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modifiche possibili per xsm [info elaborazione]
997944
997944 Inviato: 29 Dic 2006 23:38
Oggetto: modifiche possibili per xsm [info elaborazione]
 

ciao raga
midite le modifiche possibili per la mia moto malaguti xsm
in più sapete i pezzi quanto mi fanno aumentare sia di cavalli che di velocita
 
998072
998072 Inviato: 30 Dic 2006 0:26
Oggetto: Re: modifiche possibili per xsm
 

pumaxsm ha scritto:
ciao raga
midite le modifiche possibili per la mia moto malaguti xsm
in più sapete i pezzi quanto mi fanno aumentare sia di cavalli che di velocita



nn potresti cercare di essere un pochino meno vago? icon_smile.gif icon_smile.gif
 
998211
998211 Inviato: 30 Dic 2006 2:58
 

ti dico : io sulla mia xtm ho messo top viola (75cc) e marmitta giannelli svuotata e mi va che e una meraviglia , di contakm tocca i 115 (forse pure di piu , nn ho potuto controllare) e a uno scatto da urlo .

Quindi ti dico quello che hanno consigliato a me :

Top viola o Top nero
Carburatore da 21
pacco lamellare malossi vl6
E una buona marmitta

P.s.
Per esperienza cambierei pure l'albero motore ^^

MasterEh
 
998615
998615 Inviato: 30 Dic 2006 12:24
 

Master ma poi come è andato a finire la storia dell'albero...??
scusate x l'ot icon_biggrin.gif
 
999292
999292 Inviato: 30 Dic 2006 15:21
 

Nulla per ora ho comprato il dell orto 21 e sto aspettando che il mecca mi dica cose sia successo , cmq e probabilissimo che sia l'albero .

MasterEh
 
1000296
1000296 Inviato: 30 Dic 2006 22:04
 

115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!
 
1000495
1000495 Inviato: 30 Dic 2006 23:57
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!



nn vedo xkè un xtm nn possa raggiungere i 115. (se c'è qualcuno cosi pazzo da andare a quelle velocità su quella lattina)
come motore è identiko al tuo.
 
1000504
1000504 Inviato: 31 Dic 2006 0:01
 

raga io non ho l' xtm ma il malaguti xsm supermotard
 
1000716
1000716 Inviato: 31 Dic 2006 1:59
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!


E poi ho precisato di kontakilometri !!!! quindi nn effettivi , nn prendiamo subito la gente per scema

Cmq xtm e xsm sono uguali , cambiano solo le ruote e il parafango .

MasterEh
 
1002748
1002748 Inviato: 1 Gen 2007 1:10
 

NOTA DEL MOD. superleo1990: i messaggi che contengono solo quote o emoticons verranno rimossi icon_wink.gif
 
1005756
1005756 Inviato: 2 Gen 2007 12:37
 

icon_lol.gif Ciao io ho una xsm con motore MHR team trofeo , carburator. 21 dell'orto , corona sd 48 e pignone da 13 , filtro polini for race , marmitta giannelli svuotata anche se ho ordinato l'MHR supermoto , pacco lamellare MHR trofeo, eliminazione miscelatore , leggera lavorazione del motore e del carter, molle frizione malossi , gomma posteriore metzler,candela denso iridium ( malossi )collettore d'aspirazione maggiorato e purtroppo non mi funzione il conta chilometri per un impazzimento della centralina ma so che la nostra moto reagisce bene a tutte le modifiche guarda io per il momento non ho cambiato l'albero anche se lo farò ma non ne risento ! Comunque anche se è faticoso io ti consiglio di spendere i soldi bene ma una volta sola .... non fare l'errore più comune di comprare prima un motore poi un altro ....... ti consiglio o L'mhr come il mio o il polini evo nuovo però non quello bifascia ma quello mono . a limite il top monofascia dipende da quanto sai aspettare e mettere da parte per la tua moto ! Ciao e se vuoi risp.
 
1005801
1005801 Inviato: 2 Gen 2007 12:47
 

remolo90 ha scritto:
icon_lol.gif Ciao io ho una xsm con motore MHR team trofeo , carburator. 21 dell'orto , corona sd 48 e pignone da 13 , filtro polini for race , marmitta giannelli svuotata anche se ho ordinato l'MHR supermoto , pacco lamellare MHR trofeo, eliminazione miscelatore , leggera lavorazione del motore e del carter, molle frizione malossi , gomma posteriore metzler,candela denso iridium ( malossi )collettore d'aspirazione maggiorato e purtroppo non mi funzione il conta chilometri per un impazzimento della centralina ma so che la nostra moto reagisce bene a tutte le modifiche guarda io per il momento non ho cambiato l'albero anche se lo farò ma non ne risento ! Comunque anche se è faticoso io ti consiglio di spendere i soldi bene ma una volta sola .... non fare l'errore più comune di comprare prima un motore poi un altro ....... ti consiglio o L'mhr come il mio o il polini evo nuovo però non quello bifascia ma quello mono . a limite il top monofascia dipende da quanto sai aspettare e mettere da parte per la tua moto ! Ciao e se vuoi risp.


Io sono perfettamente d'accordo con questa filosofia........se fai il lavoro fallo tutto in una volta e con i contro c***i.....altrimenti lascia stare che è meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1005818
1005818 Inviato: 2 Gen 2007 12:51
 

sono contento di trovate qualcuno d'accordo non sempre la gente la pensa così ! Sentite ragazzi vi devo chiedere una cosa : per voi esiste un motore della top in alluminio che fregherebbe pure l'MHR ??? risp. grazie
 
1006232
1006232 Inviato: 2 Gen 2007 14:23
 

remolo90 ha scritto:
sono contento di trovate qualcuno d'accordo non sempre la gente la pensa così ! Sentite ragazzi vi devo chiedere una cosa : per voi esiste un motore della top in alluminio che fregherebbe pure l'MHR ??? risp. grazie


si il nuovo motore della top ( alluminio monofascia 76,5cc con traversino allo scarico) è di gran lunga migliore anke del team io monto quello xò con l'albero 44

gli mhr lasciateli perdere, erano dei gran gt ma ora come ora c'è di meglio a un prezzo + contenuto
 
1006359
1006359 Inviato: 2 Gen 2007 14:55
 

ale88 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!



nn vedo xkè un xtm nn possa raggiungere i 115. (se c'è qualcuno cosi pazzo da andare a quelle velocità su quella lattina)
come motore è identiko al tuo.

allora kiariamo una cosa....la moto nn è fatta solo di motore ma di un insieme di componenti ke ne determinano l'andatura complessiva...
cn una + ke buona elaborazione una moto può raggiungere i 105/110 e anke 115km/h ma cn dei rapp molto lunghi...x superare qste cifre cn una rapportatura media...ha bisogno di una modifica bella pesante...faccio l'esempio del team cn lavorazione, nn significa montare un team e poi dire "io raggiungo i 120"...montare UNA team significa cambiare ttt a pari livello del gt x spremere al massimo il gt in questione...
spero di essere stato abb kiaro icon_wink.gif
 
1006376
1006376 Inviato: 2 Gen 2007 15:00
 

remolo90 ha scritto:
icon_lol.gif Ciao io ho una xsm con motore MHR team trofeo , carburator. 21 dell'orto , corona sd 48 e pignone da 13 , filtro polini for race , marmitta giannelli svuotata anche se ho ordinato l'MHR supermoto , pacco lamellare MHR trofeo, eliminazione miscelatore , leggera lavorazione del motore e del carter, molle frizione malossi , gomma posteriore metzler,candela denso iridium ( malossi )collettore d'aspirazione maggiorato e purtroppo non mi funzione il conta chilometri per un impazzimento della centralina ma so che la nostra moto reagisce bene a tutte le modifiche guarda io per il momento non ho cambiato l'albero anche se lo farò ma non ne risento ! Comunque anche se è faticoso io ti consiglio di spendere i soldi bene ma una volta sola .... non fare l'errore più comune di comprare prima un motore poi un altro ....... ti consiglio o L'mhr come il mio o il polini evo nuovo però non quello bifascia ma quello mono . a limite il top monofascia dipende da quanto sai aspettare e mettere da parte per la tua moto ! Ciao e se vuoi risp.

t dispiacerebbe dirmi da qnt hai su il team ?! icon_confused.gif icon_confused.gif
sai un mio amico cn un ela molto simile alla tua ha grippato dp 500km...xkè gli stava arrivando l'albero e nn ha avuto un po di pazienza x la spedizione...
t consiglio di fermarti sub e di cambiare immediatamente l'albero, il carenzi va molto bn se vuoi risparmare, oppure il malossi se vuoi restare in tema elaborazione team e x sfruttare la moto... icon_wink.gif
 
1006403
1006403 Inviato: 2 Gen 2007 15:11
 

grazie ma lo monto da ormai 800 chilometri e comunque l'albero originale della xsm e veramente tosto anche se inaspettatamente ...
 
1006473
1006473 Inviato: 2 Gen 2007 15:37
 

boh io spenderei 77€ x salvaguardare un gt ke ho pagato 300€ e passa.. icon_rolleyes.gif
poi ognuno faccia cm vuole....
 
1006501
1006501 Inviato: 2 Gen 2007 15:43
 

certo ke da un albero da 77 euro... c'è poco da sperare! conviene aspettare e fare una sola spesa per un, sicuramente, più affidabile mhr da 250/300 euro... indistruttibile!
 
1006521
1006521 Inviato: 2 Gen 2007 15:48
 

t sembrerà strano ma il carenzi può sopportare benissimo il team anke se nn è il massimo prestazionalemente, ma è ottimo x evitare...sgrat sgrat...il grippaggio quasi sicuro cn l'albero originale... icon_rolleyes.gif
 
1006539
1006539 Inviato: 2 Gen 2007 15:53
 

io questa marca non l'ho mai sentita... non sò se sai ke le moto da cross/supermotard hanno un albero motore di gran lunga superiro di quelle da strada, ke sopportano maggiori quantità di giri del motore, anche sè quelli modificati sono migliori..
 
1006564
1006564 Inviato: 2 Gen 2007 16:00
 

Ma voi in un motard guardate la velocità max???

Lo sapete no che i motard sono studiati per la ripresa, non per la velocità....
Io preferisco avere una ripresa da urlo...non 10 km/h in più... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1006613
1006613 Inviato: 2 Gen 2007 16:12
 

lo sai ke la velocità e ripresa oltre ke dal cuore (motore) derivano anke dalla trasmissione della moto???? aumentando il numero dei denti della corona o ancora meglio del pignone, di un super motard rimane solo l'assetto e il telaio, e aumenta la velocità....
 
1006653
1006653 Inviato: 2 Gen 2007 16:23
 

remolo90 ha scritto:
lo sai ke la velocità e ripresa oltre ke dal cuore (motore) derivano anke dalla trasmissione della moto???? aumentando il numero dei denti della corona o ancora meglio del pignone, di un super motard rimane solo l'assetto e il telaio, e aumenta la velocità....


No....davvero?? Non lo sapevo...per fortuna che me lo hai detto tu... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Quello che dicevo è che voi non dovete guardare alla velocità max in un motard..ma alla ripresa...
Invece di allungare i rapporti sarebbe meglio accorciarli...
 
1006688
1006688 Inviato: 2 Gen 2007 16:40
 

vabbe in ripresa ti posso assicurare che è una bomba e poi è meglio un equilibrio che un dislivello ! icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif e fai poco lo sveglio !
 
1006763
1006763 Inviato: 2 Gen 2007 17:07
 

remolo90 ha scritto:
vabbe in ripresa ti posso assicurare che è una bomba e poi è meglio un equilibrio che un dislivello ! icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif e fai poco lo sveglio !


Che c***o vuoi isme....io ero ironico..eh...fai poco lo sveglio....che cavolo di discorsi fai....
 
1007303
1007303 Inviato: 2 Gen 2007 19:36
 

remolo90 ha scritto:
io questa marca non l'ho mai sentita... non sò se sai ke le moto da cross/supermotard hanno un albero motore di gran lunga superiro di quelle da strada, ke sopportano maggiori quantità di giri del motore, anche sè quelli modificati sono migliori..

è la marca + conosciuta nella produzione di alberi nella nostra categoria... icon_cool.gif
miglior rapporto qualità prezzo...ma cn una qualità fidati altissima io l'ho preso indipendentemente dal gt ke monterò...meglio la prevenzione !
 
1008531
1008531 Inviato: 3 Gen 2007 2:06
 

remolo90 ha scritto:
icon_lol.gif Ciao io ho una xsm con motore MHR team trofeo , carburator. 21 dell'orto , corona sd 48 e pignone da 13 , filtro polini for race , marmitta giannelli svuotata anche se ho ordinato l'MHR supermoto , pacco lamellare MHR trofeo, eliminazione miscelatore , leggera lavorazione del motore e del carter, molle frizione malossi , gomma posteriore metzler,candela denso iridium ( malossi )collettore d'aspirazione maggiorato e purtroppo non mi funzione il conta chilometri per un impazzimento della centralina ma so che la nostra moto reagisce bene a tutte le modifiche guarda io per il momento non ho cambiato l'albero anche se lo farò ma non ne risento ! Comunque anche se è faticoso io ti consiglio di spendere i soldi bene ma una volta sola .... non fare l'errore più comune di comprare prima un motore poi un altro ....... ti consiglio o L'mhr come il mio o il polini evo nuovo però non quello bifascia ma quello mono . a limite il top monofascia dipende da quanto sai aspettare e mettere da parte per la tua moto ! Ciao e se vuoi risp.


Uno puo aspettare se sa che avra i soldi , ma se vive nel incertezza , bhe allora nn e tanto semplice , molte volte il volere nn basta per ottenere cio che si vuole .....

MasterEh
 
1008532
1008532 Inviato: 3 Gen 2007 2:09
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
ale88 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!



nn vedo xkè un xtm nn possa raggiungere i 115. (se c'è qualcuno cosi pazzo da andare a quelle velocità su quella lattina)
come motore è identiko al tuo.

allora kiariamo una cosa....la moto nn è fatta solo di motore ma di un insieme di componenti ke ne determinano l'andatura complessiva...
cn una + ke buona elaborazione una moto può raggiungere i 105/110 e anke 115km/h ma cn dei rapp molto lunghi...x superare qste cifre cn una rapportatura media...ha bisogno di una modifica bella pesante...faccio l'esempio del team cn lavorazione, nn significa montare un team e poi dire "io raggiungo i 120"...montare UNA team significa cambiare ttt a pari livello del gt x spremere al massimo il gt in questione...
spero di essere stato abb kiaro icon_wink.gif


Mica tanto , scusa se a me sul Kontakilometri segna quella velocita io nn posso dire che la ottengo ??? o mi devo vergognare perke la mia moto nn ha stampato le griffe su tutti i componenti ?
Senza contare che cambiare tutti i componenti implica una spesa complessiva notevole .

MasterEh
 
1012293
1012293 Inviato: 4 Gen 2007 1:28
 

MasterEh ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
ale88 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
115 o + cn un ela base-media e cn un xtm....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma x favore !!!!!!!!!!!!



nn vedo xkè un xtm nn possa raggiungere i 115. (se c'è qualcuno cosi pazzo da andare a quelle velocità su quella lattina)
come motore è identiko al tuo.

allora kiariamo una cosa....la moto nn è fatta solo di motore ma di un insieme di componenti ke ne determinano l'andatura complessiva...
cn una + ke buona elaborazione una moto può raggiungere i 105/110 e anke 115km/h ma cn dei rapp molto lunghi...x superare qste cifre cn una rapportatura media...ha bisogno di una modifica bella pesante...faccio l'esempio del team cn lavorazione, nn significa montare un team e poi dire "io raggiungo i 120"...montare UNA team significa cambiare ttt a pari livello del gt x spremere al massimo il gt in questione...
spero di essere stato abb kiaro icon_wink.gif


Mica tanto , scusa se a me sul Kontakilometri segna quella velocita io nn posso dire che la ottengo ??? o mi devo vergognare perke la mia moto nn ha stampato le griffe su tutti i componenti ?
Senza contare che cambiare tutti i componenti implica una spesa complessiva notevole .

MasterEh

no...anke perkè cn ql mezzo nn è a mio parere possibile raggiungere tale velocità, e xkè nn sarebbe la prima volta ke un contakm di una moto elaborata dia la velocità errata, nn ho detto monta ttt i pezzi mhr team trofeo...ci mankerebbe...ho solo detto ke x raggiungere tale livello di prestazioni sarebbe opportuno ke.......................
 
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