scritto:
42 tu parli di rotonde con un diametro di 60km\h....e sei molto positivo...


Infatti. Giorgillo non far finta di non capire: lui ha usato l'esempio di una rotonda da 60m PROPRIO per rendere evidente come in una situazione meno ideale i rischi siano soltanto maggiori.

Citazione:
perchè di rotonde ne esistono di dimensioni veramente minori...la più ridicola che ho mai visto era formata da 5 new jersey che circondavano un cartello di obbligo a procedere in senso rotativo...


Cosa faresti tu per renderla sicura? E attenzione, sicura per TUTTI.

Citazione:
Poi è vero che probabilmente quel ragazzo sarebbe morto lo stesso vista la enorme velocità...ma il mio discorso vuole essere più generale e comprendere anche a quelli che si sbattono ad 80 all'ora che avrebbero molte più possibilità di uscirne vivi se impattano con un ostacolo ad assorbimento progressivo...


Mi fa piacere che tu sia sensibile alla questione della sicurezza dei motociclisti. Pero', sei OT. Qui si parla di un imbecille che, per sfuggire a un sacrosanto controllo, si è ammazzato. Sono felice perché non ha ammazzato nessun'altro. Sono triste perché è morto.
Ma non ritengo che la causa sia la struttura stradale.

Quello che Alex vuole dire, correggimi fratello se sbaglio, è che se quella rotonda avesse avuto un praticello al centro, si sarebbe piantato a quella dopo a 300km/h. Questo specifico uomo sarebbe morto su quella strada quel giorno perché ogni ostacolo che superava incolume era un miracolo, e i miracoli a un certo punto finiscono.
QUESTO ragazzo stava corteggiando la morte: e la morte, si sa, non si fa prendere in giro da nessuno. Il rischio pero' è che questo "povero motociclista" falci una famiglia che se ne andava a prendere un gelato, in città: e a quel punto, ben venga la palma.

Citazione:
Poi hai ragione…anch’io preferisco che si faccia male soltanto colui che ha causato il danno...ma preferisco ancora di più che non muoia nessuno anche se quello è un pazzo smanettone...


Certo... ma se tu vai in pista a Franciacorta (che dicono essere lentuccia) e fai le curve a gomito a 340km/h.... ti ammazzi lo stesso. Se dovessimo proteggere le strade cittadine con barriere atte a fermare un aereo, milano avrebbe un estensione di 600km. Un ostacolo ad assorbimento progressivo ha bisogno di SPAZIO. E più alta è la velocità, maggiore è lo spazio necessario.

Citazione:
mi dispiace che fra gli Agenti delle Fdo vi siano delle persone che la vedono in un modo così radicale senza sforzarsi di essere super partes...


Che ne sai di come si comporta AlexVulkano sul lavoro? Quando è qui, Alex è come tutti gli altri: un utente del forum. Può esprimere la sua opinione tanto quanto te, e deve essere rispettata quanto la tua.
Quando è sul lavoro, se mai lo incontrerai, potrai valutare se è un agente corretto o meno - ma qui, sul forum, non è un agente di polizia locale.

Per altro, sono i magistrati che devono essere "super partes" - gli agenti di polizia non DECIDONO. Non GIUDICANO. APPLICANO la legge. Tutto qui.
 
2492596
2492596 Inviato: 17 Set 2007 10:04
 

comunque raga,se quello fuggiva a 200 vuol dire che teneva della roba....
 
2499765
2499765 Inviato: 17 Set 2007 21:56
 

Calimar eusa_clap.gif

Cos'altro aggiungere...?
 
2499953
2499953 Inviato: 17 Set 2007 22:22
 

Citazione:
Giorgillo86 ha scritto nel post# 2488246:
42 tu parli di rotonde con un diametro di 60km\h....e sei molto positivo...


Infatti. Giorgillo non far finta di non capire: lui ha usato l'esempio di una rotonda da 60m PROPRIO per rendere evidente come in una situazione meno ideale i rischi siano soltanto maggiori.

Citazione:
perchè di rotonde ne esistono di dimensioni veramente minori...la più ridicola che ho mai visto era formata da 5 new jersey che circondavano un cartello di obbligo a procedere in senso rotativo...


Cosa faresti tu per renderla sicura? E attenzione, sicura per TUTTI.


Calimar guarda che stavo buttando acqua nel mulino di 42 per dicendo che l'ipotesi che lui aveva formulato era molto positiva visto che la realtà ci offre situazioni peggiori...come la rotonda di un metro che ho prima descritto...

Per renderla più sicura proverei a mettere un guard rail, in quanto è ad assorbimento progressivo ...magari un guard rail pensato anche per noi motociclisti icon_biggrin.gif

Calimar ha scritto:
Che ne sai di come si comporta AlexVulkano sul lavoro? Quando è qui, Alex è come tutti gli altri: un utente del forum. Può esprimere la sua opinione tanto quanto te, e deve essere rispettata quanto la tua.
Quando è sul lavoro, se mai lo incontrerai, potrai valutare se è un agente corretto o meno - ma qui, sul forum, non è un agente di polizia locale.


E chi non l'ha rispetta? ho detto solo che non la penso come lui e mi fa paura che ci siano degli agenti delle Fdo che la pensano così duramente...non vedo alcuna offesa, anzi ho aggiunto la motivazione della mia diversità di vedute...
...in secondo luogo non me lo sono inventato che Alex è un agente ma lo ha detto egli stesso e poi in quanto Agente ha delle responsabilità in più e come se un magistrato andasse alle manifestazioni di forza nuova...non ha un comportamento deontologicamente corretto icon_rolleyes.gif

E poi credo ancora nella coerenza quindi se dice una cosa penso anche che la pensi così sia fuori che dentro il lavoro e per tanto agisce di conseguenza icon_wink.gif

Calimar ha scritto:
Mi fa piacere che tu sia sensibile alla questione della sicurezza dei motociclisti. Pero', sei OT.


E allora mi sto zitto icon_biggrin.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif 0510_amici.gif
 
2501449
2501449 Inviato: 18 Set 2007 9:52
 

Giorgillo86 ha scritto:
Per renderla più sicura proverei a mettere un guard rail, in quanto è ad assorbimento progressivo ...magari un guard rail pensato anche per noi motociclisti icon_biggrin.gif


Che, comunque, a 150km/h ti fa a fettine. Pero' sì, sarebbe bello che ci fossero risorse infinite e spazio infinito... d'altra parte, un guard rail elimina le vie di fuga costringendoti a rimanere in strada!

Citazione:
E poi credo ancora nella coerenza quindi se dice una cosa penso anche che la pensi così sia fuori che dentro il lavoro e per tanto agisce di conseguenza icon_wink.gif


La corerenza riguarda le questioni personali. Io mi faccio un punto d'onore di essere il più coerente possibile, ma quando si tratta di me. Se io rappresentassi lo stato italiano, come ogni pubblico ufficiale fa, le mie opinioni personali non avrebbero alcuna importanza.
Quando agisco come moderatore, rappresento il tinga: e non importa a quel punto cosa penso io o come vorrei agire - quel che conta son le regole da far rispettare, che mi piaccia oppure no.
Per questo ritengo scorretto giudicare l'operato di un rappresentante dello stato dalle sue parole fuori servizio. icon_smile.gif

Calimar ha scritto:
Mi fa piacere che tu sia sensibile alla questione della sicurezza dei motociclisti. Pero', sei OT.


E allora mi sto zitto icon_biggrin.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif 0510_amici.gif[/quote]

Lol... hai capito cosa intendevo credo.
E' sicuramente interessante il discorso generale: e ci sono parecchi topic in proposito. Ma in questo caso credo che generalizzando si perda di vista il punto, ovvero: hai dato a 42 del cinico perché ha detto che QUESTO ragazzo non aveva rispetto per la sua stessa vita, poi pero' dici "facciamo un discorso generale".... sul discorso generale, siamo d'accordo. Su quello specifico, il fatto che le infrastrutture in certi casi siano carenti o meno che perfette non giustifica l'incoscienza.
 
2511049
2511049 Inviato: 19 Set 2007 10:11
 

Calimar ha scritto:


Che ne sai di come si comporta AlexVulkano sul lavoro? Quando è qui, Alex è come tutti gli altri: un utente del forum. Può esprimere la sua opinione tanto quanto te, e deve essere rispettata quanto la tua.
Quando è sul lavoro, se mai lo incontrerai, potrai valutare se è un agente corretto o meno - ma qui, sul forum, non è un agente di polizia locale.

Per altro, sono i magistrati che devono essere "super partes" - gli agenti di polizia non DECIDONO. Non GIUDICANO. APPLICANO la legge. Tutto qui.


Grazie fratello intendevo proprio quello che hai detto.

Giorgillo , la cosa che tu non capisci è che per me vale il libero arbitrio , con tutte le assunzioni di responsabilità che comporta però .

A 200 kmh è letale anche un cestino dell'immondizia, quindi sono da levare i cestini dell'immondizia o c'è da andare ad una velocità consona?

oltre che a 200 all'ora se non centri qualcosa di solido hai grande possibilità di centrare degli utenti della strada ...
se permetti considero andare a certe velocità in città pericoloso tanto quando , se non di più , di sparare tra la folla.. li non è incoscenza è delinquenza allo stato puro..
poi son sicuro che troverai ancora da ridire, come son sicuro che se un pirla simile a quello citato ad inizio post coinvolgesse qualcono vicino a te , giustamente, inneggeresti alla bollitura del suddetto in pubblica piazza .
Mi hai detto che sono antisolidale... con chi dovrei esserlo scusa?
Con il rapinatore che lo fa sicuramente per fame? E al rapinato chi ci pensa? la solidarietà dove sta?
con lo scippatore che lo fa perchè ha sicuramente bisogno? E al scippato chi ci pensa? la solidarietà dove sta?
O al putacaso nonno con bambino che cerca di attraversare sulle strisce , e arriva un poverino che grazie ad un crampo al polso viaggia in città ad oltre 200 kmh e quel disgraziato di un nonno manco lo vede sente solo un rumore prima di venir nebulizzato dalla botta insieme al nipotino..
A lui chi ci pensa?

Dimmi pure che sono un barbaro , ma la pietà così come il rispetto va meritata , e chi si comporta in determinati modi non ne merita.

ah chi è quello super partes? chi è deontologicamente non corretto?
 
2514676
2514676 Inviato: 19 Set 2007 15:58
 

AlexVulkano ha scritto:


Grazie fratello intendevo proprio quello che hai detto.

Giorgillo , la cosa che tu non capisci è che per me vale il libero arbitrio , con tutte le assunzioni di responsabilità che comporta però .

A 200 kmh è letale anche un cestino dell'immondizia, quindi sono da levare i cestini dell'immondizia o c'è da andare ad una velocità consona?

oltre che a 200 all'ora se non centri qualcosa di solido hai grande possibilità di centrare degli utenti della strada ...
se permetti considero andare a certe velocità in città pericoloso tanto quando , se non di più , di sparare tra la folla.. li non è incoscenza è delinquenza allo stato puro..
poi son sicuro che troverai ancora da ridire, come son sicuro che se un pirla simile a quello citato ad inizio post coinvolgesse qualcono vicino a te , giustamente, inneggeresti alla bollitura del suddetto in pubblica piazza .
Mi hai detto che sono antisolidale... con chi dovrei esserlo scusa?
Con il rapinatore che lo fa sicuramente per fame? E al rapinato chi ci pensa? la solidarietà dove sta?
con lo scippatore che lo fa perchè ha sicuramente bisogno? E al scippato chi ci pensa? la solidarietà dove sta?
O al putacaso nonno con bambino che cerca di attraversare sulle strisce , e arriva un poverino che grazie ad un crampo al polso viaggia in città ad oltre 200 kmh e quel disgraziato di un nonno manco lo vede sente solo un rumore prima di venir nebulizzato dalla botta insieme al nipotino..
A lui chi ci pensa?

Dimmi pure che sono un barbaro , ma la pietà così come il rispetto va meritata , e chi si comporta in determinati modi non ne merita.

ah chi è quello super partes? chi è deontologicamente non corretto?


Completamente d'accordo, non tutti meritano pietà.
E per chi non la merita, io non ne provo.
 
2518696
2518696 Inviato: 20 Set 2007 0:20
 

eusa_silenced.gif icon_wink.gif

comunque non sei un barbaro ma non sono d'accordo con te su molti fronti icon_wink.gif
 
2518759
2518759 Inviato: 20 Set 2007 2:21
 

Giorgillo86 ha scritto:
eusa_silenced.gif icon_wink.gif

comunque non sei un barbaro ma non sono d'accordo con te su molti fronti icon_wink.gif

spero di poterne discutere con te al più presto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©