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la moto spinge di meno [quali possibili cause?]
14994013
14994013 Inviato: 27 Mag 2014 13:57
Oggetto: la moto spinge di meno [quali possibili cause?]
 



Ciao a tutti!
Sono in possesso di un beta 2014 e ho notato che da qualche giorno spinge di meno... Non saprei proprio il perché dato che le uniche cose che potrebbero essere "compromettenti" per la moto sono il fatto che la mando abbastanza su di giri prima di cambiare o che ho fatto una sfollata incredibile mandando i giri alle stelle(per 1.5 secondi circa)
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere stato?
 
14994089
14994089 Inviato: 27 Mag 2014 14:31
 

nulla di quello che hai detto, una brutta sfollata è da evitare ma non fa nulla una volta sola, avrei detto fasce consumate ma considerando che è del 2014 mi sembra improbabile. piuttosto io ti direi di controllare lo stato di usura della frizione anche se a meno che non la usi da cani dovrebbe essere ancora seminuova anche lei... dunque secondo me controlla la carburazione e dai una pulita al filtro
 
14994605
14994605 Inviato: 27 Mag 2014 21:05
 

Carburazione., con il caldo va leggermente smagrita , se ingrassata sempre leggermente l'inverno ,
Pulisco filtro , candela , dai una pulita a tutto il setting motore ( ciò che riesci. Smontare ) e goditi il tuo beta
 
14995413
14995413 Inviato: 28 Mag 2014 13:33
 

scootertuning97 ha scritto:
Carburazione., con il caldo va leggermente smagrita , se ingrassata sempre leggermente l'inverno ,
Pulisco filtro , candela , dai una pulita a tutto il setting motore ( ciò che riesci. Smontare ) e goditi il tuo beta


Concordo, è molto probabile la carburazione da rifare, visto che ci sei controlla pure il filtor dell'aria e la candela 0509_up.gif
 
14995577
14995577 Inviato: 28 Mag 2014 15:24
 

Al posto della carburazione, io opterei per mancanza di elettricità, non è possibile che la carburazione si 'disfi' cosi in qualche mese, la moto sarà tutta originale e una volta settata la carburazione dalla casa le probabilità che essa si sballi al punto di non far partire la moto sono pressocchè nulle. Per sicurezza però controlla la vite del minimo e fai la prova della scintilla 0509_up.gif . Per le sfollate non c'è problema il 2 tempi non ha problemi di fuori giri, dato che la sua lubrificazione avviene rapidamente e direttamente perciò per quello puoi stare tranquillo 0509_doppio_ok.gif
 
14995637
14995637 Inviato: 28 Mag 2014 15:55
 

Certo invece che la carburazione può cambiare in poco tempo, specialmente con l'avvento dell'estate che quindi ingrassa la carburazione rendendo la moto meno performante soprattutto po se si considera che se la carburazione è troppo grassa il motore non sale neanche bene di giri facendo avvertire come se la moto spinga di meno 0510_saluto.gif
 
14997796
14997796 Inviato: 29 Mag 2014 21:46
 

Che candela monti?
 
15001821
15001821 Inviato: 2 Giu 2014 18:21
 

Prima faceva di punta gli 80 km/h qdesso invece o si ferma sui 66/67 km/h oppure arriva a circa ai 74 km/h... Quando arriva ai 66 sento che non
saleulteriormente di giri e che non da potenza fermandosi cosi ai 66/67 km/h
Potrebbe essere che tutto ciò sia causato da una moto scarburata?
 
15002153
15002153 Inviato: 2 Giu 2014 22:37
 

siiii 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ripeto ricarbura e risolvi tutto
 
15017958
15017958 Inviato: 13 Giu 2014 20:00
 

Un altra cosa.... Secondo voi va bene mandare un bel Po su di giri prima di cambiare marcia? Perché se no mi scende un Po troppo di giri...
 
15023340
15023340 Inviato: 18 Giu 2014 10:01
 

si tranquillo, il gt originale è indistruttibile
 
15052693
15052693 Inviato: 10 Lug 2014 22:13
 

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che la moto è già ben carburata e però questo problema persiste soprattutto quando la moto è ancora un Po fredda
 
15052805
15052805 Inviato: 11 Lug 2014 0:14
 

Allora sei tu che ti sei abituato, quindi l'unico modo per risolvere il problema è iniziare a elaborare 0509_up.gif
 
15052827
15052827 Inviato: 11 Lug 2014 6:18
 

Si ma probabilmente devo scaldare un Po la moto prima di tirarla
 
15053946
15053946 Inviato: 11 Lug 2014 22:02
 

Rischio qualcosa a non scaldarla bene prima di partire secondo voi?
 
15054079
15054079 Inviato: 12 Lug 2014 2:12
 

No, bene non gli fa ma l'originale è indistruttibile 0509_si_picchiano.gif
 
15070871
15070871 Inviato: 25 Lug 2014 15:06
 

gabribona ha scritto:
Rischio qualcosa a non scaldarla bene prima di partire secondo voi?


certo che rischi... qualunque motore va scaldato prima di tirare... fai i primi 2 km tranquillo cambiando le marce senza salire troppo di giri e poi vai in progressione...comunque per il fatto che ti vada più lenta la moto prova a portarla da un meccanico serio che ti saprà dire meglio
 
15084142
15084142 Inviato: 5 Ago 2014 20:50
 

Secondo voi può essere causato dal fatto che ho iniziato il rodaggio tirandola al massimo per i chilometri iniziali? (70/80 km) dopo dei quali invece l'ho fatta nadre al meglio stando molto attendo ai giri del motore..
 
15093932
15093932 Inviato: 16 Ago 2014 18:08
 

può essere anche quello.. in rodaggio non si deve mai tirare al massimo la moto, perchè le tolleranze e gli accoppiamenti dei cuscinetti e del cilindro-pistone si devono ancora assestare definitivamente.. se tiri in rodaggio è ovvio che provochi danni sia all' imbiellaggio sia al gt.. icon_sad.gif 0509_vergognati.gif
 
15094728
15094728 Inviato: 17 Ago 2014 22:19
 

E comunque anche a motore caldo rimane il problema che sui 65 km/h la moto fa fatica a salire ulteriormente di giri e da la sensazione di affogare
 
15096028
15096028 Inviato: 19 Ago 2014 13:07
 

prova a ricarburare, anche se hai danneggiato il gt durante il rodaggio una giusta carburazione ti risolve la maggior parte dei problemi!! se la moto da la senzazione di affogare o senti che il rumore è bello pieno, quasi un vuoto, significa che sei grasso di getto massimo, devi comperare un getto piu piccolo di 5 punti e provare a vedere se migliora, se migliora ma non va bene ancora del tutto smagrisci ancora.. 0509_up.gif
 
15096066
15096066 Inviato: 19 Ago 2014 13:29
 

Sono andatato dal meccanico e mi ha detto che sono giusto di carburazione e che anche lui non saprebbe dirmi che cos è...
 
15096449
15096449 Inviato: 19 Ago 2014 20:51
 

però se ti sembra che affoghi il problema è la carburazione.. non puo' essere il gt danneggiato, è per forza la carburazione.. magari il tuo meccanico si è sbagliato, oppure (suppongo eh) non è abbastanza competente.. se corrente arriva, benzina arriva, aria arriva e tutto funziona come dovrebbe l' unica cosa da guardare è la carburazione, non c è santo che tenga. 0509_up.gif 0509_lucarelli.gif
 
15096804
15096804 Inviato: 20 Ago 2014 9:37
 

E si che prepara moto da cross da competizioni ... Mi fido anche di quello che dice ma anche lui mi ha detto che i 50 non li conosce benissimo come moto icon_eek.gif
 
15096968
15096968 Inviato: 20 Ago 2014 12:26
 

be' a questo punto prova, provare non costa nulla.. se ricarburando migliora, significa che il problrma è la carburazione.. icon_wink.gif se invece ingrassendo o smagrendo peggiora, rimetti i getti e ri-regola il carburatore come era prima e si cerca un' altra soluzione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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