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"aria" e 695 [come funziona? ho un problema?]
2388741
2388741 Inviato: 4 Set 2007 14:15
Oggetto: "aria" e 695 [come funziona? ho un problema?]
 

ciaoa tutti,siccome si spegne quando la accendo prima ho cominciato a tirargli l aria... solo che pare quasi che non funziona,con la manetta tutta aperta di aria ne tira poca davvero infatti il minimo nemmeno si alza,va solo un po di piu ma veramente di poco,........ i vostri 695 sono uguali oppure ho qualche problema io ???
 
2388805
2388805 Inviato: 4 Set 2007 14:19
 

Mi sa che hai qualche problema tu.
Prova a regolare il minimo, sulla destra dove c'è il corpo farfallato c'è una vite:
Se la ruoti in senso orario aumenti il minimo, e viceversa icon_wink.gif
 
2388807
2388807 Inviato: 4 Set 2007 14:19
 

Si dovrebbe alzare a 1200... con il passare del tempo se la lasci li tanto e la moto si scalda dovrebbe andare a 2000 giri...
 
2388828
2388828 Inviato: 4 Set 2007 14:22
 

Ti consiglio anch'io un bel controllo del minimo o della carburazione.

L'unico inconveniente che ho riscontrato io si manifesta quando spengo il motore dopo 20/50 km e riaccendo. Se il motore non è ben caldo tende ad ingolfarsi, ma con una accelerata torna tutto regolare

Lampsss
 
2388873
2388873 Inviato: 4 Set 2007 14:26
 

SorpassoaDx ha scritto:
Ti consiglio anch'io un bel controllo del minimo o della carburazione.

L'unico inconveniente che ho riscontrato io si manifesta quando spengo il motore dopo 20/50 km e riaccendo. Se il motore non è ben caldo tende ad ingolfarsi, ma con una accelerata torna tutto regolare

Lampsss


A me capitava prima di ricarburarla, partivo da casa e mi fermavo dopo 3 km al benzinaio.
Se non tiravo l'aria moriva!
 
2388874
2388874 Inviato: 4 Set 2007 14:26
 

Sì...mi sa proprio ke hai qualke problema!
L'aria devi sempre aprirla quando la moto è fredda altrimenti metti in sofferenza gli organi meccanici.
Quando la apri a mano a mano ke si ricalda devi chiudere l'aria per assecondare il nr. di giri crescente.
Io ti consiglio di passare un attimo dal conce per fargliela regolare.
 
2389262
2389262 Inviato: 4 Set 2007 15:07
 

si ma non è l'aria mi sa.... sono moto a iniezione è un semplice acceleratore a cavo è come se tenessimo bloccata la manopola del gas (si vede il secondo cavo su quello del gas), secondo me ha smollato la vite che tiene il cavo
 
2389279
2389279 Inviato: 4 Set 2007 15:09
 

E' uno starter manuale..
 
2389466
2389466 Inviato: 4 Set 2007 15:30
 

1motonera ha scritto:
si ma non è l'aria mi sa.... sono moto a iniezione è un semplice acceleratore a cavo è come se tenessimo bloccata la manopola del gas (si vede il secondo cavo su quello del gas), secondo me ha smollato la vite che tiene il cavo


Exactly! icon_wink.gif
 
2389488
2389488 Inviato: 4 Set 2007 15:33
 

1motonera ha scritto:
si ma non è l'aria mi sa.... sono moto a iniezione è un semplice acceleratore a cavo è come se tenessimo bloccata la manopola del gas (si vede il secondo cavo su quello del gas), secondo me ha smollato la vite che tiene il cavo


Sì è uno starter...volgarmente detto "aria"...tutto qui.
 
2391255
2391255 Inviato: 4 Set 2007 19:08
 

grazie a tutti dei consigli,se lavora direttamente sul filo dell acceleratore allora controllero cavetteria e magari gli alzo il minimo da 1000 a 1200....
e comunque per chi aveva consigliato di fare la carburazione ,ma come fai??? da quel che so io non e possibile,e' a inizione e se non compri una centralina che ti permette di settare una diversa carburazione ma come fai cosi ?????????????????????????????????????????????????
 
2391364
2391364 Inviato: 4 Set 2007 19:17
 

SergioM ha scritto:
Sì è uno starter...volgarmente detto "aria"...tutto qui.

quindi se i dovessi scordarla leggermente "tirata" non farei dei danni?! mi è già successo un paio di volte
 
2391490
2391490 Inviato: 4 Set 2007 19:30
 

bietto ha scritto:
SergioM ha scritto:
Sì è uno starter...volgarmente detto "aria"...tutto qui.

quindi se i dovessi scordarla leggermente "tirata" non farei dei danni?! mi è già successo un paio di volte


Nessun danno ! Solo va in temperatura più in fretta icon_wink.gif
 
2391507
2391507 Inviato: 4 Set 2007 19:31
 

bietto ha scritto:
SergioM ha scritto:
Sì è uno starter...volgarmente detto "aria"...tutto qui.

quindi se i dovessi scordarla leggermente "tirata" non farei dei danni?! mi è già successo un paio di volte


Basta che non te la dimentichi per 100 km, tutta spalancata icon_wink.gif
 
2391520
2391520 Inviato: 4 Set 2007 19:32
 

no no tutta aperta no...me ne accorgerei!!!! grazie delle risposte icon_wink.gif
 
2392125
2392125 Inviato: 4 Set 2007 20:37
 

bietto ha scritto:
SergioM ha scritto:
Sì è uno starter...volgarmente detto "aria"...tutto qui.

quindi se i dovessi scordarla leggermente "tirata" non farei dei danni?! mi è già successo un paio di volte


Come sopra!
 
2392146
2392146 Inviato: 4 Set 2007 20:40
 

Io ho un 620, che di principio funziona come il tuo 695.I nostri motori non sono a carburatori, quindi quella NON è L'ARIA!!!!
Quella è solo una levettina che funziona allo stesso modo della manopola del gas, serve solo per tenerla un po su di giri per far scaldare il motore quando sei fermo.
Se vedi che non funziona bene, prova a smotare il blocchetto, e vedi se il filo dentro è in tensione quando la tiri o meno.
Se il filo è lentino, o provi a tirarlo da solo se sei capace..oppure la porti alla ducati e glielo fai vedere, tanto dovresti avere ancora la garanzia attiva no??
Spero di averi aiutato, ciauzz

Con 4 cilindri si fanno 2 moto!!!!
 
5391253
5391253 Inviato: 17 Ago 2008 18:57
 

kooga ha scritto:
Mi sa che hai qualche problema tu.
Prova a regolare il minimo, sulla destra dove c'è il corpo farfallato c'è una vite:
Se la ruoti in senso orario aumenti il minimo, e viceversa icon_wink.gif



Ciao scrivo per prima volta ma vi seguo da tempo...leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio....ho un 695 nuovo e aveva il minimo basso.....io per alzar lo ho girato la vite di destra e anche quella di sinistra....ho fatto bene a girare tutte e due o dovevo girare solo quella di destra?

grazie....
 
5415135
5415135 Inviato: 20 Ago 2008 21:09
 

Personalmente utilizzo l'aria solo all'accensione, faccio la rampa uscita garage e fuori dal cancello la tolgo subito: max 30 secondi e tutto ok.
Ma quando tiro la levetta la differenza di giri si sente eccome.
Controlla il meccanismo della levetta e la viteria. icon_wink.gif
 
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