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Quale carburatore per una vespa Rush?
2380531
2380531 Inviato: 3 Set 2007 15:30
Oggetto: Quale carburatore per una vespa Rush?
 



Chiedo un'informazione su quale carburatore montare sulla mia vespa rush!
In questo momento ci sono montati dei pezzi 75cc DR con carburatore dellorto 19/19 ma non è facile regolare la carburazione, anzi impossibile.
Pensavo ad un dellorto 16/12 con getto 63 ( in un certo senso , originale ).
Non mi servono particolari prestazioni, l'importante è che non mi dia problemi di carburazione e che i 75cc mi diano una piccola spinta nelle salite più ripide.
Oppure, se qualcuno mi sa dire come fare a regolare il mio 19/19 ( getto 76 e vite di minimo 42 ).
AIUTO
 
2380814
2380814 Inviato: 3 Set 2007 16:11
 

te lo dico io...
il 19 è troppo grande x il 75, a meno ke il tuo DR non sia il 10 travasi,
se è un 10 travasi, devi mettere un cicler un bel po piu grande
se nn è il 10 travasi metti un 18\16 dell'orto (nn so se lo fanno ancora), senno metti il 16\12 dell'orto, ma è facile carburarlo....
comunque x il consiglio delle salite, assieme a questo DR metti una marmitta, una sito plus andrà benissimo senno una proma o una polini...
la sitoplus la trovi su Lsbike.com
il carburatore 18\16 lo trovi su Link a pagina di Cgi.ebay.it
e la marmitta polini qui Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2381350
2381350 Inviato: 3 Set 2007 17:16
 

Ti ringrazio...ho pensato pure io quello che suggerisci.
Il 16/12, cioè quello originale dovrebbe con un cicler da 63 andare benissimo anche se questa vespa a prescindere dalla marmitta ( che non cambio ) in seconda tende ad ingolfarsi ma offre un buon allungo in terza anche se non supera i 50 km orari. La velocità però per dei pezzi 75 è un pò misera........come è possibile?
Purtroppo è come se chiedesse la quarta ma poverina non gliel'hanno fatta e quindi i 75 vanno a farsi friggere!
 
2384226
2384226 Inviato: 3 Set 2007 22:57
 

infatti col 75 dovrebbe farti i 70kmh....
senti a me, metti una marmitta sitoplus (30€), un pignone della pinasco (ne fa solo uno) se il tuo pignone originale ha anke solo 1 dente in meno del pinasko (35€), senno metti i rapporti 18\67 a denti elicoidali e poi vai da un meccanico e fatti ricarburare xkè secondo me sei grasso di carburazione...
 
2386724
2386724 Inviato: 4 Set 2007 11:28
Oggetto: Che differenza tra i due carburatori
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Che differenza c'è tra un 16/10 ed un 16/12 perchè dovendo comprare quello originale per la vespa rush mi stavano dando un 16/10 spacciandolo per originale ma sul libretto mi risulta un 16/12.
Cambia molto?
Soprattutto in previsione del fatto che dovrò usarlo su dei pezzi 75 DR cambiando il cicler! e poi il filtro è quello in metallo ... va bene lo stesso?
Grazie a chiunque abbia la bontà di rispondere
 
2386761
2386761 Inviato: 4 Set 2007 11:31
 

il 16 12 dovrebbe essere

16 mm la dimensione del carburatore
12 mm la dmensione dell imbocco del filtro...
 
2386864
2386864 Inviato: 4 Set 2007 11:40
 

per cui non dovrebbe cambiare moltissimo...anzi quasi niente, perfchè d fatto tutto sta nella eventuale carburazione o sto dicendo c.........te?
Un'altra cosa: la marmitta Sito sempre per la vespa è molto rumorosa rispetto all'originale?
 
2387154
2387154 Inviato: 4 Set 2007 12:06
 

Ciao, la differenza è minima. 10 oppure 12 mm è riferita al diametro del diffusore.

Il----- cicler------ non esiste.

Esiste il gigleur

che altri non è che la vecchia denominazione francese del secolo scorso con cui venivano chiamati i getti dei carburatori in generale.
 
2387293
2387293 Inviato: 4 Set 2007 12:17
 

grazie per la precisazione ma allora la differenza c'è...altro che .
Il diffusore è una parte importante.
Riguarda alla marmitta sito: è molto rumorosa?
 
2391225
2391225 Inviato: 4 Set 2007 19:05
 

no, fa il rumore originale...
 
2399515
2399515 Inviato: 5 Set 2007 16:17
Oggetto: Quale combinazione migliore tra gt e carburo
 

Mi interessava sapere se qualcuno ha una vespa rush, come l'ho io chiaramente, con su montati i pezzi 47 DR (75cc) e carburatore 16/10.
Potrebbe essere una buona accoppiata....ma quale gigleur montare? L'originale dovrebbe uscire col 53, forse....!
Non voglio fare centinaia di prove.
Oltre a questo...se gli monto una marmitta Sito ( non Sito Plus ), ottengo buoni risultati ed ho una vespa sincera, elegante e pronta per la revisione?
Grazie
 
2402465
2402465 Inviato: 5 Set 2007 22:03
 

si massimiliano, la vespa è pronta x la revisione, ma da un autoscuola fidata xkè senno coi pezzi truccati nn la passi....
comunque si è una buona accoppiata anke se io ci metterei il 17 e mezzo se lo fanno x vespa...
 
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