Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Monster 800cc e 695cc: chi le ha provate entrambe?
2378180
2378180 Inviato: 3 Set 2007 11:54
Oggetto: Monster 800cc e 695cc: chi le ha provate entrambe?
 

chi di voi ha provato entrambe le motorizzazioni?
premetto che mi trovo benissimo col 695, ma non metto da parte la possibilità di passare alla 800, mi piacciono troppo i due scarichi lì a destra......e poi se non sbaglio non ha la frizione in bagno d'olio come la mia, quindi si potrebbero mettere i "campanellini" come dicono alcuni miei amici......
alcune domande a chi ha la 800cc
-che sconto avete ottenuto sul nuovo?
-problemi particolari di affidabilità?
-motore "regolare" o presenta i famosi vuoti e "clac" del 695?

grazie a tutti....
 
2378342
2378342 Inviato: 3 Set 2007 12:10
 

Il passaggio dal 695 all'800 è poco rilevante, quando ho acquistato il mio 695 provai anche l'800 e ti assicuro che la differenza che si avverte è davvero sottile (se la si avverte addirittura). Ciò è emerso anche da prove effettuate da alcune tesate giornalistiche del settore (se non erro In Moto). Per la frizione è la stessa del 695 in bagno d'olio APTC....se proprio vuoi cambiare vai di 1000 che è invece un'altra storia!!
Saluti L
 
2378360
2378360 Inviato: 3 Set 2007 12:11
 

Il motore non ha vuoti, e non ha nemmeno la frizione a secco icon_wink.gif
 
2378419
2378419 Inviato: 3 Set 2007 12:16
 

la 1000 costa troppo di più..... icon_cry.gif
 
2378443
2378443 Inviato: 3 Set 2007 12:18
 

a me come sconto hanno fatto 750€ sul nuovo, + primo tagliando incluso
 
2378562
2378562 Inviato: 3 Set 2007 12:26
 

France1979 ha scritto:
la 1000 costa troppo di più..... icon_cry.gif


Non è vero, 1000 euro in più ! Non sono poi così tanti per due moto così differenti..

Il 1000 ha tutto un altro tiro icon_wink.gif
 
2378601
2378601 Inviato: 3 Set 2007 12:29
 

cerco di documentarmi il più possibile qui sul forum, dato che sabato passerò i due concessionari Ducati della mia zona.........devo essere super informato sulle scontistiche dal nuovo e sulle valutazioni della mia 695 (5 mesi e 4000 km, è nuova!).......
ovvio che non tralascio l'idea del 1000cc........la versione base però!
 
2378971
2378971 Inviato: 3 Set 2007 13:06
 

Se la vendi sono qua per gli scarichi... icon_wink.gif
Io ti posso dire che qualora decidessi di cambiarla, sarà fra due o tre anni spero, opterò sicuramente per un bel 1000 usato con pochi chilometri. Troppo belli gli scarichi laterali e la riga! L'800 se fossi in te non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che tu hai già la 695,di cavalli cambia proprio poco!
 
2379025
2379025 Inviato: 3 Set 2007 13:11
 

France1979 ha scritto:
cerco di documentarmi il più possibile qui sul forum, dato che sabato passerò i due concessionari Ducati della mia zona.........devo essere super informato sulle scontistiche dal nuovo e sulle valutazioni della mia 695 (5 mesi e 4000 km, è nuova!).......
ovvio che non tralascio l'idea del 1000cc........la versione base però!


Se devi cambiare moto passa alla 1000 direttamente!...tra la 695 e la 800 ci sono appena 5 cv di differenza e ben 2000€! Mentre la 1000 costa solo 1000€ in più della 800.
Anche io ho una 695 da 5 mesi (3300 km, +ke nuova) e sto facendo lo stesso tuo pensiero, però io oltre alla SR2 1000 ho inserito nel discorso anke la Street Triple 675!
FAmmi sapere quanto ti valutano la 695?

Ma hai gli scariki alti termignoni?
 
2379777
2379777 Inviato: 3 Set 2007 14:20
 

Ma perchè cambi la moto se posso essere indiscreto? Io in un mese e mezzo ho fatto 2500 km con la 695... e non capisco che bisogno senti di cambiarla sinceramente!! icon_rolleyes.gif
 
2379859
2379859 Inviato: 3 Set 2007 14:25
 

DonFede ha scritto:
Ma perchè cambi la moto se posso essere indiscreto? Io in un mese e mezzo ho fatto 2500 km con la 695... e non capisco che bisogno senti di cambiarla sinceramente!! icon_rolleyes.gif


Ma ti riferisci a France1979 o a me?...o magari a tutti e due? icon_wink.gif
 
2380040
2380040 Inviato: 3 Set 2007 14:40
 

dal mio 695 se dovessi cambiarla passerei sicuramente al 1000 se non addirittura al 1098 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
dal 695-700 all' 800 praticamente non cambia nulla icon_lol.gif
 
2380073
2380073 Inviato: 3 Set 2007 14:42
 

SergioM ha scritto:

Ma ti riferisci a France1979 o a me?...o magari a tutti e due? icon_wink.gif

Immagino proprio che si riferisse a tutti e due...
Sinceramente anche io non ne vedo proprio il bisogno di dover cambiare moto dopo così poco tempo....Credete davvero di averla già sfruttata al amssimo??...Mah... icon_rolleyes.gif
 
2380397
2380397 Inviato: 3 Set 2007 15:14
 

kontimatteo ha scritto:
SergioM ha scritto:

Ma ti riferisci a France1979 o a me?...o magari a tutti e due? icon_wink.gif

Immagino proprio che si riferisse a tutti e due...
Sinceramente anche io non ne vedo proprio il bisogno di dover cambiare moto dopo così poco tempo....Credete davvero di averla già sfruttata al amssimo??...Mah... icon_rolleyes.gif


Sì in effetti, nn credo proprio di averla sfruttata al max...forse solo al 50%...ma sai cos'è penso ke allo stesso prezzo avrei potuto avere una non-jap (Street) con la bellezza di 108 cv!
La 695 in due cala molto!...quando vado da solo è tutta un'altra storia!
Nn so se con le altre moto avviene lo stessa perdita di prestazioni...
 
2380427
2380427 Inviato: 3 Set 2007 15:19
 

icon_eek.gif io non vedo tutta questa perdita di prestazioni in due... avro la zavorrina magra icon_surprised.gif ma poi dove dovete andare con tutti sti cavalli che nel 90% delle strade c'e' il limite di massimo 70 kmh icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2380537
2380537 Inviato: 3 Set 2007 15:30
 

Tomii ha scritto:
icon_eek.gif io non vedo tutta questa perdita di prestazioni in due... avro la zavorrina magra icon_surprised.gif ma poi dove dovete andare con tutti sti cavalli che nel 90% delle strade c'e' il limite di massimo 70 kmh icon_lol.gif icon_lol.gif


...anke la mia è magra icon_wink.gif ...ma sono sempre 57kg in più ke mi porto dietro!
Sì...ma il divertimento nn lo fa la velocità...ma la ripresa, l'accelerazione...la coppia...e il suono!!!

Scusa tu nn preferiresti avere un bell'S2 1000?...o uno Street?
 
2380553
2380553 Inviato: 3 Set 2007 15:33
 

Tomii ha scritto:
icon_eek.gif io non vedo tutta questa perdita di prestazioni in due... avro la zavorrina magra icon_surprised.gif ma poi dove dovete andare con tutti sti cavalli che nel 90% delle strade c'e' il limite di massimo 70 kmh icon_lol.gif icon_lol.gif


e poi guarda che è illegale liberarsi delle zavorrine mediante accelerate e staccate al limite .... icon_lol.gif
 
2380711
2380711 Inviato: 3 Set 2007 15:55
 

SergioM ha scritto:

Scusa tu nn preferiresti avere un bell'S2 1000?...o uno Street?

Certamente...l'S2R1000 ma solo per la sua estetica per il momento! Alla street non ci penso nemmeno lontanamente... eusa_silenced.gif i gusti sono gusti!
 
2380917
2380917 Inviato: 3 Set 2007 16:26
Oggetto: Re: Monster 800cc e 695cc: chi le ha provate entrambe?
 

France1979 ha scritto:
chi di voi ha provato entrambe le motorizzazioni?
premetto che mi trovo benissimo col 695, ma non metto da parte la possibilità di passare alla 800, mi piacciono troppo i due scarichi lì a destra......e poi se non sbaglio non ha la frizione in bagno d'olio come la mia, quindi si potrebbero mettere i "campanellini" come dicono alcuni miei amici......
alcune domande a chi ha la 800cc
-che sconto avete ottenuto sul nuovo?
-problemi particolari di affidabilità?
-motore "regolare" o presenta i famosi vuoti e "clac" del 695?

grazie a tutti....



Io ho provato l's2r800 (ti riferisci a quello?) x un paio di settimane, alternadolo con la mia 695 e ti posso dire alcune cose.
- Non ha la frizione a secco quindi nn la puoi aprire e niente delizioso tintinnio;
- vero, come ha detto qualcuno ha pocchissimi cv più del 695...Però si sentono e l's2r ha un bel tiro ai bassi e una coppia più vigorosa;
- niente vuoti per quel che ho notato;
- pesa un po' di più, quindi se sei smilzo o poco robusto, in manovra i chili in aggiunta si potrebbero sentire;
- la frizione è un po' più dura ma niente di particolare;
- quella che ho usato io, aveva la pinzata anteriore meno pronta..Cioè il freno cominciava a mordere dopo una corsa un pochino più lunga che sul mio 695...Forse era solo quella moto però...;
- sella più alta di un paio di cm e protezione dall'aria migliore alle alte velocità (a parità di cupolino montato);
- esteticamente...eh...l's2r è bello c'è poco da dire...I doppi scarichi laterali sono più aggressivi che sul 695 e poi c'è la banda colorata...Rossa con banda bianca per me è stupenda! eusa_drool.gif
Nel complesso trasmette l'idea di essere (e in parte lo è), una moto più massiccia e un po' più maschia..Passami l'espressione, ma la mia 695 la vedo come una bellissima ragazza; l's2r più come una monella... icon_biggrin.gif
Spero di esserti stato d'aiuto....
Ciao
 
2380987
2380987 Inviato: 3 Set 2007 16:33
 

SergioM ha scritto:
DonFede ha scritto:
Ma perchè cambi la moto se posso essere indiscreto? Io in un mese e mezzo ho fatto 2500 km con la 695... e non capisco che bisogno senti di cambiarla sinceramente!! icon_rolleyes.gif


Ma ti riferisci a France1979 o a me?...o magari a tutti e due? icon_wink.gif


Si io mi riferivo più a France 1979 che a te...

Cioè per quale motivo la cambiereste per una 800? Per i due scarichi laterali?
 
2381197
2381197 Inviato: 3 Set 2007 16:53
 

DonFede ha scritto:
SergioM ha scritto:
DonFede ha scritto:
Ma perchè cambi la moto se posso essere indiscreto? Io in un mese e mezzo ho fatto 2500 km con la 695... e non capisco che bisogno senti di cambiarla sinceramente!! icon_rolleyes.gif


Ma ti riferisci a France1979 o a me?...o magari a tutti e due? icon_wink.gif


Si io mi riferivo più a France 1979 che a te...

Cioè per quale motivo la cambiereste per una 800? Per i due scarichi laterali?



Infatti io nn la cambierei mai per una 800, ma solo per la 1000 o al max per la Street 675!
 
2381581
2381581 Inviato: 3 Set 2007 17:50
 

icon_wink.gif ok!

Ti posso capire benissimo! icon_biggrin.gif

(ps: la Street.. bianca però!)
 
2381919
2381919 Inviato: 3 Set 2007 18:31
 

eccomi qua........
allora amici, per chi mi chiede perchè voglia cambiarla vi spiego subito i due motivi.......
prima del Monster avevo una CBR600, quindi una moto ben più potente, però non mi trovavo proprio col motore (ultima versione a carburatori da 110cv, sotto i 7000 giri tirava di più la mia mountain bike, quindi non vi dico la difficoltà ad andare in due o in montagna--->le mie strade preferite)...essendo un tipo tranquillo nella guida ho optato, dopo averla provata, una bicilindrica "tranquilla"......
secondo motivo, e forse è quello principale icon_biggrin.gif , mi piacciono troppo i "campanellini" (frizione a secco)...........e sulla 695 non si può fare la modifica alla frizione.......

sono appena stato nella mia concessionaria, allora.........la moto con kit DP e portatarga viene valutata 6300 euro, 5800 originale......
su consiglio del venditore (che tra l'altro è un utente del forum e un mio amico da anni) e come avete detto voi, ho scartato l'idea dell'800cc (che poi non ha la frizione a secco) e ho "puntato" sul 1000cc......
oro devo definire alcuni dettagli, la concessionaria mi tiene senza problemi in conto vendita la moto (se la rientro ovviamente perdo lo sconto da listino sul nuovo), se facciamo un piccolo pre contratto (compro da loro il 1000cc) intasco completamente il valore del 695 (non si tiene una percentuale per intenderci) ed ho uno sconto sul nuovo di 700 euro (9300 euro il 1000cc in strada)...........
e poi, cosa che più mi interessa, anche se il mio Monsterino va venduto adesso, nel precontratto stabiliamo che il 1000cc verrò immatricolato a gennaio 2008 (tanto da ottobre a marzo la moto non avrei inenzione di usarla)
mi sembra un accordo più che ottimo!
aspetto vostre idee e opinioni.........


ah, per il discorso kit DP, per ora la metto in vendita così (pure con portatarga racing), se dovessi trovare un acquirente che la vuole originale metto tutto in vendita qui sul forum
 
2385688
2385688 Inviato: 4 Set 2007 9:38
 

France1979 ha scritto:
eccomi qua........
allora amici, per chi mi chiede perchè voglia cambiarla vi spiego subito i due motivi.......
prima del Monster avevo una CBR600, quindi una moto ben più potente, però non mi trovavo proprio col motore (ultima versione a carburatori da 110cv, sotto i 7000 giri tirava di più la mia mountain bike, quindi non vi dico la difficoltà ad andare in due o in montagna--->le mie strade preferite)...essendo un tipo tranquillo nella guida ho optato, dopo averla provata, una bicilindrica "tranquilla"......
secondo motivo, e forse è quello principale icon_biggrin.gif , mi piacciono troppo i "campanellini" (frizione a secco)...........e sulla 695 non si può fare la modifica alla frizione.......

sono appena stato nella mia concessionaria, allora.........la moto con kit DP e portatarga viene valutata 6300 euro, 5800 originale......
su consiglio del venditore (che tra l'altro è un utente del forum e un mio amico da anni) e come avete detto voi, ho scartato l'idea dell'800cc (che poi non ha la frizione a secco) e ho "puntato" sul 1000cc......
oro devo definire alcuni dettagli, la concessionaria mi tiene senza problemi in conto vendita la moto (se la rientro ovviamente perdo lo sconto da listino sul nuovo), se facciamo un piccolo pre contratto (compro da loro il 1000cc) intasco completamente il valore del 695 (non si tiene una percentuale per intenderci) ed ho uno sconto sul nuovo di 700 euro (9300 euro il 1000cc in strada)...........
e poi, cosa che più mi interessa, anche se il mio Monsterino va venduto adesso, nel precontratto stabiliamo che il 1000cc verrò immatricolato a gennaio 2008 (tanto da ottobre a marzo la moto non avrei inenzione di usarla)
mi sembra un accordo più che ottimo!
aspetto vostre idee e opinioni.........


ah, per il discorso kit DP, per ora la metto in vendita così (pure con portatarga racing), se dovessi trovare un acquirente che la vuole originale metto tutto in vendita qui sul forum


Sono molto interessato anche io a questo discorso...l'unica cosa è ke nn ho capito molto come ti sei accordato...potresti essere più chiaro?

Io invece sono passato ieri sera dalla Triumph per la Street e mi hanno detto ke nn fanno sconti sul nuovo e nn accettano in permuta la mia 695 di 5 mesi di vita (non ha mercato!)! Mi ha detto ke conosce qualcuno ke vende moto usate ke la prenderebbe con il 30% in meno. Quindi la mia di listino sta 7200€ - 30% siamo intorno ai 6000€...mah...nn so...
 
2386939
2386939 Inviato: 4 Set 2007 11:46
 

in parole povere, io punto a venderla in conto-vendita, così facendo avrei lo sconto sul nuovo (700 euro) sul 1000cc.......
se la rientro direttamente al concessionario la valutazione è sempre la stessa (5800 originale, 6300 con accessori) ma non ho lo sconto da listino.......e, ovviamente, non se ne parla neanche!
il ragazzo della concessionaria mi tiene in conto vendita la 695 e non vuole una percentuale sulla vendita a patto che io prenda il 1000cc da lui......anche ad inizio 2008 nell'ipotesi (spero) che la mia vada venduta subito
 
2387070
2387070 Inviato: 4 Set 2007 11:58
 

ma prendi il 1000ds del 2005...stesso identico motore dell s2r....niente prob dovuti a sonde varie...infinite capacita di modifiche....
 
2387105
2387105 Inviato: 4 Set 2007 12:01
 

i 1000cc euro 3 da quanto ne so non hanno problemi di sonde come la 695...... icon_wink.gif
 
2387179
2387179 Inviato: 4 Set 2007 12:08
 

France1979 ha scritto:
in parole povere, io punto a venderla in conto-vendita, così facendo avrei lo sconto sul nuovo (700 euro) sul 1000cc.......
se la rientro direttamente al concessionario la valutazione è sempre la stessa (5800 originale, 6300 con accessori) ma non ho lo sconto da listino.......e, ovviamente, non se ne parla neanche!
il ragazzo della concessionaria mi tiene in conto vendita la 695 e non vuole una percentuale sulla vendita a patto che io prenda il 1000cc da lui......anche ad inizio 2008 nell'ipotesi (spero) che la mia vada venduta subito


Cioè spiegami un po'!!....se la dai in permuta te la valutano 5800 e nn ti fanno nessuno sconto sul nuovo???
Nn ci credo!...si perde un sacco così!!!
Mi sa ke alla fine mi metto un bel kit Dp e sto bene così!
Ma tu il kit l'hai montato appena comprato o l'hai messo in seguito?..nel senso puoi dirmi ke differenze hai trovato tra le due soluzioni (senza dp e con dp)?
 
2387389
2387389 Inviato: 4 Set 2007 12:26
 

sì, se la do in permuta me la valutano 5800 euro originale, purtroppo siamo a fine stagione.....la moto è come se avesse già un anno purtroppo....
questo però se rientrassi il Monster a gennaio 2008..........rientrandolo adesso mi darebbe 3/400 euro in più, ma non ha senso immatricolare una moto a settembre/ottobre........qui da me l'inverno è piuttosto freddo e c'è sempre nebbia (W la pianura padana!!!), quindi da novembre a marzo non si parla di moto!!!
per il discorso kit DP, l'ho messo ancora prima di targare la moto icon_biggrin.gif
 
2387435
2387435 Inviato: 4 Set 2007 12:30
 

ah, per il discorso delle valutazioni, la concessionaria mi ha detto che nel mio caso (moto di meno di 6 mesi), si deve togliere il 15% per ottenere il suo valore........
se nuova veniva 6700 in strada, togliendo il 15% i conti tornano.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©