Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pignone -1, conviene?
3773618
3773618 Inviato: 26 Feb 2008 15:17
 

duombo ha scritto:



magari è una domanda stupida, ma la velocità non viene rilevata sulla ruota anteriore? perchè aumenta lo scarto tra reale e quella a tachimetro?


il rilevatore è appunto sul pignone, sulla ruota davanti forse lo hanno ancora solo i 50ini... icon_cool.gif
 
3773628
3773628 Inviato: 26 Feb 2008 15:17
 

Musca ha scritto:
Modifica da fare! Risultato stupendo, non tornerei al pignone originale neanche se me lo regalassero in oro! icon_lol.gif


ripeto...potreste darmi cortesemente informazioni al riguardo?...quanto ci è voluto in tempo soldi etc?..
 
3773660
3773660 Inviato: 26 Feb 2008 15:19
 

Gianlu86 ha scritto:


ripeto...potreste darmi cortesemente informazioni al riguardo?...quanto ci è voluto in tempo soldi etc?..


il pignone se non erro costa una ventina di euro, per il tempo credo che in max un'oretta lo monti...
 
3774344
3774344 Inviato: 26 Feb 2008 16:19
 

Costo pignone 15 euro, ma pagato 10! Tempo 1 ora!con 45/50 euri lo butti su!Tutto compreso ovviamente!
 
3774461
3774461 Inviato: 26 Feb 2008 16:30
 

Peedock ha scritto:


il rilevatore è appunto sul pignone, sulla ruota davanti forse lo hanno ancora solo i 50ini... icon_cool.gif


...fico icon_smile.gif

prima della GSR avevo una Super Tenerè, puoi immaginare di quanta avanzatissima tecnologia disponesse icon_asd.gif
 
3793454
3793454 Inviato: 28 Feb 2008 15:36
 

Musca ha scritto:
Costo pignone 15 euro, ma pagato 10! Tempo 1 ora!con 45/50 euri lo butti su!Tutto compreso ovviamente!


ottimo!!!oggi pomeriggio lo faccio montare...non è che avrò problemi di garanzia o cose varie?...e secondo voi ne vale la pena?..si ha un netto miglioramento delle prestazioni in accelerazione?...si perde qualcosa in velocità massima?
 
3795682
3795682 Inviato: 28 Feb 2008 19:02
 

si perde nella velocità
 
3795755
3795755 Inviato: 28 Feb 2008 19:08
 

E aumentano i consumi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Io ci ho pensato diverse volte a montarlo usandola molto anche in città è bello vedere la moto che si alza di gas anche in seconda ma poi pensando ai consumi ceh avrei avuto (che già adesso sono fuori dalle mio budget) ho sempre rinunciato icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3797722
3797722 Inviato: 28 Feb 2008 21:56
 

quoto, stessa cosa , già consumo na cifra icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3797787
3797787 Inviato: 28 Feb 2008 22:01
 

gsrteo ha scritto:
quoto, stessa cosa , già consumo na cifra icon_lol.gif icon_lol.gif


purtroppo --- ha ragione icon_cry.gif tra l'altro io ho cambiato anche la corona con un dente in +
 
3800635
3800635 Inviato: 29 Feb 2008 12:13
 

SuperTAZ ha scritto:


purtroppo --- ha ragione icon_cry.gif tra l'altro io ho cambiato anche la corona con un dente in +


infatti ho parlarto con il tizio della mia concessionaria e me lo ha sconsigliato vivamente...mi ha detto: che i consumi crescono esponenzialmene, la velocità massima diminuisce sensibilmente (addirittura mi ha detto che la moto potrebbe non superare più i 200 km/h effettivi) e la vita del motore si accorcia in quanto gira a regimi sempre più alti (considerato il fatto che è già abbastanza spinto avendo il fondo scala a 14000 giri)....quindi penso proprio che rinuncerò...o comunque è da ponderare bene....
 
3800733
3800733 Inviato: 29 Feb 2008 12:29
 

che consumi un pò di più è sicuro, ma le soddisfazioni sono maggiori!
Per quanto riguarda la vita del motore, è una grandissima cagata! Che giri a ragimi di poco maggiori per tenere la stessa velocità non compromette un bel niente! Se volevi fare 150000 km con una moto dovevi comprarti un R 1200 GS, con 2 cilindri da 600 comunque ciascuno e un fondo scala a 7000 giri!
 
3801035
3801035 Inviato: 29 Feb 2008 13:15
 

Musca ha scritto:
che consumi un pò di più è sicuro, ma le soddisfazioni sono maggiori!
Per quanto riguarda la vita del motore, è una grandissima cagata! Che giri a ragimi di poco maggiori per tenere la stessa velocità non compromette un bel niente! Se volevi fare 150000 km con una moto dovevi comprarti un R 1200 GS, con 2 cilindri da 600 comunque ciascuno e un fondo scala a 7000 giri!


non credo sia una cacata il motore ha già una vita nn lunghissima così come gira (troppo veloce)figuriamoci se girasse un pò più veloce...ma la velocità max?...qualcuno sa dirmi di quanto diminuisce?...
 
3802539
3802539 Inviato: 29 Feb 2008 15:28
 

la mia ex zzr 250 andava fino a 14000 giri.
45000 km percorsi, e il ragazzo che l'ha comprata è ancora che corre
 
3810479
3810479 Inviato: 1 Mar 2008 16:45
 

Io sono dell'idea che la nostra naked è rapportata ottimamente, in confronto ad altre 600 4cilindri è quella con i rapporti più corti mi sembra dunque penso sia inutile una modifica del genere
 
9983864
9983864 Inviato: 5 Giu 2010 12:15
 

ok oggi ho montato anche io il -1 di pignone e l'ho provata ma solo per vedere che fosse tutto a posto , soprattutto il tensionamento catena icon_wink.gif
la differenza si sente e parecchio e credo che per la pista sia una modifica sensata icon_wink.gif
per strada va già benone da originale , col -1 è un continuo cambiare che in giri tranquilli potrebbe portare a stancarsi un pò icon_rolleyes.gif
però così 2a e 3a marcia son proprio perfette per spararsi fuori dalle curve senza punti morti ed anche i sorpassi tranquilli in 4a e 5a son molto più pronti icon_twisted.gif na sgasata e le macchine si saltano come se fossero ferme senza scalare icon_asd.gif
ne riparleremo quando faccio un giretto icon_wink.gif
 
9984915
9984915 Inviato: 5 Giu 2010 16:17
 

io ho montato il-1 appena presa e sono supercontento..venendo dai 1000 ed essendo il primo 600 mi dava molto fastidio il vuoto classico. cosi sono molto soddisfatto,anche perche dei 20 km orari in piu non me ne faccio nulla, ma della coppia subito ne godo a bbbbestia 0509_up.gif
 
9985506
9985506 Inviato: 5 Giu 2010 18:27
 

Io resto sempre nell'idea, che non mi convince! icon_rolleyes.gif
 
11394573
11394573 Inviato: 17 Feb 2011 16:36
 

Installato oggi pomeriggio pignone 15 denti e devo dire che ...bah..!! Ho fatto una decina di chilometri e non capisco se sia contento o meno..!la moto appare subito piu reattiva,ma non mi
convince il fatto che stia cosi alta di giri ...se domenica esce il sole vado a testarla per bene..per ora non trovo tutta sta differenza ..
 
11395301
11395301 Inviato: 17 Feb 2011 18:40
 

romeomix ha scritto:
Installato oggi pomeriggio pignone 15 denti e devo dire che ...bah..!! Ho fatto una decina di chilometri e non capisco se sia contento o meno..!la moto appare subito piu reattiva,ma non mi
convince il fatto che stia cosi alta di giri ...se domenica esce il sole vado a testarla per bene..per ora non trovo tutta sta differenza ..


Dipende che uso ne fai.... c'e' sempre il rapporto giusto per ognuno... e' una cosa soggettiva... Se la usi in pista secondo me il pignone originale ti limita un pochino... ma per strada il pignone e corona originali secondo me hanno un giusto rapporto tra prestazioni, consumi e guidabilita'.... Poi ripeto.. e' una cosa soggettiva, pero' a me da fastidio sentire sempre il motore troppo su di giri anche la volta che mi voglio fare la passeggiata tranquilla... poi se voglio tirare tra i tornanti non ho problemi a sentirla urlare, sono sempre in seconda e terza.... icon_asd.gif
 
11395485
11395485 Inviato: 17 Feb 2011 19:06
 

infatti...non ho capito cosa intendete per "moto che sta sempre a giri alti" eusa_liar.gif la moto si tiene ai giri che uno vuole...non è che mettendo un dente in meno la moto per forza sta a giri alti...che i giri li prenda prima sono d'accordo e per riabbassarli basta mettere una marcia in più...non ho capito dove sta il difetto eusa_think.gif
secondo me è molto meglio...se uno ha voglia di coppia in piu col pignone da 16 hai voglia di girare la manetta...la moto sotto è vuota...invece qui ce n'è quanta ne vuoi...
per passeggiate...5^ e 6^ icon_asd.gif
 
11395622
11395622 Inviato: 17 Feb 2011 19:24
 

Be' si... e' vero che dipende dal gas, ma se fai anche un uso della moto in autostrada anche in 6 la moto e' piuttosto su di giri... con conseguente aumento di temperatura e consumi a parita' di velocita' in confronto alla rapportatura originale... ma non dico che sia un male... dico che ognuno ha il suo gusto in fatti di utilizzo della propria moto...

Se tu trovi solo vantaggi nel avere un pignone piu' piccolo ben per te, ci sara' sicuramente qualcuno che invece si trova bene con i rapporti piu' lunghi....
 
11396366
11396366 Inviato: 17 Feb 2011 20:54
 

bè è chiaro...era solo per dire che non è vero che la moto è sempre su di giri...è solo questione di usare la marcia giusta...giustamente come dici tu il problema si pone in autostrada...infatti non penso sia una modifica da fare per una persona che usa la moto soprattutto per viaggi lunghi...
su per i tornanti invece penso che l'emozione che ti da la moto in uscita di curva sia impagabile... 0509_doppio_ok.gif
 
11396811
11396811 Inviato: 17 Feb 2011 21:41
 

monaus87 ha scritto:
infatti...non ho capito cosa intendete per "moto che sta sempre a giri alti" eusa_liar.gif la moto si tiene ai giri che uno vuole...non è che mettendo un dente in meno la moto per forza sta a giri alti...che i giri li prenda prima sono d'accordo e per riabbassarli basta mettere una marcia in più...non ho capito dove sta il difetto eusa_think.gif
secondo me è molto meglio...se uno ha voglia di coppia in piu col pignone da 16 hai voglia di girare la manetta...la moto sotto è vuota...invece qui ce n'è quanta ne vuoi...
per passeggiate...5^ e 6^ icon_asd.gif
in effetti io lo apprezzo sicuramente in pista e quando sono zavorrato ( e io son zavorrato per bene icon_rolleyes.gif )
 
11396840
11396840 Inviato: 17 Feb 2011 21:44
 

monaus87 ha scritto:
bè è chiaro...era solo per dire che non è vero che la moto è sempre su di giri...è solo questione di usare la marcia giusta...giustamente come dici tu il problema si pone in autostrada...infatti non penso sia una modifica da fare per una persona che usa la moto soprattutto per viaggi lunghi...
su per i tornanti invece penso che l'emozione che ti da la moto in uscita di curva sia impagabile... 0509_doppio_ok.gif

sicuramente per un mototurista è una modifica che ha solo svantaggi... consuma di più e a meno autonomia, è sempre su di giri, cambiate più frequenti icon_rolleyes.gif
comunque per rispondere alla domanda letteralmente, non conviene di sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11401751
11401751 Inviato: 18 Feb 2011 20:29
Oggetto: .
 

Oggi ho fatto una settantina di chilometri..saranno 50 alla fine reali perché il contachilometri si sballa abbastanza col pignone -1 ..comunque devo dire che la moto é parecchio divertente..mai impegnativa..se si apre tutto il gas col cavolo che si impenna a candela!e comunque si alza a giri alti quindi chi sperava di fare impennate chilometriche se le scordi pure!non é un bicilindrico che si alza solo di gas a giri bassi..tutto sommato sostengo che sia una modifica valida e piacevole soprattutto per i costi contenuti.Un difetto abbastanza accentuato rispetto a prima é l effetto on off..invece noto ben volentieri che aumenta il freno motore se si comincia a spingere e in ingresso di curva aiuta parecchio..!
Resa dei conti pignone -1
PRO: notevole spunto di coppia che in montagna non guasta mai.
freno motore che aumenta leggermente e aiuta a non stressare troppo i freni

CONTRO: aumento effetto on-off
ad andature costanti leggero aumento dei consumi medi(se si tira ovviamente ti succhia anche il tappo serbatoio
si sballa il contachilometri ,non di molto ma é fastidiosetto
Ovviamente il tutto assolutamente soggettivo..magari qualcuno non trova gli stessi miei difetti e pregi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©