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Cosa sono i Top e perchè ce ne sono di vari colori?
1151335
1151335 Inviato: 6 Feb 2007 17:21
Oggetto: Cosa sono i Top e perchè ce ne sono di vari colori?
 

volevo sapere precisamente come funzionano i top e perchè ne esistono di diversi colori

io sapevo che cambiando il top,la testa del cilindro si "abbassa",quindi la corsa del pistone diminuisce,la benzina è + compressa e quindi si ha + "potenza" quando avviene lo scoppio icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...ma per i colori?

rispondete plexxx icon_lol.gif
 
1151424
1151424 Inviato: 6 Feb 2007 17:35
 

EH??? icon_question.gif Ma per Top intendi Topperformances?credo che visto che c'è la correlazione con i colori sia quello...La toperformances è una ditta nota per le elaborazioni di scooter e moto di piccole cilindrada...I colori , ad esempio nero o viola, sono due colori dei gruppi termici che distinguono quello base da quello racing;quello viola è detto 2plus, quello nero trophy...per abbreviare si scrive il top nero, o il top viola...Cambiando il gruppo termico ti cambia tutto, rapporto di compressione, potenza, coppia della moto...Poi dipende da quello che prendi,perchè ci sono tante possibilità testa scomponibile e non ecc..
Spero che sia stato chiaro icon_wink.gif
 
1151442
1151442 Inviato: 6 Feb 2007 17:38
 

no,nn 6 stato kiaro....CHIARISSIMO! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
tnx comunque si hai ragione ma nn sono molto pratico di top...o come li diavolo si chiamano!

un ultima cosa...ma x che cilindrate esistono oltre 50? anche 125?
 
1151480
1151480 Inviato: 6 Feb 2007 17:42
 

No, che io sappia no...se non vado errato il tuo è a marce, vero, un motard?con blocco minarelli AM6? se si allora potresti montare il top da 85cc, che da quello che ho sentito ti dà parecchio in più...Ma su questo non posso dirti tutto, io avevo il top nero sul 50, quindi puoi chiedere a qualcuno che ha l'85 e sicuram si saprà essere più chiaro...La spesa alla fine non è tanta, e per l'incremento che hai ne vale la pena...La moto cambia da così a così icon_wink.gif
 
1151502
1151502 Inviato: 6 Feb 2007 17:46
 

si,sul dt cè il minarelli...è un idea,ma nn penso che lo farò,mi tengo i soldi x un possibile e probabile( eusa_pray.gif )...comunque grazie x il consiglio e per la spiegazione!

comunque x mettere il top nero da 85 non dovrei cambiare il motore?
 
1151535
1151535 Inviato: 6 Feb 2007 17:52
 

ecco, se per "motore" intendi il cindro, testata e pistone, allora la risposta è che devi cambiarli...Anzi con l'85 devi cambiare anche l'albero motore perchè ha una corsa(escursione)più lunga che ti aumenta la cilindrata...Tutto quello che senti con il nome di "gruppo termico" signif che metti mano al cilindro, testata, pistone icon_wink.gif
Credo che ti stia appena avvicinando al mondo delle moto vero? icon_wink.gif mi ricordi me tanti tanti anni fa(adesso ne ho 21 icon_lol.gif )
 
1151548
1151548 Inviato: 6 Feb 2007 17:53
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
eee gia...acc mi hai beccato...comunque si,sul gt sapevo gia qlcs ma + generale...comunque qui si impara in fretta
grazie ciao!
 
1156412
1156412 Inviato: 7 Feb 2007 17:07
 

filo ha scritto:
si,sul dt cè il minarelli...è un idea,ma nn penso che lo farò,mi tengo i soldi x un possibile e probabile( eusa_pray.gif )...comunque grazie x il consiglio e per la spiegazione!

comunque x mettere il top nero da 85 non dovrei cambiare il motore?

il top nero è da 74 mi pare e dovresti cambiare motore ma il top nero devi tener conto che è un gt base, mentre il top viola o 2 plus credo sia un intermedio
 
1156422
1156422 Inviato: 7 Feb 2007 17:08
 

jetbyke ha scritto:
ecco, se per "motore" intendi il cindro, testata e pistone, allora la risposta è che devi cambiarli...Anzi con l'85 devi cambiare anche l'albero motore perchè ha una corsa(escursione)più lunga che ti aumenta la cilindrata...Tutto quello che senti con il nome di "gruppo termico" signif che metti mano al cilindro, testata, pistone icon_wink.gif
Credo che ti stia appena avvicinando al mondo delle moto vero? icon_wink.gif mi ricordi me tanti tanti anni fa(adesso ne ho 21 icon_lol.gif )

no l'albero con il top nero lo puoi lasciare anche l'originale perche il top nero è scarso, comunque è un 73 non 85
 
1156455
1156455 Inviato: 7 Feb 2007 17:13
 

jet ma sei pilota di cosa tu?
 
1158562
1158562 Inviato: 7 Feb 2007 22:45
 

c'è scritto aerei icon_razz.gif
 
1158888
1158888 Inviato: 8 Feb 2007 0:09
 

danielemc ha scritto:
filo ha scritto:
si,sul dt cè il minarelli...è un idea,ma nn penso che lo farò,mi tengo i soldi x un possibile e probabile( eusa_pray.gif )...comunque grazie x il consiglio e per la spiegazione!

comunque x mettere il top nero da 85 non dovrei cambiare il motore?

il top nero è da 74 mi pare e dovresti cambiare motore ma il top nero devi tener conto che è un gt base, mentre il top viola o 2 plus credo sia un intermedio

è esattamente un 73,qlcsa....le ideee le hai leggermente confuse anke tu...cosa sigifica dovrebbe cambiare motore ?!?!

i gt sn i "motori" !...nel senso ke si cambia cilindrata cambiando qlli...

danielemc ha scritto:
jetbyke ha scritto:
ecco, se per "motore" intendi il cindro, testata e pistone, allora la risposta è che devi cambiarli...Anzi con l'85 devi cambiare anche l'albero motore perchè ha una corsa(escursione)più lunga che ti aumenta la cilindrata...Tutto quello che senti con il nome di "gruppo termico" signif che metti mano al cilindro, testata, pistone icon_wink.gif
Credo che ti stia appena avvicinando al mondo delle moto vero? icon_wink.gif mi ricordi me tanti tanti anni fa(adesso ne ho 21 icon_lol.gif )

no l'albero con il top nero lo puoi lasciare anche l'originale perche il top nero è scarso, comunque è un 73 non 85

il top nero nn è scarso è sicuramente superiore ad un gt 50...e vale qllo ke lo si paga (88€)...qnd nn puoi pretendere kissà cosa cn qlla somma icon_rolleyes.gif
poi è ttt un prblm d cm tratti la moto e il gt...c sn gli sfigati ke spaccano l'albero cn il base, xkè o ha su trpp km (l'albero) o tratta la moto abb male...

va ke jet nn ha detto ke è un 85, ha solo consigliato il top 85 in ghisa..ke sicuramente superiore agli altri...
x nn parlare del tpr 86.. icon_twisted.gif
 
1198223
1198223 Inviato: 16 Feb 2007 20:30
 

qual è il migliore gt per un cre(qndi deduco derapage anke)k nn costi troppo?ma il viola è meglio del nero?top
 
1198261
1198261 Inviato: 16 Feb 2007 20:37
 

ma i miei topic ultimamente rinascono dalle ceneri?! icon_eek.gif
x metzeler:
i gt di cui abbiamo parlato vanno bene x tutte le moto(50 naturalmente),poi quale sia il migliore dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi fare una cosa media senza cambiare albero prendi un 75,senno se vuoi qualcosa di + spinto un 85 e cambi l'albero,senno nn regge i giri e va tutto a puttane
 
1198270
1198270 Inviato: 16 Feb 2007 20:38
 

metzeler ha scritto:
qual è il migliore gt per un cre(qndi deduco derapage anke)k nn costi troppo?ma il viola è meglio del nero?top


nero---da 75cc
viola---da 85cc

di prezzo so k l'85 costa sugli 88 ma devi camb l'albero,cosa k col 75 nn devi fare
 
1198271
1198271 Inviato: 16 Feb 2007 20:38
 

un albero e un 85 qnt mi verrebbero a costare??poi quanto farei?
 
1198283
1198283 Inviato: 16 Feb 2007 20:40
 

un albero nuovo costa...n n so bene quanto xo...
comunque se cambi solo gt con un 85 nn vai lontano...ci devi abbinare un carbu(21) e una marmitta
questo x un'ela base,poi anke le molle della frizione sarebbero da cambiare,,,se nn la frizone stessa(una della top intorno ai 40 euri)
 
1198306
1198306 Inviato: 16 Feb 2007 20:43
 

mah costa un po...poi magari ttt i giorni a rozzarci dietro per problemi...forse cn un 75 sl sarebbe piu stabile... o no??
 
1198350
1198350 Inviato: 16 Feb 2007 20:50
 

bhe con un 75 tieni l'albero originale xo dovresti almeno abbinarci un carbu da 19...e anke li la marmitta....alla fine spendi un + di 250(carbu 55,marmitta dipende,sui 150,top saranno 60-70 euro)euro di roba e la moto tira di +...comunque aspetta k arrivino quelli un po + esperti di me
 
1198382
1198382 Inviato: 16 Feb 2007 20:55
 

beh la giannelli la ho gia(my fratell),il pignone giu in garage(da 13 o 14),il carbu 19 lo ha di serie il dera compe qndi dovrei comprare frizzi e gt
 
1198433
1198433 Inviato: 16 Feb 2007 21:04
 

beh se prendi il 75 nn devi cambiare frizione,+ k altro cambierei le molle icon_wink.gif
 
1199927
1199927 Inviato: 17 Feb 2007 13:16
 

ma cosa mi state combinando...ripartiamo da capo (sarebbe anke meglio cancellare i mex dietro ke creano solo confusione..)

il top trophy (nero) è da 73,5 mentre il viola 75....la distinzione tra gt nn è x la cilindrata, cioè nn è ke se un gt è un 80 è necessariamente + "potente" del 70 anzi...
al nero nn serve necessariamente l'albero specialmente se la moto è nuova...idem x il viola anke se dp qlk km in + sempre meglio cambiarlo x nn riskiare...
cn gt base (nero) consiglio minimo un 19 ma un 21 andrebbe benissimo...cn i medi 21 è già il minimo un 24 è perfetto, anke se cn il viola va bn anke il 21 (medi-bassi)...la marmitta dipende da cm vuoi la moto, pacco lamellare, molle frizione malossi (5€)...e basta poi se si vuole aggiugere qls altro tanto meglio...
ah il nero costa 88€
mentre il viola 150, ma io consiglio per 20€ in + di prendere il testa scomponibile...
comunque x un ela media la spesa gira intorno ai 400/500€...cn ttt nuovo..
 
1199937
1199937 Inviato: 17 Feb 2007 13:19
 

qndi ce il top nero e il top nero testa scomponibile?
 
1199966
1199966 Inviato: 17 Feb 2007 13:24
 

ma cavolo riesci a leggere ?!?!??!??!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
segui un po il filo logico del discorso!, ho detto ke x venti euro era meglio il t.s. ma x il viola...poi a me il viola nn convince nemmeno molto...cn lo stesso prezzo c'è di meglio, anke se cn meno affidabilità, dato ke il viola è un ghisa bifascia..
 
1200032
1200032 Inviato: 17 Feb 2007 13:40
 

stai calmo
 
1201349
1201349 Inviato: 17 Feb 2007 19:40
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
ma cosa mi state combinando...ripartiamo da capo (sarebbe anke meglio cancellare i mex dietro ke creano solo confusione..)

il top trophy (nero) è da 73,5 mentre il viola 75....la distinzione tra gt nn è x la cilindrata, cioè nn è ke se un gt è un 80 è necessariamente + "potente" del 70 anzi...
al nero nn serve necessariamente l'albero specialmente se la moto è nuova...idem x il viola anke se dp qlk km in + sempre meglio cambiarlo x nn riskiare...
cn gt base (nero) consiglio minimo un 19 ma un 21 andrebbe benissimo...cn i medi 21 è già il minimo un 24 è perfetto, anke se cn il viola va bn anke il 21 (medi-bassi)...la marmitta dipende da cm vuoi la moto, pacco lamellare, molle frizione malossi (5€)...e basta poi se si vuole aggiugere qls altro tanto meglio...
ah il nero costa 88€
mentre il viola 150, ma io consiglio per 20€ in + di prendere il testa scomponibile...
comunque x un ela media la spesa gira intorno ai 400/500€...cn ttt nuovo..

con il top nero il carburatore ideale è un 19.la detto anche pilozza
 
1201439
1201439 Inviato: 17 Feb 2007 19:58
 

un 21 è l'ideale x il nero, cn qllo lo sfrutteresti ttt...poi si aggiunge la faccenda del consumo nel sneso ke il 19 ha un buon rapporto prestazioni/consumo....stesso ragionamento dei medi 21 ma 24 hai un miglior rapporto...ecc.
 
2597980
2597980 Inviato: 30 Set 2007 17:32
 

prima di tutto il viola è monofascia!!!poi te lo consiglio..anke se l'altro costa 20 euri in + ti aumenta solo di circa 1 cavallo..ma l'affidabilità è molto minore..quondi un viola cn un 21 e una buona marmitta vai....
 
2598058
2598058 Inviato: 30 Set 2007 17:46
 

becco ha scritto:
prima di tutto il viola è monofascia!!!poi te lo consiglio..anke se l'altro costa 20 euri in + ti aumenta solo di circa 1 cavallo..ma l'affidabilità è molto minore..quondi un viola cn un 21 e una buona marmitta vai....


Scusa quale sarebbe l'altro che costerebbe 20 euro in piu ed erogherebbe un cv piu del viola?
 
2598240
2598240 Inviato: 30 Set 2007 18:13
 

Lucas17 ha scritto:
becco ha scritto:
prima di tutto il viola è monofascia!!!poi te lo consiglio..anke se l'altro costa 20 euri in + ti aumenta solo di circa 1 cavallo..ma l'affidabilità è molto minore..quondi un viola cn un 21 e una buona marmitta vai....


Scusa quale sarebbe l'altro che costerebbe 20 euro in piu ed erogherebbe un cv piu del viola?

Intende il T.S. del Top viola.
 
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