supermep ha scritto:
ehm, discorso lunghino, comunque il limitatore interviene sulla centralina impedendo di fatto alla modo di raggiungere la sua effettiva velocità massima, e qua parte il dilemma, infatti i tachimetri suzuki scartano a quelle velocità di circa 20 km/h, il che significa che quando la moto indica 300 in realtà è ai 280, infatti su una prova di superbike l'hayabusa del 2005 dava come velocità di punta 280,perchè massimo indica 300,motivo percui la mia hayabusa che è del 1999 ed è uscita senza limitatore alla velocità massima indica 330 anche se effettivamente non va oltre i 310 circa, l'asticella non tocca il blocco perchè il tachimetro non è meccanico,e non ha bisogno di un blocco meccanico per fermarsi,ma evidentemente non può indicare oltre a quella velocità.
Nell'hayabusa la limitazione è di facile esclusione,sostituendo la centralina,mettendone una aggiuntica tipo powercommander oppure mettendo un "timing retard", lo trovi su internet,questo,come le altre centraline oltre che a togliere la limitazione della velocità massima ti permette di eliminare anche il taglio di potenza prevista nelle marce 2° e 5° se non ricordo male,taglio di potenza previsto non so per qual motivo,non so per una questione pratica di guida o qualcosa connesso alle norme antinquinamento...
Tornando al fatto della limitazione di velocità che effettivamente avviene a 280km/h,ti allego questo link:
Link a pagina di Hyp4r.com
qua trovi anche tutte le altre differenze tra le hayabusa dei vari anni
Confermo
Io non ho questo problema,ma parlando con chi l'ha avuto confermano che col G-pack lo risolvi,perché la centralina calcola la velocità con giri e marcia inserita,così non hai neanche problemi di garanzia perché scolleghi
e ricolleghi un connettore...