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Cuscinetti di banco..[Problemi vari]
2349894
2349894 Inviato: 30 Ago 2007 11:05
 

o raga x tornare ai cuscinetti (ke ormai me gli sto sognando pure di notte) io qnd vado sento solo lo scampanellio ma nn sento vibrare nnt.. icon_confused.gif com'e la storia?? e poi mi potreste dire come si sbiella e quali sn i sintomi di sbiellamento?? scusate se qst domanda l'avevo gia fatta ma ki me l'aveva spiegato nn era stato proprio preciso e nn ho capito un azz..grazie
 
2349911
2349911 Inviato: 30 Ago 2007 11:06
 

Perchè i tuoi sono rotti, i miei si ovalizzano è diverso icon_wink.gif
 
2349958
2349958 Inviato: 30 Ago 2007 11:10
 

son rotti o si stanno per rompere?? presumo ke se gli rompo la moto nn andrà neanche più...ma adesso va che è 1 meraviglia icon_rolleyes.gif
 
2350178
2350178 Inviato: 30 Ago 2007 11:31
 

Lucas17 ha scritto:
Perchè i tuoi sono rotti, i miei si ovalizzano è diverso icon_wink.gif

puo essere ke la tua biella nn è centrata perfettamente?
 
2350215
2350215 Inviato: 30 Ago 2007 11:34
 

rs90pro ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Perchè i tuoi sono rotti, i miei si ovalizzano è diverso icon_wink.gif

puo essere ke la tua biella nn è centrata perfettamente?


Non centra, poi ho gia cambiato due alberi, non riesco a venirne a capo....
 
2350275
2350275 Inviato: 30 Ago 2007 11:39
 

ma hai la sesta top icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ?
 
2350282
2350282 Inviato: 30 Ago 2007 11:40
 

rs90pro ha scritto:
ma hai la sesta top icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ?


Si
 
2350284
2350284 Inviato: 30 Ago 2007 11:40
 

0510_help.gif
 
2350325
2350325 Inviato: 30 Ago 2007 11:43
 

lore42 ha scritto:
son rotti o si stanno per rompere?? presumo ke se gli rompo la moto nn andrà neanche più...ma adesso va che è 1 meraviglia icon_rolleyes.gif

i cuscinetti quando si rompono la moto nn va +...adesso t si stanno ovalizzando
 
2350370
2350370 Inviato: 30 Ago 2007 11:47
 

ok grazie...ma se vado dal mio mecca e gli kiedo di dare una controllata e se casomai si stanno x spaccare di cambiarmeli devo pagare?perche io sapevo che la garanzia copre la rottura ma nn l'usura...quindi praticamente devo aspettare di rimanere a piedi prima di portargliela?
 
2350407
2350407 Inviato: 30 Ago 2007 11:49
 

ma sbaglio o quando i cuscinetti stanno x partire alcuni fischiano icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ?
 
2350439
2350439 Inviato: 30 Ago 2007 11:52
 

a me fischiano ma sl quando sto andando da fermo nn sento nnt...e ti diro ke nn sento neanke vibrazioni...e poi lucas mi dice ke si stanno spaccando e erc mi dice ke si stanno ovalizzando..nn ci capisco piu una bega icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
2350521
2350521 Inviato: 30 Ago 2007 11:59
 

i cuscinetti si stanno spaccando....si ovalizzano e poi ''stac'' si rompono e la moto si spegne ...... comunque prova ad andare dal mecca....quanti km hai?
 
2350541
2350541 Inviato: 30 Ago 2007 12:01
 

5200
 
2350558
2350558 Inviato: 30 Ago 2007 12:02
 

sono pochi.....allora te li dovrebbero cambiare.....se avevi tanti km era difficile che t passassero...
 
2350597
2350597 Inviato: 30 Ago 2007 12:05
 

boh speriamo...comunque la sbiellata viene in seguito alla rottura dei cuscinetti o ad altre cs??no perche adesso pure qst faccenda della sbiellata mi sta assillando ti sembrero un po impreparato ma con la faccenda di biella e cuscinetti nn ne avevo mai avuto a ke fare icon_rolleyes.gif
 
2350707
2350707 Inviato: 30 Ago 2007 12:15
 

quando t si rompe il cuscinetto potresti rompere la biella....il fatto e che quando t si rompe il cuscinetto t parte la gabbia che t spaca mezo blocco.....faresti prima a cambiare moto.....quindi è meglio nn aspettare che si rompa un cuscinetto
 
2350737
2350737 Inviato: 30 Ago 2007 12:17
 

a ok ma allora la biella nn si puo rompere da sola giusto?
 
2350778
2350778 Inviato: 30 Ago 2007 12:21
 

se nn succede niente la biella nn si rompe
 
2350925
2350925 Inviato: 30 Ago 2007 12:35
 

Scusa intervengo anch'io in quanto buon conoscitore del problema.... icon_evil.gif icon_evil.gif
Quando i cuscinetti di banco del motore iniziano a fare: schhh schh mentre vai vuol dire che stai per romperli; che poi prima si ovalizzano o si stiano grippando non lo so ma di sicuro fra poco se non vai a farli sostituire ti troverai con cuscinetti, biella, e cilindro buoni da buttare....
Ti conviene fissare un appuntamento col mecca e farli sostituire al più presto ( già che ci sei fai montare quelli da competizione che sono più resistenti io ad esempio montavo sempre gli SKF ).
La moto per ora va ma quando si romperanno lo capirai immediatamente in quanto il grippaggio è allo stesso modo immediato ( delle biglie nel cilindro non fanno proprio un bel lavoro o no!??! ) col rischio di cadere e/o di dover chiamare qualcuno con un furgone per farti venire a prendere per tornare a casa.
Senza contare che il solo cambio dei cuscinetti costa ma non è improponibile mentre se rompi tutto il resto allora sì che son dolori!!!
Io avevo ormai imparato ad aprire i carter da solo e portarli in centri specializzati dove me li sostituivano, tu vedi in base alla tua esperienza e se invece sei ancora in garanzia allora dovrebbe essere tutto gratuito.
Auguri!!!
 
2351129
2351129 Inviato: 30 Ago 2007 12:51
 

si sn in garanzia...comunque se io gliela porto ke i cuscinetti nn si sn ancora rotti mi sa ke l'assicurazione nn copre...cioe da quel ke so la gar copre la rottura ma nn l'usura...giusto? e comunque grazie x gli auguri
 
2352005
2352005 Inviato: 30 Ago 2007 13:59
 

la garanzia nn copre lusura<e comunque sei gia fortunato che non ai cripato
 
2352179
2352179 Inviato: 30 Ago 2007 14:16
 

con cripato volevi dire grippato?? :roll:comunque io i cuscinetti nn gli ho ancora rotti...penso che tra poco si spaccheranno...
 
2354823
2354823 Inviato: 30 Ago 2007 19:45
 

ciao a tutti siccome qst topic è stato aperto per parlare dei problemi tecnici della moto vorrei proporvi uan domanda...se si usa a lungo la moto senza lasciarla riposare...cioe tante ore di seguito puo correre qualche problema ??xche da quel ke so io il 50 2t nn è proprio indicato x affrontare lunghi viaggi.....e inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi bn cos'e la biella??il problema è ke lo so ma nn ho molto capito bn icon_confused.gif grazie 1000
 
2354917
2354917 Inviato: 30 Ago 2007 20:02
 

biella: è un organo meccanico che permette di trasformare un moto rettilineo alterno in un moto rotatorio continuo e viceversa.
é collegata al pistone e alla manovella dell'albero motore.
La parte collegata alla manovella è chiamata "testa di biella", quella collegata al pistone tramite lo spinotto è detto "piede di biella" e la parte che sta tra queste due "fusto". Viene fatta in acciaio perchè particolarmente resistente alle sollecitazioni e sforzi.

per il fatto del lungo viaggio.. beh, se è originale magari lo puoi affrontare, ma non senza fermarti.. quando vedi che è caldo fermati per farlo raffreddare un pò.. icon_wink.gif
 
2355069
2355069 Inviato: 30 Ago 2007 20:21
 

ok grazie mille gentilissimo!!!!!!!!
 
2363097
2363097 Inviato: 31 Ago 2007 19:33
 

raga da cosa si capisce se la carburazione è magra e da cosa si capisce se è grassa??(x qnd è magra penso ke la coppia entra un po piu tardi e da dei piccoli vuoti qnd si accellera si scatto)
 
2363697
2363697 Inviato: 31 Ago 2007 20:50
 

lore42 aspetto che ti risponda qualcuno in maniera più dettagliata di come potrei fare io, per farti capire bene la differenza..

però nel mentre ti segnalo un articolo scritto da gnomo, nel quale spiega il perchè evitare una carburazione magra nel 2T..

Perché evitare una carburazione magra nel due tempi

icon_wink.gif
 
2365214
2365214 Inviato: 1 Set 2007 8:46
 

grazie ower!! icon_wink.gif
 
2365251
2365251 Inviato: 1 Set 2007 8:59
 

comunque praticamente da quello che ho capito devo cambiare pistone...infatti ieri mi sn sparato 50 km e al ritorno sentivo ke la moto era piu "pigra"....ma sapete se anche la testa si rovina o altre parti del gt(o del motore)???
 
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