Ste89 ha scritto:
Oh ma quanti esperti!
Intanto c'è un pò di confusione sulle molle visto che c'è differenza tra molle per piaggio e molle minarelli e molle altri motori(ad esempio la viola e la verde e l'azzura sono solo per piaggio).
Poi oggi abbiamo montato i pezzi come sono stati suggeriti e non è cambiato praticamente niente. Forse ricky non si è spiegato ma se si prova a partire sullo scooter il motore si ferma tipo a 5-6mila giri e poi non sale e non si muove! Invece se proviamo sul cavalletto va bene e prende i giri. Ovviamente lo scooter riesce a prendere anche in discesa. Ma è una cosa strana che non mi era mai capitata. è come se il motore non riuscisse a fare quello scatto per partire. Abbiamo anche provato con lo scooter sul cavalletto e senza il copricarter e i movementi della trasissione sembrano normali...è come se il motore non avesse potenza, ma sul cavalletto prende e va su di giri.
allora,a me me lo faceva lo stesso scherzo,sul cavaletto andava e su strada no.
mi si era rotta una molettina della frizione,e il ceppo era sempre attacato sulle campana.
pero' hai detto che è tutto apposto.
la frizione rimane un po' distanziata dalla campana,intendo le 2 superfice,i ceppi con la campana