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problema nrg power.non va,taratura sbagliata
2388570
2388570 Inviato: 4 Set 2007 13:59
Oggetto: problema nrg power.non va,taratura sbagliata
 



ciao ragazzi.ho un problema: il mio nrg power non va avanti, o meglio ai 2 all'ora!
sotto monto gt mhr team 6t, marmitta athena racing nn omo,21,filtro a cono polini,frizione fly malossi,campana malossi,multivar malossi,cinhgia top e rapporti primari malossi, secondo voi è la taratura?
xkè nella frizione ho le mollette bianche, la molla d contrasto è bianca e ho i rulli da 5.5.
si rikiedono consigli utili in tempo breve!GRAZIE!
 
2388601
2388601 Inviato: 4 Set 2007 14:02
 

sull'mhr team la bianca?? metti la rossa e mollettine nere!!! i rulli prova quelli del 5...
 
2388612
2388612 Inviato: 4 Set 2007 14:03
 

credo siano pesanti i rulli ...prova ad alleggerirli...un mio amico ha i 3.3
 
2388657
2388657 Inviato: 4 Set 2007 14:07
 

si la trasmissione e sballatissima.
Metti:
rulli 3,8gr
Molla contrasto rossa
Mollettine rosse
 
2388680
2388680 Inviato: 4 Set 2007 14:10
 

e se metto rulli da 4 mollettine rosse e molla d contrasto viola?
 
2388775
2388775 Inviato: 4 Set 2007 14:17
 

rickyrose89 ha scritto:
e se metto rulli da 4 mollettine rosse e molla d contrasto viola?

prova,dovrebbe andar bene lo stesso,comunque io la molla la terrei la più morbida possibile,metterei anzi una rossa
 
2388797
2388797 Inviato: 4 Set 2007 14:18
 

cosa cambia da rossa a viola?
 
2388814
2388814 Inviato: 4 Set 2007 14:20
 

rickyrose89 ha scritto:
cosa cambia da rossa a viola?

la rossa è più morbida della viola
 
2388816
2388816 Inviato: 4 Set 2007 14:20
 

e quindi cosa cambia?^intendevo qst
 
2388853
2388853 Inviato: 4 Set 2007 14:24
 

rickyrose89 ha scritto:
e quindi cosa cambia?^intendevo qst

la molla di contrasto va messa in base alla potenza del mezzo,non cambia niente,ogni motore ha la sua molla.
Più il motore è potente più i correttori fanno prima ad aprirsi,se si mette una mollla dura per contrastare, l'apertura completa,e così il motore può sfruttare tutta la potenza.
Se si mette una molla troppo morbida su un motore potente come il tuo,i correttori si aprono troppo velocemente perchè hanno una resistenza troppo debole,quindi le prestazioni diminuiscono.
Molla morbida icon_arrow.gif motori non troppo potenti
Molla dura icon_arrow.gif motori potenti
A questo punto devi provare tu,quella che va bene con il tuo motore icon_wink.gif
 
2388865
2388865 Inviato: 4 Set 2007 14:25
 

e xkè mi consiglieresti la rossa e nn la viola'
 
2388891
2388891 Inviato: 4 Set 2007 14:27
 

rickyrose89 ha scritto:
e xkè mi consiglieresti la rossa e nn la viola'

te lo ho scritto sopra,perchè per il tuo motore,mi sembra meglio la rossa,ricordati che quando si tara uno scooter bisogna cercare di tenere la molla il più morbido possibile,perchè questa se è troppo dura assorbe potenza
 
2388930
2388930 Inviato: 4 Set 2007 14:31
 

ok provo prendendo la rossa, poi t so dire
ciao
 
2388950
2388950 Inviato: 4 Set 2007 14:33
 

rickyrose89 ha scritto:
ok provo prendendo la rossa, poi t so dire
ciao

ok fammi sapere icon_wink.gif
 
2390623
2390623 Inviato: 4 Set 2007 18:09
 

ok ho preso i rulli da 4, la molla viola e il kit d mollette rosse blu e nere.
metto le mollette rosse?
 
2391128
2391128 Inviato: 4 Set 2007 18:56
 

nn devevi prendere la molla rossa,la viola nn la fa la top
 
2392142
2392142 Inviato: 4 Set 2007 20:39
 

no mai dtt..alla fine ho preso la viola. mollettine rosse o blu?
 
2392553
2392553 Inviato: 4 Set 2007 21:25
 

rickyrose89 ha scritto:
no mai dtt..alla fine ho preso la viola. mollettine rosse o blu?


un consiglio: la molla di contrasto viola non la mettere nella puleggia, mettila direttamente nella spazzatura!
 
2392566
2392566 Inviato: 4 Set 2007 21:27
 

ma la viola nn la fa la top,e poi è morbidas rispetto alla rossa della malossi
vero??
 
2394049
2394049 Inviato: 5 Set 2007 2:41
 

NinooooooF ha scritto:
rickyrose89 ha scritto:
no mai dtt..alla fine ho preso la viola. mollettine rosse o blu?


un consiglio: la molla di contrasto viola non la mettere nella puleggia, mettila direttamente nella spazzatura!


xkè mai dovrei??
e comunque la rossa è + morbida dll viola
 
2395920
2395920 Inviato: 5 Set 2007 11:05
 

rickyrose89 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
rickyrose89 ha scritto:
no mai dtt..alla fine ho preso la viola. mollettine rosse o blu?


un consiglio: la molla di contrasto viola non la mettere nella puleggia, mettila direttamente nella spazzatura!


xkè mai dovrei??
e comunque la rossa è + morbida dll viola


mi sa che ti sbagli,la viola la monta il mio amcio che ha il 2plus.
quindi è piu' dura la rossa della viola
 
2397690
2397690 Inviato: 5 Set 2007 13:31
 

no 6 tu k t sbagli eh
 
2397761
2397761 Inviato: 5 Set 2007 13:36
 

rickyrose89 ha scritto:
no 6 tu k t sbagli eh


ma di che marca sta molla viola??
nn lo hai detto
 
2398268
2398268 Inviato: 5 Set 2007 14:14
 

Rikyrs50 ha scritto:
rickyrose89 ha scritto:
no 6 tu k t sbagli eh


ma di che marca sta molla viola??
nn lo hai detto

allora la molla malossi rossa è più morbida della viola
 
2401984
2401984 Inviato: 5 Set 2007 21:06
 

allora ho montato le mollette rosse i rulli da 4 e la molla viola..non vaaaaaaaaa!!cioè va un pokino megòlio ma non va ankora!!non so csè!CAVOLO CHE 2!!!
 
2402059
2402059 Inviato: 5 Set 2007 21:14
 

ouuuuuuuuuu
 
2402226
2402226 Inviato: 5 Set 2007 21:34
 

rega?
 
2402389
2402389 Inviato: 5 Set 2007 21:52
 

Oh ma quanti esperti!
Intanto c'è un pò di confusione sulle molle visto che c'è differenza tra molle per piaggio e molle minarelli e molle altri motori(ad esempio la viola e la verde e l'azzura sono solo per piaggio).
Poi oggi abbiamo montato i pezzi come sono stati suggeriti e non è cambiato praticamente niente. Forse ricky non si è spiegato ma se si prova a partire sullo scooter il motore si ferma tipo a 5-6mila giri e poi non sale e non si muove! Invece se proviamo sul cavalletto va bene e prende i giri. Ovviamente lo scooter riesce a prendere anche in discesa. Ma è una cosa strana che non mi era mai capitata. è come se il motore non riuscisse a fare quello scatto per partire. Abbiamo anche provato con lo scooter sul cavalletto e senza il copricarter e i movementi della trasissione sembrano normali...è come se il motore non avesse potenza, ma sul cavalletto prende e va su di giri.
 
2402453
2402453 Inviato: 5 Set 2007 22:01
 

Ste89 ha scritto:
Oh ma quanti esperti!
Intanto c'è un pò di confusione sulle molle visto che c'è differenza tra molle per piaggio e molle minarelli e molle altri motori(ad esempio la viola e la verde e l'azzura sono solo per piaggio).
Poi oggi abbiamo montato i pezzi come sono stati suggeriti e non è cambiato praticamente niente. Forse ricky non si è spiegato ma se si prova a partire sullo scooter il motore si ferma tipo a 5-6mila giri e poi non sale e non si muove! Invece se proviamo sul cavalletto va bene e prende i giri. Ovviamente lo scooter riesce a prendere anche in discesa. Ma è una cosa strana che non mi era mai capitata. è come se il motore non riuscisse a fare quello scatto per partire. Abbiamo anche provato con lo scooter sul cavalletto e senza il copricarter e i movementi della trasissione sembrano normali...è come se il motore non avesse potenza, ma sul cavalletto prende e va su di giri.


allora,a me me lo faceva lo stesso scherzo,sul cavaletto andava e su strada no.
mi si era rotta una molettina della frizione,e il ceppo era sempre attacato sulle campana.
pero' hai detto che è tutto apposto.
la frizione rimane un po' distanziata dalla campana,intendo le 2 superfice,i ceppi con la campana
 
2402560
2402560 Inviato: 5 Set 2007 22:15
 

Guarda proprio per evitare questo problema abbiamo comprato frizione e campana frizione malossi nuove.
 
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