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scooter... quanti dolori [calo prestazioni montando una zx]
2396397
2396397 Inviato: 5 Set 2007 11:42
Oggetto: scooter... quanti dolori [calo prestazioni montando una zx]
 



ciao raga io possiedo un sr ditech con blocco morini del 2002 qualche giorno fa ho montato la zx è ho avuto un calo di prestazioni (da 85 effettivi a 70 segnati) poi allora ho cambiato i rulli, ho provato prima con quelli da 5.6 ma andava male poi ho provato con quelli da 4 (che sono quelli che monto ora) e mi sta iniziando ad andare benino (segna 78), ma secondo voi quale sarà il problema?
 
2396413
2396413 Inviato: 5 Set 2007 11:43
 

Prova a farlo ricarburare..
 
2396424
2396424 Inviato: 5 Set 2007 11:44
 

se è ad iniezione,nn ha il carburatore.
 
2396435
2396435 Inviato: 5 Set 2007 11:45
 

Il problema è che è ad iniezione, mi dispiace ma su motorini ad iniezione qualsiasi pezzo ci monterai non servirà proprio a niente, ti adrà sempre più veloce da originale, il motivo è che le centraline dei motorini ad iniezione sono programmate esattamente per ogni singolo pezzo originale che monta, quindi se ci vuoi montare qualche pezzo differente da quello di serie, devi fare appunto rimappare la centralina.

Ciao.
 
2396440
2396440 Inviato: 5 Set 2007 11:45
 

DarkAle22 ha scritto:
Prova a farlo ricarburare..

Bella questa, era una battuta??
no perchè il suo blocco è ad iniezione, dovrebbe modificare l'iniettore o vedere di prendere una centralina che mandi + benza nel gt, in modo da ingrassare la carburazione
 
2396504
2396504 Inviato: 5 Set 2007 11:50
 

zipale ha scritto:
Il problema è che è ad iniezione, mi dispiace ma su motorini ad iniezione qualsiasi pezzo ci monterai non servirà proprio a niente, ti adrà sempre più veloce da originale, il motivo è che le centraline dei motorini ad iniezione sono programmate esattamente per ogni singolo pezzo originale che monta, quindi se ci vuoi montare qualche pezzo differente da quello di serie, devi fare appunto rimappare la centralina.

Ciao.


ma non è assolutamente vero! i blocchi morini sono stati i primi ad iniezione, e quindi possono dare qualche problema in più...comunque perchè non hai messo i rulli che ti hanno dato con la marmitta? icon_wink.gif
 
2396520
2396520 Inviato: 5 Set 2007 11:51
 

m'hanno detto che ora la centralina che ho è rimasta programmata per la marmitta originale e che devo portarla a farla riprogrammare per la marmitta... è vero? e rimappando la centralina riesco a sfruttare la marmitta a max potenza?
 
2396527
2396527 Inviato: 5 Set 2007 11:52
 

Ripeto, nei motorini ad iniezione, il ruolo del carburatore lo compie la centralina, quindi montandoci ogni pezzo nuovo, diverso da quello di serie, è necessario rivedere elettronicamente la centralina, il quale è un lavoro molto complicato, e impossibile se non si dispone delle attrezzature necessarie.
 
2396546
2396546 Inviato: 5 Set 2007 11:54
 

GiuseppeSR ha scritto:
m'hanno detto che ora la centralina che ho è rimasta programmata per la marmitta originale e che devo portarla a farla riprogrammare per la marmitta... è vero? e rimappando la centralina riesco a sfruttare la marmitta a max potenza?


Esatto, è proprio quello che cercavo di dirti io, devi portare lo scooter da un meccanico moderno e soprattutto molto esperto, infatti da me la maggior parte dei meccanici non ha le attrezzature necessarie e una sufficiente esperienza per poter rimappare le centraline, per non parlare di quanti soldi si prenderebbe per ogni pezzo nuovo che decidi di montare.
 
2396563
2396563 Inviato: 5 Set 2007 11:56
 

io ho trovato un meccanico che mi fa questo lavoro e mi fa anche spendere poco(perchè l'ho conosco da sempre)... comunque che velocità raggiungerò dopo aver rimappato la centralina?
 
2396582
2396582 Inviato: 5 Set 2007 11:58
 

io sono dell'idea che le marmitte non ti fanno aumentare la velocità massima, ma ti danno solamente ripresa e ti aumenterà la velocità con la quale raggiungi la tua velocità massima.
 
2396631
2396631 Inviato: 5 Set 2007 12:03
 

questo mi basta... l'importante è che nn ho un calo di prestazioni
 
2396789
2396789 Inviato: 5 Set 2007 12:18
 

mah...io ho cambiato la marmitta eppure le prestazioni sono migliorate... icon_rolleyes.gif anche io ho ho il ditech, anche se con il blocco piaggio... icon_twisted.gif
 
2397090
2397090 Inviato: 5 Set 2007 12:41
 

il blocco piaggio ha caratteristiche differenti dal motore morini... poi tu che marmitta hai montato?
 
2397474
2397474 Inviato: 5 Set 2007 13:15
 

raga ma ke dite....
l'iniezione è programmata x avere sempre la migliore carburazione.. quindi la carburazione la fa da sola!!!!
il problema è di rulli....
anke un mio amico aveva lo stesso problema poi ha messo i rulli e via...
 
2398115
2398115 Inviato: 5 Set 2007 14:02
 

gio166 ha scritto:
raga ma ke dite....
l'iniezione è programmata x avere sempre la migliore carburazione.. quindi la carburazione la fa da sola!!!!
il problema è di rulli....
anke un mio amico aveva lo stesso problema poi ha messo i rulli e via...

si ma la centralina di serie non fa ricarburare all'iniettore qualsiasi cosa, se no tutti avrebbero il filtro a cono per avere + prestazioni
 
2398331
2398331 Inviato: 5 Set 2007 14:20
 

ecco xkè sconsiglio l'iniezione sugli scooter ... sopratutto poi a chi vuole elaborarli
 
2399768
2399768 Inviato: 5 Set 2007 16:50
 

comunque il mio mecca rimappa la centralina e nn costa tanto: vuole sui 10-15 euro.
 
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