marcus75 ha scritto:
Ciao,utilizzo il FORCEFIELD L2 come paraschiena.Il resto resterebbe scoperto:ci sono diverse soluzioni,tipo i chest armour,ch però hanno un problema..essendo la maggior parte collocati per l'impiego motocross (fuoristrada) sono ingombranti,soprattutto sotto una tuta!Quando avevo acquistato la maglia a maniche lunghe,sempre della FORCEFIELD,le protezioni presenti in essa riguardavano:
>protezioni hai gomiti;
>protezioni alle spalle;
>due protezioni a mezza-luna per il torace (ma di spessore molto ridotto,circa 8mm in gomma e non molto estesa)
..null'altro
sottolineo che era un giacchino con cerniera frontale in materiale elastico,tipo calza,ma che non era per niente aderente..la misura era giusta e non sono uno stecco..(sono alto 1,80 peso 81kg e la tuta è una 52) eppure non erano stabili le protezioni..Quelle alle spalle le avevo tolte,non ci stavo.Per un uso ipotetico sotto un giubbino non sono stabili e ferme.In caso di impatto (azz) non stanno al loro posto!!quindi ho trovato questa soluzione:la maglia che dicevo..a questo sito "www.protopaintball.com" - trattasi di protezioni estese ad alta resistenza /le usano in questo sport..i pallini vanno ad oltre 350km/h e provocano un urto di 9,5 kjoule (speriamo sia giusta l'unita di misura!!).
Inoltre è più composto ed ha molte più protezioni..scapole-clavicole e basso dorso e soprattutto la pancia..unico punto scoperto veramente!! l'alpinestars lo uso perchè è modulare e riesco ad integrarlo..Ricapitolando:
>Colonna vertebrale FORCEFIELD L2
>TORACE,ventre scapole clavicola e basso fianco usi la PROTOPAITBALL
>poi se vuoi un semo-rigido ma solo torace superiore l'ALPINETARS..
essendo modulari quest'ultimi puoi usare la combinazione se fai qualche pistata ed allora sei super protetto ..e NON IMBALSAMATO come si potrebbe pensare..infatti la maglia è smanicata.
HO NOTATO tantissime volte che prodotti identici spesso solo per nu utilizzo in altri settori (tipo motociclismo) costano il doppio o più!!
Ciao Marcus la protopaitball sembra proprio fare al caso mio. Ma quindi è "componibile" ? L'unico dubbio che ho è che le protezioni per le spalle che ci sono nella mia giacca (una comune giacca di cordura) si "incastrino" con la "pettorina" impedendomi alcuni movimenti...
Poi fra le altre cose ho visto in italia non è commercializzata quindi dovrei acquistarla tramite internet e qui ci sarebbe il problema della taglia..
Tu dove l'hai acquistata ?
Grazie per le preziose informazioni
V