Mik11 ha scritto:
Iano, sono scettico anch'io.
Come ho scritto, oltre allo scarico è stato rifatto l'allinamento degli iniettori e un check-up generale alla moto: forse è lì la maggior parte del guadagno.
Infatti ho scritto anche che la spesa del terminale va fatta solo in contemporanea alla messa sul banco della moto.
Poi non ti dimenticare che se ne và il catalizzatore, notoriamente un bel tappo per prestazioni e dinamicità della moto.
Comunque non sono nato ieri... lo so anche io che il sound inganna.
Non è la prima moto a cui cambio lo scarico, ma è la prima in cui avverto miglioramenti evidenti. Fino all'altro ieri ti avrei dato pienamente ragione, infatti.
Forse non saranno 8-9 cv, ma la spinta sulle braccia la sento, e vedo il contagiri che schizza tra una marcia e l'altra.
Quelle non sono impressioni.
Il pignone? C'era anche prima, l'ho messo al tagliando dei 1000.
Sul fatto che il terminale originale sia un "tappo" a questo motore è sicuro.
A dire il vero il mio parere prendeva in considerazione solo la sostituzione dello stesso.
Il discorso allineamento iniettori, beh....cosa intendi?
Se avessi la possibiltà di paragonare le prestazioni al banco del prima e dopo, sono sicuro che uscirebbe fuori la sola differenza in "erogazione", ed un paio di cavallucci: monto GP Style, filtro BMC, Pignone Z16........schizza che è un piacere, poi associando quella musicalità......