v-power ha scritto:
Ciao a tutti.
sono venuta a conoscenza di un fatto, realmente accaduto, e vorrei discuterne con voi o almeno raccontarvelo perchè non sempre autoscuole, assicurazioni, ect lo fanno.
Il caso è un ragazzo 18enne neo patentato che purtroppo ha dato luogo a un'incidente serio uccidendo una persona. Il tutto con la macchina, ma il mezzo non importa.
Il punto è che l'assicurazione ne ha risposto, ma ora si rivale sulla famiglia poichè il ragazzo superava particolarmente il limite di velocità (come riportato sul verbale) e il fatto è che è un neo patentato quindi come tutti sanno per i primi 3 anni si hanno limitazioni alla velocità.
Bene, ora la famiglia (essendo non lavoratore) sapete quanto deve pagare per il risarcimento danni? 470.000 euro. Secondo voi quanti mutui deve fare?
Purtroppo queste cose possono essere applicate dalle assicurazioni, la legge lo permette, e sulle condizioni di poliza è scritto...e quindi bisogna avere anche un'occhio attento se siete o no coperti in caso di stato di ebbrezza (basta superare il limite in caso di incidente), se avete i massimali adeguati...ecc. ecc.
Povera famiglia.
Ti noto alquanto meravigliato ma purtroppo, per un neo patentato, in caso di incidente e qualora la velocità dovesse risultare elevata o fuori dai limiti del neopatentato..... (mediante rilievi delle f.d.o.) l'assicurazione paga ma poi si potrebbe rivalere sulla persona poichè il neopatentato avrebbe superato i limiti imposti...
Se dai un'occhiata al link seguente..... potresti regolarti su quanto è previsto per i neopatentati....
Link a pagina di Infrastrutturetrasporti.it