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Daytona675 o cbr rr 600
2404203
2404203 Inviato: 6 Set 2007 8:55
Oggetto: Daytona675 o cbr rr 600
 



Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare ed era ora perche sono due anni a piedi una moto.
Sono indeciso se farmi la nuova CBR 600 RR o una daytona 675.
La daytona mi attira per il motore(3 cilindri,124 CV...)
mentre la Cbr perchè è la cbr e lo sappiaamo tutti.anche se come linea forse le precedenti sono piu aggressive.
che consigli mi date?
 
2404283
2404283 Inviato: 6 Set 2007 9:06
 

se hai la posibilità provale tutte e due, io sono molto attirato dalla daytona, ma non ho ancora avuto la possibilità di provarla... il cbr 2007 è il miglior cbr mai prodotto, ha una posizione di guida fantastica, e anche il motore è bello sveglio e risponde meglio dei precedenti modelli già più in basso.
 
2404635
2404635 Inviato: 6 Set 2007 9:46
Oggetto: Re: Daytona675 o cbr rr 600
 

lucky83 ha scritto:
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare ed era ora perche sono due anni a piedi una moto.
Sono indeciso se farmi la nuova CBR 600 RR o una daytona 675.
La daytona mi attira per il motore(3 cilindri,124 CV...)
mentre la Cbr perchè è la cbr e lo sappiaamo tutti.anche se come linea forse le precedenti sono piu aggressive.
che consigli mi date?


La Daytona è una moto molto valida, anche se ha una posizione di guida un po' estrema per l'uso stradale e non è molto maneggevole nel lento.
La Cbr è un po' più comoda (si fa per dire) e facile da guidare.
I motori sono abbastanza diversi, anche se meno di quanto si potrebbe credere vedendo solo il numero dei cilindri, fai un salto in concessionario e guarda come ti ci trovi in sella.
 
2406253
2406253 Inviato: 6 Set 2007 11:51
 

Se ti piace andare in pista la Daytona (mia prossima moto) 1000 volte.
Altrimenti il CBR è sempre il CBR.
 
2406344
2406344 Inviato: 6 Set 2007 11:58
 

Dipende anche molto dall'uso che ne fai. Mi spiego meglio: se giri molto in città con questa tipologia di moto non credo sia il massimo (almeno per me). poi a me affascina di più la Daytona però la CBR come affidabilità sei su un'altro pianeta icon_wink.gif
 
2406605
2406605 Inviato: 6 Set 2007 12:21
 

La Daytona ha più coppia e in questo non c'è dubbio, ciclisticamente non me ne hanno parlato male ma non ho avuto occasione di provarla... icon_confused.gif

La CBR invece l'ho mooolto provata e ti dico che è una gran moto, frena bene, ha una schiena regolare, e quindi più godibile delle altre 600 da guidare e la ciclistica, che te lo dico a fa', insieme all'R6 forse è la migliore...

Fai te! icon_wink.gif
 
2406807
2406807 Inviato: 6 Set 2007 12:41
 

Qualunque prendi non sbagli... sono le due migliori 600 attualmente in circolazione secondo me. L'unica cosa che non mi piace della Daytona è il baricentro altissimo che ti da l'impressione che la moto cada in curva icon_confused.gif
Però a favore la Daytona ha la possibilità di montare lo scarico laterale della Zard icon_evil.gif
 
2406813
2406813 Inviato: 6 Set 2007 12:41
 

non ho capito il paragone cbr\r6.. boh

comunque ti consiglio la daytona, anche per un fatto di esclusività, non so dove abiti tu ma la cbr600rr ce l'hanno davvero in tanti, oltre al fatto che la triumph è più godibile dappertutto per via del cilindro in meno

io almeno non ci penserei neanche, poi de gustibus icon_biggrin.gif
 
2407158
2407158 Inviato: 6 Set 2007 13:10
 

Io invece ti dico honda, la daytona l'ho sempre odiata...e poi come quotazioni dell'usato...mah...secondo me si svaluta troppo da usata...
 
2407182
2407182 Inviato: 6 Set 2007 13:11
 

TheFlash ha scritto:
...secondo me si svaluta troppo da usata...


Meglio! icon_biggrin.gif così l'anno prossimo risparmio qualche cosa.
 
2407219
2407219 Inviato: 6 Set 2007 13:13
 

redjack1975 ha scritto:
TheFlash ha scritto:
...secondo me si svaluta troppo da usata...


Meglio! icon_biggrin.gif così l'anno prossimo risparmio qualche cosa.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Si però chi la compra lo prende un po' nel...come chi compra le suzuki del resto... icon_evil.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Meglio nn pensarci... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2410205
2410205 Inviato: 6 Set 2007 17:26
 

tolerance ha scritto:
non ho capito il paragone cbr\r6.. boh

comunque ti consiglio la daytona, anche per un fatto di esclusività, non so dove abiti tu ma la cbr600rr ce l'hanno davvero in tanti, oltre al fatto che la triumph è più godibile dappertutto per via del cilindro in meno

io almeno non ci penserei neanche, poi de gustibus icon_biggrin.gif


Cos'è che non hai capito??? icon_eek.gif
 
2410246
2410246 Inviato: 6 Set 2007 17:29
 

sulle qualità dinamiche non discuto, ma se le devi vendere la cbr è un assegno circolare, la daytona una cambiale protestata!
poi considera anche se vicino a te hai un officina autorizzata delle rispettive marche!
 
2410724
2410724 Inviato: 6 Set 2007 18:18
 

nutella71 ha scritto:
sulle qualità dinamiche non discuto, ma se le devi vendere la cbr è un assegno circolare, la daytona una cambiale protestata!
poi considera anche se vicino a te hai un officina autorizzata delle rispettive marche!


Quoto!! icon_wink.gif
 
2410788
2410788 Inviato: 6 Set 2007 18:26
 

TheFlash ha scritto:
Io invece ti dico honda, la daytona l'ho sempre odiata...e poi come quotazioni dell'usato...mah...secondo me si svaluta troppo da usata...

bhe forse xchè l'altra era la daytona 600 4 cilindri...
anche se le daytona 955 adesso usa + speedizzarle che farle restare carenate
 
2410909
2410909 Inviato: 6 Set 2007 18:38
 

Miscia ha scritto:
Qualunque prendi non sbagli... sono le due migliori 600 attualmente in circolazione secondo me. L'unica cosa che non mi piace della Daytona è il baricentro altissimo che ti da l'impressione che la moto cada in curva icon_confused.gif
Però a favore la Daytona ha la possibilità di montare lo scarico laterale della Zard icon_evil.gif



quoto tutto.
 
2903811
2903811 Inviato: 9 Nov 2007 17:53
 

Miscia ha scritto:
Qualunque prendi non sbagli... sono le due migliori 600 attualmente in circolazione secondo me. L'unica cosa che non mi piace della Daytona è il baricentro altissimo che ti da l'impressione che la moto cada in curva icon_confused.gif
Però a favore la Daytona ha la possibilità di montare lo scarico laterale della Zard icon_evil.gif


la daytona ha il baricentro più basso di tutte,48cm contro i 50-54 delle altre...è la seduta che è alta.
Non facciamo confusione con baricentro e altezza sella perchè sono 2 cose completamente diverse.
 
2905569
2905569 Inviato: 9 Nov 2007 20:56
 

sono entrambe belle moto ma io sinceramente non comprerei mai la triumph per via della posizione di guida da fachiri. Io, che tra l'altro sono abituato al cbr, ho provato a sedermici sopra e sono rimasto davvero scioccato, secondo me dopo 20 km non ti senti più le braccia.
Comunque la nuova cbr ha anche una buonissima coppia ai bassi ed è molto maneggevole perciò è anche migliore nella guida stradale.
 
2905778
2905778 Inviato: 9 Nov 2007 21:17
 

beh la daytona è più tarata da pista.comunque quella posizione gli conferisce una precisione di guida allucinante.Solo con la Rsv avevo una precisone maggiore ma di pochissimo.
Io comunque faccio 200-300km in giornata senza accusare affaticamento.
 
2907147
2907147 Inviato: 10 Nov 2007 2:26
 

zzico76 ha scritto:


la daytona ha il baricentro più basso di tutte,48cm contro i 50-54 delle altre...è la seduta che è alta.
Non facciamo confusione con baricentro e altezza sella perchè sono 2 cose completamente diverse.


Già ma il baricentro della moto senza il pilota sopra non conta nulla... quindi avendo una seduta più alta avrà un baricentro molto più alto delle altre in movimento (che poi è quello che conta veramente visto che la moto non si guida da sola). Però una curiosità... dove le hai lette le misurazioni dei baricentri delle 600? icon_confused.gif
 
2907405
2907405 Inviato: 10 Nov 2007 10:09
 

sono due belle moto.. io propenderei per la daytona.. si svaluta di meno icon_twisted.gif
 
2907455
2907455 Inviato: 10 Nov 2007 10:32
 

paperaino ha scritto:
sono due belle moto.. io propenderei per la daytona.. si svaluta di meno icon_twisted.gif


Certo.... sempre se riesci a rivenderla icon_biggrin.gif
 
2907472
2907472 Inviato: 10 Nov 2007 10:40
 

Mi sembra che nel Supersport...sia imbattibile icon_twisted.gif
Quindi Vai di CBR... icon_wink.gif
Personalmente nn vedo la Triumph come concorrente...
 
2907769
2907769 Inviato: 10 Nov 2007 12:14
 

Miscia ha scritto:


Già ma il baricentro della moto senza il pilota sopra non conta nulla... quindi avendo una seduta più alta avrà un baricentro molto più alto delle altre in movimento (che poi è quello che conta veramente visto che la moto non si guida da sola). Però una curiosità... dove le hai lette le misurazioni dei baricentri delle 600? icon_confused.gif



ehi miscia ma ci vai in piedi sulla moto icon_lol.gif... la differenza sarà di qualche manciata di cm... mica di un metro... icon_lol.gif
Edit: la sella daytona è + alta di solo 0.5 cm... direi trascurabile... ma in totale la moto è più stretta di oltre 10cm... !!!

comunque a livello di rivendibilità la daytona è più ardua da vendere, ma visto il protezionismo triumph se la dai indietro prendi molti bei soldini, diversamente che con la CBR (che a fronte di una rivendibilità nettamente migliore soffre una svalutazione maggiore, come tutte le jap del resto... la situazione diventa tragica quando trovi offerte sul nuovo con sconti fino al 15%... icon_rolleyes.gif )

Ultima modifica di simeo il 10 Nov 2007 12:20, modificato 1 volta in totale
 
2907778
2907778 Inviato: 10 Nov 2007 12:18
 

simeo ha scritto:

ehi miscia ma ci vai in piedi sulla moto icon_lol.gif... la differenza sarà di qualche manciata di cm... mica di un metro... icon_lol.gif


Ci vado seduto in moto... ma una differenza anche solo di 5 cm cambia il comportamento della moto dal giorno alla notte! E ti assicuro che sulla Daytona sembra di stare seduti sul serbatoio icon_eek.gif
 
2909204
2909204 Inviato: 10 Nov 2007 16:20
 

Miscia ha scritto:


Già ma il baricentro della moto senza il pilota sopra non conta nulla... quindi avendo una seduta più alta avrà un baricentro molto più alto delle altre in movimento (che poi è quello che conta veramente visto che la moto non si guida da sola). Però una curiosità... dove le hai lette le misurazioni dei baricentri delle 600? icon_confused.gif


ho una comparativa con una miriade di dati,compresi i baricentri.....
quello della daytona è di solo 48 cm contro gli oltre 50 delle altre.
 
2911019
2911019 Inviato: 10 Nov 2007 21:30
 

Voto CBR!

Il 600RR è un'ottima moto, flessibile e aggressiva. icon_wink.gif
 
2911658
2911658 Inviato: 11 Nov 2007 3:45
 

Miscia ha scritto:
zzico76 ha scritto:


la daytona ha il baricentro più basso di tutte,48cm contro i 50-54 delle altre...è la seduta che è alta.
Non facciamo confusione con baricentro e altezza sella perchè sono 2 cose completamente diverse.


Già ma il baricentro della moto senza il pilota sopra non conta nulla... quindi avendo una seduta più alta avrà un baricentro molto più alto delle altre in movimento (che poi è quello che conta veramente visto che la moto non si guida da sola). Però una curiosità... dove le hai lette le misurazioni dei baricentri delle 600? icon_confused.gif
E' vero, la Daytona ha il baricentro + basso di tutte le altre 600.
Sono 2 bellissime moto, di sicuro con nessuna delle 2 faresti un errore.
La daytona è più esclusiva, ha molta più coppia di un cbr e una ciclistica direi ottima.
Come manutenzione siamo lì, forse la daytona ne ha un pelino di più, ma proprio di poco (per dire, se il cbr lo porti a fare un controllo ogni tot, la daytona la porteresti 2 settimane prima icon_wink.gif ).
La daytona è pure moto dell'anno 2006 e ha vinto in masterbike 2006 e 2007 contro tutte le jap(ha perso solo in finale contro RSV1000 nel 2006 e MV Agusta F4 312R nel 2007) e conserva molto di più il suo valore, anche se, ovviamente, è più difficile rivenderla.
 
2912129
2912129 Inviato: 11 Nov 2007 11:13
 

be guarda che la cbr è altrettanto precisa pur essendo nettamente più comoda, il fatto che una moto sia più scomoda non significa che sia più efficace in pista. è che secondo me con la cbr si è più inseriti nella moto mentre con la triumph si è seduti nettamente sopra alla moto ed è forse per questo che si avverte un baricentro più alto, comunque queste sono state semplicemante le mie impressioni che ognuno può anche smentire e poi se la moto piace sono il primo a dire che si può sorvolare sui suoi difetti.
 
2912153
2912153 Inviato: 11 Nov 2007 11:17
 

Mat69 ha scritto:
E' vero, la Daytona ha il baricentro + basso di tutte le altre 600.
Sono 2 bellissime moto, di sicuro con nessuna delle 2 faresti un errore.
La daytona è più esclusiva, ha molta più coppia di un cbr e una ciclistica direi ottima.
Come manutenzione siamo lì, forse la daytona ne ha un pelino di più, ma proprio di poco (per dire, se il cbr lo porti a fare un controllo ogni tot, la daytona la porteresti 2 settimane prima icon_wink.gif ).
La daytona è pure moto dell'anno 2006 e ha vinto in masterbike 2006 e 2007 contro tutte le jap(ha perso solo in finale contro RSV1000 nel 2006 e MV Agusta F4 312R nel 2007) e conserva molto di più il suo valore, anche se, ovviamente, è più difficile rivenderla.


Sì ma queste cose ormai sono state dette e ridette... il problema è che Daytona e CBR si guidano in maniera opposta. La CBR fa quello che vuoi prima ancora che tu lo pensi, la Daytona invece fa quello che vuole lei e bisogna imparare a comandarla..... nel senso che la Daytona ha la discesa in curva molto più veloce ed è un pelo più dura da tirare su e nei cambi di direzione. A parte il Masterbike, i ricambi e la rivendibilità bisognerebbe provarle entrambe in modo da non rimanere poi delusi dopo in caso il proprio stile di guida non si adattasse alla moto icon_wink.gif
 
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