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Possibili che questa moto faccia i 180 km/h?
2441594
2441594 Inviato: 10 Set 2007 19:35
 

l'ho fatto apposta icon_lol.gif

scherzo
 
2441612
2441612 Inviato: 10 Set 2007 19:37
 

quello che credo anche io magari ha il tachimetro moooolto ottimista e genoroso! comunque di solito le moto è meglio prenderle sempre vedendole prima perchè comprare a scatola chiusa è abbastanza pericoloso!
ciao
massimiliano
 
2441922
2441922 Inviato: 10 Set 2007 20:05
 

Sonmaury5 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Ma secondo me passa i 160 effettivi (anche se non di molto) se veramente monta un blocco del 125 cc.
Ma io ho alcuni dubbi in merito:

1- Forcelle originali (Non rappresenta una vera e propia prova me se sostiene che sia adattato ad arte le forcelle andrebbero riviste)

2- Nessun segno di saldatura sul telaio (Com'è possibile che un blocco del 125 cc vecchio quindi piuttosto grosso stia nel telaio di un 50 cc? e le carene stiano dentro bene senza nessun allargamento?)

3 Gomma posteriore originale (Mi fa pensare che se veramente ha fatto sto lavoro ci abbia messo su alla rinfusa un blocco con solo catena corona e pignone di un 125, un esagerazione per il fragile telaio del Rs vecchissimo modello come la mia)

4- Impianto frenante palesemente originale non dice nemmeno di avere messo tubi in treccia e\o pastiglie sinterizzate, il minimo per una moto del genere (per la serie se prende davvero i 160 prova a fermarla...)


Questi sono i miei dubbi.

Evitiamo OT e Spam, commenti stupidi e discissioni su dove si abita, alcuni post che non ritenevo adatti li ho cestinati.


ho pensato anche io le stesse cose, ma nn ho parlato x nn fare il solito guastafeste.....

qua nel sito c'è un ragazzo che mise il blocco 125 su unn 50, quella moto bianca che conosciamo tutti, e gia la ho i miei dubbi in merito a sicurezza, ma vabbe, se ne è parlato gia tanto, pero almeno lui ha cambiato tutto, praticamente ha lasciato solo la targa e il telaio del 50, x la sicurezza che immagino..... mah mah..
pero questo ragazzo nn ha mod nulla eccetto il blocco, e sebbene il 50 si dica sia sovradimensionato, è pur sempre calcolato per reggere delle velocità, esagerando di 110kmh, 120 strizzando, ma rimane un 50... quindi immagino cosa sia a 180 senza le dovute precauzioni, come freni forcelle gomem ecc ecc...
secondo me è un 50 con uno scarico giannelli nulla di piu....


non sono del tutto d'accordo con te il ragazzo di questo sito ha fatto un grandissimo lavoro adattare il blocco è tuttosommato semplice ma lui ha fatto TUTTo quella moto è un 125 anzi alcuni pezzi sono anche sovredimensionati per un 125 cc icon_wink.gif
Il tipo di E-bay (sepre se varamente ha il blocco 125 l'ha fatto sommariamente. icon_wink.gif
 
2459973
2459973 Inviato: 12 Set 2007 17:35
 

secondo me a 180 arriva
 
2460026
2460026 Inviato: 12 Set 2007 17:42
 

sbabbato ha scritto:
secondo me a 180 arriva

pensa che il blocco motre di un rs 125 ovvero il rotx uno trai blocchi 125 migliori raggiunge la velocità effettiva di 150 km/h metti che sia anche elaborata da pzzi ma secondo me non raggiungera mai quella velocità e poi anche raggiunta come ti fermi??mettendo i piedi a terra??? icon_lol.gif
ciao
 
2460143
2460143 Inviato: 12 Set 2007 17:54
 

ti fermi finendo contro 1 albero o un muro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2460187
2460187 Inviato: 12 Set 2007 17:58
 

piuttosto che usare una cosa del genere sarebbe più sicuro un 600 depo a 14 anni....quindi lascerei stare...va bene la velocità, ma prima di tutto la sicurezza!
 
2460211
2460211 Inviato: 12 Set 2007 18:01
 

simotheboss ha scritto:
ti fermi finendo contro 1 albero o un muro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

fai anche 4 o 5 perchè rimbalzeresti come una pallina da pim ball
ciao!
 
2460223
2460223 Inviato: 12 Set 2007 18:02
 

maximiliano ha scritto:

fai anche 4 o 5 perchè rimbalzeresti come una pallina da pim ball
ciao!


come una pallina icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2460230
2460230 Inviato: 12 Set 2007 18:03
 

ma...il 125 ha catena dalla parte opposta...come ha fatto??a messo catena e disco freno dalla stessa parte??ma...
 
2460234
2460234 Inviato: 12 Set 2007 18:04
 

si,il 125 ha la catena opposta alle nostre
 
2460278
2460278 Inviato: 12 Set 2007 18:10
 

Rikyrs50 ha scritto:
si,il 125 ha la catena opposta alle nostre


Veramente è solo il rotax che ha la catena opposta icon_wink.gif
 
2460284
2460284 Inviato: 12 Set 2007 18:11
 

Il Rotax fa un po di più di 150 dai... non molt ma qualcosina si...
Il rotax 125 ha la catena dalla parte oppost il blocco che ha messo lui è vecchio, magari è a sinistra non è detto icon_wink.gif
 
2460369
2460369 Inviato: 12 Set 2007 18:21
 

pilozza ha scritto:
Il Rotax fa un po di più di 150 dai... non molt ma qualcosina si...
Il rotax 125 ha la catena dalla parte oppost il blocco che ha messo lui è vecchio, magari è a sinistra non è detto icon_wink.gif


fa 155 effettivi icon_wink.gif

la mito invece 150 icon_smile.gif

rilevamenti delle riviste icon_biggrin.gif
 
2460435
2460435 Inviato: 12 Set 2007 18:29
 

che blocco motore ha la mito? /fine ot
 
2460454
2460454 Inviato: 12 Set 2007 18:31
 

cagiva icon_wink.gif

lo dovrebbe fare in collaborazione con la gilardoni ma non sono sicuro, comunque è cagiva icon_smile.gif
 
2460512
2460512 Inviato: 12 Set 2007 18:36
 

ok, grazie, visto che molte moto tra 50 e 125 adottano motori che non sono della casa madre (vedi aprilia, derbi, yamaha ect), pensavo che la mito non si distinguesse dal gruppo, invece....
 
2460615
2460615 Inviato: 12 Set 2007 18:46
 

maximiliano ha scritto:
ok comunque in parte hai detto ciò che avevo detto anche io ovvero che c'è qualcuno che pensa anche a fermarsi che solo ad accellerare!
ciao
massimiliano


ma la tua firma nn dice "il freno che cosa e??"

comunque cambiando discorso per quanto riguarda la moto io consiglio di prenderla solo se sei bravo in meccanica, la paghi 1500 e poi metti in conto un bel disco freno nuovo ,una pinza(gia che ci sei radiale) e un nuovissimo parastrappi della catena e magari anche i cuscinetti del pignone che nn si sa mai
 
2460655
2460655 Inviato: 12 Set 2007 18:50
 

bambox ha scritto:


ma la tua firma nn dice "il freno che cosa e??"

comunque cambiando discorso per quanto riguarda la moto io consiglio di prenderla solo se sei bravo in meccanica, la paghi 1500 e poi metti in conto un bel disco freno nuovo ,una pinza(gia che ci sei radiale) e un nuovissimo parastrappi della catena e magari anche i cuscinetti del pignone che nn si sa mai


per far le cose fatte bene si dovrebbe mettere l'intero impianto frenante di una mito o rs...

la ciclistica però resta sempre un problema, il telaio rischia di spaccarsi per lo sforzo e forcellone e mono non riescono a scaricare tutta la potenza a terra.

in definitiva fai prima a comprarti un 125 icon_wink.gif
 
2460760
2460760 Inviato: 12 Set 2007 18:58
 

bambox ha scritto:


ma la tua firma nn dice "il freno che cosa e??"

comunque cambiando discorso per quanto riguarda la moto io consiglio di prenderla solo se sei bravo in meccanica, la paghi 1500 e poi metti in conto un bel disco freno nuovo ,una pinza(gia che ci sei radiale) e un nuovissimo parastrappi della catena e magari anche i cuscinetti del pignone che nn si sa mai

ma è per scherzare! comuqnue se guardi il mio avatar ti smentisci!
ciao
 
2460836
2460836 Inviato: 12 Set 2007 19:04
 

nooo!!! il telaio e fatto per reggere sforzi ben peggiori di un cinquantino;forse i mozzi ruota avrebbero problemi e cambiare le molle forcella ,comunque se nn tocchi la "considerevole " velocita di 180 km/h sono accorgimenti inutili

del resto c'era un tipo in questo forum che aveva creato il mitico "supermono" ciclistica rs 125 e motore 650 dell' qprilia pegaso , a mio parere un una sculutura
 
2460968
2460968 Inviato: 12 Set 2007 19:16
 

contento lui poi se però lo becca la pula sono ca@@i sua a poi come avrebbe fatto a mettere su un 50 una marmitta 4t la pula non se ne accorta vede la targa da 50 ed un mega scarico dici che non si insospettisce??
ciao
 
2460991
2460991 Inviato: 12 Set 2007 19:19
 

qualcuno mi puo dare i topic di questi due che hanno montato i motori maggiorati su moto di piccola cilindrata?sono proprio curioso d vedere il progetto
 
2460995
2460995 Inviato: 12 Set 2007 19:19
 

bambox ha scritto:
nooo!!! il telaio e fatto per reggere sforzi ben peggiori di un cinquantino;forse i mozzi ruota avrebbero problemi e cambiare le molle forcella ,comunque se nn tocchi la "considerevole " velocita di 180 km/h sono accorgimenti inutili

del resto c'era un tipo in questo forum che aveva creato il mitico "supermono" ciclistica rs 125 e motore 650 dell' qprilia pegaso , a mio parere un una sculutura


quello è fatto veramente bene ma il telaio del 125 è un'altra cosa, figurati che sulla mito 500 (60cv) c'era il telaio del 125, poi va beh quella moto non entrerà in commercio per altri motivi icon_wink.gif

sono d'accordo che il telaio del 50 è sovradimensionato ma sono comunque 30cv e non so se li regge, io non rischierei icon_smile.gif
 
2461008
2461008 Inviato: 12 Set 2007 19:20
 

Edo93 ha scritto:
qualcuno mi puo dare i topic di questi due che hanno montato i motori maggiorati su moto di piccola cilindrata?sono proprio curioso d vedere il progetto


costruzione supermono [costruzione moto]
 
2461130
2461130 Inviato: 12 Set 2007 19:28
 

azz quello è un pazzo ed anche un grande appassionato!
ciao
p.s.ma spero che la userà in pista su strada credo che abbia vita breve!
 
2470986
2470986 Inviato: 13 Set 2007 20:12
 

Sonmaury5 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Ma secondo me passa i 160 effettivi (anche se non di molto) se veramente monta un blocco del 125 cc.
Ma io ho alcuni dubbi in merito:

1- Forcelle originali (Non rappresenta una vera e propia prova me se sostiene che sia adattato ad arte le forcelle andrebbero riviste)

2- Nessun segno di saldatura sul telaio (Com'è possibile che un blocco del 125 cc vecchio quindi piuttosto grosso stia nel telaio di un 50 cc? e le carene stiano dentro bene senza nessun allargamento?)

3 Gomma posteriore originale (Mi fa pensare che se veramente ha fatto sto lavoro ci abbia messo su alla rinfusa un blocco con solo catena corona e pignone di un 125, un esagerazione per il fragile telaio del Rs vecchissimo modello come la mia)

4- Impianto frenante palesemente originale non dice nemmeno di avere messo tubi in treccia e\o pastiglie sinterizzate, il minimo per una moto del genere (per la serie se prende davvero i 160 prova a fermarla...)


Questi sono i miei dubbi.

Evitiamo OT e Spam, commenti stupidi e discissioni su dove si abita, alcuni post che non ritenevo adatti li ho cestinati.


ho pensato anche io le stesse cose, ma nn ho parlato x nn fare il solito guastafeste.....

qua nel sito c'è un ragazzo che mise il blocco 125 su unn 50, quella moto bianca che conosciamo tutti, e gia la ho i miei dubbi in merito a sicurezza, ma vabbe, se ne è parlato gia tanto, pero almeno lui ha cambiato tutto, praticamente ha lasciato solo la targa e il telaio del 50, x la sicurezza che immagino..... mah mah..
pero questo ragazzo nn ha mod nulla eccetto il blocco, e sebbene il 50 si dica sia sovradimensionato, è pur sempre calcolato per reggere delle velocità, esagerando di 110kmh, 120 strizzando, ma rimane un 50... quindi immagino cosa sia a 180 senza le dovute precauzioni, come freni forcelle gomem ecc ecc...
secondo me è un 50 con uno scarico giannelli nulla di piu....
nono è davvero un 125 però, c8 perfettamente che non hai nessuna sicurezza!!!Non so se sei interessato a prenderla ma prima di tutto, se la vuoi usare in strada, bè bisogna essere veramente folli!E poi , non hai garazie...che ne sai che non stia per grippare dopo 100 mt?!?!Meglio spendere qualcosa di più e avere dalla propria parte la sicurezza di una vera 125 icon_smile.gif
 
2471479
2471479 Inviato: 13 Set 2007 21:03
 

bambox ha scritto:
nooo!!! il telaio e fatto per reggere sforzi ben peggiori di un cinquantino;forse i mozzi ruota avrebbero problemi e cambiare le molle forcella ,comunque se nn tocchi la "considerevole " velocita di 180 km/h sono accorgimenti inutili

del resto c'era un tipo in questo forum che aveva creato il mitico "supermono" ciclistica rs 125 e motore 650 dell' qprilia pegaso , a mio parere un una sculutura


anche uno che conosco io ha fatto una moto perfetta telaio del CBR 600 rr
motore 650 cc monocilindrico di un motard ripresa che ti stacca le braccia 230 km\h e coppia infinita e un sacco di accorgimenti artigianali
 
2475375
2475375 Inviato: 14 Set 2007 12:50
 

bisogna proprio essere appassionati..però in quanto a sicurezza è sicuramente migliore una moto di serie!!! icon_surprised.gif
 
2476589
2476589 Inviato: 14 Set 2007 14:28
 

GIO91 ha scritto:
bisogna proprio essere appassionati..però in quanto a sicurezza è sicuramente migliore una moto di serie!!! icon_surprised.gif


ma gio da che pulpito icon_eek.gif icon_eek.gif ????non e tuo quel booster spirit tutto modificato??scusate mettere un blocco 125 o rifare tutto il motore con accessori polini ,tnt ,top ,malossi,giannelli,
ditemi la differenza tra un motore gilera 125
e un 80 polini,pistone monofascia in alluminio,con filtro polini, marmitta giannelli, carburatore 21, corona e pignone modificati centralina piu spinta ,ecc,ecc...???
sono cosi diverse??l'unica differenza e la velocita e il costo(a faovre del motore 125)
 
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