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Possibili che questa moto faccia i 180 km/h?
2476657
2476657 Inviato: 14 Set 2007 14:32
 

bambox ha scritto:


ma gio da che pulpito icon_eek.gif icon_eek.gif ????non e tuo quel booster spirit tutto modificato??scusate mettere un blocco 125 o rifare tutto il motore con accessori polini ,tnt ,top ,malossi,giannelli,
ditemi la differenza tra un motore gilera 125
e un 80 polini,pistone monofascia in alluminio,con filtro polini, marmitta giannelli, carburatore 21, corona e pignone modificati centralina piu spinta ,ecc,ecc...???
sono cosi diverse??l'unica differenza e la velocita e il costo(a faovre del motore 125)


si e diverso un 50 pur elabrato nn spinge come un 125 ripotenziato..poi se e un elaborazione intermedia la moto la regge tranquillamente..ma con il motore completo di un 125 cambiano le cose e se vuoi un minimo di sicurezza non basta cambiare il blocco..
 
2476795
2476795 Inviato: 14 Set 2007 14:45
 

e poi siamo seri con una rs 125 con motore 650 e ovvio ke vai in pista o al massimo in montagna o in paesi (che senza fare pregiudizi)sono molto+ ...come dire ,+ liberi ,tipo la calabria ,la puglia la sardegna la campania di sicuro ,altri nn so.

comunque nel caso in cui chi a iniziato il topic lo leggesse ancora provalo 2 o 3 volte e controlla TUTTO, sopratutto le viti del telaio e del motore e della catena, e magari fatti dare una garanzia di una settimana (anke se nn e un tuo diritto),poi se vuoi prendila e usala fin che puoi
 
2476857
2476857 Inviato: 14 Set 2007 14:52
 

marco_90 ha scritto:


si e diverso un 50 pur elabrato nn spinge come un 125 ripotenziato..poi se e un elaborazione intermedia la moto la regge tranquillamente..ma con il motore completo di un 125 cambiano le cose e se vuoi un minimo di sicurezza non basta cambiare il blocco..


ma comunque lui ha scritto moto di serie e nella firma ce il topic ke rimanda all'elaborazione del suo booster ,comunque io sto sl dicendo ke pochi in questo forum non hanno elaborato il proprio mezzo ,si tratta solo di vedere ke e + pazzo nelle elaborazioni
 
2477417
2477417 Inviato: 14 Set 2007 15:56
 

bambox ha scritto:
marco_90 ha scritto:


si e diverso un 50 pur elabrato nn spinge come un 125 ripotenziato..poi se e un elaborazione intermedia la moto la regge tranquillamente..ma con il motore completo di un 125 cambiano le cose e se vuoi un minimo di sicurezza non basta cambiare il blocco..


ma comunque lui ha scritto moto di serie e nella firma ce il topic ke rimanda all'elaborazione del suo booster ,comunque io sto sl dicendo ke pochi in questo forum non hanno elaborato il proprio mezzo ,si tratta solo di vedere ke e + pazzo nelle elaborazioni
Infatti io non dico che la mia moto è sicura come una originale!E comunque tra un telaio da 50 a 80 passare da un 125 a un 650...facendo 2 rapidi calcoli vedi che è un po' diverso!!!E comunque il telaio non ne subisce di un elaborazione intermedia...o comunque molto poco!Se invece si passa alle elaborazioni trofeo quella è un altra storia...Vai a informarti se non ci credi icon_lol.gif
 
2479106
2479106 Inviato: 14 Set 2007 18:48
 

sisi so benissimo la differenza tra un elab. intermedia e una trofeo, ma a quanto pare ignori i telai sono fatti per portare fino a molte volte di piu il peso della moto stessa ,pensa al peripoli tir che puo portare oltre 100 kg di carico (da quel ke promettono) la difficolta si incontra soprattutto in piega quado entrano in gioco leggi diverse,comunque a voi sembra impossibile??beh allora qualcuno ha varcato la soglia dell'impossibile,ad esempio il tip che ha costruito la supermono,se siete scettici chiedete a lui se funnziona ,io mostro delle prove viventi ke si possono fare simili progetti e voi??
 
2479225
2479225 Inviato: 14 Set 2007 19:07
 

beh un blocco rs 125cc ripotenziato puo anche arrivare a toccare i 180 km/h di takkimetro. pero fare i 180 km/h con un telaio (nella speranza che il ragazzo abbia cambiato tutto il resto, sospensioni, forcell etc) di un 50cc non è proprio il max anche xkè affidabilità e sicurezza non sono mai e poi mai come un 125
 
2479310
2479310 Inviato: 14 Set 2007 19:18
 

Rexel ha scritto:
beh un blocco rs 125cc ripotenziato puo anche arrivare a toccare i 180 km/h di takkimetro. pero fare i 180 km/h con un telaio (nella speranza che il ragazzo abbia cambiato tutto il resto, sospensioni, forcell etc) di un 50cc non è proprio il max anche xkè affidabilità e sicurezza non sono mai e poi mai come un 125


massimo l'rs fa 165 indicati, non di piu. icon_wink.gif
 
2479385
2479385 Inviato: 14 Set 2007 19:29
 

Bè si l rs full power..però se aggiungi marmitta carburatore e rimpicciolisci corona e ingrandisci pignone..I 180 LI PRENDE...
 
2479410
2479410 Inviato: 14 Set 2007 19:31
 

GIO91 ha scritto:
Bè si l rs full power..però se aggiungi marmitta carburatore e rimpicciolisci corona e ingrandisci pignone..I 180 LI PRENDE...


nn li prende!!!!

massimo 165/170
 
2479427
2479427 Inviato: 14 Set 2007 19:33
 

i rapporti piu di tanto non li puoi allungare perchè se no non riusciresti piu a tirare la sesta, comunque credimi a quelle velocità ci vuole un grandissimo incremento di potenza per aumentare di velocità vista la resistenza dell'aria, i 180 li prendi solo se lavori il cilindro icon_wink.gif
 
2479526
2479526 Inviato: 14 Set 2007 19:42
 

alex09 ha scritto:
i rapporti piu di tanto non li puoi allungare perchè se no non riusciresti piu a tirare la sesta, comunque credimi a quelle velocità ci vuole un grandissimo incremento di potenza per aumentare di velocità vista la resistenza dell'aria, i 180 li prendi solo se lavori il cilindro icon_wink.gif

ma proprio tanto...squish,cilindro pistone mono e altre cosucce
ciao
 
2479551
2479551 Inviato: 14 Set 2007 19:44
 

beh il monofascia è inutile sul 125, lo squish non si lavora ma è una conseguenza di una lavorazione, comunque siamo off topic icon_wink.gif
 
2479554
2479554 Inviato: 14 Set 2007 19:44
 

Un mhr trofeo fà i 140 segnalati (uno zip!!!)e voi dite che un 125 non prende i 180???Bè io conosco gente che li prende eccome!E il cilindro è originale...
 
2479556
2479556 Inviato: 14 Set 2007 19:45
 

maximiliano ha scritto:

ma proprio tanto...squish,cilindro pistone mono e altre cosucce
ciao


anche i travasi e luce scarico ecc...
 
2479567
2479567 Inviato: 14 Set 2007 19:46
 

non ascoltare quelli che lo dicono, io ho una mito con arrow street carburata perfetta e prende 165 segnati.
le altre sono tutte balle icon_wink.gif

poi c'è una differenza, il contachilometri di uno zip trofeo sballa un casino perchè non è fatto per andare a quelle velocità, il contachiolometri di un 125 invece sballa poco, 10kmh max icon_wink.gif
 
2479597
2479597 Inviato: 14 Set 2007 19:50
 

alex09 ha scritto:
non ascoltare quelli che lo dicono, io ho una mito con arrow street carburata perfetta e prende 165 segnati.
le altre sono tutte balle icon_wink.gif

poi c'è una differenza, il contachilometri di uno zip trofeo sballa un casino perchè non è fatto per andare a quelle velocità, il contachiolometri di un 125 invece sballa poco, 10kmh max icon_wink.gif


a chi ti riferisci icon_confused.gif
 
2479611
2479611 Inviato: 14 Set 2007 19:51
 

No, 140 li fanno gli zip da trofeo malossi in rettilineo segnati dalle fotcellule!Quelle non sbagliano, io sono un appassionato di scooter e ne ho la certezza, mentre invece quelli che mi dicono che fanno i 180 sono amici fidati, non persone che non conosco icon_surprised.gif
 
2479618
2479618 Inviato: 14 Set 2007 19:51
 

Rikyrs50 ha scritto:


a chi ti riferisci icon_confused.gif


a GIO91 icon_wink.gif
 
2479628
2479628 Inviato: 14 Set 2007 19:52
 

alex09 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:


a chi ti riferisci icon_confused.gif


a GIO91 icon_wink.gif


ah ok icon_redface.gif
 
2479639
2479639 Inviato: 14 Set 2007 19:53
 

Siamo troppo OFF Topic, torniamo in tema sarò costretto a chiudere o a cancellare tutti i messaggi.
 
2479644
2479644 Inviato: 14 Set 2007 19:53
 

GIO91 ha scritto:
No, 140 li fanno gli zip da trofeo malossi in rettilineo segnati dalle fotcellule!Quelle non sbagliano, io sono un appassionato di scooter e ne ho la certezza, mentre invece quelli che mi dicono che fanno i 180 sono amici fidati, non persone che non conosco icon_surprised.gif


non centra se sono tuoi amici, non puoi parlare solo per sentito dire, cavoli saprò quanto fa la mia moto di velocità massima no? icon_smile.gif

e per la cronaca gli zip trofeo hanno 24cv, una mito ne ha 26 (alla ruota) quindi è plausibile la cosa. icon_wink.gif

EDIT: scusa pilozza abbiamo postato insieme icon_wink.gif
 
2479663
2479663 Inviato: 14 Set 2007 19:55
 

si 26..ma preparata con un cilindro originale i 32 cv li raggiunge benissimo...Guarda gli altri topic o informati da un meccanico di fiducia...e comunque mi fido di quello che mi dicono i miei amici icon_lol.gif scusate l ultimo ot icon_cry.gif
 
2479678
2479678 Inviato: 14 Set 2007 19:57
 

GIO91 ha scritto:
No, 140 li fanno gli zip da trofeo malossi in rettilineo segnati dalle fotcellule!Quelle non sbagliano, io sono un appassionato di scooter e ne ho la certezza, mentre invece quelli che mi dicono che fanno i 180 sono amici fidati, non persone che non conosco icon_surprised.gif


io concordo con alex09...questa mot se fa quella velocita per me si spacca in 2 e non ci credo che lui sia arrivato a quella velocita con quella con lui intendo il proprietario..io nn mi azzerderei mai..
 
2479681
2479681 Inviato: 14 Set 2007 19:57
 

GIO91 ha scritto:
si 26..ma preparata con un cilindro originale i 32 cv li raggiunge benissimo...Guarda gli altri topic o informati da un meccanico di fiducia...e comunque mi fido di quello che mi dicono i miei amici icon_lol.gif scusate l ultimo ot icon_cry.gif


hai un mp icon_wink.gif
 
2479779
2479779 Inviato: 14 Set 2007 20:09
 

Vabbè... ripensansoci non siamo molto OT ormai è appurato che quella maot i 180 km\h nn li fa.


Allora dico la mia un 125 originale fa i 155 max con un rotax come già, detto.
Un 125 ci arriva a 180 km\h volendo ovvio se si lavora tutto si porta la compressione a livell altissimi, si modificano le fasaturem carter si mette un 34 kehin marmitta artigianale etc ovvio che li raggiunge, se ri rivede propio tutto facendo anche la miscela con alcool etilico o una sovralimentazione a metanolo o addirittura una miscela con acqua, alcool e acetone li supera anche forse, è inutile stare qui a interrogarci su quanto può andare massimo una moto elaborata, dipende da come si fa il lavoro. icon_wink.gif
 
2479794
2479794 Inviato: 14 Set 2007 20:11
 

cioe scusate stiamo parlando di una ciclistica di moto 50 ke non regge le prestazioni di un 125 e si arriva a zip ke toccano i 140 km/h,se è davvero cosi ,domani monto un motore di un gsx 600 (non mi azzardo al 750 perche e troppo) sul triciclo di mio cugina icon_lol.gif icon_lol.gif
degli zip ke fanno 140 km/h hanno come minimo rinforzato telaio e mozzi , dunque considerando ke il motore è malossi ,l'unica cosa ke rimane dello zip sono le carene
elementare watson???
 
2479913
2479913 Inviato: 14 Set 2007 20:23
 

Citazione:
Vabbè... ripensansoci non siamo molto OT ormai è appurato che quella maot i 180 km\h nn li fa.


perfetto, quindi posso rispondere... icon_wink.gif

GIO91 ha scritto:
si 26..ma preparata con un cilindro originale i 32 cv li raggiunge benissimo...Guarda gli altri topic o informati da un meccanico di fiducia...e comunque mi fido di quello che mi dicono i miei amici icon_lol.gif scusate l ultimo ot icon_cry.gif


la marmitta se ti da un cv è già tanto col cilindro originale, il carburatore anche, cosa cambi ancora senza lavorare il cilindro per arrivare a 32cv (quando rs e mito ne hanno 26)?
 
2479965
2479965 Inviato: 14 Set 2007 20:27
 

alex09 ha scritto:


la marmitta se ti da un cv è già tanto col cilindro originale, il carburatore anche, cosa cambi ancora senza lavorare il cilindro per arrivare a 32cv (quando rs e mito ne hanno 26)?


l rs penso ne abbia 28 alla ruota ma comunque siamo li...comunque un 125 elaborato all estremo spendendoci sopra migliaia di euro con i migliori pezzi forse prende pure i 190 pero non penso ne valga la pena...
 
2479990
2479990 Inviato: 14 Set 2007 20:30
 

marco_90 ha scritto:


l rs penso ne abbia 28 alla ruota ma comunque siamo li...comunque un 125 elaborato all estremo spendendoci sopra migliaia di euro con i migliori pezzi forse prende pure i 190 pero non penso ne valga la pena...


si 190 secondo me è il massimo per un 125, di piu è impossibile a meno di non ricorrere a nos e cose varie, però per arrivare a quelle velocità almeno 40cv ci vogliono, quindi un cilindro preparato allo stremo che dopo 1000km è da buttare via icon_wink.gif
 
2480034
2480034 Inviato: 14 Set 2007 20:35
 

I cilindri non si buttano, si cambia pistone e se in ghisa si retificano

Riguardo a moto che fanno i 140 km\h è normale che ci vogliano i rinforzi al telaio altrimenti rischia di rompersi addirittua icon_rolleyes.gif
 
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