dallemark ha scritto:
durano molto ma non hanno un buon grip...lo ripeto fino alla nausea: per chi vuole una gomma che non tradisce, che tiene bene in piega, che rende onestamente anche in pista e che può fare anche 8/9mila km per strada PIRELLI DIABLO, quella standard.
Bè se toccare i piolini sotto le pedivelle con la temperatura dell'aria intorno ai 14/15° (non so quella dell'asfalto) e alla prima esperienza su una moto a marce e arrivare a 2mm dal chiudere la gomma significa non avere un buon grip
Le Bridgestone originali allora con cosa erano fatte? Vaselina?
bbb77 ha scritto:
Ma queste Z6 come vanno??? Io, quando sarà, sono indeciso tra loro e le M3. Anche io uso la moto quasi esclusivamente per andare a lavoro, più qualche bella scampagnata il WE. Queste Z6 si scaldano presto e tengono la temperatura??? Danno un buon feeling con la strada??? Adesso ho le Michelin di 1° dotazione e NON mi fido per nulla (si scaldano a fatica e dopo 10 METRI di dritto son ghiaccioli!!!)..... Lo so che chiedo tanto, ma cerco una gomma di buona resa chilometrica ma che siano gomme "sicure" per le pieguzze domenicali!!!! Esiste???
V!
Per me le Z6 vanno benissimo, le ho da 3.500km ormai e se continuano a usurarsi come hanno fatto fin'ora, credo proprio che riuscirò a tenerle per 15.000km come ho letto in svariati post qui sul tinga e ingiro per la rete.
Poi dipende da quanti km fai in un anno. Se sei sotto i 10.000 vai di M3, sono più sportive e quindi ti danno maggiore presa in curva, altrimenti vai di Z6. Io fo fatto 12.700km da quando ho la moto (poco più di 7 mesi) quindi per non aprire un mutuo per le gomme, ho optato per qualcosa di più duro. Di serie montavo le Bridgestone e ti posso garantire che queste tengono molto di più! Anche sul bagnato sono veramente ottime nonostante la parte centrale del battistrada completamente slick farebbe pensare il contrario!
Altrimenti puoi provare le Z6 Interact che sono un'evoluzione sportiva dello Z6 normale. Dovrebbe garantire la setssa resa kilometrica dello Z6, ma avere un miglior grip in curva grazie a una nuova formula di metzeler che rende questo pneumatico più duro in mezzo e più morbido ai lati.
Comunque se vai nell topic degli pneumatici trovi tanti pareri positivi, ma per evitarti questa fatica
Nuove Metzeler Z6 Interact [qualcuno le ha provate??]
Mentre qui trovi le impressioni sull'M3
Metzeler Sportec M3 - prime impressioni
Poi come sempre, anche la scelta della gomma è una cosa soggettiva e credo vada ad influire anche lo stile di guida di ogni singolo soggetto (come vedi a me va benissimo lo Z6, mentre per dallemark non offre buon grip)