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FZ1 - Pareri sul nuovo scarico Mivv suono e regolazione co2
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 23:06
 

Ciao smanettoni finalmente è disponibile il fantastico Mivv Suono per le nostre "belve"

Qui di seguito alcune caratteristiche che si ottengono con il "SUONO"


C’è chi si accontenta della moto di serie e chi invece pretende il massimo. Gli oltre 118 cv a 11.600 giri della Yamaha FZ1 rappresentano già un ottimo curriculum, ma si può ottenere di più montando il sistema di scarico SUONO di MIVV.
I cv diventano 122,32 a 11.600 giri, pur nella configurazione omologata con dB killer, per cui nel totale rispetto delle norme di legge.
La coppia massima passa da 83,22 Nm a 9.450 giri a 85,02Nm a 8.300 giri. SUONO si distingue per qualità costruttiva, essendo realizzato con i migliori materiali in circolazione, come la speciale fibra di carbonio per entrambi i fondelli, resistente alle elevate temperature e la sottile lamiera di titanio di grado 1 slow, di soli 06 mm di spessore, per l’involucro. Suono può essere montato in maniera classica o a posizione invertita, a seconda dei gusti. La sua cartuccia fonoassorbente, costruita con un mix di tessuti da 14 micron, è appositamente studiata per resistere alle alte temperature e per abbattere il rumore, che in effetti è quasi identico a quello prodotto dal terminale di serie. Questo risultato si deve anche all’utilizzo di un risuonatore di Helmholtz. Nel caso della FZ1 Il sound però è ben più avvincente. Estraendo il dB Killer le prestazioni aumentano: la potenza passa a 132,37 a 11.600 giri! E aumenta anche la coppia massima sino a 90,72 Nm a 8.600 giri. Enorme il risparmio di peso con SUONO in qualsiasi configurazione: circa 5 kg rispetto al terminale di serie della Yamaha.

Notevole l'incremento di potenza da 118 cv a 11.600 giri a 122 !!!

Sul sito trovate anche il video con la prova su banco:
Link a pagina di Mivv.it

Esteticamente Fantastico, sound e materiali al top !!!

Credo che lo monterò subito.

Ciaoooooo
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2007 1:43
 

stevefz1 ha scritto:
Ciao smanettoni finalmente è disponibile il fantastico Mivv Suono per le nostre "belve"

Qui di seguito alcune caratteristiche che si ottengono con il "SUONO"


C’è chi si accontenta della moto di serie e chi invece pretende il massimo. Gli oltre 118 cv a 11.600 giri della Yamaha FZ1 rappresentano già un ottimo curriculum, ma si può ottenere di più montando il sistema di scarico SUONO di MIVV.
I cv diventano 122,32 a 11.600 giri, pur nella configurazione omologata con dB killer, per cui nel totale rispetto delle norme di legge.
La coppia massima passa da 83,22 Nm a 9.450 giri a 85,02Nm a 8.300 giri. SUONO si distingue per qualità costruttiva, essendo realizzato con i migliori materiali in circolazione, come la speciale fibra di carbonio per entrambi i fondelli, resistente alle elevate temperature e la sottile lamiera di titanio di grado 1 slow, di soli 06 mm di spessore, per l’involucro. Suono può essere montato in maniera classica o a posizione invertita, a seconda dei gusti. La sua cartuccia fonoassorbente, costruita con un mix di tessuti da 14 micron, è appositamente studiata per resistere alle alte temperature e per abbattere il rumore, che in effetti è quasi identico a quello prodotto dal terminale di serie. Questo risultato si deve anche all’utilizzo di un risuonatore di Helmholtz. Nel caso della FZ1 Il sound però è ben più avvincente. Estraendo il dB Killer le prestazioni aumentano: la potenza passa a 132,37 a 11.600 giri! E aumenta anche la coppia massima sino a 90,72 Nm a 8.600 giri. Enorme il risparmio di peso con SUONO in qualsiasi configurazione: circa 5 kg rispetto al terminale di serie della Yamaha.

Notevole l'incremento di potenza da 118 cv a 11.600 giri a 122 !!!

Sul sito trovate anche il video con la prova su banco:
Link a pagina di Mivv.it

Esteticamente Fantastico, sound e materiali al top !!!

Credo che lo monterò subito.

Ciaoooooo


...guarda che se ti promettono 122 cv alla ruota, mi sa che te ne tolgono 10! e poi non credo che l'fz1 perda 32 cv dall'albero alla ruota, da 150 iniziali togli circa il 12%..., tutte le prove che ho visto la davano a 130\132\134 icon_wink.gif
forse hai guardato la prova della z1000!! icon_lol.gif

Ultima modifica di CRIMINAL il 20 Ott 2007 1:51, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2007 1:50
 

sono andato a vedere il grafico nel sito mivv, quel grafico dove dice 132,7 cv senza dbkiller, quella è la potenza che già l'fz1 ha, mi sa che con quel terminale la moto perde, volevo prenderlo anch'io ma non avevo mai visto quei dati.
è molto bello l'arrow, appena posso posto la foto con i prezzi che mi fa il mio negoziante, la SUONO me la lascia a 430€ quella in titanio col fondello in carbonio...
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2007 22:37
 

...credo che i cv alla ruota siano piu o meno quelli che descrivono nella prova di mivv, dato che l' fz1 dovrebbe averne 136 all'albero, alla ruota sono sempre meno... scarti compresi...

comunque anche se fossero 132,37 a 11.600 giri alla ruota senza db killer sono sempre TANTI !!!

ciaaaaaaoooooo
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2007 2:37
 

stevefz1 ha scritto:
...credo che i cv alla ruota siano piu o meno quelli che descrivono nella prova di mivv, dato che l' fz1 dovrebbe averne 136 all'albero, alla ruota sono sempre meno... scarti compresi...

comunque anche se fossero 132,37 a 11.600 giri alla ruota senza db killer sono sempre TANTI !!!

ciaaaaaaoooooo

guarda che all'albero ne ha 150!
almeno così è per il 2007, credo anche per la 2006 in quanto la centralina è stata rimappata più che altro per eliminare l'on-off!
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2007 7:55
 

CRIMINAL ha scritto:

io mi sa che mi farò G&G\carbonio.....boh!
bello ...
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2007 8:11
 

sono appena andato a vedere il miv non male ma preferisco ancora il leovince, poi ogni persona ha i suoi gusti, sicuramente quello realizzato meglio di tutti è l'akra ma può andare bene per la fazer sulla nuda come la mia è troppo lungooooo....ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2007 14:36
 

mah...l'estetica è soggettiva, a me quello che non quadra è che spendi 500 euro per avere 1 cv in più praticamente allo stesso numeor di giri..se togli il DB killer allora hai ben 4 cv in più icon_eek.gif .... l'unico dato veramente "corposo" sono i 5 kg in meno...che però, non dovendo staccare il tempone mi fanno impressione meno di zero...

alla fine.... io personalmente, una spesa di questo genere, per questo tipo di terminale non la farò mai...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2007 15:06
 

Nel sito della MIVV inoltre riportano che è necessario togliere il cavalletto centrale, so che a più di qulacuno non cambierebbe la vita. A me risulta comodo e poi l'ho pagato, il fatto che mi costringano a toglierlo non mi entusiasma
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2007 15:24
 

118 cv?? era spompata per caso?? Dovrebbe avere circa 130 cavalli alla ruota in configurazione originale...quindi la prova non ha molto senso! Serve solo a giustificare l'acquisto del loro prodotto.
In ogni caso esteticamente e' quello che mi piace di piu'
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2008 18:19
 
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2008 13:33
 

ordinato il MIVV SUONO per la mia zetona, ovviamente lo monto insieme alla Powercommander III e al filtro BMC....

tra qualche giorno arriva il tutto, e il meccanico farà la prima rullata in configurazione originale, e la seconda con le modifiche apportate....

aspetto con ansia per vedere i risultati.... icon_biggrin.gif

ciaooooo
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2008 14:21
 

mi raccomando posta an che qualche fotina icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2008 16:41
 

certo... vedrò anche di fare dei video sul banco prova.... icon_mrgreen.gif

ciaoooo
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2008 11:10
Oggetto: mivv suono: bello ed interessante
 

Salve ragazzi, mi chiedevo parecchie cose per quanto riguarda il montaggio di questo scarico.
Ho mandato una e-mail alla Mivv: mi hanno prontamente risposto in maniera chiara e precisa.
In ogni caso mi dicono che nella confezione, ci sta il tutto, e la cosa più importante è che ci sono tutte le istruzioni relative alla fine che dovranno fare le connesioni elettriche e meccaniche della valvola Exup, essa compresa.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 16:50
 

Ragazzi, penso che sia passato del tempo per poter dare ed avere delucidazioni icon_confused.gif , chiarimenti icon_eek.gif , curiosità su questo scarico icon_question.gif , in quanto di sicuro qualcuno lo avrà già montato.
Quello che gentilmente chiedo a chi l'avesse già montato, se effettivamente non richiede ulteriori settaggi.
All'epoca chiesi alla Mivv stessa eusa_clap.gif , dicevano che i loro impianti sono progettati e costruiti per andare al meglio con il setting originale 0509_doppio_ok.gif .
In pratica le prestazioni da loro dichiarate, la prova su Youtube, sono relative ad una FZ1 con lo scarico "Suono" senza alcuna modifica sui valori CO, filtro aria, centralina aggiuntiva eusa_shifty.gif
La vorrei proprio comprare per il solo sound eusa_boohoo.gif ,di cavalli in più non ne voglio (anche perchè dal benzinaio vado già spesso), ma non voglio 0509_mitra.gif rogne 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2008 22:50
 

allora... io poi l'ho montato a febbraio 2008....
comunque sono stato "costretto" anche a montare la Power Commander 3 e filtro aria Bmc, per non perdere potenza, dato che il Mivv Suono lavora senza valvola ex-up sei costretto ad effettuare tale modifica per i nuovi settaggi dell'iniezione.
Risultato su banco prova Dynojet "impressionante" con 132,66 cavalli alla ruota e 91,72 di coppia massima.
Ottimi risulati visto il rullaggio in configurazione originale di 123,22 cavalli alla ruota e 84,84 di coppia massima.
Adesso la curva di coppia è tutta in salita senza nessun calo intermedio.
Sono soddisfattissimo del lavoro effettuato oltre ad avere un sound spettacolare, adesso non ho più quel "vuoto" ai bassi.
Quindi grazie Mivv. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2008 23:48
 

e quanto hai speso in tutto? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2008 8:01
 

[quote="stevefz1"#4707850]allora... io poi l'ho montato a febbraio 2008....
comunque sono stato "costretto" anche a montare la Power Commander 3 e filtro aria Bmc, per non perdere potenza, dato che il Mivv Suono lavora senza valvola ex-up sei costretto ad effettuare tale modifica per i nuovi settaggi dell'iniezione.

Intanto Ti ringrazio, ma cosa vuoi dire essere stato costretto.
La moto andava peggio della configurazione originale o no; è questo il mio "dilemma".
Io vorrei limitarmi solo a sentire un pò di suono allo scarico, senza assolutamente fare altre modifiche.
Ciao e grazie.
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2008 21:02
 

geko79 ha scritto:
e quanto hai speso in tutto? icon_biggrin.gif


circa 1000 euro tutto.... compresi tubi in treccia by Ferracci.... icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2008 21:18
 

[quote="ianofz1"#4709524]
stevefz1 ha scritto:
allora... io poi l'ho montato a febbraio 2008....
comunque sono stato "costretto" anche a montare la Power Commander 3 e filtro aria Bmc, per non perdere potenza, dato che il Mivv Suono lavora senza valvola ex-up sei costretto ad effettuare tale modifica per i nuovi settaggi dell'iniezione.

Intanto Ti ringrazio, ma cosa vuoi dire essere stato costretto.
La moto andava peggio della configurazione originale o no; è questo il mio "dilemma".
Io vorrei limitarmi solo a sentire un pò di suono allo scarico, senza assolutamente fare altre modifiche.
Ciao e grazie.



Ciao... dicevo sei "costretto" perchè senza montare anche il filtro aria e la centralina andresti a perdere prestazioni con il solo scarico...
il motivo è perchè tutti gli scarichi "aperti" si montano senza valvola EX-UP, così facendo vengono alterati i valori dell'iniezione e di conseguenza avresti perdita di potenza....

quindi il mio consiglio è di fare questa modifica completa, altrimenti lascia lo scarico originale. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 7:44
 

Grazie stevefz1, allora mollo, con dispiace, ma mollo!!!
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 17:59
 

Ciao iano io ho montato il suono e ho fatto un giretto anche senza PCIII e filtro BMC (che comunque ho montato in seguito) e ti posso dire che se monti un pignone con un dente in meno, costo 20/30€, non avverti il vuoto a bassi provocato dalla mancanza dell'exup. Semmai, quando ti gireranno due soldini in più (circa 340\350€ per tutt'e due) monta la PCIII e il filtro che vedrai la differenza! Aggiungo che se il sound l'hai sentito solo su internet e non dal vivo ti sei perso l'80% del bello! Spero di convincerti perchè sia il sound che l'estetica sono da urlo!!! peccato solo che il carbonio non sia ricoperto di trasparente; anzi se ci fosse qualcuno che sa di una vernice trasparente per carbonio che resista alle alte temp. e non ingiallisca me lo dica per favore!
Ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 7:39
 

Ciao e grazie Trippo, la Tua informazione è molto importante, in quanto è quello che desideravo sapere, mahh... ho visto anche lo scarico Ajko: indecisione a questo punto elevata; peggio di prima icon_redface.gif
Non avevi comunque neppure cambiato i valori CO?
Ma per quanto riguarda le parti in carbonio, non essendo rifinite con strato superficiale, ti stanno dando qualche problema, nel senso estetico ovviamente?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 17:46
 

ianofz1 ha scritto:
peggio di prima icon_redface.gif
Non avevi comunque neppure cambiato i valori CO?
Ma per quanto riguarda le parti in carbonio, non essendo rifinite con strato superficiale, ti stanno dando qualche problema, nel senso estetico ovviamente?

I valori del CO non ricordo se li ho cambiati prima o dopo, ma non penso siano determinanti.
Il carbonio io lo preferisco ricoperto di trasparente perché lucido e brillante mi fa sbavare, ma credo non dia nessun problema grezzo. Ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 19:21
 

trippo ha scritto:

I valori del CO non ricordo se li ho cambiati prima o dopo, ma non penso siano determinanti.
Il carbonio io lo preferisco ricoperto di trasparente perché lucido e brillante mi fa sbavare, ma credo non dia nessun problema grezzo. Ciao


ciao, grazie, infatti quello che tu scrivi, coincide con quello che Mivv stessa mi ha risposto quando anche a loro ho posto le mie perplessità icon_confused.gif .
Mah icon_question.gif !!!! Vediamo tra il Mivv Suono icon_evil.gif e l' Ajko Voodo icon_twisted.gif .
Il primo è raffinato, più "industriale", mentre il secondo è più "tecnico", artigianale, ogni singolo pezzo è unico.
Da quello che si dice sul Forum comunque, pare che si possa cambiare lo scarico con uno dei due citati sopra, con al massimo regolare i valori CO e non avere problemi di sorta.

Ciao grazie, trippo icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 20:03
 

ma è un problema solo della Miv di peggiorare le prestazioni della moto o di tuti gli scariki? Sto facendo montare sulla mia un akra+pc3+bmc e non vorrei aver speso quasi 1000 euro x cambiare solo il rumore della moto...
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 20:28
 

stones ha scritto:
ma è un problema solo della Miv di peggiorare le prestazioni della moto o di tuti gli scariki? Sto facendo montare sulla mia un akra+pc3+bmc e non vorrei aver speso quasi 1000 euro x cambiare solo il rumore della moto...


Beh!!! Con quello che hai comprato..... Voliiiiii
Hai tutto quello che serve per prestazioni garantite, tranquillo.
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 16:47
 

Per qualsiasi informazione tecnica in merito al Mivv Suono per Yamaha Fz1 resto a Vs disposizione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 17:49
 

MIVV ha scritto:
Per qualsiasi informazione tecnica in merito al Mivv Suono per Yamaha Fz1 resto a Vs disposizione icon_wink.gif


la domanda piu' stupida cui sicuramente si e' risposto in piu parti: e' fornito di catalizzatore estraibile e quindi di omologazione euro 3?
grazie
 
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