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Carburatore maggiorato [quando conviene montarlo?]
2374679
2374679 Inviato: 2 Set 2007 21:13
Oggetto: Carburatore maggiorato [quando conviene montarlo?]
 

Come da titolo volevo sapere con quale elaborazione conviene adottare un carburatore di dimensione maggiore tipo un 34 e in cosa è migliore o peggiore di un 28 ricarburato e x quale tipo di competizioni è migliore un carburatore di maggiori dimensioni
 
2375633
2375633 Inviato: 3 Set 2007 0:01
 

Il 34 svuota parecchio ai bassi.....
 
2375649
2375649 Inviato: 3 Set 2007 0:08
 

un paio di considerazioni:
per le nostre moto un 34 n è maggiorato anzi è il carburatore che una volta usciva di serie che è stato sostituito per rispettare le norme antinquinamento..
poi che un 34 svuota ai bassi lo dici tu..con una buona carburazione si riesce a riempire tutto l arco di erogazione!
certo che però quando si tira i consumi salgono..
 
2376328
2376328 Inviato: 3 Set 2007 8:36
 

smarmittato ha scritto:
un paio di considerazioni:
per le nostre moto un 34 n è maggiorato anzi è il carburatore che una volta usciva di serie che è stato sostituito per rispettare le norme antinquinamento..
poi che un 34 svuota ai bassi lo dici tu..con una buona carburazione si riesce a riempire tutto l arco di erogazione!
certo che però quando si tira i consumi salgono..


quoto icon_rolleyes.gif

il 34 in basso sale un po lentamente ma comunque va bene
 
2376746
2376746 Inviato: 3 Set 2007 9:36
 

Teo89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
un paio di considerazioni:
per le nostre moto un 34 n è maggiorato anzi è il carburatore che una volta usciva di serie che è stato sostituito per rispettare le norme antinquinamento..
poi che un 34 svuota ai bassi lo dici tu..con una buona carburazione si riesce a riempire tutto l arco di erogazione!
certo che però quando si tira i consumi salgono..


quoto icon_rolleyes.gif

il 34 in basso sale un po lentamente ma comunque va bene

no se riesci a carburarlo bene non sale elntamente
volete la prova?
rubate i carbu 34 di bonox!! icon_twisted.gif
asdasd
 
2378015
2378015 Inviato: 3 Set 2007 11:37
 

mai avuto belle eperienze con il 34... il 28 rimane la migliore scelta con motore di serie! icon_wink.gif
 
2378565
2378565 Inviato: 3 Set 2007 12:26
Oggetto: Re: Carburatore maggiorato [quando conviene montarlo?]
 

50cent ha scritto:
Come da titolo volevo sapere con quale elaborazione conviene adottare un carburatore di dimensione maggiore tipo un 34 e in cosa è migliore o peggiore di un 28 ricarburato e x quale tipo di competizioni è migliore un carburatore di maggiori dimensioni


A me no che non fai un motore da gp tieni il 28 massimo fallo lavorare.. ma il 34 secondo me, se ricarburato bene riempe tutti i giri, ma ti lascia con il portafoglio vuoto.. quindi lascia il 28.
 
2378626
2378626 Inviato: 3 Set 2007 12:32
 

anche il buon vecchio andreaspr aveva sulla sua vecchia rs extrema un carburatore da 34 che poi sostituì con un 28 perchè gli dava un sacco di problemi. e lui dice che la moto con il 28 gli andava meglio.
 
2379649
2379649 Inviato: 3 Set 2007 14:10
 

si vede che nn sono riusciti a carburarlo...
la lentezza è data dalla carburazione grassa ai medi regimi...
e comunque è meglio...riempie tutti i regimi...











(...e tutte le tasche dei benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
2379694
2379694 Inviato: 3 Set 2007 14:13
 

Fabietto1990 ha scritto:
si vede che nn sono riusciti a carburarlo...
la lentezza è data dalla carburazione grassa ai medi regimi...
e comunque è meglio...riempie tutti i regimi...











(...e tutte le tasche dei benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
quoto!!!

comunque io sono per il 34 va meglio sopra e sotto e poi nn consuma così tanto una volta ho consumato meno di teo89 che aveva il 28 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2380222
2380222 Inviato: 3 Set 2007 14:57
 

si xro pensate anni fa undo c erano 2 modelli di rs 1 sp col 28 e 1 normale col 34...l sp andava di + quindi...
 
2380277
2380277 Inviato: 3 Set 2007 15:02
 

dadel ha scritto:
si xro pensate anni fa undo c erano 2 modelli di rs 1 sp col 28 e 1 normale col 34...l sp andava di + quindi...

nn ti sei posto la domanda che la sp (appunto perchè si chiama sp icon_lol.gif ) aveva qualcosina in + rispetto alla normale col 34??
 
2380300
2380300 Inviato: 3 Set 2007 15:06
 

Scusate ma con un 34 quanti chilometri ci si fanno con un litro medialmente?Grazie
 
2381363
2381363 Inviato: 3 Set 2007 17:18
 

i consumi secondo me sono solo diciture...il mio 34 fa tranquilli i 15km a litro il 28 di giovy (carburato) CONSUMA + di del mio

P.S. al raduno campano in costiera io misi 20 euro andata e ritorno con 30 km di autostrada e 100 tra costiera e paesi ad andare a altri 130 a venire! inoltre io li ho messi per precauzione infatti stavo strapieno infatti adesso ho 3/4 del serbatoio pieni mentre giovy ha messo 15 ad andare a 10 a venire e penso sia rimasto 2/4 del serba
 
2382033
2382033 Inviato: 3 Set 2007 18:46
 

ragazzi il 28 si usa anche nell'sp (per regolamento) ma se soddisfa quei motori va bene anche per le nostre stradali
 
2382215
2382215 Inviato: 3 Set 2007 19:10
 

io solo se abitassi in citta n metterei il 34...per il resto mi trovo bene!una volta ho messo il 28 per carita n era carburato alla grande ma sembrava n camminare niente la moto!col 34 è piu corposa
 
2382300
2382300 Inviato: 3 Set 2007 19:20
 

riki_36 ha scritto:
ragazzi il 28 si usa anche nell'sp (per regolamento) ma se soddisfa quei motori va bene anche per le nostre stradali
nn è per cattiveria ma il ragionamento le sp fanno di + col 28 è una cazzata!!

perchè secondo voi se potessero nn metterebbero il 34?!?!allora perchè nella gp mettono il 42 e nn il 28 icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2382328
2382328 Inviato: 3 Set 2007 19:22
 

ricky465 ha scritto:
riki_36 ha scritto:
ragazzi il 28 si usa anche nell'sp (per regolamento) ma se soddisfa quei motori va bene anche per le nostre stradali
nn è per cattiveria ma il ragionamento le sp fanno di + col 28 è una cazzata!!

perchè secondo voi se potessero nn metterebbero il 34?!?!allora perchè nella gp mettono il 42 e nn il 28 icon_confused.gif icon_confused.gif


Ricky forse hai capito male...non ho detto che fanno DI PIù con il 28 ma ho detto che (leggi bene) SE SI USA NEI MOTORI DA SP VUOL DIRè CHE PUò ANDAR BENE ANCHE NELLE NOSTRE STRADALI
 
2382368
2382368 Inviato: 3 Set 2007 19:26
 

riki_36 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
riki_36 ha scritto:
ragazzi il 28 si usa anche nell'sp (per regolamento) ma se soddisfa quei motori va bene anche per le nostre stradali
nn è per cattiveria ma il ragionamento le sp fanno di + col 28 è una cazzata!!

perchè secondo voi se potessero nn metterebbero il 34?!?!allora perchè nella gp mettono il 42 e nn il 28 icon_confused.gif icon_confused.gif


Ricky forse hai capito male...non ho detto che fanno DI PIù con il 28 ma ho detto che (leggi bene) SE SI USA NEI MOTORI DA SP VUOL DIRè CHE PUò ANDAR BENE ANCHE NELLE NOSTRE STRADALI
ok è vero mi autopunisco 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
2382716
2382716 Inviato: 3 Set 2007 19:55
 

riki_36 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
riki_36 ha scritto:
ragazzi il 28 si usa anche nell'sp (per regolamento) ma se soddisfa quei motori va bene anche per le nostre stradali
nn è per cattiveria ma il ragionamento le sp fanno di + col 28 è una cazzata!!

perchè secondo voi se potessero nn metterebbero il 34?!?!allora perchè nella gp mettono il 42 e nn il 28 icon_confused.gif icon_confused.gif


Ricky forse hai capito male...non ho detto che fanno DI PIù con il 28 ma ho detto che (leggi bene) SE SI USA NEI MOTORI DA SP VUOL DIRè CHE PUò ANDAR BENE ANCHE NELLE NOSTRE STRADALI

si... però se ragioni così anke una giannelli per un motore poco pompato è sufficente... per ottenere il massimo ci vuole un carbu diverso...
ma piuttosto ke il diametro del diffusore ness1 di voi si lamenta del PHBH?
detto onestamente... il 28 nn è male come dimensione ma quel carbu è fatto davvero da cani... sia come venturi che come flussaggio icon_rolleyes.gif
 
2413242
2413242 Inviato: 6 Set 2007 23:11
 

io mi trovo benissimo con il mio phbh 34 da quando ho ricarburato consuma meno e và molto di + anche se prima di ricarburare ero propenso al 28 ma ora sn molto contento
 
2413276
2413276 Inviato: 6 Set 2007 23:17
 

L 34 è vhsb..
 
2413279
2413279 Inviato: 6 Set 2007 23:17
 

L 34 è vhsb..
 
2413331
2413331 Inviato: 6 Set 2007 23:26
 

matteo660 ha scritto:
L 34 è vhsb..

forse lui ha il 32!quello è phbh come il 28..
comunque ce ne sono tanti tipi di carb quindi potrebbe anche essere 34
 
2413839
2413839 Inviato: 7 Set 2007 1:23
 

ti sbagli icon_wink.gif c'è la targhetta nel mio phbh 34 x matteo660 se vuoi ti posto foto icon_wink.gif quello che dici tu il vhsb è a valvola piatta lo ha un mio amico il mio è a valvola cilindrica
 
2413879
2413879 Inviato: 7 Set 2007 2:07
 

smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
L 34 è vhsb..

forse lui ha il 32!quello è phbh come il 28..
comunque ce ne sono tanti tipi di carb quindi potrebbe anche essere 34

è 34 lo visto con i miei occhi il giorno
che ho visto la sua moto parcheggiata dietro casa icon_cool.gif
 
2415841
2415841 Inviato: 7 Set 2007 10:49
 

no ma ci credo solo che di 34 phbh n ce ne sono tantissimi in giro!
di solito si vende di piu il 32 a valvola cilindrica perchè costa un pò di meno e chi prende il 34 lo prende a valvola piatt!
però alla fine ognuno fa come vuole... icon_biggrin.gif
 
2417305
2417305 Inviato: 7 Set 2007 13:02
 

smarmittato ha scritto:
no ma ci credo solo che di 34 phbh n ce ne sono tantissimi in giro!
di solito si vende di piu il 32 a valvola cilindrica perchè costa un pò di meno e chi prende il 34 lo prende a valvola piatt!
però alla fine ognuno fa come vuole... icon_biggrin.gif


io l'ho preso a un tipo perchè era già stato lavorato x migliorare la fluidodinamica se lo apro mi ci specchio all'interno icon_wink.gif
 
2417363
2417363 Inviato: 7 Set 2007 13:06
 

XhOuSeX ha scritto:
smarmittato ha scritto:
no ma ci credo solo che di 34 phbh n ce ne sono tantissimi in giro!
di solito si vende di piu il 32 a valvola cilindrica perchè costa un pò di meno e chi prende il 34 lo prende a valvola piatt!
però alla fine ognuno fa come vuole... icon_biggrin.gif


io l'ho preso a un tipo perchè era già stato lavorato x migliorare la fluidodinamica se lo apro mi ci specchio all'interno icon_wink.gif

il phbh poi da piu coppia è piu simile ad un 28 quindi penso che l erogazione sia molto piu fluida!rozzo89 ha il 32 phbh agli alti per carita n rende come il mio ma è fluidicissimo nonostante n sia sempre carburato al meglio
 
2417432
2417432 Inviato: 7 Set 2007 13:12
 

ricky465 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
si vede che nn sono riusciti a carburarlo...
la lentezza è data dalla carburazione grassa ai medi regimi...
e comunque è meglio...riempie tutti i regimi...











(...e tutte le tasche dei benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
quoto!!!

comunque io sono per il 34 va meglio sopra e sotto e poi nn consuma così tanto una volta ho consumato meno di teo89 che aveva il 28 icon_lol.gif icon_lol.gif


stavate palando di meeeeeeee???? icon_lol.gif

si ma riki io ero depo e dovevo sempre tenerla su se no nn si muoveva...
poi comunque anke adesso...................... consumi meno d me icon_lol.gif
 
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