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hmm qualcosa non va [gsx-r 750 k7]
2394883
2394883 Inviato: 5 Set 2007 9:13
Oggetto: hmm qualcosa non va [gsx-r 750 k7]
 



ciao ragazzi c'è qualcosa che secondo me non va nella gixxerina....io vi ricordo che ho acquistato una gsx-r 750 k7....la posseggo da giugno e ho fatto circa 3000 km...ora succede questo.....

1) sotto i 6000 giri in autostrada è come se balbettasse..cioè il motore non lo sento rotondo...continuo...ma come se avesse passaggi di benzina sporchi...

2)dai 10.000 giri in su sale molto lentamente..cioè mi trovo in 6 a 220 km/h e sale lentissima....

ieri l ho portata dal mio meccanico di fiducia che nn è cooncess suzuki ma qui a palermo tra i meccanici è il N 1....lui la deve provare ..io gli ho detto che è come quando avevo lo scooter con le strozzature..la sento come tirata..affogata...ora è vero che io scendo da una gsx-r 1000 k4 e salgo su una 750...ma cosi non va....lo scarico è originale...tutta la moto è originale...qualcuno mi ha detto che è l'euro 3..altri che potrebbe essere stato il rodaggio fatto magari tenendola a giri non troppo alti....non so raga secondo voi che potrebbe essere???

non mi si è accesa nessuna spia nessuna segnale....potrebbero essere gli iniettori che funzionano male..? o magari qualche candela? o ancora magari la seconda fila di iniettori...? non so + che pensare....volevo capire se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni o no..



grazie....fabio
 
2396727
2396727 Inviato: 5 Set 2007 12:13
 

portala dal concessionario o ad una officina autorizzata, l'attaccano al computer e dovrebbero individuare il problema se c'e'!!!
 
2396803
2396803 Inviato: 5 Set 2007 12:19
 

Ciao bluon_pa,
fino a ieri ero in autostrada e devo dirti che in effetti il senso di "benzina sporca" lo sento se vado a 160 km/h ed ho un filo di accelleratore, oppure se sono in discesa in prima marcia e senza accelleratore...ma penso che sia ancora qualcosa di appena percettibile e dunque normale...
considera che notavo la stessa cosa con la mia ex moto quando cambiavo luogo (altitudine,temperatura) e nn ho mai avuto problemi,forse sarà stato il brusco cambio di temperatura di palermo in questi giorni (spero di non dire una caz***a!)...
Comunque fai bene a farla controllare da un esperto,ma non fare mettere mani a NESSUNO sul motore o sulla centralina se non al concessionario, ma questo lo sai già! icon_wink.gif
comunque fra un paio di giorni sono a Palermo di nuovo.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif .!!!
Magari ci si vede!
 
2401115
2401115 Inviato: 5 Set 2007 19:21
 

la moto va a 4 vero?...non è che senti un suono strano, strozzato, non regolare dal motore?...
se va a tre succede tutto quello che hai riscontrato...magari una candela...o un iniettore...

devi farla attaccare al pc...oggigiorno , con tutta quest'eletronica, senza pc ed analisi della centralina non si va da nessuna parte...
 
2403681
2403681 Inviato: 6 Set 2007 7:12
 

a me è successo per un periodo.., però la perdita di potenza non era così grossolana, tanto che pensavo di essermi fissato. Ho seguito il consiglio di qualcuno ed ho fatto un paio di pieni di blu super ed il problema è sparito, altri mi hanno detto di avere avuto problemi alla valvola di scarico, si era incastrata..
 
2403944
2403944 Inviato: 6 Set 2007 8:18
 

Hai controllato che le viti batteria siano ben tirate?? a me è successa una cosa simile , sotto un certo numero di giri vibrava di più e diventava irregolare a causa della mancanza di corrente icon_wink.gif
 
2409342
2409342 Inviato: 6 Set 2007 15:58
 

ho appena chiamato il meccanico....mi ha detto che l'ha provata e che l ha collegata al pc ma non ha segnalato nessuna anomalia, lui credeva dalle mie descrizione che potesse essere la valvola di scarico ma la diagnostica non ha dato nessun errore....

in buona sostanza il computer e lui in persona smentiscono le mie sensazioni...

mi ha pure detto che io scendendo da una 1000 devo x forza sentire 1 po di differenza..e che poi l'euro3 ha strozzato molto le moto....e che + in la sarebbe il caso cambiare lo scarico mettendone 1 + aperto e una corona con 2 denti in +....

io di lui mi fido come di un ceco del suo cane guida...la moto non ha comportamenti strani evidenti ( tipo va a 3 e non a 4....) sembra solo strozzata..come una bottiglia di cocacola agitata ma tappata...credo che con lo scarico le cose possano risolversi....sono solo dubbioso della corono con 2 denti in + xche lui nn vuole mettere mano alla centralina xche non è daccordo a metere mano a parametri impostati dalla casa....nn so voi che ne pensate...? chiedo lumi...
 
2409530
2409530 Inviato: 6 Set 2007 16:17
Oggetto: Re: hmm qualcosa non va
 

bluon_pa ha scritto:
ciao ragazzi c'è qualcosa che secondo me non va nella gixxerina....io vi ricordo che ho acquistato una gsx-r 750 k7....la posseggo da giugno e ho fatto circa 3000 km...ora succede questo.....

1) sotto i 6000 giri in autostrada è come se balbettasse..cioè il motore non lo sento rotondo...continuo...ma come se avesse passaggi di benzina sporchi...

2)dai 10.000 giri in su sale molto lentamente..cioè mi trovo in 6 a 220 km/h e sale lentissima....

ieri l ho portata dal mio meccanico di fiducia che nn è cooncess suzuki ma qui a palermo tra i meccanici è il N 1....lui la deve provare ..io gli ho detto che è come quando avevo lo scooter con le strozzature..la sento come tirata..affogata...ora è vero che io scendo da una gsx-r 1000 k4 e salgo su una 750...ma cosi non va....lo scarico è originale...tutta la moto è originale...qualcuno mi ha detto che è l'euro 3..altri che potrebbe essere stato il rodaggio fatto magari tenendola a giri non troppo alti....non so raga secondo voi che potrebbe essere???

non mi si è accesa nessuna spia nessuna segnale....potrebbero essere gli iniettori che funzionano male..? o magari qualche candela? o ancora magari la seconda fila di iniettori...? non so + che pensare....volevo capire se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni o no..



grazie....fabio


Il rodaggio fatto male lo escludo assolutamente perchè sono motori prerodati..se sale lentissima ci dev' essere un problema non c' entra nulla l' Euro 3..una domanda? che strade percorri abitualmente e che andatura tieni?
 
2409726
2409726 Inviato: 6 Set 2007 16:36
 

percorro tratti autostradali e poi strade di montagna
 
2409869
2409869 Inviato: 6 Set 2007 16:50
 

bluon_pa ha scritto:
percorro tratti autostradali e poi strade di montagna


Accelerando in folle sale di giri bene oppure sembra che stenta? potrebbe essere la valvola che non si apre bene però teoricamente dovrebbe segnalartelo
 
2409921
2409921 Inviato: 6 Set 2007 16:55
 

l'esempio della coca cola è perfetto! icon_lol.gif icon_lol.gif

fammi capire...
Sule strade di montagna (suppongo quelle di Giacalone,giusto?!) la moto sale di giri lentamente poichè l'andatura è tranquilla.... ma se ti succede in autostrada, non è che per caso non tiri tutte le marce e poi però apri di sesta? Questo lo capisco ed è normale....
Ma tu hai riscontrato differenze "in sesta" da quando ce l'hai?
 
2410010
2410010 Inviato: 6 Set 2007 17:06
 

no nemo ti spiego...nelle strade di montagna tutto sommato va bene xche la tengo allegra di 2 o 3..e va bene....in autostrada anche tirando le marce appena sono in 6 e arriva a 10.000 sale + lentamente...e sempre se sono in 6 o in 5 e mi trovo sotto i 6.000 la sento balbetare come se non fosse rotonda..regolare.....
 
2410065
2410065 Inviato: 6 Set 2007 17:10
 

bluon_pa ha scritto:
no nemo ti spiego...nelle strade di montagna tutto sommato va bene xche la tengo allegra di 2 o 3..e va bene....in autostrada anche tirando le marce appena sono in 6 e arriva a 10.000 sale + lentamente...e sempre se sono in 6 o in 5 e mi trovo sotto i 6.000 la sento balbetare come se non fosse rotonda..regolare.....


E impossibile che te lo faccia solo su 2 marce..cioè fino in 4° arriva a 14mila senza problemi?
 
2410199
2410199 Inviato: 6 Set 2007 17:25
 

beh...che in 5 o 6 a bassi giri salga lentamente è normale....non è un mille...e poi i rapporti sono moolto lunghi...accorciali(+2 dietro) e vedrai che il mondo ti apparira' come nuovo!
 
2410230
2410230 Inviato: 6 Set 2007 17:28
 

molestoso ha scritto:
beh...che in 5 o 6 a bassi giri salga lentamente è normale....non è un mille...e poi i rapporti sono moolto lunghi...accorciali(+2 dietro) e vedrai che il mondo ti apparira' come nuovo!


Cacchio ma a 10k è in coppia!!! Lui dice che si ferma!
 
2410311
2410311 Inviato: 6 Set 2007 17:35
 

fabulouSBK ha scritto:

Cacchio ma a 10k è in coppia!!! Lui dice che si ferma!


Non è proprio così: il 750 ha il buco proprio intorno a quei giri...semmai è il 600 che lì è in coppia piena..

BLUON_PA: comunque il suo "borbottare" mentre sei in tiro mi è molto strano..... l'hai portata da Corsama?
 
2410478
2410478 Inviato: 6 Set 2007 17:53
 

Nemo-R ha scritto:
fabulouSBK ha scritto:

Cacchio ma a 10k è in coppia!!! Lui dice che si ferma!


Non è proprio così: il 750 ha il buco proprio intorno a quei giri...semmai è il 600 che lì è in coppia piena..

BLUON_PA: comunque il suo "borbottare" mentre sei in tiro mi è molto strano..... l'hai portata da Corsama?


neanche.. magari è il mille icon_wink.gif ..comunque è un regime prox a quello di coppia max avrà anche il buco ma non si deve fermare!
 
2412019
2412019 Inviato: 6 Set 2007 20:31
 

cambia le candele, pieno di shell V-power e magari meno uno di pignone e poi se ne riparla......poca spesa e ti togli il dubbio

P.S. Ma Gixerpiccolo dove è andato a finire??? lui ci potrebbe dare una mano, è da un pò che non si fa sentire...
 
2414049
2414049 Inviato: 7 Set 2007 7:27
 

a 10000 giri la 750 k6-k7 ha un buco??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma state scherzando??? se parliamo di 5-6000 può essere lenta a salire, ma a 10000 decolla!!! ripeto, mi sembra la stessa sensazione che avevo io, che perdeva qualche colpo in progressione, tipo candele sporche, io ho risolto con qialche pieno di benzina pulita... e poi mi sembra che blu-on dica che non lo fa da qualdo la possiede, quindi non credo che possa essere qalcosa di intrinseco alla 750, tipo che "non e una mille e ti devi aspettare differenze".. icon_eek.gif
 
2414253
2414253 Inviato: 7 Set 2007 8:04
 

raga grazie mille a tutti.... icon_lol.gif ....

ieri pom sono andato a ritirarla dal meccanico...mi ha confermato quanto detto x telefono e cioè che il computer non ha segnalato nessuna anomalia ne di valvola di scarico ne di iniettori...nulla....mi ha confermato quanto detto da DDD e cioè che potrebbe essere stata benzina sporca anche xche 1 volta mentre fecvo benzina al benzinaio fini' la benzina e fece il cambio di cisterna..morale credo si sia tirato impurita dalla cisterna 0509_mitra.gif .....quindi credo faro' qualche pieno con benzina con + ottani....
x quanto riguarda le mie sensazioni il meccanico mi ha confermato che il probl sta comunque nello scarico che ha 1 catalizzatore enorme che comunque frena i gas di scarico e che io scendendo da 1 mille la avverto maggiormente...mi ha consigliato miv x-cone e corona con 2 denti in +...al che io gli domandai.." ma con 2 denti in + perdon in velocita finale...." e lui mi rispose " non è proprio vero xche con 2 denti in + la riempi prima e arrivi a giri che magari adesso non raggiungi in pieno"...
e poi mi ha detto di stirarla 1 po..cioè se sono in autostrada e c'è un tratto che lo premette anche di 4 tirarla fino agli alti..cosa che onestamente finora nn avevo fatto mantenendola comunque intorno ai 9.000 xche pensavo al rodaggio.....
 
2443420
2443420 Inviato: 10 Set 2007 22:31
 

****** nota del mod ******
cerchiamo di evitare OT icon_wink.gif
by ghostt
 
2445201
2445201 Inviato: 11 Set 2007 10:03
 

se è solo questione di benzina sporca 1 paio di pieni V power e te la cavi! ma dai sintomi che hai detto, alza anche 1 momentino il serbatoio e guarda il filtro aria e dagli 1 sparata d'aria! male non fà! icon_wink.gif
 
2489883
2489883 Inviato: 16 Set 2007 20:04
 

secondo me sinceramente un poco è perchè scendi da un mille un poco perchè il 750 come il 600 con lo scarico originale tende un poco a fermarsi agli alti giri cioe mi spiego bene almeno i gsxr 600 che ho provato mi davano sta sensazione in pratica tira abbastanza bene gia da basso ma poi nell'arrivare a 10 12000 giri senti come un po che cala che tira indietro e ti assicuro che è lo scarico originale che fa sta roba con lo scarico aperto perde un pochino ai bassi ma poi agli alti tira di bestia fino al limitatore quindi vai di terminale ok?ciao ciao
 
2490240
2490240 Inviato: 16 Set 2007 20:45
 

Se vai da un'officina autorizzata Suzuki fanno il check tramite computer e vedono immediatamente se c'e' qualcosa che non va nel sistema di iniezione/alimentazione/accenzione...
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2514143
2514143 Inviato: 19 Set 2007 15:15
 

seguirò il consiglio di ninja e cambiero lo scarico anche xche è gia da un po' che mi frulla in testa e sono sempre + direzionato verso l' x cone della mivv.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2514701
2514701 Inviato: 19 Set 2007 16:01
 

si ma prima di cambiare lo scarico , cambia l'avatar...........ihihihihih
 
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